Sesso:
Iscritto il: 22/03/2013
Ultimo Accesso: 10/11/2021
Provincia: Pescara
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga e Anime
Facebook: little onion
little onion ha giocato a Heaven's Door Yaoi con il personaggio "Kotaro"
1
0
0
05/08/2013 - GRAFICA: Semplice e piacevole, composta di colori tenui e ben accostati tra loro e, da lodare, illustrazioni originali, disegnate appositamente per la land stessa. Inoltre le trovo appropriate all'ambientazione e al tema del GDR e non cadono minimamente nel volgare, rispettando così anche gli animi più puri (lol)
Non infastidisce la vista e, soprattutto, è abbastanza leggera da caricare anche su connessioni lente e pessime quanto la mia.
Le immagini del menù laterale vengono periodicamente modificate a seconda del periodo dell'anno e sono in costante aggiornamento.
In quanto alla mappa è grande, molto grande, e seppur inizialmente ci si trova un tantino spiazzati ci si abitua in fretta; aiutino extra e sempre apprezzato, il menù a tendina che racchiude tutti i luoghi giocabili della land. Da sfruttare, insomma, per creare trame sempre diverse.
Per il punto grafico, quindi, il mio voto è più che positivo, ma mi aspetto altre modifiche.
AMBIENTAZIONE: Ormai non è un segreto il motivo che ha spinto i gestori ad aprire questa land. L'ambientazione, dunque, è del tutto simile ad altre land già visitate e provate, tra cui Yaoiland, unica land yaoi prima di questa. Tuttavia mi sento di dire che a mio avviso questo vale esclusivamente per le razze presenti, poiché l'ambientazione in sé è particolare e ben strutturata sia nella stesura che nell'omogeneità con la quale tutti gli elementi presenti all'interno del gioco sono stati inseriti.
Ogni corporazione presente ha un motivo preciso di esistere, ogni razza ha una propria storia e per quanto mi riguarda tutti questi elementi sono stati amalgamati ottimamente, fornendo moltissimi spunti di gioco che potrebbero essere sfruttati meglio dagli utenti, ma questa è un'altra storia.
Alla fine non posso che complimentarmi per la scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land che si rispetti il livello di gioco varia da player in player. C'è chi gioca meglio di altri, chi peggio; c'è di è tranquillo e chi di tanto in tanto provoca qualche discussione, ma in tutto questo posso definirlo comunque buono.
Salvo particolari periodi (esami, festività, vacanze, ecc), non ho mai trovato difficoltà a giocare. Se non contatto io, c'è sempre qualcun altro che lo fa e questo dimostra quanta voglia di fare si ha nonostante la tipologia di gioco portata maggiormente per il gioco di coppia.
Inoltre ogni giocata è seguita dai membri dello Staff quindi è raro che qualcuno spammi direttamente nelle chat o arrechi fastidi al resto dell'utenza.
SERVER: Nulla da ridire. Altervista, buono come sempre, ogni tanto cade ma dev'essere un problema mio perché consultando altri mi è parso di capire che sono l'unica a cui presenta questo genere di problemi.
In ogni caso ha una ripresa davvero rapida quindi si tratta di una cosuccia da niente.
CODICE: Molto semplice. Si tratta di un GDRCD modificato il minimo indispensabile ma non per questo meno piacevole alla vista e comunque sufficientemente personalizzato.
In ogni caso, come già detto, è ancora in fase Beta quindi ci si aspettano diversi cambiamenti fino all'apertura ufficiale.
FUNZIONALITA': Buone. I bugs in cui si è incappati fin dall'inizio sono stati davvero pochissimi e tempestivamente sistemati, ogni comando funziona perfettamente e come già spiegato dopo qualche ora passata a girovagare per la land anche il più inesperto impara a muoversi.
E in caso di difficoltà o domande di ogni genere i membri dello staff, sempre presenti, risolvono ogni dubbio riportando, spesso e volentieri, precise citazioni ai regolamenti da loro scritti con altrettanto precise spiegazioni a riguardo.
DOCUMENTAZIONE: Completa, a mio avviso. Di materiale ce n'è fin troppo, è scritto in modo chiaro e, laddove vi sono specifiche, per quanto mi riguarda sono necessarie ad evitare spiacevoli situazioni.
Sempre in aggiornamento, forse avrebbe bisogno solo di una riordinata e un'adeguata divisione: alle volte può confondere o scoraggiare chi lo legge, magari una grafica più adatta alla consultazione potrebbe facilitare le cose, così come uno smaltimento di informazioni che alle volte si ripetono.
GESTIONE: Essendomi iscritta fin dal primo giorno in cui è stata creata questa land, ho avuto spesso a che fare con la gestione per le questioni più disparate. Beh, non ho mai (e sottolineo MAI) avuto problemi di sorta. Ogni volta mi è stato risposto con calma e gentilezza, mi sono state spiegate le loro motivazioni in merito e mai sono stata aggredita o richiamata in malomodo come, al contrario, in altre land mi è successo per le più piccole sciocchezze.
E' vero che almeno metà degli Staffer non è presente (o lo è raramente) e non svolge il proprio dovere, ma è altrettanto vero che l'altra metà si adopera ogni giorno per svolgere tutti i compiti necessari al meglio, anche in vece degli altri.
Inoltre si tratta di uno Staff aperto ad ogni proposta purché rientri nei canoni stabiliti e, anche in caso di rifiuto, spiegano dettagliatamente il perché della loro scelta.
CONCLUSIONI: Una land promettente per quanto mi riguarda, che ha le carte giuste per arrivare davvero in alto. Adatta a qualsiasi genere di pubblico poiché consente di giocare qualsiasi livello di role, dallo shounen-ai allo yaoi più spinto, è un ottimo svago per gli appassionati del genere, che spesso si trovano in difficoltà ad esprimere gli stessi concetti di gioco su altre land.
Il fatto che sia ancora in fase di Beta Testing lascia supporre che modifiche e cambiamenti saranno piuttosto frequenti ed è per questo che lascerò comunque un voto neutro, seppur sia molto vicino al positivo.
In questo modo spero di spronare lo Staff a continuare il loro lavoro, affinché un giorno questo commento possa definitivamente essere considerato "verde".
EDIT: Ormai è passato un po' da quando ho commentato questo gdr e, finalmente, mi sento di poter cambiare il mio voto in positivo.
Di migliorie ce ne sono state tante, a partire dalle documentazioni fino a piccole iniziative grafiche che continuano pian piano a creare quello che diverrà, ne sono certa, lo stile personale della land.
Con questo non voglio certo dire che è il caso di rilassarsi, ma posso affermare che l'impegno dello Staff e dell'utenza stessa sta facendo crescere questa "creatura" a vista d'occhio e merita totale appoggio.
Recensione modificata il giorno 21/03/2014 15:51:41 da little onion
little onion non ha partecipato a nessun sondaggio
little onion non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
little onion non ha aperto nessun annuncio di ricerca
little onion non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!