fuji non ha nessun gioco fra i preferiti
fuji ha giocato a Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei con il personaggio "Fuji"
1
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
11/06/2021 - GRAFICA: GRAFICA: Pulita, chiara, piacevole allo sguardo e leggibile (e con la possibilità di modificare i colori ed i caratteri del testo) adatta alla tipologia di gioco e con una sua coerenza interna che mi fa dare un voto pieno e positivo senza alcun dubbio!
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Semplice e concisa. Il che è l'ideale per buttarsi subito nel gioco senza perdere eoni a leggere papiri di ambient. O quanto meno si inizia a giocare e pian piano si entra nel meccanismo, ma comunque nella sua semplicità ho apprezzato. Si può fare un gioco di slice of life oppure approfondire gli spunti di ambient che vertono sul settore occulto a seconda della tipologia di personaggio, tipo di gioco che si intende intraprendere e sicuramente anche in base al tempo ed energie mentali che una persona può dedicarci. Anche qui nulla da ridire, mi piace!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al solito ci sono giocatori più o meno bravi, più o meno prolissi, più o meno lenti. La possibilità di adoperare delle descrizioni off e dei "bollini" ti permette di capire se il giocatore a cui chiedi una role ama scrivere tanto/poco sia lento/veloce e così via. Devo dire che nella mia esperienza di gioco ho avuto modo di incontrare giocatori molto validi, bravi ad interpretare, fantasiosi e con una capacità linguistica di tutto rispetto. Ho avuto role estremamente piacevoli e profonde, andando ben oltre tutti i pregiudizi ed i clichè di una land a stampo manga/hentay. Ottimo pure da questo punto di vista.
SERVER: SERVER: Non ci capisco una cippalippa, ma mi sembra tutto okay.
CODICE: CODICE: Ci capisco una mezza cippalippa. Ho idea che sia anche molto più articolato di tante land di altri generi e dalle premesse assai più pretenziose. Si vede che c'è tanto lavoro dietro e questo continuo divenire e migliorarsi fa capire che la gestione cerca sempre di aggiungere un plus valore.
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITA´: Tante funzionalità sfiziose e carine. Ci vuole un poco tempo per destreggiarsi tra tutte, alcune non le avevo mai trovate in altri giochi, ma sono intuitive e ben strutturate.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Giusta. Non telegrafica, ne prolissa. Di immediato approccio e con delle modifiche che portano qualcosa di nuovo e sembrano venire incontro alle esigenze dell'utenza. Il regolamento è chiaro, la doc è ben suddivisa e c'è una lentina per cercare le info che servono nel dettaglio, che è davvero molto comodo.
GESTIONE: GESTIONE: Se chiedi rispondono -in tempi utili e brevi- sono presenti, seguono e non lasciano al pascolo l'utenza. Non li trovo oppressivi, per quanto essendo una giocatrice mattiniera e non seguendo le più copiose dinamiche serali e notturni è probabile che non sia a conoscenza di tutte le dinamiche tra gestione e utenza. Parlando unicamente per la mia esperienza sono stata aiutata ed ho ricevuto le info che mi servivano per giocare. Mi sembrano delle persone che hanno a cuore il divertimento dell'utenza, non hanno manie di grandezza o deliri vari ed eventuali, c'è molta libertà per gestire il proprio gioco e per dare gioco agli altri, meglio di così si muore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Noto che ogni tanto ci sono degli alti e bassi con l'utenza, caratterialmente non sono una persona che si infervora per un gioco, quindi stento anche a comprendere le motivazioni sottese sotto messaggi provocatori, scaramucce tra player, dinamiche off game che rovinano gli ambienti ludici. La gestione modera e lo fa con una certa fermezza, per le parziali informazioni che ho al momento, probabilmente hanno i loro motivi e quindi fanno bene a dare dei segnali molto chiari. Non ho dei veri e propri suggerimenti, perchè mi trovo bene e conduco un gioco tranquillo e sereno, quindi diciamo che l'unico "consiglio" che mi sento di dare è quello di invitare l'utenza a vivere il gioco cercando di farlo interferire il meno possibile con la sfera off, per godersi un'esperienza ludica leggera e rilassante, prima che i toni si riscaldino troppo invitare con serenità a riflettere sul fatto che se stiamo a passare qualche ora su un GDR è proprio per rilassare la mente da una vita fatta di doveri, rotture di scatole e pesantezze varie ed eventuali.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare questo gioco un pò a chiunque, perchè è molto lontano dall'essere un GDR monotematico e scontato. C'è gioco per tutti i gusti, praticamente ad ogni ora e salvo delle rare eccezioni l'utenza è accogliente e disponibile. Si ci sono i classici gruppetti di gioco, e si non manca l'elitarismo, il nonnismo e le cose che finiscono con ismo. Ma diciamocelo questo c'è ovunque. Anche qui bisogna avere quel menefreghismo e quella serenità per non farsi carico di queste sciocchezze. Buttatevi e chiedete role a chi vi pare senza crucciarvi troppo e lasciate che sia il vostro gioco a parlare per voi. Chi fa un buon gioco propositivo e ricco di spunti riuscirà sicuramente a passare delle ore divertenti e stimolanti con bravi player, in un ambiente strutturato e seguito. Le premesse per fare di Hikaru no Thohei un gioco fuori da ogni schema e decisamente innovativo, sotto tanti punti di vista, ci sono tutte, bisogna solo sperare che si rafforzi la fiducia utenza/gestione e che ognuno faccia del suo meglio per mantenere l'ambiente ludico corretto, pulito e easy-going. Per ora mi sento di dirvi di continuare così, voto complessivo diecshi (siete pregati di leggerlo con la voce di Borghese).
fuji ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Fuji"
fuji ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
fuji ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
fuji non ha partecipato a nessun sondaggio
fuji non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fuji non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fuji non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?