Sesso:
Iscritto il: 23/06/2024
Ultimo Accesso: 17/01/2025
Compleanno: 15 dicembre
Provincia: Firenze
maklenberg ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Ashvin"
maklenberg ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Lyonel"
1
0
0
17/01/2025 - GRAFICA: Già che non abbiano usato il nero e scelto una grafica cupa è da sparare un bengala per festeggiare fuori dalla finestra, non ho mai capito la mania per cui le land GOT debbano essere cupe e scure. Anche se con me a usare il blu già si guadagno punti di base, la scelta dei colori mi piace, molto più rilassante e giusta secondo me, l'interfaccia è ordinata e la chat non stanca gli occhi, cosa per me fondamentale.
Assolutamente promossa dal mio punto di vista!
AMBIENTAZIONE: ben delineata, curata, ampia però per fortuna non è opprimente. Han fatto un gran bel lavoro di costruzione, sia sulle casate che sui regni, la storia e gli avvenimenti,ma c'è una cosa che mi piace molto, e cioè che è una ambientazione che non cerca di indirizzarti verso certe scelte o comportamenti una volta che ti sei scelto il pg e quindi la casata, resta sempre comunque aperta a qualsiasi linea d'azione vuoi seguire o scelta decidi di fare. Altrove in passato mi ero ritrovato invece che in pratica se sceglievi una casata, ci si "aspettava" che facessi determinate cose. Qui non viene usata così e lo apprezzo molto.
Il punto di forza è la profondità con cui viene usata, dai giocatori e dalla gestione: l'immensa ambientazione GOT può essere usata in qualsiasi modo, con coerenza ovviamente, per sfruttare qualsiasi idea o spunto. In pratica puoi "uscire dal seminato", e sfruttare tutto quello che GOT ha da offrire, anche qualcosa che magari la gestione stessa non aveva pensato di sviluppare. Sempre restando coerentemente dentro GOT ovviamente. Quindi è una ambientazione molto dinamica.
Mi piace anche molto che la gestione si attiene con grande coerenza al mondo di GOT e alle sue logiche più ciniche e spietate, anzichè privilegiare idee più da fantasy classico che secondo me, con GOT, non c'entrano niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io non ho mai avuto problemi a trovar da giocare e ho trovato un livello generale sicuramente alto, a prescindere che c'è scrive di più e chi meno. Ho trovato tutti giocatori che si muovono con coerenza e non mi è mai capitato in land di trovare player tossici, disturbatori o casi umani. Per cu il livello di gioco è molto buono, e mi piace moltissimo il fatto che la gestione ti segue: hai un'idea? stai pensando di fare una certa cosa? Se hai un minimo di volontà, puoi farlo (ovviamente sempre se è coerente con l'ambientazione), però non ti regalano niente, e mi piace anche questo. Anche qui è molto GOT: se vuoi qualcosa, te lo devi guadagnare. Però niente è impossibile. Le quest ci sono ma usate con intelligenze: servono per dare spunti di gioco, non sono fini a se stesse o stai lì e aspetti la prossima finchè non arrivi in fondo. Ottimo!
CODICE E SERVER: Hanno fatto tantissimi aggiornamenti, modifiche, aggiunte e cambiamenti, dalla grafica alle funzionalità. Quasi non si riconosce neanche da com'era qualche mese fa e com'è adesso.
ci sono delle cose nuove che mi piacciono, soprattutto il sistema dei ticket per fare le richieste alla gestione per spiate, ricerca, ecc...è veramente pulito, semplice e molto ordinato. Anche la ricerca automatica degli oggetti è un'idea molto carina, mi piace che dia piccoli spunti da sviluppare secondo quello che puoi trovare. Ci lavorano e si vede, poco ma sicuro.
FUNZIONALITA': Come detto per il codice e server, ci sono molte funzionalità che mi piacciono, il resoconto di casata automatico, i ticket per fare richiesta di spiate, ricerca o altro, la ricerca automatica degli oggetti mentre si è connessi, e tutto è chiaro dove trovarlo, er cui devo dire che mi piace. Tra l'altra ti avvisa pure quando hai risposta al ticket, neanche la fatica di controllarlo :D
Per la documentazione, è ampia ma disponibile e chiara, facile da consultare se serve qualcosa di specifico.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è molto ampia, chiara e ben divisa, per cui già partiamo bene. È molto dettagliata sia per le cronache degli avvenimenti che per la storia dei regni e degli avvenimenti passati, e c'è tutto quello che serve sia per le meccaniche di gioco che per le casate che per cominciare a giocare e creare il pg. Mi piace la piccola accortezza degli anchor nel menu delle voci della documentazione, così con un clic consulto al volo quello che mi serve ed è spiegato o raccontato in maniera semplice, senza perdersi in tecnicismo i giri di parole che non servono a niente.
GESTIONE: La gestione è forse il punto di forza della land. Lo dico perchè apprezzo particolarmente, a parte l'impegno ovviamente, il fatto che mantiene la land sempre sui binari della coerenza con l'ambientazione da parte dei giocatori, ma non impone niente. Segue i giocatori e le iniziative che hanno, dà spunti e trame e non quest che cadono dall'alto e fini a se stesse, o percorsi che semplicemente sono una serie di quest cui partecipare.
Ma ripeto, la parte forte è che mantiene la coerenza con le risposte ai ticket e i fati all'interno del mondo GOT e le sue logiche, che sono abbastanza spietate ovviamente. Magari questo non piace a chi vuole la pappa pronta o le cose facili, ma dal mio punto di vista, se volevi una delle due cose, non dovevi scegliere dal principio una land GOT.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per assurdo, una gestione disponibile con dei limiti: secondo me ci dovrebbe essere un tetto massimo ai ticket che si possono aprire oltre alle spiate. Non dev'esserci un pg che ha 20 ticket e un altro che ne ha 1, mentre va benissimo che ci sia un pg che vorrebbe aprire 20 ticket e allora si trova altri 2-3 pg per arrivarci. Se no si rischia che ci sia più dietro le quinte che davanti e si creano delle storture.
Ma a parte questo, che è un mio pensiero e comunque un dettaglio, per il resto solo continuare così!
CONCLUSIONI: La land è bella, il livello dei giocatori è alto, la coerenza l'ho sempre vista ben rispettata, non ci sono player tossici, c'è tutto lo spazio che vuoi per mettere in campo delle idee e dei progetti e una Gestione che è sempre pronta a seguirti con i ticket per portarle avanti. Niente pappe pronte ma anche niente imposizioni.
Più di così che serve per giocare? Niente. Mi trovo bene, è una bella land e la consiglio a chiunque piace GOT!
maklenberg ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lyonel"
maklenberg ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
maklenberg ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
maklenberg non ha partecipato a nessun sondaggio
maklenberg non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
maklenberg non ha aperto nessun annuncio di ricerca
maklenberg non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Romics 34 - Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!