macchia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 3 5
Eden's Grace
- 20/02/2015 - GRAFICA: Molto bella, e adattissima all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata in fase di studio della land, ben spiegata ed impossibile da ignorare per chi ruola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza numerosi i presenti (sempre più di una ventina nel pomeriggio, in altri orari non so) e, soprattutto, quasi tutti disponibili a giocare. Ma soprattutto: tutti i player sono bravissimi. Forse anche perché questa land richiede un certo impegno per capire l'ambientazione e quindi i player un po' più pigri (che di solito sono i giocatori peggiori) magari non si fermano su questa land. ^^
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: A dire il vero, non so neppure quale sia. Credo che sia un po' il punto debole della land perché tante funzioni comode che si trovano altrove qui non ci sono. Per dire le primissime che mi vengono in mente: sarebbe utile che si potesse vedere chi entra, senza dover scorrere la lista dei presenti ogni cinque minuti, o che, cliccando sul nome del mittente di una mail si aprisse la sua scheda.
FUNZIONALITA': Niente da dire: le principali ci sono tutte.
DOCUMENTAZIONE: Praticamente la gestione ha scritto un vero e proprio libro di fantascienza (o fantastoria). Uno potrebbe entrare nella land anche solo per leggere l'ambientazione, come se fosse un romanzo! Bravi!
GESTIONE: Sono abbastanza infastidita dalle gestioni un po' invadenti (tipo staff dei villaggi-vacanze, per intendersi ^^) e il fatto che la land dichiarasse fin da subito che lo staff non si intrometteva mi aveva ben disposta, anche se avevo un po' il timore di infilarmi in una land abbandonata dalla gestione.
Invece lo Staff è sempre presente per lavorare e migliorare la land (e le missive di aggiornamento non mancano), ma lascia che i giocatori si autogestiscano, intervenendo in modo diretto solo per segnalare qualche incongruenza del BG del PG.
Ottima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse la mappa dal punto di vista grafico potrebbe migliorare un po'. Ma si sa che i gusti sono soggettivi. Poi rimando a quanto ho detto nel paragrafo sul codice.
CONCLUSIONI: Una bellissima land. Una delle migliori mai viste (e ve lo dice una che non è proprio appassionatissima di questo tipo di ambientazione)!
Red Light District
- 30/12/2014 - GRAFICA: Mi piaceva.
AMBIENTAZIONE: Moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco gioco, ma io e chi giocava con me avevamo creato un nostro piccolo mondo.
GESTIONE: Gestione poco presente (e al momento della chiusura ci è stato spiegato il motivo), ma i player riuscivano ad arrangiarsi. Il rimprovero che faccio - e da cui nasce il voto neutrale, altrimenti positivo - è che abbiano chiuso il gioco senza provare a delegare o a coinvolgere altri. O, al limite, lasciandolo in autogestione agli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' un consglio non al gestore di questa land, ormai chiusa... ma a tutti quelli che pensano di aprire una land. Prima di farlo valutate bene le vostre forze e i collaboratori su cui potete contare, e solo quando siete sicuri di farcela, gettatevi nella mischia.
CONCLUSIONI: Voto solo neutrale (e non positivo come la land meritava) perchè, dopo un'assenza dovuta al fatto che al lavoro mi avevano spostata in uan postazione senza accesso internet, quando (oggi) ho potuto finalmente rientrare ho trovato la land chiusa, senza la possibilità di contattare chi giocava con me.
Io nel gioco ero Nikoleta e spero che chi ha giocato con me e volesse contattarmi mi scriva qui su GDRonline.
macchia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nikoleta"
Soul of Ibiza
- 14/06/2011 - Mi sono iscritta a questo gioco ma non ho mai creato il PG in quanto non ho praticamente mai trovato nessuno. Ad onor del vero preciso che sono entrata solo la mattina oil pomeriggio, mai di notte quindi potrebbe essere che di notte la land sia più viva (anche se di questa possibile vivacità notturna non c'è traccia sulle bacheche).
Ovviamente se avessi trovato segni di vita (o player) mi sarei creata un PG (mi piacciono le land per pochi intimi).
Per fortuna non ho fatto il PG perché avrei perso tempo per niente in quanto ieri, quando ho provato a entrare dopo qualche giorno per vedere se trovavo qualcuno mi sono ritrovata esiliata con la motivazione "va a spiare per i tuoi amici"!
O_O
Non potendo approfondire ulteriormente la conoscenza della land do quindi il mio giudizio: la land è l'ennesimo clone di land erotica ambientata sull'ennesima isola.
Non c'è traccia di giocatori e di gioco.
Land deserta.
Bacheche vuote.
Avevano una possibile player e l'hanno esiliata!
Dei geni!
^_______________^
Aggiunta del 27/07/2011
Non posso permetterti di scrivere delle bugie sul mio conto.
In vita mia in qualunque land, per educazione, ho risposto SEMPRE ad OGNI messaggio, anche dai PG più detestabili.
E poi, che messaggi posso mai aver avuto in una land in cui credo di non aver mai visto nessuno, nemmeno parcheggiato?
O_o
Abisso Oscuro
- 03/06/2011 - Mi piace molto la grafica di questa land e il server non ha mai dato problemi.
Molto apprezzabile il numero dei presenti (anche a tarda notte), anche se pochi giocano.
Rilevo anche che molti giocatori confondono il giocar bene con il fare lunghe descrizioni (spesso anche di pensieri e/o impressioni).
Dopo lunga riflessione il mio voto è neutro ma molto, molto vicino al positivo.
Anime Intrecciate
- 09/05/2011 - Molte corporazioni, staff numeroso e presente, molti master, capiclan molto presenti, molti player.
La miglior land sia tra le erotiche che tra le moderne.
Se devo trovarle un difetto opto per la grafica. I caratteri amaranto su fondo nero rendono la land troppo gotica, sono poco leggibili e stancano la vista.
Una curiosità: non sono infrequenti i player che NON AMANO ANDARE IN PVT!!! (ma come mai sono finiti in una land erotica?)
Desperados
- 11/04/2010 - Ultimo avviso dello staff in bacheca fatto in data 06/10/2009.
Mai visto nessun presente.
Peccato perché la grafica non era male, sul resto non si può dire altro.
Purtroppo game over,
Triumvirato
- 17/12/2008 - Questa city non era peggio di tante altre ma non ha avuto fortuna. L'ultimo intervento sul forum (esterno) è del luglio 2005, mentre l'ultimo intervento in Araldo "Avvenimenti" tra pochi giorni spegnerà la sua prima candelina.
A chi in bacheca il 20/9/2007 gli domandava perché non chiudesse la city il gestore esattamente un mese dopo gli rispondeva
" Bè... che sia sempre vuoto è un dato di fatto. Però non vedo il motivo di chiuderlo... se è aperto o meno, che fastidio ti da?:D "
Conclusione : mi dispiace ma... GAME OVER!
:-S
Isola di Avalon
- 19/02/2008 - Un discreto numero di presenti (una trentina sia al mattino che al pomeriggio) e l'ambientazione amichevole (ma questo è un mio gusto personale) sono i due aspetti positivi.
Purtroppo tutti sono parcheggiati, tantissimi sono i nuovi iscritti totalmente a digiuno di GdR (ma da dove vengono?) e in realtà c'è poco gioco.
Ma il voto negativo a quella che una volta era una delle mie city preferite è dovuto all'atteggiamento dei guardiani e dei PG storici.
Più di uno ha come scopo della sua giornata non quello di creare gioco ma quello di sorvegliare quello che succede. Arrivano nella chat e - senza mai salutare o mettere una emoticon simpatica - iniziano a cazziare chi ha sussurrato o chi ha sbagliato un invio.
Se poi qualche volta il sistema si blocca e mi accorgo che l'uscita non è stata corretta, mi precipito a rientrare ma mi è già capitato di ritrovarmi una multa....
Non vedo un roseo avvenire per la nuova Avalon.
Paris Révolution Française
- 08/10/2007 - A me questo GdR non dispiacerebbe, ma come utente di GDR-online non posso non correggere l'idea che uno si farebbe leggendo i commenti precedenti al mio.
Io non ho mai visto nessuno giocare in questa city.. e il più delle volte non c'era proprio nessuno presente!
A parte questo - non trascurabile - dettaglio il gioco potrebbe essere interessante.
Due Città
- 08/10/2007 - Allora:
Torno dopo tanto tempo a dare un'occhiata a DC che per me è stata la mia prima community prima di prendere altre strade.
Delusione totale! Sfascio generale: nessuna giocata in corso, utenza ridotta al 20% rispetto a due anni fa (oltretutto sempre i soliti - non che questo sia un male, ma vuol dire che non c'è stato ricambio) ed i soliti capo-clan eternamente parcheggiati.
Non ho trovato la bacheca off (su cui venivano postati più di 200 commenti al giorno.
Quindi VOTO NEGATIVISSIMO.
Però, ricordando quello che è stata e confrontandola con il gioco e le presenze (quasi nulli) dei GdR con quella ambientazione mi limito ad un voto neutrale.
Una domanda: se Romeo non ha più tempo per seguirla, perché non chiuderla? Il declino è iniziato con l'assenza del re Sole.
Old West
- 20/01/2007 - A me questa city piace, la grafica è gradevole e il server non ha mai dato problemi.
Il numero medio delle presenze è sufficiente ed il livello dei giocatori buono.
P.S. (aggiunto il 2/2/07): da qualche giorno non riesco più ad entrare... :-S
Commento modificato il 02/02/2007
Principato delle Tre Torri
- 24/04/2006 - Peccato.
Una delle city costruite meglio finisce.
Insomma una ambientazione medievale senza fate, vampiri e combattimenti pare proprio che interessi a pochi.
Lo ripeto ancora: peccato.
Grazie a chi ci ha fatto divertire.
macchia ha risposto al sondaggio "Quale motore di ricerca utilizzi per le tue ricerche online?" scegliendo "Google"
macchia ha risposto al sondaggio "Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat?" scegliendo "Si, qualcuno in più non mi dispiacerebbe"
macchia ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Ho provato ma non mi piace"
[Sondaggio] Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?
16/08/2013 - Ho provato, ma non ero proprio a mio agio.
Quando , dopo un po', dichiaravo il mio vero sesso agli altri player ho visto che più di qualcuno è sparito.
Infine: ho visto che quando gestisco una PG donna i player maschi sono gentilissimi... e quando gestisco un PG maschio sono più gentili le player.
Ho scoperto l'acqua calda?
[Sondaggio] Quanto giochi ai Gdr Online?
08/01/2010 - Gioco tutti i pomeriggi in cui ho almeno 3 ore a disposizione. Nelle mattinate (in cui ho un'oretta) e nei pomeriggi in cui ho altro da fare resto parcheggiata, scambio missive, intervengo sui forum...
Quindi la mia risposta è "altro".
^^
macchia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...