Sesso:
Iscritto il: 03/01/2017
Ultimo Accesso: 09/04/2017
Compleanno: 12 agosto
Provincia: Matera
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Harry Potter
gabe non ha nessun gioco fra i preferiti
gabe ha giocato a Hogwarts Castle con il personaggio "Gabe Morris"
1
0
0
03/01/2017 - GRAFICA: Alura... la grafica si adatta bene all'ambientazione del gioco di ruolo; si può scegliere quale interfaccia utilizzare, se quella vecchia o quella nuova. Sinceramente preferisco quella nuova, perchè permette di visualizzare le bacheche e la lista degli online anche quando si sta all'interno di una chat. Tuttavia, penso che andrebbe un po' rimodernata. Comunque, ho notato che per modificare la scheda e per fare il grassetto, corsivo e sottolineato in chat, occorre utilizzare bbcode, che io trovo davvero scomodo. Capisco che sia meglio utilizzare quello all'interno delle chat, ma non capisco perchè è stato inseriti anche nelle schede. Per quanto riguarda, invece, i simbolini che indicano la razza, il sesso e la gilda o la casata di appartenenza; trovo che alcuni, come ad esempio quelli dei docenti e degli Auror, siano un po' incomprensibili, stessa cosa per quelli dei Vampiri, che possono essere facilmente confusi con quelli degli Animagus pipistrelli. Passiamo ora alla Gazzetta del Profeta: è praticamente illegibile. Non so quale carattere viene utilizzato, ma le lettere si mischiano tra loro e si può riuscire solo a stento a capire alcune parole. La stessa cosa non vale per l'Hogwarts Time, che, anzi, è addobbato graficamente più che bene. Per quanto riguarda le bacheche: Lì non si può utilizzare bbcode, ma neanche html, quindi praticamente il messaggio deve avere il carattere già impostato. Anche questa cosa, a mio parere, non è molto benevola, perchè, permettere all'utente di poter modificare il carattere di un messaggio appeso in una bacheca on, aiuterebbe gli altri giocatori a capire qual'è effettivamente la caligrafia del personaggio. E qui termina la mia opinione sulla grafica di questo gioco di ruolo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, e di questo, a quanto pare, all'interno del gioco di ruolo, nessuno si lamenta, ed è giusto secondo me, visto che un'ambientazione semplice può essere sfruttata al meglio e dunque può donare molti, ma davvero molti, spunti di gioco. Tuttavia, ho notato che, appunto, non viene molto sfruttata, e questo mi delude molto. Inoltre, non capisco perchè ci sono ben 11 Metamorfomagus, visto che nel regolamento c'è scritto che quella è una razza molto rara e che i personaggi che la possiedono possono essere massimo quattro. Vabbè...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di roling è a volte ottimo, a volte molto basso. Proprio ieri ho partecipato ad una role abbastanza divertente ed emozionante, con altri due giocatori e, anche secondo loro, era meglio di una quest. E ciò non è una cosa cattiva secondo me, ma buona, perchè significa che il gioco è ben sviluppato. Però, oggi, ho assistito ad una role, piena di incoerenza; una ragazzina mezza babbana, che ancora non va a scuola, se ne va in giro per i giardini pubblici di Hogsmeade e chiede ad un gruppo di ragazzi più grandi come arrivare al Paiolo Magico. Un'altra ragazza, di questo gruppo, le dice che per arrivare al Paiolo basta seguire il viale e andare tutto dritto, e la stessa cosa viene detta dagli altri. Nella parte descrittiva dell'azione, inoltre, hanno tutti scritto che quell'indicazione dovrebbe essere vera e la player della ragazzina che alloggia lì, al Paiolo Magico. Come ha fatto una tredicenne che ancora non frequenta Hogwarts e che ancora non sa volare su una scopa, utilizzare la metropolvere, ecc, ad arrivare ad Hogsmeade DA SOLA, partendo dal Paiolo Magico? (Per chi non lo sa, faccio notare che Hogsmeade è in Scozia e il Paiolo Magico in Inghilterra.) Io boh... Comunque, gli utenti sono molto disponibili a giocare, sopratutto coloro che fanno parte delle corporazioni, ci sono molto spesso quest divertenti, anche se durano un po' troppo, e il fato interviene spesso nelle semplici role come ambient. I disturbatori, o coloro che infrangono le regole della land o che si approfittano di un bug, traendone vantaggi che utilizzano nel gioco, vengono imprigionati ad Azkaban, e questo mi sta più che bene.
SERVER: Il server non è proprio perfetto; è capitato più volte che la land "buttasse fuori" all'improvviso dei giocatori, interrompendo anche role importanti, o comunque impedendo ai giocatori di partecipare a delle quest. Inoltre a volte mi si blocca tutto e devo per forza chiudere e riaprire il browser, poi aspettare due minuti per rientrare. Comunque, penso che questa sia una cosa dovuta al fatto che ci sono un po' troppe cose inutili che rallentano il caricamento delle pagine.
CODICE: §§§§
FUNZIONALITA': Anche io, come gli altri, mi oppongo a questa cosa delle freccette. Sì, effettivamente, è vero che è una cosa caratteristica della land, ma ci vogliono tre secoli per raggiungere una chat. Sì, ci sono le passaporte che permettono di muoversi più facilmente, ma secondo me sarebbe comunque più facile se le freccette venissero sostituite con qualcos'altro. Per quanto riguarda la struttura della land; so di molti nuovi iscritti, non proprio esperti dei giochi di ruolo play by chat, che sono disorientati e che non capiscono quasi nulla, ma c'è da dire che sono anche loro che non leggono tutto il regolamento ma solo una parte.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è proprio completa; non c'è scritto come si può richiedere dei malus "speciali" diciamo e unici, come il non avere poteri magici, ecc... non c'è nulla che indichi le leggi on game, infatti uno se le deve andare a cercare su altri siti, sperando che siano quelle giuste... stessa cosa per le erbe... ma non per le pozioni; c'è un elenco, ma non è completo secondo me, e poi sono state inserite solo le pozioni presenti all'interno della saga, insomma, un po' di creatività no? :(
GESTIONE: La Gestione è molto presente e disponibile, quasi sempre, e risponde rapidamente alle domande e alle proposte dei giocatori, in modo eccellente, quindi, riguardo a questo, non ho nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora, consiglio inanzitutto, come già detto, di togliere quella cosa delle freccette, di inserire magari qualche chat in più e sopratutto di aggiungere qualche negozio libero, perchè quelli di Diagon sono tutti occupati, anche se non ci gioca mai nessuno. Poi propongo di aggiungere dei manuali che illustrino le erbe e le piante magiche, le leggi, aggiungendo quindi creatività e fantasia, senza dunque copiare tutto da Wikipedia o Potterpedia. Infine, consiglio di cambiare il carattere utilizzato negli articoli de La Gazzetta del Profeta e di rendere quest'ultima più leggibile.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 7, ma solo perchè si gioca comunque abbastanza bene e perchè quasi tutti ci mettono molto impegno in ciò che fanno.
gabe ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gabe Morris"
gabe ha risposto al sondaggio "Dove trovi/hai trovato più facilmente giocatori stabili ed abbastanza duraturi per il tuo gdr? Sia per i gestori, ma anche per i giocatori che hanno tentato di fare proselitismo per il gioco in cui giocano." scegliendo "Su Gdr-online.com"
gabe ha risposto al sondaggio "Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Inquisizione: London Chronicles"
gabe ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
gabe ha risposto al sondaggio "Sei un Elementalista, quale elemento scegli?" scegliendo "Terra! Controllare il terreno, pietrificare nemici, scosse sismiche ed eruzioni vulcaniche. Ne dobbiamo davvero parlare?"
[Articolo] Oroscopo dei Personaggi 2017
04/01/2017 - Io non direi che è proprio inutile.
Comunque, carine le immagini :)
[Sondaggio] Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?
03/01/2017 - Ruolare.
[Sondaggio] Sei un Elementalista, quale elemento scegli?
03/01/2017 - Terra, ovvio :P
Harry Potter ricerca Programmatore in data 25/03/2017
Note in scheda: violazione della privacy? in data 28/01/2017
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Niubbi e Gestione - Niubbi e Gestori...guida pratica alle relazioni reciproche
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!