Sesso:
Iscritto il: 28/07/2009
Ultimo Accesso: 28/07/2009
edgar non ha nessun gioco fra i preferiti
edgar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
28/07/2009 - Ho giocato a Mystiria per circa due anni e mezzo, assiduamente. Sono stato per molto caporazza, vicecapo corporazione, fato descrittivo, d'arme, per un periodo anche guida.
Sono più di sei mesi che non gioco, vorrei però provare ad esprimere la mia opinione sulla land, pur sapendo che probabilmente sarà considerata poco oggettiva.
- L'accostamente nero - viola, personalmente, è piacevole.
In generale credo che la grafica possa ritenersi superiore alla sufficienza, come altre cose, è in continua metamorfosi; difficilmente il cambiamento risulta negativo.
- Lo stesso vale per " l'interno " del gioco, molte sono le innovazioni tecniche, il più delle volte interessanti.
- L'atmosfera della land è coinvolgente, sarà per il buon mix di razze, l'ambientazione classica con pochi stravolgimenti, la sintonia ( che a volte degenera in ipocrisia ) che si crea con facilità con tutti i player.
Credo siano questi i punti di forza della land, elencherò ora i punti che, pur non essendo fondamentalmente negativi, lo diventano, a mio parere, per l'atteggiamento dei gestori:
- Le innovazioni non sono semplicemente tecniche, esse vengono forzatamente introdotte nell'on game, spesso vengono decise a priori; lo sviluppo interno del gioco ( e questo credo sia un peccato mortale per un GDR ) non è naturale, non viene costruito dalla libera interazione dei player ma dalle decisioni dei gestori, non è una condizione assoluta, ma si ricorre a tale atteggiamento proprio nei momenti critici ( v. sostituzione di un caporazza, rinnovo di una corporazione ed ultimamente persino per la rivoluzione della storia della land )
- Il livello di gioco, ecco, ho assistito ad un periodo in cui vi era un picco di utenza ( il primo picco ) di cento presenti serali, cento presenti di cui un buon 60% poteva considerarsi di livello medio - alto. Tuttavia una tale utenza di player discreti era portata ad avere opinioni divergenti, essendo i player di buon livello, da quelle dei gestori, in cosa risultò tutto ciò? In un esodo di player che, accompagnato da esilii frequenti, ha portato ad un drastico ridimensionato dell'utenza. A ciò è seguito un cambio di politica dei gestori; essi infatti hanno deciso di puntare non più alla qualità dei player, quanto alla quantità ritornando così ad un' utenza relativamente alta ma ben meno capace.
- Le molte innovazioni ( devo dire frequenti ed entusiasmanti ) pur non essendo, a volte, proposte con i giusti mezzi, vengono ( e direi sempre ) imposte ai player. Nel senso che, avere un parere negativo su una innovazione, potrebbe risultare facilmente in un esilio del proprio pg o, nel caso di pg ben piazzati nella land, antipatia dei gestori che si riflette poi nell'affidamento dei compiti o altro.
- E' un requisito fondamentale, infatti, avere la simpatia dei gestori. Con essa si può aspirare ( sempre essendo un minimo capaci ) ad arrivare a cariche alte, altrimenti è praticamente impossibile. Dimostrazione di tale tesi è il fatto che, dopo aver chiesto cortesemente al gestore di creare un nuovo pg, mi è stato detto di essere antipatico e, di conseguenza, ( è assurdo ma, ahimè, la pura verità ) non mi è stato permesso di iscrivermi nuovamente. ( il motivo per cui, in precedenza, con il vecchio pg, mi fu permesso di continuare a giocare è, parole del gestore: " la posizione di rilievo che avevi nella land " )
Credo sia tutto, spero di non essere sceso troppo nei particolari, ritengo, infatti, che un nuovo iscritto vada messo in guardia.
Nonostante tante pecche, comunque, è un piacevole GDR, soprattutto per chi è alle prime armi.
edgar non ha partecipato a nessun sondaggio
edgar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
edgar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
edgar non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Hackers - Gamers vs. Hackers: 4 modi per proteggere il tuo account di gioco!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..