Sesso:
Iscritto il: 26/11/2009
Ultimo Accesso: 26/11/2009
daoud non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 1
Praga Misteriosa
- 29/06/2010 - Lascio il mio commento a questo gioco che reputo davvero ben fatto. Capace di offrire per quanto possibile tutto il mistero e la magia di una delle più belle capitali d'Europa.
La grafica è carina, per quanto incida pochissimo nelle valutazioni di un gdr secondo i miei parametri. L'utenza è in continua crescita e vogiosa di giocare, nonchè ben disposta ed educata. Ma ciò che fa di questo gioco ancora in via di sviluppo una mosca bianca, è il realismo che accompagna le giocate e le idee. Niente storie miste fantasy, niente misteri irrisolvibili dalla scienza. Tutto reale, tanto da sembrare di far vivere davvero il proprio personaggio. La gestione è aperta e umile, nonchè disposta a giocare. Particolare davvero raro nei gdr.
Inomma non mi dilungherò troppo, in fondo il mio è solo un modo per invogliarvi ad entrare e far crescere qusto gruppo che ha bisogno di player in gamba e vogliosi di giocare. Le potenzialità sono altissime.
Fori Imperiali
- 02/06/2010 - Decisamente negativo. Gioco colmo di potenzialità, buona grafica e presenza di alcuni player capaci, ma per contro c'è la completa assenza di maturità di gioco.
Un gdr per essere divertente ha bisogno di far sentire liberi i players al suo interno, viceversa qui c'è una ossessionata voglia di renderli tutti "omologati" e conformi al pensiero dell'amministrazione. Non voglio demonizzare la gestione, in quanto educati, presenti e pare ben affiatati tra loro, ma ho notato un morboso attaccamento alla land e questo fa del GdR intero un giocattolo ancora incartato per paura che si rovini.
Si preferisce agevolare vie OFF game per l'assegnazione delle gilde, piuttosto che dare precedenza agli sviluppi ON che in completa libertà si vengono a creare.
Chiunque voglia iscriversi, sappia che deve aspettarsi giocate piatte, scontate e sterili, perchè non c'è la voglia di rendersi la vita difficile in quanto renderebbe ovviamente più complicato il controllo e la vita ON dei personaggi stessi. Alto rischio di sfociare nel mondo dei Puffi (anzi no, lì c'è Gargamella che a volte movimenta il tutto).
Solo un rammarico per alcuni personaggi davvero meritevoli ed Annia (a meno che non sia completamente d'accordo con il modo di fare/vedere del suo compare).
Buona vita
Alziora
- 02/06/2010 - Sono stato poco su questo GdR, ma quanto basta per dire che è una buona land in cui giocare e divertirsi.
E' vero, magari la grafica non è bellissima nè accattivante (questo è ciò che ho pensato appena sono entrato), ma non è una cosa essenziale a meno che io non voglia rimanere parcheggiato a contemplare la mappa tipo screensaver.
Ciò che conta per me è il livello di gioco e il rapporto umano "OFF" ed entrambi questi fattori sono ben presenti. Capita di imbattersi in giocatori poco esperti, ma è un bene perchè vuol dire che per loro (e per la land) ci saranno margini di miglioramento se si lasceranno guidare dai players più esperti.
Non voglio dilungarmi troppo e dunque scrivo qui di seguito il motivo principale che mi ha spinto ha dare un voto positivo: la libertà di gioco!
Con queste mie parole intendo dire che lo staff (narratori) seguono il gioco e le idee dei players e non cercano il contrario nè frenano gli spunti che creano involontariamente o meno (senza ovviamente assecondare o far sfociare il Power Playing).
Mi auguro dunque che la land continui a crescere, in modo da far nascere maggiore collegamento tra le gilde senza però perdere la genuinità del gioco. Purtroppo per motivi personali non potrò godere del divertimento che sicuramente scaturirà, ma sono sicuro che chi si iscriverà potrà sfiziarsi sulla caratterizzazione del proprio personaggio con la certezza che saprà integrarsi al meglio.
Buona vita,
Rani
Breizh
- 26/11/2009 - Sono nel gioco ancora da poco e questo mi porta ad essere appunto "neutro" nel mio giudizio. Ma è proprio questa mia oggettività e neutralità, che mi porta a riflettere. Insomma, forse vuol dire che non c'è stato amore a prima vista come invece l'entusiasmo iniziale dovrebbe portarti a provare. Il bello (o forse il brutto) è che se provo ad analizzarla in maniera distaccata, il dubbio non scema in quanto c'è una pesante contrapposizione di cose positive e negative. Dunque mi limiterò a presentarvi ciò che ho notato finora (dal momento che questo spazio serve proprio a questo).
Breizh è un gioco che effettivamente ha molti punti a favore:
Una bella grafica, chiara e innovativa nonchè un'ottima disponibilità di oggetti in continua crescita, capaci di soddisfare i gusti di tutti, senza contare la libertà di avere oggetti personalizzati che rendono ancora più "positivamente morboso" l'attaccamento al personaggio.
Una buona giocabilità, con un'alta presenza e una media decisamente tendente al positivo. In on c'è il rispetto dei turni e la coerenza di gioco nel rispetto dei propri caratteri e modi di fare, in off, c'è gente disponibile e solare.
Uno staff sempre presente e disposto ad ascoltare e anche se si presenta rude e schietto, non scade mai nella maleducazione o nella superbia (almeno questo è quanto è successo con me). Inoltre accoglie le proposte e cerca, nei limiti delle capacità tecniche, di metterle in atto, se ritenute giuste e costruttive.
Infine, anche una buona maturità dei players di corporazione che non pressano i "sottoposti" facendo pesare la scelta di far evolvere professionalmente i propri personaggi, lasciando la possibilità di giocare con libertà (perchè in fondo è sempre e solo un GIOCO).
Insomma, per tutto questo (e mi rendo conto che non è poco) darei un voto positivo. Quindi per contro, elencherò ora le poche cose (ma a mio parere abbastanza importanti) che non vanno (sempre secondo i miei gusti personali):
Premettendo che il gioco si riesce a creare in base alla personale capacità di inserirsi, ho notato poco gioco da parte dei veterani che dovrebbero "accogliere" con il gioco creato in precedenza, i nuovi arrivati. Viceversa, si tende a lasciare che siano i nuovi giunti che, con le nuove idee o con la loro storia di background, s'inseriscano al meglio, nei meccanismi di gioco della land. Questo porta, un gioco quotidiano un pò fine a sè stesso e i nuovi a non sentirsi coinvolti con gli avvenimenti importanti della città, che assolutamente non sono le festicciole organizzate in disco o le feste in maschera. Dunque da questo punto di vista, come ho letto anche in qualche commento più in basso, pare un pò abbandonata a sè.
Un altro punto, il più importante, che proprio non riesco a mandare giù, sono le quest. Nessun commento dal punto di vista tecnico, perchè i master/narratori anzi, sono molto bravi, il mio lamento è più mirato al genere.
Io capisco che siamo in Bretagna, dove gli antenati celtici avevano una forte componente magica nelle loro tradizioni, ma qui si rasenta, anzi no, si scade proprio nel fantasy!
Può darsi che sia stato solo un caso, ma da quando sono in gioco, il novanta per cento (non dico il cento, solo perchè potrei dimenticarmene qualcuna, dal momento che c'è un'OTTIMA presenza di quest in land che è un bene) delle giocate organizzate, hanno avuto tutte una matrice soprannaturale. Demoni, fantasmi, criceti parlanti, fate, insomma tutto materiale fantasy che in una land "moderna" non dovrebbe esistere o almeno non in maniera così esplicita. In più tutte queste stranezze, passano assolutamente inosservate (niente articoli di prima pagina per i giornalisti), come se in questa città nessuno si meravigli (nè denunci o sparga la voce) se un criceto dica a qualcuno se può essere adottato...Ma forse sono io in errore, quindi proprio per questo non dò un voto completamente negativo, perchè se possono/devono esistere, allora semplicemente il gioco (non inteso come gdr) non coincide con i miei gusti. Io penso che la land moderna sia come una riproposizione della realtà e quindi tornando ai master/narratori, a mio avviso potrebbero dedicarsi a spunti più accattivanti e realistici.
Comunque spero che questo rapporto "amore/odio" possa evolversi in qualcosa di totalmente positivo, visto che fino a quando non arriverò ad una soluzione, continuerò a giocare con uguale presenza e impegno, per quanto la vita reale me ne dia modo.
daoud non ha partecipato a nessun sondaggio
daoud non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
daoud non ha aperto nessun annuncio di ricerca
daoud non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Giochi Supernatural - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo del telefilm urban fantasy Supernatural
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime