Sesso:
Iscritto il: 03/10/2011
Ultimo Accesso: 06/11/2016
Compleanno: 14 agosto
Provincia: Reggio Emilia
Sito Web: http://www.herenill.it ↗
Genere Preferito: Fantasy
Facebook: dannie22
dannie22 ha giocato a Annelin con il personaggio "Gotreck"
dannie22 ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Bradoren Barbaroccia"
dannie22 ha giocato a Herenill con il personaggio "Balgor Thori"
dannie22 ha giocato a Vulkania con il personaggio "Bradoren Barbaroccia"
dannie22 ha giocato a Vulkania con il personaggio "Dorian Draken'dor"
1
0
0
27/02/2015 - GRAFICA: A mio gusto personale trovo che la grafica sia molto gradevole, ordinata e attinente al tipo di ambientazione. Niente è lasciato al caso.
La doppia composizione delle mappe (semi reale - disegnata) e la possibilità di cambiare le skin, a seconda del proprio gusto e/o della regione d'appartenenza, è un vero punto di forza, strutturata bene anche la Scheda che contiene tutto il necessario e tutto quello che un player può desiderare garantendo una visione parziale per una perfetta distinzione tra ON e OFF.
E' evidente che dietro ci sia un grande impegno ed un lavoro svolto egreggiamente. A livello tecnico ho qualche perplessità ma da "Player" preferisco la sostanza (alla fuffa). Sono certo che potrà solo che migliorare.
AMBIENTAZIONE: Il punto forte della land, faccio un plauso agli ideatori. Sono sempre stato convinto che offrire un'ambientazione originale e massiccia, come in questo caso, possa essere sicuramente un rischio* ma allo stesso modo può rivelarsi un'eccezzionale risorsa. Damas, e l'ho scoperto molto prima di iniziare a giocarci in maniera attiva, offre Veramente tanto: un mondo vasto e pieno di storie, razze, città, culture differenti, un calendario particolare, insidiosi pericoli, contrasti diplomatici, regioni strutturate in maniera eccelsa, ma soprattutto, cosa molto importante, è possibile incentrare sui desideri del Player la caratterizzazione vera e propria del PG. Certo, molte cose sono ancora in fase di testing però lo staff si sta impegnando per offrire sempre delle migliorie per perfezionarne i meccanismi. Il comparto abilità, come quello degli incanti (arcani, religiosi, bardici), è veramente ben delineato, molto affascinante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ad oggi qualitativamente, ho trovato un livello di gioco medio-alto. C'è il giusto equilibrio tra giocatori più o meno esperti, ci sono parecchi spunti offerti dai master (oltre che dall'ambientazione stessa), e tanti filoni proposti anche dagli stessi utenti. Purtroppo il fatto stesso che il mondo di Damas sia così vasto talvolta rende alcune regioni più attive e popolate di altre (*facevo riferimento ai rischi dell'ambientazione così grande e complessa proprio per questo fattore. Forse troppi pochi player per riempirla). Resta comunque il fatto che lo zoccolo duro di utenza affezionata e pro-attiva è già bella consistente.
SERVER: Malgrado alcuni problemi di lentezza riscontrati alcune volte nel caricamento della land, il server è risultato molto solido, anche con picchi di utenza elevati. C'è da dire che la land in sè contiene una quantità immensa di materiale, tra
immagini, documentazione, funzioni e quant'altro. E' disponibile comunque una versione light-skin che permette di navigare in maniera più agevole a chi magari ha problemi di connessione.
CODICE: Fiore all'occhiello di Damas perchè la Land si basa su codice proprietario e questo garantisce qualità e quantità, anche a favore delle proposte pervenute dall'utenza. Fate una statua a quel grand'uomo che ha messo mano alla programmazione perchè davvero, a mio parere, merita più di un plauso. Per carità, non sono un programmatore e non intendo addentrarmi in questioni tecniche, ma si vede lontano un miglio che il lavoro compiuto è magistrale. Complimenti!
FUNZIONALITA': Gioco estremamente funzionale, anche in questo caso, niente è lasciato al caso. La Scheda del PG presenta una serie di voci utili, "su tutte" apprezzo quella dedicata alla Congrega (o Gilda) d'appartenenza: uno specchio completo su obbiettivi, notizie, prospetto alleanze/nemici, e membri che non ho visto altrove.
Bellissima la funzione Wiki, l'enciclopedia interna consultabile per reperire tutte le informazioni utili e aggiornate per arricchire ulteriormente le proprie conoscenze; Fantastica la possibilità di scrivere Libri (letteralmente) ON Game che, dopo adeguata verifica e abilitazione dei master, dal proprio inventario andranno ad occupare gli scaffali consultabili delle Biblioteche nelle varie città, esclusiva degna di merito.
Altre utilità degne di menzione sono: la griglia di gioco, utilissima e caratterizzabile graficamente dai Master; I Mercati disposti per le diverse città di Samarin, Horgos, Learon (le 3 regioni di Damas) ed il Gotrir che variano sia in termini economici che in termini di offerta; Il giornale "La voce di Damas" che permettere di avere una panoramica generale sugli avvenimenti noti ONGame delle tre regioni; Ben strutturato anche il comparto Abilità/Incantesimi che possono offrire una proprietà di gioco veramente interessante. Ancora Complimenti!!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è espressa in maniera chiara, ordinata ed è facilmente consultabile, sia nella home del sito, sia all'interno (grazie, per l'appunto, all'enciclopedia menzionata prima).
E' comunque possibile consultare all'interno del sito tutta la regolamentazione e le Guide utili per riuscire a muoversi autonomamente all'interno del gioco, senza sentire mai (o quasi mai) la sensazione di smarrimento che solitamente si ha addentrandosi in una nuova land.
Faccio inoltre presente che lo staff gestionale, lode a loro, è continuamente a lavoro per offrire sempre ulteriori migliorie. Bravi, davvero.
GESTIONE: Ogni qualvolta ne avessi bisogno riesco a trovare sempre disponibilità e sostegno. La Gestione, e lo posso dire per esperienza, si presenta attiva, efficiente e preparata e questo ho avuto modo di constatarlo sia dentro che fuori dal gioco, quindi massimo rispetto verso di loro e verso un progetto che riescono a portare avanti con passione e dedizione, con tutta la fatica che ne consegue.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attualmente sono molto entusiasta di questa land e di come sia seguita, l'unico consiglio che posso dare è quello di continuare a dare ascolto all'utenza, con le giuste riserve, così com'è stato fatto sino ad ora. Semmai avrò da offrire consiglio o suggerimenti non mancherò a farlo nelle sedi opportune offerte dallo stesso staff, con la certezza di avere la piena attenzione.
CONCLUSIONI: In definitiva trovo che Damas sia un progetto meritevole e dalle enormi potenzialità. Personalmente non ho mai ruolato in una land migliore e mi sento di consigliarla vivamente. Ha delle radici molto solide e malgrado sia ancora in fase BETA credo, e resta una mia personalissima opinione, che sia un passo avanti a molte land, anche già complete e datate.
Voto Complessivo 9
dannie22 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bradoren"
dannie22 ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione di Dungeons and Dragons è la tua preferita?" scegliendo "Forgotten Realms"
dannie22 ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Italiana (Italici, Stati Italiani preunitari, etc)"
dannie22 ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si"
dannie22 ha risposto al sondaggio "In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?" scegliendo "Nano"
dannie22 ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
dannie22 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Herenill ricerca Staff in data 24/02/2013
dannie22 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
D&D 4ed - Dungeons and Dragons 4a edizione è rivolto solo al combattimento? Scopriamolo!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!