justine_19 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Breizh
- 28/02/2010 - Mi è proprio venuta voglia di lasciare il mio personalissimo commento su questo Gdr ove gioco da un po'.
Premetto che gioco di ruolo dai tempi in cui lo si faceva solo attorno a un tavolo con cartoncini, dadi e matite insieme agli amici e online da circa 5 anni.
Sono registrata a diversi GDR elencati su questo portale, eppure questo è il mio primo intervento diretto. Perché? Perché Breizh è un autentico bijou. Da quando ci gioco ho piacevolmente riscontrato delle squisite novità che altrove non esistono. In primis il "taccuino" ove è possibile annotarsi mille cose e preparare e poi inviare le azioni. Sarà che sono una nostalgica dei GDR da tavolo, ma questa piccolissima opzione funge proprio da "tavolo di lavoro digitale" e mi piace moltissimo, oltre a rendermi più facile ruolare e quindi più fruibile la land.
La radio ove poter ascoltare musica... quella ON ove i piggì gildati si giocano realmente la messa in onda delle trasmissioni... il giornale della città che ha un sito stupendo e graficamente in grado di richiamare realmente un quotidiano on-line... i siti delle varie corporazioni tutti curatissimi e spesso aggiornati... una grafica assolutamente semplice ma piacevolissima, con le differenze cromatiche tra il parlato e lo scritto e anche nelle tonalità di colore a seconda del sesso del PG che aziona.
Insomma... un vero e proprio confetto per chi ama i GDR da purista come me.
Inoltre ho trovato uno staff assolutamente fuori dalla media per diversi aspetti: cortesia, presenza, disponibilità e apertura verso l'utenza. Cioè... l'admin della land è praticamentre sempre disponiobile a dare spiegazioni, per cocedere sessioni o quest proposte con una certa celerità, dando anche consigli e "dritte" per renderle iperdivertenti. Poi c'è sempre un costante afflusso di oggetti nuovi da acquistare presso il mercato cittadino e anche presso i vari punti vendita delle corporazioni, che difatti sono attivissime e fanno (quindi proponendolo) molto gioco.
C'è sempre un master a disposizione per proporre una sessione anche su due piedi... e l'atmosfera in cui è stata ambientata la cittadina è assolutamente peculiare, con un tocco di "noir" fatto di misteri (piccole apparizioni... quest durature nel tempo o anche brevi; quindi per tutti i gusti) che a me personalmente piace moltissimo, dato che si è riuscito a contestualizzarlo perfettamente ai tempi moderni e quindi in perfetta coerenza con la classe del GDR.
Il regolamento è snello e scorrevole... chiaro in tutte le sue parti tanto da non creare mai dubbi al player e con lo staff comunque sempre pronto a dare delucidazioni.
E poi sono tutti molto originali al punto da far evincere che chi gioca a BR adora proprio giocare di ruolo: videoclip, spot pubblicitari televisivi, playlist in discoteca realmente ascoltabili, giornale elettronico curatissimo ecc ecc.
Il livello medio di gioco dei players è davvero sopra la media rispetto alle altre land ove gioco (e non sono poche) ed è quindi molto facile trovare gioco coinvolgente ed appassionante. Mi stupisce quasi che ci sia una frequenza media di una cinquantina di PG connessi, anche se la media di gioco è molto alta, visto che (sempre su quel numero) almeno una trentina di PG giocano ... e in pubblica... (che bello... una land ove non si vede la solita accozzaglia di mappati o di coppiette che giocano in pvt).
Unica pecca? Per i miei personalissimi gusti non mi va proprio a genio il dover chiedere esplicitamente al o alla player di dar l'autorizzazione a far morire il/la propria Piggia... per me dovrebbe essere assolutamente l'opposto: cioè... contestualmente a una sessione e se successo in coerenza ON un o una PG deve morire se tutto vien giocato bene e sotto master.
A parte questa piccola parentesi dovuta più che altro ai miei personalissimi gusti di giocatrice, Breizh è in assoluto la migliore land on line in cu abbia mai giocato... (non vi dico a quante giocate divertenti ho preso parte!!! ^^).
I miei più sinceri complimenti allo Staff tutto!
BRAVI e... GRAZIE! ^^
justine_19 non ha partecipato a nessun sondaggio
justine_19 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
justine_19 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
justine_19 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..