Sesso:
Iscritto il: 16/06/2010
Ultimo Accesso: 28/10/2022
Compleanno: 17 marzo
Provincia: Napoli
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
gaelibano non ha nessun gioco fra i preferiti
gaelibano ha giocato a Città di Kyoto con il personaggio "Ranmaru/Samanosuke"
2 0 0
Città di Kyoto
- 03/01/2021 - GRAFICA: 8/10
AMBIENTAZIONE: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
SERVER: 8/10
CODICE: 8/10
FUNZIONALITA´: 8/10
DOCUMENTAZIONE: 110 e lode/10
GESTIONE: 9/10, tutto sommato
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è per Suzy... Riaprisci!
CONCLUSIONI: La land migliore in cui abbia mai giocato. Vi ho buttato tempo, sangue, decimi di vista... Non me ne sono mai pentito. Mi piacerebbe riaprisse, specialmente di questi tempi.
Un saluto ai vecchi amici che dovessero mai ricapitare qui. Non siete dimenticati.
Ranmaru Moto
gaelibano ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ranmaru/Samanosuke"
gaelibano ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
gaelibano ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
The Vampire Diaries Gdr
- 04/05/2012 - Son qui da quasi due mesi e mi sento in grado di rilasciare un commento abbastanza oggettivo. Naturalmente... Thumbs up!
Grafica=8/10 Non estremamente elaborata e per questo non stancante, sono possibili due skins e la cosa è piacevole quando si vuol cambiare un po'!
Gestione=9/10 Due persone squisite e disponibilissime, curano la land costantemente e sono sempre aperti a dritte dei comuni giocatori. S'interessano attivamente di tutti i PG e giocano/masterano di continuo! Ruolo da anni, e fino ad ora posso dire con sicurezza che sono i migliori con i quali abbia mai avuto a che fare.
Server=9/10 Capitò un crash qualche mese fa ma nulla di grave, da allora non si è più ripetuto. Regge alla grande!
Programmazione=8/10 Novità su novità, l'impegno c'è e si vede. C'è anche un topic in cui ognuno è libero di richiedere ciò che desidererebbe come programmazione, e si tratta di cose in larga parte soddisfatte.
Livello di gioco=9/10 Tutti davvero bravi, leggere alcuni giocatori fa venir quasi voglia di starsene parcheggiati solo per godersi quel che in pratica diventa un accattivante romanzo scritto dal vivo. Manzoniani e non, descrittori e action men, ce n'è per tutti i gusti. Chiaramente non eccellono tutti, ma non ho mai visto qualcuno che facesse azioni scarne o illeggibili. Un punto di forza della land è sicuramente questo.
Ambientazione =8/10 Provenivo da ambientazioni particolari, ma mi trovo comunque bene anche qui. Si segue il più possibile Vampire Diaries ma, quando strettamente necessario, non si ha paura di creare ad hoc per venire incontro al buon gioco by chat.
Regolamento= 7/10 Tutto chiaro e work in progress continuo, ma questo dipende anche da me e prima o poi sarà tutto completo, I promise u_u
In definitiva da provare assolutamente, sia per quelli che amano la serie televisiva o i libri, sia per quelli che non conoscono l'ambientazione e non hanno mai visto il telefilm, perché si tratterebbe comunque di una normale ambientazione moderna - quantomeno fino a che alcune rivelazioni non sconvolgeranno la salute psicofisica dei vostri PG!
gaelibano ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Sono importanti"
gaelibano ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "Admin impreparati al loro ruolo"
gaelibano ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
gaelibano ha risposto al sondaggio "Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo?" scegliendo "Ricchissima: ogni aspetto deve essere spiegato nel minimo dettaglio, dal semplice acquisto al mercato al combattimento. Le guide al gioco devono essere ampie e dettagliate così da poter integrare anche i nuovi del settore."
[Sondaggio] Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?
03/03/2013 - Credo che il difetto maggiore sia l'alta possibilità di incontrare Gestori incapaci, ma più in generale tutto lo Staff; che se il Gestore non sa gestire certo è la cosa più grave, ma anche Master che non sanno masterare, Capigilda e simili inattivi o che non sanno giocare e amministrare la propria associazione, non aiutano di certo un GdR.
Qui il problema, a mio parere, sta nell'affidare cariche e ruoli con troppa superficialità e, soprattutto, per ripagare gli utenti per l'affetto dimostrato alla Land dopo tot tempo in cui ci hanno giocato. Secondo me non c'è cosa più errata; immaginate Marchionne che si avvicina ad un vecchio operaio della Fiat, e gli dice "Ehi, per ripagarti del tuo aver trascorso una vita come cliente affezionato (?), da oggi sarai amministratore delegato assieme a me. Che sia da esempio per tutti, che l'impegno viene ripagato!" - e così magari oltre a generare screzi fra altri clienti altrettanto affezionati, tutti si mettono a lavorare di più con lo scopo di ottenere la G. Cosa si ottiene, invece?
Una Land in cui i Gestori, invece di saper gestire, sono semplici utenti premiati. E sappiamo tutti che per gestire certe qualità sono indispensabili, a partire dall'educazione e la pazienza. Ci si ritrova invece con degli utenti che faranno favoritismi, perché prima del "salto di qualità" avevano il loro gruppetto e certo non potrebbero tradirlo, o verrebbero additati ed etichettati come "affamati di potere e dimentichi dei compagni". Con degli utenti che, per aver aiutato in fase alpha - anche solo dando una mezza idea sputata sull'ambientazione - dovrebbero essere diventati magicamente degli esperti nello smistamento dei giocatori e delle loro problematiche, nella coordinazione di documenti, trame ongame, grafica e programmazione, nei rapporti col marketing e quant'altro. Quando magari, quella è la seconda o terza Land in cui giocano.
Per me il ruolo di Gestore lo si da a chi sa gestire, non a chi certifica attaccamento - a meno che non si dimostri capace anch'egli, e quindi avrebbe ovviamente la precedenza. Diversamente è come dare la programmazione ad un Grafico, o la grafica ad un Gestore che manco sa cosa sia Photoshop; né più e né meno.
The Sin Within ricerca Programmatore in data 04/10/2012
gaelibano non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono