Sesso:
Iscritto il: 21/03/2014
Ultimo Accesso: 24/11/2020
Provincia: Pesaro e Urbino
Categoria Preferita: Play by Chat
darkraiders ha giocato a Anotherlife 2185 con il personaggio "byron"
darkraiders ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Presley"
darkraiders ha giocato a Undead con il personaggio "Grayson"
3 0 0
Undead
- 09/09/2015 - GRAFICA: Non ne sono per nulla un esperta, posso solo dire che sono gusti personali, io darei qualche tocco diverso puramente per il mio senso estetico; detto questo si presenta funzionale e gradevole per il gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ottimamente delineata, essendo un ambientazione unica ed originale che funge da base al gioco è presentata e spiegata accuratamente per permettere di calarsi nella sua realtà, la stessa ambientazione è ben richiamata nel gioco ne fa da fulcro. Le fazioni e razze sono delineate con caratteristiche e regolamenti che vengono fatti rispettare in gioco in maniera coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I livello di gioco è ottimale, basti pensare che l'utenza, seppur sia calata nell'estate era comunque costituita da un buon numero ed ha consentito di portare avanti trame e free roleing, il numero è anche cresciuto con il finire dell'estate l, lo staff è presente ed attento alle esigenze.
SERVER: Alle volte il sito ha avuto problematiche tutto decisamente marginale.
CODICE: Non posso esprimermi mi mancanza competenza.
FUNZIONALITA': Il sito è fruibile in maniera intuitiva per cui spostarsi ancelle fra le chat di gioco è semplice, qualora si abbia dubbi e domande si è sempre accolti nel momento dell'iscrizione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente in bacheca sviscera in maniera particolareggiata l'ambientazione, allo stesso modo fazioni e razze sono spiegate con le loro caratteristiche nella documentazione in maniera chiara e dettagliata, insomma tutto è spiegato a dovere la documentazione c'è.
GESTIONE: La gestione è presente sia in gioco che come staff e quindi per espletare alle funzioni meramente burocratiche ed offerte per così dire, è disponibile e super partes.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutto è migliorabile sebbene i gioco sia già ottimo questo perché essere sempre in divenire senza fossilizzarsi garantisce la longevità
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo per questo insieme di fattori che verte soprattutto sullo staff disponibile, utenza numerosa che si traduce in gioco e livello di gioco interno alto, il coinvolgimento dei pg in trame di ambientazione.
darkraiders ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Grayson"
Stargate Command Online
- 12/08/2014 - GRAFICA: la grafica semplice ed intuitiva, ha delle skin aggiuntive che permettono di personalizzarla con un'aspetto che ricorda il mondo ed i loghi dela usaf e/o della usmc, credo che modificarla non rappresenti una necessità impellente che influenzi significativamente il gioco, la grafica, parere mio, non fa il gioco è un biglietto da visita il quale senza contenuto sarebbe solo un bel biglietto.
AMBIENTAZIONE: l'ambintazione è sin dal nome ben chiara e nello sviluppo del gioco viene rispettata, si rimane nel filone e non ci si discosta con parabole assurde, si rimane fedeli alla linea scelta che, per fantasia, se ben sfruttata da la possibilità della più ampia creazione di gioco, all'iscrizione si puo scegliere fra una carriera militare o civile ed ambedue le scelte non penalizzano l'utente, nel senso che chiunque viene inserito nel gioco e può trovare spazio senza essere penalizzato dalla scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco ed i moderatori: gioco molto basta aprire il calendario e vedere quello che viene realizzato dai master, lo staff è attento sia nell'inserire i nuovi che nel tutelare l'utenza presente a tratti persino troppo rigido, questo per tutelare il bacino di utnti minorenni a cui si da la possibilità di iscriversi.
c'è gioco di buon livello, ci sono player volenterosi come i master, ci si sente ben accolti, ovvio vi sono periodi di alta e di bassa, ci sono ovunque ma non mi son mai annoiata personalmente.
SERVER: si il server non crea problemi, mai sbattuta fuori per ora
CODICE: non sono in grado di lasciare una valutazione oggettiva non possedendo le conoscenze adeguate.
FUNZIONALITA': il sito è abbastanza intuitivo, per spostarsi vi è un ascensore che ricrea i vari sublivelli che vi sono nella serie all'interno della base il che rende il tutto anche più realistico sebbene memorizzarli talvolta possa risultare difficile, questo all'inizio, documentazione presente come lo staff pronto a riemire la dove vi siano lacune.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è presente e completa sia per quanto riguarda gli aspetti dell'on game che dell'off trovo che si potrebbe, per facilitarne la fruizione, eliminare i messaggi desueti o dar la possibilità di visualizzarli in maniera compressa senza dover scorrere sino all'ultimo messaggio, in ultima istanza la completezza e chiarezza è fuor di dubbio.
GESTIONE: la gestione è presente e cortese, ferma nel far rispettare le regole e la convivenza civile, organizza il gioco e lo passa anche al vaglio esercitando un controllo adeguato, se si hanno perplessità sono pronti a fugare qualsiasi dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: piccoli consigli li ho dati in land, scrivendo sull'apposito post in bacheca, piccole migliorie e cose e funzionalità che da giocatore mi piacerebbero avere, certo vivo anche senza.
CONCLUSIONI: Se entri ti appassioni sia al gioco che al clima che nella chat off ti fa sentire prima di tutto ben accetto, piacevole sedersi e scaricare la giornata di lavoro con loro.
darkraiders ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Presley"
Star Trek LCARS
- 27/03/2014 - GRAFICA: Grafica:il gioco ha una precisa collocazione e nomi che rispecchia nella scelta grafica, nella fattispecie prende spunto dalla serie tv deep space nine per tale motivo la grafica rispetta pienamente l'ambientazione proposta, i colori che si ritrovano sono quelli dei pannelli lcars ( nome del gioco stesso) presenti in tutte le serie, lo trovo coerente con quanto si va a proporre sia come canon trek in senso ampio, sia come ambientazione che va a riproporre, personalmente mi piace cambiare e sperimentare quindi ricercherei delle soluzioni innovative, pur essendo conscia che i limiti del tema scelto sono molti.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione:Deep space nine, una ben precisa collocazione spazio tempo nella saga di star trek, la scelta di una base la reputo in generale ottimale in quanto consente uno sviluppo del gioco a 360° sia civile che militare, sua di tema trek che free, essendo molteplici le chat in cui è possibile giocare e gli spunti di gioco stesso offerti dall'ambient.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: è la nota dolente, si alternano periodi di grande e fervente attività a quelli di calma piatta, il che è comprensibile alla luce del fatto che i gdr sono una nicchia e ancor più il genere trek..
SERVER: Server:il sito è stabile, rare le occasioni in cui la piattaforma ha arrecato problemi quindi nulla da obbiettare.
CODICE: non sono un esperta per cui non sono in grado di giudicare.
FUNZIONALITA': Funzionalità: sono molteplici e messe a disposizione dell'utente, essendo variegate il primo impatto può essere difficile e necessita di acquisire dimestichezza, cosa a cui viene ovviato con un impatto, per così dire, ammorbidito tramite un accoglienza appena iscritti.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione:la documentazione presente in gioco è ampia, chiara e coerente col tipo di gioco che si svolge in land.
GESTIONE: Gestione:lo staff di gioco presente risponde celermente ed è aperto alle problematiche presenti, vi è un buon dialogo fra "noi" e "loro", attenta sempre alle dinamiche di gioco, propositiva, ogni volta che non ho avuto chiaro qualcosa o mi si è presentata una problematica ho trovato un interlocutore equo e super partes.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è continuare a cercare di innovare sempre perchè fossilizzarsi comporta la morte e la perdita di interesse in un gioco.
CONCLUSIONI: Mi pare chiaro che nella land mi sono sempre trovata a mio agio, la possibilità di giocare è ampia e non tutta legata ai master, i player possono attivamente creare gioco senza aspettare che vi sia un master o limitarsi esclusivamente al gioco free ( che si deve esserci ma con moderazione, un giusto equilibrio), vige la meritocrazia data dall'assegnazione dei punti e l'imparzialità perchè l'esito delle azioni in quest è lasciato ai dadi e non ad un master che puo essere parziale.
I master stessi sono competenti e disponibili ( sono rari i casi contrari) conoscono sia l'ambientazione che l'universo fantascientifico da cui è tratto il gioco, sono sempre propositivi come gioco messo in atto.
darkraiders ha risposto al sondaggio "Quale serie di Star Trek preferisci?" scegliendo "The Next Generation"
darkraiders ha risposto al sondaggio "Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?" scegliendo "Altro (lasciare un commento)"
[Sondaggio] Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?
17/08/2014 - personalmente trovo sia utile ma non indispensabile, utile se usata per dare informazioni che, pur facendo parte della sfera dell'off, possono incidere nel gioco, un esempio stupido e banale puo essere: sono un player che dimentica di aggiornare la disponibilità di gioco, oppure prediligo un gioco molto descrittivo, la dove sono contenute tutte quelle informazioni che concorrono ad un buon gioco ed alla convivenza civvile dico si, ad ogni modo si puo vivere bene senza scrivere una parte off.
[Articolo] Scegliamo un nome al nostro personaggio!
22/03/2014 - molto bello sopratutto per chi come me fantasia zero
darkraiders non ha aperto nessun annuncio di ricerca
esercizi di stile o aspirazione al martirio? in data 08/09/2014
sussurri pubblici in data 24/02/2015
On ed Off in data 27/08/2014
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!