Sesso:
Iscritto il: 29/05/2012
Ultimo Accesso: 23/09/2024
madeline non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
Mondo Hogwarts
- 10/12/2014 - GRAFICA: La grafica è stata modificata GRAZIE AL CIELO, perchè anni addietro c'era un terribile sfondo a stelline che uccideva la vista e non aveva senso nel contesto della land a stampo Harry Potter. Ora è più carina, niente di che. Ma almeno le chat di gioco sono più decenti e si capisce che dietro c'è stato un lavoro niente male. Non è niente di che, ma neanche nulla da buttare. 6/10
AMBIENTAZIONE: Allora, qui iniziano i tasti dolenti. A regola l'ambientazione è quella dei libri della Rowling. Okay. Sessant'anni dopo? gli avvenimenti dei libri. Okay. Poi? Basta. Siamo limitati a questa consapevolezza. Le chat di gioco richiamano le ambientazioni dei libri che da bambini ci hanno fatto sognare, ma tutto finisce lì. Siamo in un futuro molto lontano, Harry Potter e Voldermort sono dei nomi che vengono ricordati nella storia, ma il gioco non sviluppa in alcun modo le trame in questo senso. Non c'è modo di viversi questa ambientazione. E' tutto minimo e trattato anche male. 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto altalenante. Sono stata su questo gdr per anni e non lo nego. Quando c'ero io si giocava bene e si giocava tanto. Sempre limitati, ovviamente, a trame personali perchè il gioco è sempre stato del tutto assente. Le Quest che vengono fatte sono limitate alle lezioni settimanali o ad avvenimenti random all'interno del castello che costituiscono un minimo di spunti in più per poche settimane e poi fine. Tutto limitato ad intrighi d'amore (si giocano studenti dagli 11 ai 18 anni nel castello, e poi gli adulti al di fuori -privi di gioco ma ci tornerò) e stupidaggini in questo senso.
Come dicevo ai miei tempi il livello di gioco era buono, ma mai impeccabile. Andando avanti s'è persa molta della "magia" che c'era un tempo. Ora come ora è pieno di niubbi che scambiano MH per una chat in cui conoscersi. I vecchi player ormai sono limitati a giocare sempre con gli altri rimasti e il gioco resta bloccato così, senza un futuro.
Al castello magari la varietà di cose da giocare si trova, ma esternamente, da quando il pg lascia la scuola, può anche morire così. Non ci saranno Quest e non ci saranno trame da parte dei narratori e del corpo gestionale, che non sa evidentemente cosa significa pensare ad una bella trama on generale per smuovere il gioco a 360°. Io sono fuggita per disperazione perchè, o mi limitavo a giocare ancora le mie trame alla beautiful, con tradimenti, dolori e chi ne ha più ne metta, o potevo marcire con un pg che non avrebbe avuto un futuro. Quindi vi consiglio di pensarci bene e, se non volete davvero la disfatta totale di MondoHogwarts, che io più spesso ho potuto vedere coi miei occhi sempre al limite, è ora che voi vi diate una smossa per riprendere il gioco, nel suo totale. 2/10
SERVER: Da quel che ricordo era alquanto pietoso. Non so se adesso abbia smesso di crollare ogni tot ore, ma quando c'ero io cadeva e dovevi riconnetterti e le chat erano vuote della role che stavi facendo. Niente di che, ma disturbava. 5/10
CODICE: Non ci capisco nulla, quindi evito di mettere bocca.
FUNZIONALITA': Diciamo che devi andare davvero all'avanscoperta di tutto quello che ti servirebbe per trovare le cose necessarie a muoverti sulla land. Ci sono sezioni che non servono a nulla, e alla fine tutto è stato messo su un sito esterno perchè trovare la documentazione e tutto era impossibile. Quel sito è utile, lo ammetto. Ma insomma... 6/10
DOCUMENTAZIONE: E' tutto su quel bel sito di cui si parlava qua sopra. C'è, è innegabile. E' chiara, minima. Se ti serve altro, meglio chiedere in giro. 6/10
GESTIONE: E' uno dei nei più grossi della land. Vorrei sottolineare che la Gestione di MH è del tutto inesistente. Che nel corso degli anni hanno preso il "potere" vecchi utenti attivi sul gioco da anni ed anni, com'è giusto che fosse insomma, ma che nella loro vita non hanno mai capito cosa significasse essere admin di un gioco di ruolo dal calibro di questo. Ci sono sempre state accuse su favoritismi o cose, e io per prima le ho viste accadere sotto i miei occhi. I Gestori sono di parte, perchè sono utenti come tanti, quindi hanno i loro amichetti in off che possono avere anche 300 pg, e altri si vedevano bannati il doppio non autorizzato o venivano messi da parte quando chiedevano di poter muovere magari un adulto o due pg bambini, per il gioco minimo ed inesistente sulla land. Una delle cose che più odiavo della land era (per il Quidditch, per prenderne una) che non vi fosse il classico dado che avrebbe segnato la sorte dello scontro, ma ogni decisione veniva lasciata in mano ad altri master della Gestione. Quindi se gli stavi antipatico, perdevi automaticamente anche se la tua azione era impeccabile contro una pietosa dell'amichetto.
E' inutile negarlo, MH funziona così da tempi immemori. Non so se ora sia cambiato, ma dalle mie sporadiche apparizioni non mi è sembrato. I problemi sono sempre quelli. Non nego che quando gli si chieda qualcosa la risposta ci sia sempre. Ma sono persone che non possono essere intese come Admin o Gestori. Persone con una stellina che qualifica che sono più in alto di te. Poi se riesci a conquistarli bene, sennò fai prima ad andartene dalla land. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avrei tanti consigli da dare, e col tempo l'ho anche fatto in prima persona. Nessuno è mai stato preso in considerazione. Potrei ribadirne qui uno per uno, ma forse non avrebbe senso. La land continuerebbe a crollarvi sotto i piedi com'è sempre stato.
C'è una cosa che dirò, veloce ed indolore: riprendete in mano il controllo VERO del gioco. Pensate a delle trame generali, sacrificate un po' il vostro gioco personale coi soliti utenti eletti per poter dare gioco ai poveri utenti che si presentano nella land (che, viste le annate, ora sono bambini/ragazzini/adolescenti) per poter giocare e divertirsi, come un tempo era anche per me. Pensate ad un modo per integrare il gioco di cose interessanti, che non sono il torneo Tremaghi o le partite di Quidditch, che hanno sempre portato le persone a scannarsi per una qualsiasi cosa. Pensate ad un modo UNICO per unire gioco adulto e gioco al castello. Avete del potenziale, lo so, perchè nel tempo ho visto molti master che potevano essere degni di un programma così grande. So che potreste farcela, se voleste impegnarvi a sufficienza. Non limitandovi solo alle lezioni di Pozioni od Erbologia, ma molto altro. Tipo una trama on generale. Con dei cattivi. DELLE MORTI. Perchè nei libri ci sono sempre state, e sono innegabili. Ormai siamo nel 2014, i "bambini" non si sconvolgeranno nel vedere dell'attivo in un gdr. Dal momento in cui ci si iscrivono, sanno che è un gioco, e che serve a giocare. Meglio poter vivere trame come per i libri che hanno letto, che doversi leggere idiozie su Tizio tradito da Caio.
Ah, e un ultimo consiglio. Siamo quasi nel 2015, mi correggo da sola. Magari cominciate a capire che la vostra land è ambientata nel 2070? Cose del genere. Se a questo punto della nostra vita molte cose sono comprensibili a tutti, non morirete di certo se in qualche role si leggerà la parola "omosessuale". Che non è una malattia, ma una condizione e una scelta di vita.
CONCLUSIONI: La mia conclusione è una: la land è partita bene, ma ora è al punto di non ritorno. Ogni consiglio spassionato morirà lì e non troverà modo di essere preso. Il gioco è al limite della sua vita. Per me, anche se pieno di utenti, prima o poi capitolerà del tutto, il suo periodo florido è morto. Mi dispiace perchè è stato uno svago bellissimo per tanto tempo. Ma non ci tornerei neanche morta.
Buona fortuna a tutti.
Fangtasia TrueBlood GDR
- 10/12/2014 - GRAFICA: Per me è una grafica semplice e molto bella, attinente con il tema della land e affatto esagerata. Odio i colori troppo vivaci e detesto veder le cose troppo cariche, per questo l'essenziale è sempre ben accetto. Qui c'è tutto il necessario per apparire accattivante e non uccidere l'occhio. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è tipicamente quella della serie tv, e per chi ha potuto vederla comprenderà che è stata perfettamente allineata. C'è scritto il necessario, e ho apprezzato che non siano stati ripresi i personaggi della serie perché, nonostante le tematiche appropriate, si è potuto ricominciare da zero e sviluppare un gioco diverso da quel che si è potuto vedere nel telefilm. E' tutto abbastanza chiaro, ogni fazione all'interno del gdr e ogni delineazione del caso. Ci sono corporazioni attinenti e tutto il resto. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto. Si percepisce come magari anche per chi si approccia per la prima volta ad un gdr, riesca ad imparare più che bene da quelli che possono essere considerati i "veterani" nel gioco di ruolo in generale.
Il gioco è anche molto variegato, non manca mai occasione di poter sfruttare qualche trama on già avviata o di potersela creare da capo a dodici. Ci sono tantissime Quest, anche semplici Master Ambient che in qualche modo invogliano il giocatore anche a rilassarsi in una role più semplice e poco impegnativa.
Ci sono gruppetti minuscoli di persone che si "chiudono" sempre con gli stessi utenti, ma per la maggior parte dei casi i giocatori sono sempre bendisposti ad ampliare il gioco anche coi nuovi.
Spesso volano "accuse" sulla questione "i nuovi non vengono considerati". Ma c'è anche da dire che se per primi non si invogliano a chiedere, anche a chi è presente sul gdr da mesi/anni, di giocare, non è che il gioco cade come la manna dal cielo. Per potersi approcciare, bisogna buttarsi nella mischia. E poi si potrà capire in primis che quasi tutti gli utenti dietro lo schermo sono persone come altre, che vogliono giocare. E il gioco parte e si sviluppa con nuove trame e nuovi intrecci. 9/10
SERVER: Perfetto, raramente cade o dà problemi di alcun tipo. 9/10
CODICE: Non ci capisco nulla su questo, ma da quel che vedo è ben strutturato e non ho mai avuto modo di dire "questo codice mi dà problemi". Quindi a posto, direi. 9/10
FUNZIONALITA': La funzionalità è abbastanza fluida, ci si muove abbastanza bene all'interno della land. Le cose si trovano, basta cercarsele a dovere, ma una volta trovate sono lì, ben messe all'occhio. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta. Ci sono parti in cui magari bisogna impegnarsi un po' di più nella sua comprensione, ma si tratta di regolamentazioni su combattimenti od altro che richiedono pure una certa attenzione dietro. Statuti e cose varie sono in continuo aggiornamento, quando si chiedono delucidazioni in merito a cose poco chiare magari per come scritte, una risposta arriva sempre e la regolamentazione viene di nuovo modificata per essere più chiara anche al prossimo. Bisogna ritoccare ancora alcune cose, ma come è stato detto più volte la documentazione è in continua revisione per poter risultare, poco a poco, sempre più perfetta. Verrà su un lavoro ben fatto, alla fine. 7/10
GESTIONE: La Gestione è presente ed è sempre bendisposta al confronto coi suoi utenti, è sempre disposta a rispondere a domande e ad aiutare in caso di bisogno. Ti accolgono calorosamente appena iscritto, non ti perdono di vista e sono sempre disponibili a risolvere ogni dubbio in caso di necessità.
Ci sono stati periodi in cui magari alcuni mancavano più di altri, ma in fin dei conti il corpo staff non è mai stato assente totalmente, qualcuno online lo si è sempre trovato. E prima di tutto bisogna ricordare che parliamo di un gdr, la vita vera al di fuori di questo contesto ce l'abbiamo tutti. Quindi non c'è nulla da criticare in merito ad assenze e altalenate varie nella presenza del corpo Gestionale, che è composto da persone come noi.
Sono cortesi ed è raro (se non assente) vederli rispondere male a chiunque, anche a chi si dimostra maleducato nei loro confronti. Nulla da ridire. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio, visto che il gdr è molto vasto e pieno di utenti attivi e giocanti, è di ampliare magari un po' più il corpo gestionale, con nuovi master e tutto, ma è una cosa che in primis si sta facendo sulla land, quindi più che consiglio è un ribadire qualcosa che si sta già facendo. Per rendere anche il lavoro dei quattro Gestori più semplice, visto che (come detto) siamo tutte persone al di là dell'ambito del gioco, e il tempo può sempre venire meno per una cosa o l'altra. Più persone (capaci di distinguere gioco da vita vera, ovviamente) aiutano, migliore diventerà anche la qualità del gioco, che è già impeccabile di suo conto.
CONCLUSIONI: In media alzerei il mio voto totale da un 8/10 ad un 9/10 perché sono qui da tempo e non ho mai riscontrato problemi terribili sulla land in nessun modo. Merita un'occhiata e merita di avere tutti gli utenti che ha, merita di essere presa in considerazione e consiglio di iscrivercisi e passarci un po' di tempo, prima di decidere se restare o meno. Merita tutto quello che è stato qui sopra ribadito.
The Vampire Diaries Gdr
- 29/05/2012 - Premetto che frequento Gdr da quando sono una bambina piccina picciò XD e che ne ho provati taaanti ma tanti.. e questo è comunque uno dei miei preferiti in assoluto *_*
Grafica: 10/10 Davvero, ti fai già una buonissima idea di questo gdr dalla grafica stessa. Entri e hai già 2 skin a scelta e una è meglio dell'altra, e rispecchia molto lo stile stesso del telefilm e anche dei libri!
Ambientazione: 9/10 Non mancano png della saga stessa, e questo è PIU' che un bene. L'ambientazione totale del Gdr riesce a trovare contestualizzazioni perfette anche con quelli che sono i fatti narrati nel telefilm. C'è molta attività, il gioco non manca mai, e le storie interne ( tra plot lunghi e miniquest ) sono molteplici *w*
Server: 8/10 Ogni tanto cade, ma è una cosa rarissima, per questo si becca un bel voto anche lui u__ù
Gestori: 10/10 Disponibili, sempre pronti a chiarire ogni dubbio, aperti ed estremamente cortesi. ASSOLUTAMENTE nulla da dire.
Livello di Gioco: 9/10 Da quando sono sulla land non c'è mai stato giorno in cui non abbia ruolato. Chi si mette su "disponibile" risponde sempre con cortesia e gioca con l'utente, nuovo o meno, che sia razziato o no, e questa è una bella cosa. Siamo tutti sullo stesso livello, e ho sempre visto giocatori bravissimi, e anche i "nuovi" sono riusciti ad imparare ed ambientarsi velocemente.
Codice: 10/10 Sono incapace in materia, ma il gdr è perfetto. Grafica, codici, dubito si possa chiedere di meglio.
Utenti: 10/10 Non ho mai avuto problemi con nessuno, gli utenti della land sono vari e sempre disponibili, sono riuscita a trovare molte persone gentili e amichevoli oltre i loro pg, e questo mi è piaciuto molto *_*
madeline non ha partecipato a nessun sondaggio
madeline non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
madeline non ha aperto nessun annuncio di ricerca
madeline non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Shadow of the Darkness - Intervista al creatore di Shadow of the Darkness il PbC ambientato nel mondo cyberpunk-fantasy di Shadowrun
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..