Sesso:
Iscritto il: 11/08/2012
Ultimo Accesso: 19/11/2024
Compleanno: 10 ottobre
Provincia: Genova
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Storico
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
eve81 ha giocato a Mist Island con il personaggio "Damian"
eve81 ha giocato a Moon River con il personaggio "William"
eve81 ha giocato a Riverstone con il personaggio "Gabrielle"
1 0 3
Mist Island
- 10/11/2021 - GRAFICA: Prima di iniziare con tutti i punti volevo fare una premessa.
Più o meno un anno fa, mi sono iscritta a questa land con tutta la positività del momento contenta di aver trovato una razza simile ai mutaforma che ricercavo da tempo.
Ai tempi la land era in alpha test chiuso, e parlando con la gestione proprio qui sul portale mi sono convinta a provare.
All'inizio l'utenza era tanta con molti pg che erano li da tempo (con numero di pt molto elevato), ma quell'utenza è andata via via a scemare. I nuovi iscritti avevano tempo una settimana per fare il bg, sennò venivano cancellati, così alla fine erano evidenti i pg di staff e di gestione (ammesso poi anche dal gestore quando lo chiesi) Fino a che nel periodo di Natale siamo rimasti circa 4/5 (esclusa la gestione e lo staff) fino a ritrovarci poi in 2 a gennaio. In quel momento ho smesso di giocare fino a marzo. Non c'era nessuna iscrizione nuova, non c'era gioco, non c'era nemmeno interesse a darlo.
Da qui in poi la mia recensione si limiterà al mio periodo di gioco da marzo in poi.
GRAFICA: Non mi ha mai dato fastidio, anzi i colori scelti non mi hanno mai stancato. Non sono una che bada molto alla grafica francamente, a meno che non sia fatta in maniera oscena, e non è questo il caso, mi va bene quasi tutto. Sicuramente ci sono dei passaggi (magari da un post e l'altro della bacheca, o in altre situazioni) dove qualche passaggio in meno sarebbe più utile e veloce, ma per il resto niente di negativo. Anzi, come hanno già detto, il fatto che si possa cambiare a piacimento la grandezza del font, se non ricordo male anche lo stesso font, i colori e una buona soluzione per chi ha problemi di vista e ha bisogno di colori più luminosi e caratteri grandi.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Dopo mesi e mesi, e dopo averla riletta non so quante volte non mi si è mai ficcata in testa. Che sia quella della land o delle razze, mi sono ritrovata spesso a dover andare a cercare dei punti precisi (non trovandoli subito), per avere le idee chiare, ma non lo sono mai state in realtà. Ho avuto a che fare con una delle gilde, ovvero la Tribù, che è stata rimaneggiata poi durante i mesi per evitare che vi potessero essere personaggi troppo peace and love, specificando che sono guerrieri, che non si fanno problemi ad uccidere e a cacciare animali. Il mio pg era un personaggio di stampo no violence, e successivamente ne era arrivato anche un'altro, ma nonostante siano stati accettati (il mio proprio durante l'alpha test) andava contro chissà quale loro ragionamento, quindi hanno deciso di modificare tutto lo statuto. Inoltre era scritto che si proteggevano umani e vi erano famiglie di umani protetti dalla Tribù, ma all'interno della stessa vi erano razze che si cibavano di umani, del loro sangue e per me questo era davvero un contro senso.
Non giudico le altre gilde perchè non ho avuto modo di averci a che fare, sebbene dato che nel Consiglio della Notte vi era uno dei gestori ho avuto sempre il sentore che avessero e volessero avere sempre una sorta di "potere" su tutti gli altri. La congrega invece mi è sempre sembrata abbandonata a se stessa.
Sono stati fatti molti cambiamenti anche ai poteri delle razze, un potere che usavi frequentemente da un giorno all'altro spariva nel nulla, oppure venivano cambiati in altri poteri che non c'entravano poi più con il bg che magari avevi creato per il tuo personaggio, creando qualche problematica.
Le razze sono sempre state una marea come hanno detto in precedenza, troppe e ne sono state aggiunte, a mio parere, di molto complicati e difficili da giocare, con uno stampo troppo violento e sanguinario, contando che non è possibile "aggredire" i pg ma solo i png. Di fatto poi la maggioranza degli iscritti sceglieva le solite e quelle più "normali". Licantropi, versipelle, vampiri, i maghi e così via.
L'ambientazione giocata è un punto interrogativo. Sono iniziate svariate quest, sono venute fuori molteplici creature, poi in un momento è sopraggiunto il Circolo a fare danni (ma io questa parte l'ho solo letta), ma di fatto è che se il gioco giocato andava in una direzione che non era quella che, probabilmente, si era prefissato lo staff, facevano in modo di cambiare rotta, facendo palesare uno dei capi a dettare legge e a fermare tutto. Questo a procurato non molti problemi on e anche off, perchè giustamente molti si sono ritrovati a dover cambiare completamente il gioco, la coerenza con quello che era il pensiero del suo pg, perchè i grandi capi avevano parlato e ci doveva essere sempre e comunque "pace" tra tutte le gilde.
E' una cosa frustrante che mi ha lentamente portato a giocare sempre meno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: Alto. Davvero. Giocatori davvero bravi, non mi ricordo di aver fatto giocate noiose, anzi. Tutto il contrario. E' stato uno spreco di giocatori, perchè c'erano delle potenzialità pazzesche da poter sfruttare ed in anni di gdr un concentrato di giocatori di livello alto mi è capitato raramente.
Gli unici problemi secondo me arrivavano dai player dello staff giocante, che talvolta hanno fatto un pò di metagame.
SERVER: SERVER: Non ricordo problemi al server
CODICE: CODICE: è stato lavorato da qualcuno di esperto da che so, un programmatore esterno che è sempre comunque riuscito a risolvere bug e aggiungere funzioni richieste.
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITA': Come detto precedentemente alcune funzionalità erano un pò arcaiche. Inizialmente non vi era nemmeno il tasto "torna indietro" e quindi ogni volta dovevi riaprire la sezione che stavi guardando, un doppio, triplo lavoro.
Interessanti la "caccia e raccolta" sebbene poi questa automazione ti portava magari a trovare sempre le stesse cose.
La sezione messaggi un bel pò confusionaria sopratutto con l'aggiunta della sezione "eventi" e con il rischio spesso di sentire il suono del messaggio e non capire come toglierlo e dove ti era arrivato il messaggio.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Ho già detto qualcosa precedentemente ma cerco di spiegarmi meglio. La documentazione non è molto chiara e non è facile da incamerare. C'è un passato, capisci che sono successe delle cose, che è tutto molto labile, però poi (almeno per quanto mi riguarda)devi comunque andare a cercare "quella cosa" perchè non te la ricordi, e la cerchi per un bel pò perchè è difficile ritrovarla.
La documentazione di razza è confusionaria, e per conoscere tutte le razze probabilmente dovresti stare a leggere e basta senza fare altro, senza tuttavia riuscire a ricordarle tutte.
I continui cambiamenti poi hanno portato comunque altra confusione, nel caos già presente.
GESTIONE: GESTIONE: La gestione è composta da due persone.
1. completamente inutile, una bambina che batte i piedi in qualsiasi momento in cui possano minare il suo gioco e i suoi personaggi preferiti. Con personaggi in ogni gilda, così che possa tenere le redini di gioco un pò ovunque. Non mastera, non fa quest, gioca e basta e si lamenta. Durante l'alpha test, si è anche provato a dare delle soluzioni per gestire le varie gilde e organizzazioni, ma lei è come se si fosse sentita con il dito puntato tanto che ha iniziato anche a rispondere in malo modo.
In ON cerca sempre di indirizzarti verso i suoi pg "per questo puoi chiedere a lui", così che possa avere sempre le mani in pasta ovunque. Gestisce il circolo della Notte. E ho detto tutto.
2. La mente della land. Il creatore, l'ideatore. Colui che ha avuto l'idea di creare questo tipo di land e che cerca di direzionare il gioco dove vuole lui. Ci puoi parlare eh, alla fine io parlavo solo con lui, ma per farti rispondere ad una domanda, ne dovevi porre altre 3 o 4, perchè se chiedevo qualcosa per A, lui rispondeva B. Sempre.
Si vede che ci tiene al gioco, anche troppo, così che ha iniziato a vedere "complotti" ovunque e a fare la vittima (con alcuni seguagi che gli davano pure le pacche sulle spalle).
Entrambi comunque ti tarpano le ali se per caso hai qualche idea "diversa". E se una ti dice "chiedi al mio pg, lui in quel posto ci va", l'altro ti propone affitti stratosferici sapendo benissimo che non si hanno quei soldi a disposizione.
Spiego meglio questo punto. Con il pg di un player avevamo deciso di creare in On una sorta di centro ricreativo, che potesse essere un luogo di incontro per artisti, musicisti e così via... In primis ci hanno risposto "ma c'è già quella cosa la, il mio pg ci va sempre, potete chiedere a lui e collaborare". Ok, potevamo, ma l'idea era quella di avere una cosa tutta nostra e comunque diversa.
Mandiamo la proposta e ci arrivano queste cifre astronomiche per pagare o l'affitto o comprare il capannone. Morale della favola abbiamo rinunciato all'idea perchè per entrambi i nostri pg non era possibile, quindi una parte interessante di gioco (almeno per noi, e poi chissà che ne veniva fuori) è svanita.
Lo stesso gestore 2, è quello che ha deciso che era meglio cambiare lo statuto della Tribù per evitare che ci fossero troppo pg "no violence" così da rendere sia il mio che un altro incoerenti dall'oggi al domani. Motivo che mi ha spinto ad iniziare a giocare meno, ma quando poi ho visto inserire razze talmente sanguinarie e violente che ho detto basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so che consigli dare, perchè ne sono stati dati un sacco e non sono mai stati presi in considerazione.
L'unica cosa che posso dire è che se non cambiano il loro modo di essere e di rapportarsi con l'utenza non andranno molto lontano e ne hanno avuto la prova lampante in questo ultimo periodo e ne hanno la prova con queste recensioni negative.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è negativo su ogni fronte e allo stato attuale non cosiglierei mai a nessuno di giocare in questo ambiente.
eve81 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Damian"
eve81 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
eve81 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Riverstone
- 26/07/2015 - GRAFICA: Una bella grafica, semplice, che non stanca gli occhi. E visto che sono abbastanza ciecata, è decisamente importante per me. Le azioni in chat sono belle grandi e con colori che non ti fanno cadere le palpebre dopo un pò che azioni. Sono colori che mi ricordano gli anni venti, e tutto e personalizzato a ricordare l'ambientazione dell'epoca. 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, sono gli anni venti. I ruggenti anni venti. Con tutto quello che comporta. Proibizionismo, razzismo, emancipazione femminile, feste, lustrini, moda etc etc. E' un continuo crescendo, perchè anche gli utenti fanno la loro parte. C'è una sezione in bacheca che si chiama "coerenza" aggiornata costantemente dallo staff e dagli utenti per ricordare le usanze dell'epoca. Niente è lasciato al caso. Siamo negli anni venti, e si respirano gli anni venti. 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi gioca bene, benissimo, chi un pò meno. Chi preferisce azioni corte, chi più lunghe. C'è chi riesce a fare personaggi tipici dell'epoca, chi magari se lo scorda un pò. Ma non è un problema alla fine. Pochi scocciatori che la gestione riesce ad isolare senza problemi. Il gioco è coerente, non si respira quell'aria di "oh ci sono i gruppetti", si riesce a giocare bene o male con tutti, c'è disponibilità e questo è molto importante. 8
SERVER: Mai avuto problemi 9
CODICE: Non me ne capisco una cippa lippa, ma le gestrici ci mettono mane costantemente per migliorare la grafica e le funzionalità. E' in costante aggiornamento. 9
FUNZIONALITA': Tutto facile da reperire, con spiegazioni esaurenti, per qualsiasi dubbio. 9
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima, e sempre aggiornata, sia dalle gestrici che dagli utenti. Quindi direi che se uno non sa come era la vita negli anni venti, trova qui ogni risposta. 9
GESTIONE: La gestione è composta da due gestrici che sono sempre presenti, giocano, sono disponibili, si fanno in quattro, hanno idee, aggiornano la land, non sono pignole, ti vengono incontro, ma se sei uno player che disturba sanno avere anche il pugno di ferro. Riescono a mantenere un clima sereno nella land. E ormai ci gioco da quasi un anno, e non posso che fare loro i complimenti. 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi viene da dare è che prima di dare un "lavoro" e quindi una chat personalizzata, controllino che poi il pg in questione si giochi davvero il lavoro scelto. Per il resto, va tutto più che bene
CONCLUSIONI: Se vi piacciono gli storici, e l'ambientazione dei ruggenti anni venti, questa è la land che fa per voi. Non potete proprio annoiarvi, c'è tanto gioco, anche d'estate che di solito si affievolisce un pò.
eve81 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gabrielle"
Saint-Louis
- 12/09/2014 - GRAFICA: So che ormai il gdr ha chiuso, ma sono una di quelle player che vi ha giocato per quasi due anni, arrivando nel momento clou ed assistendo al suo crollo totale. Non servirà a molto, ma ho deciso comunque di lasciare la mia opinione.
GRAFICA: Bella, molto bella. Mi è piaciuta subito. Colori chiari che non ti fanno stancare gli occhi, finestre di chat grandi, con colore del font piacevole. Non è mai stato un problema giocare, gli occhi non si sono mai affaticati. La disposizione dei menù, delle schede, tutto funzionale e ben fatto.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Città creata dal nulla, con anche le varie leggende metropolitane e tutto il resto. Si vede che c'è stato un lavoro dietro per preparare un posto credibile, proprio perchè non è esistente veramente in realtà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: Chi più bravo, chi no ovviamente come in tutti i gdr. C'è chi scrive papiri pieni di spiegazioni abbastanza inutili e tre righe di parlato, chi invece riesce a fare il giusto bilanciamento. Poche quest, e quelle che ci sono, sono rivolte per lo più al gioco mafioso, che va alla stragrande. Trame di gioco interessantissime, che coinvolgevano molti pg, prolungate nel tempo, lasciate da parte per mesi, e riprese senza un senso perchè ormai il tempo passato era anche troppo. Sono concorde con chi ha scritto prima di me, nei gruppetti chiusi, e anche se provavi ad inserirti in uno di loro era quasi impossibile, tanto che anche tu poi ti ritrovavi a giocare con i soliti.
SERVER: non ricordo problemi con il server
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': tutto funzionale, le cose si trovano facilmente, il menù è chiaro ed accessibile
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima, la documentazione è buona, tenendo conto che è una città inventata dal nulla, ci sono dettagli che non trovi nemmeno nei gdr moderni di città reali.
GESTIONE: La gestione è quella che inizialmente sembra la gestione migliore del mondo. Ma con il passare del tempo ci si rende conto che le piace tanto giocare con i soliti tre e portare avanti trame per quei soliti tre. La gestione è quella che ha deciso di chiudere la land per "lavori" e non aprirla mai più. Questo ha comportato al crollo delle iscrizioni, e zero gioco per quelli che sono rimasti, per colpa di impegni off che sono capitati a tutte e tre le gestrici. Così ci si è trovati a non saper più cosa giocarsi se non classiche giocate da bar, mentre la mafia riusciva sempre e comunque (chissà perchè) ad andare avanti, e se tu non giochi il mafioso ti attacchi. La gestione è quella che fa favoritismi, ma quando le metti davanti alla realtà dei fatti, negano come se non ci fosse un domani. Quella che permette a quei due o tre di fare u pò tutto quello che vogliono, non tenendo conto del gioco di altri collegati a questi pg che magari portano avanti il gioco giusto (trame già giocate da tanti). Forse è una gestione inesperta come hanno scritto, mettiamola così, perchè chiudere una land per lavori, mai visti, è non riaprirla per più di un anno, è stato l'errore più grande che si poteva fare. Tanto che alla fine, ha portato alla chiusura totale.
CONCLUSIONI: Sarebbe stata una land con delle belle potenzialità. Una land adulta dove non si giocano le coppiette, dove non trovi pg di quindici/diciotto anni, ma adulti, con gioco più maturo. Ed è stato un peccato vedere il crollo che ha avuto, per colpa di scelte sbagliate. Ho giocato volentieri e benissimo per 8 mesi circa, poi è stato tutto un declino, fino a non trovare più nessun stimolo. Il mio voto ora come ora rimane negativo, anche se serve a poco visto che ormai è una land chiusa. Ma se si fosse fatto un lavoro più accurato e si fossero prese decisione meno azzardate, probabilmente a quest'ora era ancora una land giocabile.
Sanfranciscogdr
- 11/08/2012 - A distanza di mesi dal mio primo commento,mi trovo qui a doverlo modificare nettamente,da positivo a negativo. Come penso nella maggior parte delle cose,solo dopo un po’ ti rendi conto di come stanno le cose. Ho abbandonato la land per tutta una serie di motivi che mi ha fatto cambiare nettamente opinione su di essa. Ma procediamo con le varie sezioni,come avevo già fatto.
Grafica: Non sono una di quelle persone che si soffermano molto sulla grafica,insomma non do tanta importanza all'aspetto del gdr in se ma più a quanto si gioca e come si gioca. Ma questa grafica è bella essenziale e senza troppe icone da cliccare per accedere a varie opzioni. Mi piace l'idea degli sms OFF e sms On. Il colore non stanca anzi,le scritte in chat sono belle grosse per chi è cieca come me. E si trovano abbastanza chat per giocare. Non cambio idea in merito alla grafica, è uno dei pochi gdr che ho trovato a non farmi diventare cieca.
Ambientazione: Cambio radicalmente idea. Siamo a San Francisco si, ma è una San Francisco manovrata dalla gestione a suo piacimento. Mi vado a spiegare. Essendo un gioco moderno non ci si può aspettare una trama di fondo,quelle bene o male ce le dobbiamo creare noi o i master ( mai visto uno che masterasse qualcosa per chi non faceva parte di una qualche corporazione). Il fatto è che se la cantano e se la suonano da soli. Tutto deve andare secondo uno schema prestabilito dove i vari doppi e tripli della gestione ( e non stiamo parlando di png,attenzione,ma di veri e proprio personaggi mossi all’insaputa degli altri player,con tanto di scheda.Ma se hai un occhio un po’ più attento ti rendi conto che sono sempre il solito player/gestore a muoverli) muovono i fili per far si che quello che vuole tizio,lo avrà grazie a caio (suo doppio ovviamente). E se a te non sta bene? E se il personaggio va contro e non lecca il di dietro? Beh faranno in modo di renderti la vita un inferno,fino a che,se sei debole non cederai,oppure te ne andrai a gambe levate.
Livello di gioco: Il livello di gioco varia. Ci sono quelli bravi e quelli no. Come già dissi. Quelli con cui ti trovi bene,quelli che ci giochi una volta per non giocarci più.Come in tutte le land.Ma il fatto è che purtroppo è sorta una diatriba su come giocare,cosa scrivere,cosa non scrivere,parlando addirittura di una scuola di gdr. Roba che ora andiamo a fare lezione dal gestore che pare sia l’unico che sappia giocare ai gdr. Preferisce l’old school e ok,nessuno vieta chi preferisce questo modo di giocare di usarlo,ma gli altri possono continuare a giocare come più li aggrada senza essere additati come non capaci di giocare.
Server: Un problema una volta e basta direi che funziona egregiamente.
Codice: Non me ne capisco niente di niente. E se c’erano problemi veniva risolto tutto
Funzionalità: E' tutto chiarissimo e facile da trovare,senza girare ore ed ore con lo sguardo sullo schermo alla ricerca di icone nascoste.
Documentazione: La documentazione c’è, è molto generica,dice tutto o niente,va ad interpretazione. Insomma c’è a chi può bastare e chi magari vorrebbe qualcosa di più.
Gestione: Qui il mio giudizio cambia drasticamente. Se all’inizio mi sono trovata bene,man mano che è passato il tempo ho capito come veniva gestito il gioco e come era il loro comportamento. Tutti disponibili,gran sorrisoni e strette di mano finchè fai come vogliono loro e sei disposta a farti muovere come una marionetta. Appena esci dagli schemi apriti cielo. Il fatto poi che una gestione abbia doppi tripli nelle cariche alte di corporazioni piuttosto importanti,e ripeto non parlo di png mossi quando capita,parlo di personaggi con scheda, è una cosa che non tollero. Non puoi avere il poliziotto,il capo mafia e poi il procuratore che guarda caso ha degli intrallazzi con la mafia. Qui è far girare l’acqua al tuo mulino,sempre e comunque e chi sta li in mezzo,deve solo stare zitto e far fare? E no. Solo che poi che succede se il tuo personaggio fa qualcosa che va contro i loro piani,ecco che trovano il modo di farti fare il sangue marcio. Questo non è gioco,questo non va bene.
Questa land potrebbe avere tutte le caratteristiche necessarie per essere una discreta land. Il problema fondamentale è la gestione. Purtroppo questo comporta la rovina totale di quel buono che ci si può trovare.
Se avete un minimo di spina dorsale e non vi fate manovrare come marionette,evitate di iscrivervi.
Tanto sapete già chi sono,quindi non ho alcun problema a dire chi era il mio personaggio.
eve81 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Evelyn"
eve81 ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?" scegliendo "Forse proverei ma l'idea mi intriga"
eve81 ha risposto al sondaggio "Nel 2021 prevedi che le ore dedicate al gioco online aumenteranno o diminuiranno?" scegliendo "Diminuiranno"
eve81 ha risposto al sondaggio "Qual è la vostra serie Marvel preferita?" scegliendo "Daredevil (S2)"
eve81 ha risposto al sondaggio "Quale film della Marvel preferisci?" scegliendo "Thor (The Dark World, Ragnarok)"
eve81 ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?" scegliendo "Si... purtroppo spesso"
[Articolo] Intervista alla gestrice di Riverstone
27/02/2016 - Gioco nella land sin da subito dall'apertura. E posso solo dire che sono totalmente d'accordo.
Brave ragazze!
[Sondaggio] Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?
20/07/2015 - Mi è capitato almeno tre volte in tre gdr diversi.2 non esagerate, una abbastanza.
Ora ho capito la lezione, ma ci sono player che se anche sanno che tu non scambi contatti off che oltre un limite non vai, hanno la pretesa di avere una complicità che non sta ne in cielo ne in terra.
È stancante avere a che fare con player così. Perchè poi ti portano a non aver voglia di entrare in land e usare quel pg perchè poi magari se sono dentro,iniziano a tartassarti di mess.
E visto che qualcuno l'ha detto, anche mobbing, due volte.
eve81 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Il recupero password dell'index non è cliccabile in data 10/06/2024
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Gioco Anime - Ti piacciono gli Anime? Ecco la lista dei con tag Anime disponibili!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat