masterofpuppets65 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 4 4
London XXI
- 09/02/2010 - Londra, Acitrezza, MilanoII, Pescara, Cesenatico.
Non ha molto senso pensare di interpretare un PG in una land come questa, dall'impostazione di base che scaturisce dalla mera manipolazione del codice Gentile Romeo, forse una versione 3.0 con ben poca destrezza, a partire dalla scelta dei colori e dei caratteri, illegibili perfino per un multidotato Cyborg di Stratrekiana memoria, si arriva alla statica immagine di Buckingham Palace in una sola salsa, visione notturna, che tu sia in un hotel o in un ristorante( uno, appunto, peraltro Deserto e senza uno straccio di cameriere o di un addetto alla mescita di un pessimo WhskEy irlandese, ad esempio)questa foto d'evocazione vetero-Monarchica ti pereguita, inevitabilmente, inesorabilmente. Due mesi di blandssima frequentazione hanno dato l'esito che segue:
Grafica: na cosa oRenda, detta alla romana
Ambientazione: che sia londra lo si capisce dalla foto, appunto, il resto è Nebbia, ma nostrana, non britannica!
Utenti: numero indefinito tendente allo zero , trecento iscritti per la gran parte evaporati dopo il primo giorno di LogIn
Trama, Role: ??? de che?
Corporazioni: in assenza di un bravo marmista che mi realizzi una corretta incisione su marmo lapidario vedrò di essere sintetico:
Lavori Statali
Polizia 3
Royal London Hospital 8
Royal Law Order 3
Queen's Royal H&C 12
Indipendenti N.
S.S.B. 7
God Save The Cream 2
Velvet Disco 9
McAdams News 8
Blue Rose Academy 7
Logan Creations 9
Black Eclipse 7
The Diamond Street 1
per capire de che sto a parlà non serve molta immaginazione, ma quella che hai tu, Egregio Lettore del mio intervento basterà di certo per farti capire le Lacune, nevvero?
aaah, mi stavo quasi dimenticando., in questa land non trovi uno straccio di paio di mutande, ma puoi comperarti una chitarra elettrica!!
serve altro?
Angels City
- 14/10/2009 - Rielaboro necessariamente il parere precedente, dopo un periodo di 45 giorni durante i quali ho potuto misurare direttamente la modalità attraverso la quale i "buoni propositi" sono evidentemente naufragati nel baratro del gdr. Narratori inadeguati, master corporazioni che poco ci incastrano con quanto , da Statuto" si richiede per rappresentare la singola "carica", piccoli vizi di gestione che si trasformano con l'avere a che fare con Pg disgrafici, sgrammaticati ma stranamente master-dotati. La grafica é ancora effimera, livello di gioco normalmente sotto il livello di Allerta, apparte una decina di buoni giocatori osservati in sette-otto settimane, in gran parte gia migrati altrove.
Solita solfa: amichetti dei gestori, o sciaguratamente PG legati alle varie facce che il gestore X si da( un giorno muove un PG femminile lesbica, un'altro un PG maschile etero, insomma un delirio!)piantati a capo delle corporazioni senza il minimo senso logico, senza la minima progettualità di Role a sostenerne la presenza.
Gioco corporativo "Questo sconosciuto" apparte effimere , sporadiche giocate "spot".
Presenza di una ventina di giocatori( una buona metà in chat privata) altri dieci disseminati in amenità varie, ove non intonacati sul muro della "mappa", il parcheggio della land.
Altri hanno già detto sulle Stats e le Skill: meglio stendere un velo (im) pietoso.
e proprio perché la censura la trovo ridicola quando si esprime una OPINIONE personale evacuo da sto forum.
***
Mia cara Farfalla i gestori, multisessuali e multiruolo, poco si addicono al mestiere che dovrebbero svolgere. Non ti amareggiare, la land è sul baratro della sparizione, oramai e nessuno ne sentirà la mancanza, ovviamente.
San Diego
- 04/10/2009 - Certo che pure di domenica me le strappate dalle dita eh -.-!!
San Diego: mi capita di essere chiamato da uno dei tre gestori a dare una occhiata, mi registro, il citato gestore è anche così carino da sistemarmi una degna immagine in avatar, tempo che impiego a farmi una idea sommaria dell'architettura della land, elaboro, rifletto e su richiesta di Parere esprimo il mio, ovviamente.
Esito della breve chiacchierata: altro gestore/pogrammatore in msn il quale glissa, sostenendo la sua personale visione della land, decisamente insolita:
Si chiama SanDiego, non Acitrezza, o Catania, o Milano, o Parigi.
Vi sembrerà strano, ma come a Londra pretendo di vedere il Big Ben e pretendo di andare sotto la statua di Nelson a Trafalgar Square, a San Diego Mi Aspetto di vedere una città totalmente stesa sulla costa Pacifica, con migliaia di attività che sono il Contorno della Base Navale Statunitense Più Importante della costa Occidentale!
2400 ettari di porto militare, 1340 ettari di strutture militari, 340 alberghi e motel, dodicimila puttane in attesa che i marinai escano dalle caserme, ristoranti rissosi tra equipaggi delle varie unità da combattimento, 46 vascelli da guerra alla fonda, oltre dodicimila Civili a contorno dell'insedimento della US Navy,fornitori, consulenti, giro di spaccio, piccola e grande criminalità, le Lobbies di fornitori industriali dalle Marina Mlitare.
Macchè, nulla, niente di tutto questo: una sorta di paesotto di provincia con una congrega religiosa abbastanza insignificante, il vuoto siderale a contorno di una "mappa" che sebene rappresenti una SanDiego meramente Cartografica della città Non Ha altro che il Nome.
Ho eccepito :" perchè non la chiamate Vigevano o Lambrate"?
Non credo che i tre gestori abbiano colto esattamente il senso delle mie osservazioni. Se devo giocare un gdr erotico posso farlo anche in un gdr che si chiama "Hotel Messalina" senza troppo sforzo. Faccio 45 chat per 45 stanze, creo l'organizzazione alberghiera, ci metto due chef, due squadre di personale addetto alle pulizie, magari invento un Protettore che mi rifornisce di baldracche e il gdr è fatto.
Da evitare, a meno di non vederlo drasticamente rivistato nella sua architettura.
della grafica poco c'è da dire: sono i Giocatori a fare un GDR, non il contenitore, a meno che questo non sia, appunto, solo un Nome in una Home Page e nulla di più.
Punto
*** Modificato dalla moderazione ***
Da regolamento non sono previsti botta e risposta, sfoghi verso i gestori o riportare comportamenti interni al gioco.
Per questa volta mi limito a cancellare il botta e risposta e invito l'utente a modificare i punti del commento che non sono previsti dal regolamento (ho evitato di farlo io per non distruggere un eventuale senso logico del commento), in caso di mancata modifica falcerò io i punti.
Grazie per la collaborazione
*************************************
Beh, nessun problema, ma se mi si dicono cose insensate e False sono Tenuto a dare ProntaReplica alle cose " inesatte" espresse dal gestore, che si Inventa di fatto verità soggettive, a partire dall'INVITO che mi ha rivolto personalmente. Detto questo non credo di avere voglia di perdere il mio tempo, assai prezioso, in un dibattito a senso unico.
Land evaporata nell'oblio che merita. Appunto
Anime Intrecciate - 03/09/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...Un gdr con codice semplice, immediato, anche scopiazzato a destra e a manca, ma di base ha dei caratteri piuttosto definiti, seppure alcune lacune strutturali non siano ancora state prese in esame per migliorarne la giocabilità. Gilde-mestieri-corporazioni sotto la media, Pg-Interpreti piuttosto improbaili nei ruoli rispettivi, una ridondante presenza di ritratti fin troppo uguali tanto da far ritenere che la clonazione umana sia alla base della scienza medica della land. Organizzazioni "governative" in gioco pressochè invisibili, contrapposizioni fra corporazioni lasciate nell'oblio, un tessuto ruolistico che ha solo una tela senza trama. Il singolo che ha voglia di giocarsi il sesso spinto lo fà, in motel o nelle chat private a pagamento, ma in concreto chi ama interpretare un personaggio preciso non è facilitato proprio per la carenza di un Gioco Narrativo che sia intessuto in uno scenario contemporaneo che abbia senso di essere interpretato. Poche regole di buon senso, una moderazione-gestione-programmazione che assolve mediocremente ai tre capisaldi di una land strutturata, presenze medie ma con un buon 75% di pg inchiodati all'ingresso ( mappa) della land in attesa di caricarsi il maschio/femmina di turno. Si nota questo dalla attenta lettura delle schede dei pg : ci sono personaggi con due anni di permanenza che hanno scritto in chat pubblica solo Cinque, sei, sette stringhe. Insomma, mediocre, niente di più.
Abisso Oscuro
- 16/04/2009 - Dopo essermici intruppato per qualche mese, nonostante la speranza che la consuetudine fosse migliorata, il succo dell'esperienza non può che essere padre di un giudizio non solo negativo, ma Totalmente Negativo.
Master privi di capacità, trama di gioco Totalmente inesistente, powerplaying e PK incredibilmente protetti da gestori e moderatori in modo talmente palese da rasentare il grottesco.
Chi ama il gdr fantasy farebbe bene a cercarne altri. Abisso è un crogiolo di fatti disuniti, di polemiche in bacheca e di poco altro
Puerto Dorado
- 16/04/2009 - Per chi come me si è avvicinato al gdr testuale in età adulta ed è arrivato sotto le coste di Puerto Dorado, a seguito di sette anni di delusioni e amarezza, nonostante la permanenza pluriennale in land più affollate ma decisamente infognate nella malagestione, malacreanza, nella totale assenza di un tessuto ruolistico almeno apprezzabile, è un Evento Straordinario poter godere di un Contenitore Ruolistico così armonico e ben articolato .
In sintesi estrema dirò che: la grafica è piacevole, non affaticante, di facile approccio i comandi, di facile lettura le chat, evoluti gli strumenti che fin da subito ciascun giocatore ha, da che accede alla land.
La necessaria collocazione storica impone un Modus Operandi e dei Caratteri precisi per il PG che si inserisce nella trama.
Si badi: il Caribe del XVII secolo era un crogiolo di razze, culture, abitudini, economie talmente vasto da essere di fatto l'humus, il terreno fertile per contenere una enorme , straordinaria quantità di caratteri, consuetudini, vizi , perfino culti religiosi e pagani.
La manualistica e le regole ORG/OFF sono apprezzabili, normali, redatte da Puro Buon Senso. La totale assenza di benefici da sistema ( carisma, punteggi da "parcheggio") e la oltremodo felice scelta di attribuire valori di "notorietà", inteso come strmento per Rilevare la effettiva presenza ON GAME del singolo PG, la trovo nella sua semplicità assolutamente efficace e coretta.
Vero è che le "skill" altro non sono che la naturale disposizione del singolo PG , il quale, se arriva marinaio o spadaccino, o artista, piuttosto che politico, artigiano o contadino, non muta le sue caratteristiche con un CLICK, come accade di norma nella miriade di altre land nelle quali chi oggi è un mistico domani è un pg combattente come si fosse cambiato le mutande nella mattina. Questo a beneficio totale del Roling, attraverso il quale è proprio la capacità narrativa , letteraria, financhein prosa o in Lingua ( hispanica, francofona, anglossassone fino al Boero o il creolo, lo slang piratesco della Tortuga o dei bucanieri) a fare da colore sulla tela bianca di una chat.
Questo è Puerto Dorado : una fucina infinita di occasioni di gioco, nella quale si fonde la Capacità Narrativa e la voglia di offrirla a chi legge, con la stessa passione e lo stesso, identico stimolo.
Per quanto in BetaTest, devo dire che sono stupito da che ho potuto verificare la fomidabile qualità dell'intera struttura del gioco.
Gestori non solo disponibili, ma perfino cordiali e aperti a scambi di vedute che siano costruttive e non solo meramente critiche.
Chi ha l'abitudine di ruolare un demone o un vampiro , chi ama l'elfo alla batman, o il solito SuperLegolas è Pregato Sentitamente di non registrarsi: tutti gli altri, credo, sono i benvenuti.
Operation Market Garden
- 15/04/2009 - andiamo con ordine
Grafica pesante, refresh fastidiosi, comandi non immediati, congestione di funzioni e regole che pur partendo da una pretesa coerenza storica ed ambientale non si trasforma in strumento minimamente utile per affrontare questo gdr.
Per quanto schematico il quadro delle "forze in campo" non è sostenuto dalla presenza di quegli Enti e di quei Reparti che furono la Chiave concreta degli eventi che si pretende di far rivivere.
Va detto, per mera onestà intellettuale, che da prima la GESTAPO venne impegnata per tentare di contrastare le attività della resistenza olandese, la quale era impegnata nel sabotaggio delle linee ferroviarie, così i reparti corazzati e motorizzati delle Wafen SS ( le SS combattenti) che furono i fautori del'annientamento della 1 Divisione Paracadutisti Inglese) sono inesistenti ed ingiocabili.
Creare un PG, per il quale si richiede un Background almeno vicino alla Storia , è piuttosto improbabile, perchè si richiede la totale assenza di precedenti impieghi o riconoscimenti ( fosse anche il "baffo" di caporale) a chi crea un PG inquadrato nella generica " Wehrmacht".
Ora, la storia ci insegna che per il 65%, le aliquote delle divisioni dispiegate in quel settore, facente capo al Gruppo d'armate B, al comando del povero Modell, erano costituite dai veterani della 21 divisione corazzata, del XXXIX Corpo d'armate, della 5 divisione leggera, oltre a reparti del XII C.A.( 176^ Divisione fanteria,9^ div.Corazzata,59^ div.Volks Grenadiere,15^div.Grand.cr.,) dello stesso Gruppo Felber ( 183^ div,340^ div,) per arrivare ai reparti del LXXXI corpo d'armata( 363 div,246.div,47 div.) fino al LXXIV corpo d'armata costituito da 353 fanteria,85 div.fant,344 div.fant,89 div. fant. L'elenco delle aliquote della VI armata corazzata e del LXVII corpo d'armata, successivamente dispiegate nei quadranti di BASTOGNE, con il II corpo d'armata cor SS e il Volks Art.( 388°,402°,405°) etcc...
La presenza dei veterani di questi reparti è lasciata nel'oblio, così come le Specialità che costituivano l'ossatura concreta della VII amata ( LXXXV corpo d'armata , LXXX corpo d'armata, LIII corpo d'armata, ) da prima nelle riserve nella valle del Reno e dispiegate attraverso il Lussemburgo .
Insomma, la generica visione della "wehrmacht" non consente di ruolare alcuno Specialista, piuttosto una sorta di reclute e veterani senza storia, i quali, se arrivarono vivi in olanda, dopo 5 o 6 anni di guerra vera, di fatto in quel momento non erano soldati semplici delle "forze armate" ma di norma erano almeno inquadrati in reparti ad ALTISSIMA specializzazione .
I gestori segnalano una foto dell'avatar di un soldato delle Waffen SS, chiedendo di rimuoverlo, cosi come la foto di un caporale della 5 div., leggera, osservando che i BackGround NON possono essere nemmeno di Semplici Graduati O__o
Ho ristretto per ragioni spazio l'elenco dei reparti dispiegati in olanda all'epoca della Market garden , lasciando all'attento lettore la verifica sui testi di Johnatan Liddel Hart ( le Grandi Battaglie della II Guerra Mondiale, edizioni Baldini e Castoldi, 1972, oppure, Le Battaglie decisive della II guerra mondiale, H.A Jacobsen-J. Rohwer, ed. Baldini e Castoldi 1974, oppure il più esaustivo ENTSCHEIDUNGSSCHALACHTEN DES ZWEITEN WELTKRIEGES, Ed. werhwessen bernhard & graefe frankfurt am main, 1960, giusto per avere un quadro comparativo tra un storico inglese, uno tedesco e una coppia che scrisse a 4 mani!!)
La sostanza non cambia: avere davanti dei para britannici e dei reparti specializzati sul fronte alleato, e non avere alcun reparto altrettanto evoluto nello schieramento tedesco non consente l'approccio al Gioco, per un Purista come me, almeno, efficacie e stimolante
DreamALOT
- 13/01/2009 - Una cosa meravigliosa, direbbe ironicamente il Travaglio Marco , compagno di mille battaglie televisive.
Il baratro dello spirito di Ruolo che, pionieristicamente avevo quando migrai da ExLot seguendo le fanfare di Pompei Giorgio , detto THORM.
Ho lasciato Dlot un annetto fà, ho rifatto un PG, avendo ceduto il mio storico, ed ho ritrovato la Catarsi, l'annichilimento del Buoni Propositi.
Scrivo l'epitaffio sulla lapide della land, destinata all'oblìo, e aggiungo, come doveva essere.
Chi sotto ha gia scritto per manifestare il proprio disappunto, e per la burocrazia, e per il metagame, e per il disordine, e per la Assenza di trama ruolistica, e per la Inettitudine dei Master e dei " gestori" che non hanno la Minima idea di cosa diavolo sia un GdR,e per la Moderazione risibile ed infantile, ha la mia personale comprensione.
eXtremelot
- 13/01/2009 - Che dire?
otto anni e il lento, inesorabile declino malcelato da gestori che inventano razze, dinamiche di una società organizzata, sistemi concessori da fare impallidire le burocrazia piu becera e kafkiana.
Pensavo di aver visto il peggio, ma ovviamente ero in errore.
Per quanto i numeri siano a favore della ipotetica bontà della "comunità", perchè Extremelot NON è un Gdr, e i gestori ci Tengono a ribadirlo ognivolta che ne parlano, dai numeri si va al controllo sistematico dei giocatori,oramai semplici "flussi di dati" che un Database tasforma in "valori" stime, elaborazioni che pesano interamente sui clan e sulle gilde.
I mestieri sono oramai in mano a masters che si " avvalgono" di collaboratori di una Incapacità tale da rendere imbarazzante perfino l'approccio on game con gli Enti preposti alla salvaguardia del gioco nei suoi massimi sistemi.
Le gilde passano da master in master, per nomina di un Ente che si chiama " Unicorno", il quale ha preso tali e tante lucciole per lanterne da far sorridere perfino il meno malizioso nerd che si avvicina a extremelot.
Oramai i CLICK governano la "comunità"
Vuoi una nave? Sei milioni di ckick
Vuoi una casa, magazzino o rimessa? Dodici milioni di Click
Desideri cavallo, spada, abiti e anello? Nove milioni di click
Magari sei un capoclan e gradiresti una locazione per il tuo clan medesimo? centocentiduemilioni di ckick
e così via!!
Si sta tentando di costringere l'utenza a tempi di connessione che nemmeno tre turni all'Italsdier di taranto potrebbero essergli minimamente avvicinati, il tutto legato ai disegni astrusi dei gestori che sono oramai portati ad un livello di imbastrardimento del gioco che Tale più non è.
Il gioco non esiste piu, e quel poco che esisteva di Giocato fino a tre anni fà è Solo un Click, niente di piu.
Meriti di gioco sono sparpagliati a caso ( vi dico solo che un Dottorato delle Razze, Titolo conferito ai Maggiori esperti del Tema razziale in epoche oramai antiche) è stato assegnato a CHI per l'Accademia delle Razze disegna i SIMBOLINI del mestiere O__o, peraltro DEMONE lussurioso e sessualmente dotato, cosa che una razza Sterile ovviamente non può giocarsi !!); assegnazione di masterati che , pur soggiacendo a criteri di amicizia e metagame, sovvertono i princiipi dei documenti accademici ( ad esempio il Master della Marina Ducale è un MANNARO con mauls razziale alla navigazione!!), Fato in mano a bimbiminkia i quali, da ex gildati , mai superarono la soglia di minima sussitenza, e molto altro.
Potrei andare avanti per ore, e credo che nemmeno fin qui il collega lettore sarà forse arrivato
Quando il mondo del GdR si libererà di extremelot, il mondo del Vero GdR riavrà risorse , forse avvizzite da extremelot, ma pur sempre del materiale sul quale poter lavorare.
Riedito per inserire alcune valutazioni in ordine alle tecnologie profuse negli ultimi 4 anni.
La migrazione dal server produce, ogni giorno, almeno una decina di interruzioni del servizio e della fruizione della land, a beneficio, ovviamente, di quei giocatori che hanno speso denaro per acquistare chat private, magioni, gadgets ad Mentula Canis .
L'aspetto più divertente è aver notato quali figure on game, oggi vestono abiti di governo: pg nemici giurati della nobiltà, ovvero dei proprietari della land, che sovvertono dal giorno alla notte gli equilibri costruiti con anni di gioco giocato. Una schifezza nauseabonda, priva di logica, priva di coerenza, priva di significato, per quanto astruso si tenti di individuarlo.
masterofpuppets65 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kurt Von Kleist"
masterofpuppets65 non ha partecipato a nessun sondaggio
masterofpuppets65 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
masterofpuppets65 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
masterofpuppets65 non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!