Sesso:
Iscritto il: 05/05/2004
Ultimo Accesso: 16/02/2023
Sito Web: http://www.gowenland.net ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Facebook: dagda
dagda non ha nessun gioco fra i preferiti
dagda ha giocato a Le Cronache di Arathos con il personaggio "Gowen"
dagda ha giocato a Shenteon - L'Eredità dei Mondi con il personaggio "Gowen"
13 0 4
Le Cronache di Arathos
- 30/10/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è di ottima classe, molto legegra e veloce ad esser caricata, seppure vi siano gradevoli dettagli che rendono omogenea e molto attinente all'ambientazione. Al momento non sono presenti skin opzionali . Voto 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tratta da un romanzo originale ed è molto ben delineata, all'interno del gioco vi sono richiami alla base stessa della srtuttura sia nelle corporazioni che nei mestieri. Le razze sono integrate all'ambientazione ed hanno un corpus omogeneo e semplice per quanto funzionale e ben delineato. Voto 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono giocate ad ogni ora del giorno, ed attualmente si stanno preparando le prime quest complesse anche di Casata. E' possibile verificare gli utenti disponibili al gioco ed il livello è molto vario e permette tanto ai niubbi quanto ai più navigati di fare roles a buon livello. Voto 8 +
SERVER: Il server è una macchina di Aruba, abbastanza stabile, non ho avuto mai sentore di rallentamenti o di crashes di sorta. Voto 9
CODICE: Il gioco si basa su un codice PHP proprietario, che ricorda in certi momenti il gdr-cd per struttura ma si differeisce per velocità, leggerezza del codice e potenzialità, almeno per ora molto superiori del codice sorgente ormai noto a tutti. Il programmatore sempre presente, comunica con l'utenza attivamente per modificare quelle parti e quelle funzioni che vengno richieste o di cui si dibatte nei forum interni. Voto 9 +
FUNZIONALITA': I meccanicismi nel gioco sono limitati per lasciare maggiore spazio alla ruolistica. Ci sono funzioni standard come il mercato e i lavori gionalieri ma non ci sono altre funzioni speciali . Il sistema risulta però fluido e non ci sono mai blocchi o parti malfuzionanti. Voto 9
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben accessibile e ben divisa tra on e off e parti tecniche e di ambientazione. Le regole sono chiare e ben delineate e di facile reperimento e comprensione. Voto 8
GESTIONE: La gestione è presente e molto ben organizzata nella sua rete interna, disponibile sia al confronto che alla risoluzione attiva e serena di ogni possibile dubbio o contrasto. Voto 9
CONCLUSIONI: Voto sicuramente sopra il 9, quindi vivamente consigliato a chi ama il genere fantasy classico in una cornice "easy" e serena ma coerente e concreta.
dagda ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gowen"
Zodiac Universe
- 07/05/2014 - GRAFICA: Inesistente, su molti fronti manca totalmente una idea di cosa sia una grafica e come applicarla
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Hentai , ispirata al mondo di Saint Seya, ma manca ogni minima base di senso mettendo tutte le serie in un unico momento senza una forma logica di supporto
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto scarso al momento
SERVER: Altervista..stabile finchè non finisce la banda...
CODICE: Solito GDRCD non modificato, messo su alla buona..Una ottima idea per bruciare una idea magari buona..
FUNZIONALITA': Gdrcd ..le solite funzionalità base senza nulla di nuovo
DOCUMENTAZIONE: Incompleta su tutti i fronti la documentazione.
GESTIONE: La gestione appare presente , ma non ha probabilmente esperienza su come trattare i nuovi entrati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere la landa e riaprirla dopo un beta test completo privato, apportando modifiche strutturali sostanziali a renderlo guardabile, giocabile e con un senso logico che non sia solo quello della chat privata.
CONCLUSIONI: Utile come mentro di paragone per vedere cosa non fare.
Sconsigliato allo stato attuale.
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 09/11/2013 - GRAFICA: Grafica gradevole e leggera, non da fastidio alla vista, caretteri chiari e leggibili sia nelle chat che nelle finestre. Toni riposanti e "campagnoli", adeguati al gdr dal sapore retrò ma ben sviluppato nelle tecnologia. Immagini leggere , veloci al caricamento. Icone gradevoli e dirette di chiara comprensione. Non ci sono al momento skin aggiuntive.
Voto : 8
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale e di facile assimilazione. Ogni evento conivolge i gruppi presenti, i quali sono tutti nominati e parte integrante dell'ambientazione. Non ci sono scollegamenti o strutture svincolate dal contesto che in un modo o nell'altro risulta sempre omogeneo.
Voto : 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella landa si gioca ad ogni ora per via dei diversi giocatori che animano le fasce orarie. Si può ruolare tranquillamente e venir coinvolti o coinvolgere gli altri in giocate, sempre in clima sereno. Non ci sono state segnalazioni di spammers o disturbatori per ora. Il livello di gioco attualmente è di livello alto, gradevole e veloce con un ottimo bilanciamento tra lunghezza testo e attività dinamica che permette anche a chi non ama scrivere molto di ruolare senza attendere ore il suo turno.
Voto : 10
SERVER: Il server è stabile e veloce, non si sono manifestati lag durante le giocate. Un paio di crash, dovuti agli aggiornamenti , ma precedentemente segnalati.
Voto : 10
CODICE: Il gioco ha un suo proprio OS, ottima programmazione PHP . Chat basate su jquery molto affidabili e dirette. Ci sono regolari aggiornamenti basati sulle necessità dell'utenza e del gioco stesso.
Voto : 10
FUNZIONALITA': Il sito presenta inteerssanti funzionalità innovative. Lo sposamento tra le chat è tramite mappa o diretto da barra di selezione dei luoghi . La mappa stessa presenza duplice funzionalità, locazioni e indicazioni delle vie ai fini della ruolistica per capire le direzioni possibili in chat. Vi sono giocatori sempre disposti a spiegare ai nuovi arrivati cosi come documentazioni corrette e coerenti per l'uso delle chat e della scheda. Inoltre la F.A.Q. viene sempre aggiornata. Interessante il meccanismo dell'invecchiamento e morte che porta ad avere stirpi di personaggi nel lungo tempo , con tanto di cimitero di famiglia. Degno di nota il sistema commerciale, diviso per competenze , che lascia modo ai giocatori di aprirsi la propria bottega o comperarsi un terreno per poter avere introiti diversi dal solo lavoro giornaliero, dando spinta elle giocate commerciali a livello esponenziale.
Voto : 10
DOCUMENTAZIONE: Nel sito è presente una zona off dedicata a tutta la documentazione riguardante il gioco, divisa in sezioni per tematica, di facie comprensione e consultazione. Per le tematiche ON esiste una locazione Biblioteca dove tramite oggetti libro consultabili ed in alcuni casi acquistabili, il personaggio può accedere alle storie ON della zona e usufruire quindi di nozioni altrimenti non reperibili. Le sezioni sono sempre aggiornate seguendo l'evolversi della programmazione in Off e del gioco in On.
Voto : 9
GESTIONE: La Gestione è molto articolata e presente a vari livelli. Ottma scelta di delega per poter avere i settori fulcro del gioco sempre vitali ed attivi. Disponibili e corretti, hanno sempre risposto con cortesia e velocità ai dubbi o alle segnalazioni di problematiche presentate.
Voto : 9
CONCLUSIONI: Voto finale molto alto, 9 e mezzo, positivo e soddisfatto. Vivamente consigliato sia a chi inizia a ruolare nel Fantasy sia a chi ha già esperienza del genere ma vuole provare nuove possibilità.
dagda ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gowen"
The SkyCreed
- 23/06/2013 - GRAFICA: La grafica risulta molto curata, sebbene i toni usati siano scuri e "crepuscolari" ben si integrano con il contesto generale del gioco.
L'intero set di immagini del sito è stato realizzato ex novo dal grafico del gioco usando la Pixel Art, dimostrando grande abilità. Le immagini sono leggere e non appesantiscono mai la navigazione.
Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è perfettamente delineata nella Guida, sebbene in fase ancora di Beta, ottimamente redatta a più mani nel periodo di Alfa test in cui sono state verificate e assodate le linee generali degli eventi cronostorici del gioco. In queste prime fasi di Beta, si stanno riprendendo le Quest che , legate alla struttura principale dell'ambientazione, stanno guidando i nuovi giocatori a calarsi nel gioco ed a portarlo avanti con le loro avventure, in cui i master si occupano di mantenere solo i binari di coerenza con linea principale data in ambientazione.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare ad ogni ora in land, trovando giocatori sempre disposti sia in on che in off ad accompagnare l'ultimo arrivato con cortesia. Per ora non ci sono stati casi di troll, spamm ecc, ma vi è sempre una costante e cortese supervisione da parte degli amministratori. Il Livello di Gioco visto nelle prime quest è molto alto, vi sono giocatori in grado di scrivere "papiri" rimanendo dentro al tempo stabilito cosi da permettere a tutti , anche ai giocatori meno abili nello scrivere, di ruolare a tempi concreti.
Voto 10/10
SERVER: Server stabile, veloce e reattivo. Un solo rallentamento manifestato, ( dovuto ad upload degli aggiornamenti del sito e comunque segnalato prima dallo staff con avviso scorrevole), durato meno di due minuti. Per il resto delle giocate effettuate mai Crash o altri rallentamenti sperimentati.
Voto 10/10
CODICE: Il gioco ha un suo OS genuino, in PHP , estremamente pulito e veloce. Il Programmatore è presente quasi quotidianamente a rispondere agli eventuali bug rilevati tramite lo strumento di segnalazione integrato nel sito che permette di avere un contatto diretto con il programmatore (stile customer care, molto efficace). Gli aggiornamenti sono frequenti e le aggiunte al sito vengono fatte anche su proposta motivata degli utenti in apposita bacheca.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Il sito ha molteplici funzionalità che permettono la personalizzazione e la caratterizazione del personaggio secondo le proprie inclinazioni. La documentazione inerente le funzionalità viene aggiornata e corretta ad ogni aggiunta di nuove funzioni . Essendo ancora in Beta alcune funzioni sono ancora in fase di correzione finale, ma il gioco risulta fruibile completamente , essendo queste aggiunte solo corollario extra.
Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Nel sito vi è una sezione dedicata al reperimento di tutte le informazioni per il giocatore, dai "primi passi in landa" fino ai form per la presentazione di gilde e clan. Ambientazione, Cosmogonia e Teogenia sono ben delineate cosi come le razze e le interazioni tra esse. Essendo ancora in beta non è ancora del tutto completa, ma viene integrata a ritmo costante.
Voto 9/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente, nonostante i carichi di lavoro, hanno risposte per tutti e sempre cortesi. I toni sono cordiali e diretti , mai freddi o troppo "tecnici" permettendo anche al nuovo arrivato di porre domande senza aver il timore di sentirsi bacchettare per aver sbagliato il destinatario. Gli stessi gestori si occupano di rispondere direttamente ai Tickets (avvisi di bug o di anomalie che ogni utente può segnalare).
Voto 10/10
CONCLUSIONI: Direi che è tra i pochi giochi a cui mi sento di dare un voto cosi alto dopo tanto tempo. 10 su 10 li merita tutti, sperando che continuino su questa linea a garantire tanto innovazione e professionalità, quando disponibilità e coerenza anche in off.
dagda ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gowen"
Amaranth
- 10/02/2013 - GRAFICA: Mappe, grafica generale e struttura dei fondali sono molto curati e sono innovativi , non risultando in nessun punto copia di altri siti. Sepppure il taglio stilistico della Index propone schemi noti rispetto a gdr similari, la valenza pratica ne rimanda alla motivazione per l'adozione di questo genere di impostazioni visive. Voto 8
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale, con rimandi nelle razze al fantasy classico di stampo D&D con un taglio verso il Tolkeniano nella genesi del mondo, gradevole e completo , da spunto facilmente alla creazione del bg storico dei personaggi nuovi accolti. Voto 8.5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buona presenza di player nelle varie fasce orarie , ovviamente nel serale la presenza più massiccia di loggati. Il livello di gioco è vario ed eterogeneo, in chat si possono trovare sia grafomani dell'azione ultradescritta che minimalisti del ruolismo, ma nel complesso il tutto si incastra in maniera gradevole permettendo a tutti i livelli di gdr personale di coesistere senza cozzare eccessivamente. Voto 8
SERVER: Il server è in fase di stabilizzazione. Dedicato, non Altervista, viene gestito direttamente dallo staff garantendo una buona banda e fluidità . Ci sono ancora alcuni momenti di crash dovuto alle necessità di programmazione del fine Beta ed uploading delle migliorie costanti. Voto 8.5
CODICE: Codice personale, già utilizzato per un'altra community di cui questa è figlia. Il codice comunque pare implementato ed elaborato per le diverse necessità di questa ambientazione (script specifici per magie incantesimi combattimenti ecc). Il programmatore è sempre in attività e da costanti aggiornamenti e test, sempre pronto a rispondere ad eventuali bug rintracciati. Voto 9
FUNZIONALITA': Molteplici al momento le funzionalità a disposizione del giocatore per poter evolvere il personaggio a secondo delle personali inclinazioni e idee di gioco. Davvero un buon lavoro fino ad ora riguardo la gestione di skill e altri valori. Voto 8.5
DOCUMENTAZIONE: Il sito ha una enorme mole di informazioni in costante aggiornamento, per dare a chiunque dati e idee precise ed univoche riguardo ogni aspetto del gioco dai regolamenti alle virtue vizi di razza. Voto 8.5
GESTIONE: Presente ed attenta alle necessità dei giocatori la gestione ha sempre almeno un esponente collegato pronto a rispondere e a risolvere nel possibile evetuali dubbi o problemi. Al momento attuale è molto ben chiara e piacevole lo stile non "dispotico" o "montato" dello staff che con gontilezza e sempre serenità risponde anche alle domande più ovvie del Niubbo più niubbo. Voto 9
CONCLUSIONI: Un buon 8.5 al momento attuale , in attesa della fine del Beta per poter rivalutare con calma le evoluzioni delle dinamiche interne del gioco e lo sviluppo delle quest in quelle che saranno le vere e proprie Cronache di Amaranth
DreamOfYou
- 29/01/2013 - GRAFICA: Sebbene a primo impatto grafica , utility e molte funzioni possano ricordare altri giochi più vecchi da cui questo ha tratto di certo ispirazione, vi sono molteplici novità e aspetti peculiari unici che rendono la grafica di DOY decisamente ben studiata e funzionale al contesto del gioco. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: Tutto il contesto dell'ambientazione ha continui rimandi all'interno della landa e sia i Master che i capi corporazione collaborano a che la percezione degli eventi e dell'"aria" sia sempre coerente con la linea di base del Mondo per come è descritto, guidando cosi le Razze e le fazioni a muoversi in conformità alle regole ed alla linea di base impostata . Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare in ogni momento nella landa, sebbene ancora non vi sia una utenza elevatissima in numero, la presente offre spunti di gioco molto validi in ON e molto sereni in OFF come percezione di relazione. Non vi sono al momento elementi che possano causare Stress ne spammer o altro visto durante la frequentazione del sito. La Moderazione è sempre presente ma mai invadente. Voto 9/10
SERVER: Mai visto crashare il server o subire ralentamente anche nei momenti di massima affluenza è sempre stato stabile e veloce. Sarà da vedere nel futuro appena l'utenza salirà ancora e vi saranno in atto aventi in tutte le chat per poter valutarecon maggiore sicurezza. Voto 8/10
CODICE: Codice originale, con linguaggio PHP, attualmente il gioco è nella sua versione 3.1 , mostrando una continua crescita ed adattamento al linguaggio stesso di programmazione adeguandosi alle innovazioni che il PHP offre nelle sue forme successive. Fluido, elegante negli script, mai ridondante, non vi sono parti morte o vicoli ciechi di link non controllati. Voto 9/10
FUNZIONALITA': Il sito offre molteplici funzionalità che si integrano nel tessuto del gioco, usando il sistema azione / ricerca per il recupero casuale di oggetti vendibili al mercato od utilizzabili quale fonte di introito extra . Oltre ad esso vi sono gradualmente altre funzioni che si aprono secondo le specializzazioni che il personaggio riesce a maturare con la sua evoluzione. Nelle guide tutto il sistema è ottimamente descritto e vi sono attimi esempi che permettono di comprendere i meccanismi velocemente. Per qualcuno queste funzionalità saranno familiari in quanto standard ormai nei vecchi giochi del genere. Voto 8/10
DOCUMENTAZIONE: Una enorme sezione è dedicata alla documentazione, divisa in argomenti correlati e tutti approfonditamente descritti. Partendo da una primissima sezione dedicata ai nuovi iscritti con tutte le FAQ e le indicazioni per iniziare a ruolare fin da subito con le informazioni essenziali, fino alle specifiche per la creazione degli oggetti (ricette) ottenibili nel gioco a livelli successivi. Voto 9/10
GESTIONE: La gestione nei suoi vari livelli (Amministratori OFF, moderatori, master e capi gilda) è sempre presente e collaborativa. Mantiene sempre una impostazione coerente ON e in OFF è sempre veloce cortese ed efficace nell'aiutare a derimere dubbi o problematiche che i nuovi giocatori possono trovare durante le prime fasi di gioco. Voto 10/10
CONCLUSIONI: Voto Finale 9/10.
Tutto considerato , seppure come detto in inizio DOY ha aspetti che ricordano molto altri giochi di cui è coevo nell'anzianità effettiva di esistenza in rete (la prima versione è del 2007) , l'aria che vi si respira è fresca e serena, non c'è pesantezza nelle role ne troppa ricercatezza sterile nella forma del contesto dando al giocatore un perfetto comodo e gradevole salotto in cui sostare e rilassarsi. Caldamente consigliato ai Neofiti del genere!
dagda ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bran"
Londinium 1100
- 02/12/2012 - GRAFICA: La grafica nel gioco ha dei continui miglioramenti dovuti alla fase di beta, ha colori che permettono di calarsi bene nell'ambientazione generale e non ha sfarfallamenti che possano dare noia alla vista. dal punto di vista generale la trovo elegante e in certi punti anche raffinata, denotando una cura decisa al particolare per rendere unico il fondale quanto le stesse strutture.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente delineata , non solo dalle descrizioni dei luoghi molto accurate e coerenti storicamente, ma anche da numerosi post di spiegazione aggiuntiva nelle bacheche dove si può trovare indicazioni per ogni aspetto specifico, dalle armi ai cibi alla medicina al vestiario. In gioco tutto questo viene ottimamente gestito dallo staff e dai Master che danno comunque modo a chiunque di integrare, sempre in virtù di una bibliografia tracciabile, eventuali informazioni aggiuntive di interesse comune per il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La landa è giocabilissima, chiunque, dall'ultimo iscritto allo staff sia di moderazione che master che gestionale è sempre pronto a rispondere a qualunque dmanda. Sebbene ci siano stati gli spammer e molestatori come capita in ogni landa , la moderazione è veloce e decisa e agisce sempre per permettere al ersto dell'utenza di ruolare in pace.
SERVER: Il server è di altervista, stabile per quello che è . Si spera presto di vedere una migrazione su un server diverso cosi da poter aumentare la qualità dei servizi allutenza in materia di velocità e stabilità relativa.Il gioco è basato du un codice GDRCD5.1
CODICE: Il gioco è basato du un codice GDRCD5.1 pesantemente modificato sulla parte grafica. La parte funzionale è quella solita cosi da lasciare non agli automatismi ma alla capacità ruolistica dei giocatori di dare imput agli eventi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle tipiche del Gdrcd, non vi sono aggiunte speciali ed il codice è fluido e dinamico. Le capacità di interazione evento/oggetto sono funzionali e semplici.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, come detto, è molto abbondante e sempre in continua modifica ed implementazione per fornire dettagli accurati ad ogni livello di giocatore. Ben chiare le fonti storiche a cui fare riferimento.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, attiva e pronta a chiarire ogni tipo di dubbio o domanda da parte di qualsiasi livello di utenza.
CONCLUSIONI: Un voto più che positivo , considerando che seppure sia una landa dichiarata come Erotica, non vi è in nessun caso banale sfoggio di volgarità, lasciando all'erotismo vero e sottile quell profumo che permea tutta la landa, permettendo anche a chi non ha interessi di privata di giocare serenamente in una ottima ambientazione medievale per adulti.
Dojinshi World
- 28/12/2011 - Considerando che non sono un grande appassionato di lande erotiche, ma pur sempre un amante dei manga, devo dire che finalmente dopo tanto ho trovato un posto in cui si percepisce quell'ironia scanzonata di alcuni anime ed il piacere di divertirsi in una ambientazione in effetti libertina e leggera.
Grafica: 8
Piacevole e leggera, sebbene sia impostta in maniera ingenua, nella sua forma è pratica e diretta, lasciando ai contenuti e non al contenitore i pregi del sito.
Tecnica: 8
Un GDR-cd 5.1 modificato all'essenziale, a dare le funzionalità di base per poter permettere al gioco di esistere come è. Rispetto ad altri siti dove è tanta la tecnica, qui possiamo anche dire che l'idea minimalista funziona.
Livello di Gioco Interno: 8
Essendo un gioco per adulti, si sente il livello di contenuti molto diverso da quello che altri siti possono dare. I concetti le trame e gli eventi sono maturi e solidi nella base, lo stesso alcune scene ben descritte che in atre mani scadrebbero facilmente nello scabroso qui sono quasi poetiche.
Ambientazione: 9
L'idea di una città a parte in cui ambientare gli eventi, in un giappone moderno, è piacevole ed in linea con i classici manga ed anime delle serie Hentai e non . Direi più che piacevole l'apertura a zone esterne per le razze nuove. La scelta di togliere alcune razze dopo averle provate (ad esempio la Sayan chev errà eliminata) indica la voglia di dare al pubblico sempre qualcosa di fresco.
Server: 7
Altervista è quello che è si spera presto div ederlo in qualche server migliore..
Codice 6
Gdecd 5.1 come detto.s.enza lode e senza infamia, ottimo supporto per tutto. Spero con il tempo di vederlo utilizzato meglio..
Funzionalità 8
Buoni i pannelli per gli utenti quanto quelli per i master, attività solite da template del 5.1, non ci sono innovazioni ma questo non pregiudica le dinamiche.
Gestione 9
A mio avviso, per mia esperienza in questi giorni, sempre cordiale diretta e spontanea. Pronta alla critica se fatta in maniera costruttiva, collaborativa e presente.
Nel complesso, direi che va quantomeno provata, sicuramente per fare ruolate serene e divertenti, ma anche con il gusto di cercare eventi anche più intensi che non mancano mai..
Dominia
- 19/01/2009 - DA un punto d vista strutturale dobbiamo dire che come bilancaiamento Server-script-funzionalità ci siamo, ben fatto libero da orpelli di sorta che fanno perdere tempo.
Ha la giusta quantità di automatismi, sebbene altre cose sarannod a iplementare sicuramente.
Non ci scordiamo che ha appena riaperto quindi oltre che al restyling si stano dedicando alla vera e propria rinascita di tutte le dinamiche di gioco.
E qui passiamo al punto di vista ruolistico.
Mi piace, buoni capi che sanno guidare i loro adepti nei vari aspetti, molte possibilità di intrazione, ottima EDUCAZIONE dei superiori in grado nelle missive off che ringraziano per giocate anche di un minuto , si vede che non sono presi da sensi di potere (continuate cosi che andate bene)..
Con l'arrivo dei Druidi si è aperta anche la viaa chi ama un gioco eno combattivo e più rflessivo in contrapposizione agli incantatori..quindi piatto ancora più ricco anche per le fanciulle dei Gdr che non amano dare legnate ma che giocano riti evocazioni e cure..
Bello..
Bulli in Italia
- 17/12/2008 - Mi perplimo e non lo nego..
La truttura interna del gioco è quella di recente flop, Crazy School, chiusa dopo poco dal'apertura, probabilmente lo staff ha deciso di rifare da capo con altro pacchetto applicativo, senza però comunque aver chiaro uno dei concetti primari di un GDR ovvero una ambientazione adegata.
Per i contenuti e per le tematiche violente e dal pessimo gusto,personalmente, sarebbe da metterla tra i V.M. 18 cosi da non danneggiare i ragazzi che possono incapparci.
Dal punto di vista della programmazione, si nota la grande mancanza di competenze ed esperienza nella gestione delle strutture grafiche.
Se è pur vero che non siamo tutti grafici per lo meno ci si mette a tavolino prima e si studia la presentazione almeno con un senso di logica.
Il gioco , appena aperto, non è classificabile sotto l'aspetto ruolistico.
Nel complesso, direi che è un'interessante esempio ancora di cosa non fare.
YouRole
- 21/05/2008 - Il concetto di uso di una piattaforma standard per a personalizzazione di un gioco è azzeccatissima.
Permette di sperimentare ovviamente una idea e verificarne la fattibilità senza dover riempire ancora la rete di altri giochi che hanno utenza bassissima.
Ottimo e leggero il codice lascia ai giocatori la gestione è un cartaceo on line senza troppe pretese ..
complimenti per l'idea che sicuramente potrà svilupparsi come poche.
Granducato di Neverot
- 01/03/2007 - E' raro che io non trovi qualche cosa di interessante in un gioco ma si sa le eccezioni ci sono:
Grafica 5. RPGENGINE intoccato, sintomo di poca voglia di mettere veramente su un gdr, prima ci si concentra sul gico in se per se personalizandolo poi si apre in Beta per testare le cose in massa.
Tecnica 5 , Non c'è nessun segno di capacità di programmazione personale se non il minimo necessario a metterla on line e non basta di certo a fare un gdr.
Gioco 2 , Sono stato quasi un intero giorno a cercare di interagire con qualcuno, la gente entra rabbridisce e scappa via a buon diritto.
Regolamenti e descrizioni di razza : -2 , si addirittura Meno Due perchè molte delle descrizioni di razza , vedi i demoni esempio lampante sono addirittura copiate in toto da altri gdr, e qui invito chi gioca le razza e scoprire quali città sono state copiate , buona caccia..
In conclusione.
Ragazzi ci avete provato, ma non è che sia venuto gran chè bene come tentativo, pessimo biglietto da visita
Ps
Ad un secondo tentativo di vautazione evito di dare un voto lasciando un N.C. siamo passati da RPGENGINE a GDRCD perchè l'altro richiedeva troppo sforzo di programmazione?<br><br><i>Commento modificato il 05/03/2007</i>
Commento modificato il 05/03/2007
Chesapeake Bay
- 26/02/2007 - # Grafica : 8.5 - Considerando che è un gioco nel quale si mira più a ciò che vien fatto che a ciò che è attorno e amando personalmente i contenuti più che le belle ma inituli grafiche, sono molto favorevole e soddisfatto di ciò che qui ho visto. Poco tempo di attesa per caricare la pagina e immagini coerenti con l'ambientazione.
# Tecnica (Codice, Funzionalità, Server) . 8.5 : E' una opera prima , si vede per la presenza degli errori e le molte cose da affinare , ma come inizio è sicuramente incoraggiante e di buon livello. NON è di certo un GDR CD, non e' di certo nessuno degli altri OS a disposizione anche se alcune cose possono ricordare l'RPGENGINE esso stesso figlio di altri codici donati a suo tempo. Il server è quello che è , non tutti siamo ricchi o abbiamo soldi da buttare, va e gira bene. Le funzionalità sono coerenti con il gioco..ne poche ne troppe.
# Livello di Gioco Interno : 7 - mi piace anche se molti pg si portano appresso il retaggio di altri luoghi senza minimanente cercare dis vecciharsi e puntare a fare cose nuove, creando un senso di dejà vu in alcuni dialoghi. Per il resto soddisfatto. Si ruola bene..
Complessivo di sicuro oltre la media attuale..speriamo che duri..
Praha 1850
- 13/12/2006 - Come sempre quando vedo qualche cosa di curioso mi cibutto a pesce a testare.
Grafica 7 , piacevole, diretta, sincera (inteso come peso per scaricare e coerenza con l'ambientazione ) . Molte chicche per chi un po di storia contemporanea mastica.
# Tecnica 9 , Un gioco con codice completamente NUOVO, funzionalità molto avanzate e possibilità di interazione abilità/chat diretta tramite aposito box esterno che permette di selezionare l'abilità con cui fare il test ed aggiungere anche il testo al tentativo di azione facilitando notevolmente l'iter di decisione. Server Veloce e pare potente. In fase di continua espansione la città e e potenzialità
# Livello di Gioco Interno 8, alla prima giocata mi sono divertito a tentare di fare un furto con destrezza..ho avuto fortuna e il bello è che tutti i presenti hanno collaborato attivamente rendendo perfettamente la scena..sia i master ma soprattutti i primi giocatori ancora viandanti indicando che nel luogo vi è una concentrazione di ottimi pg. Certo , l'ambientazine storica è ostica per alcuni ma questo permette di avere una buona scrematura alla base. Molto completo il form della registrazione e OTTIMI i manuali descrittivi.
Un complessivo voto alto..almeno per quel che riguarda i miei gusti!
Nimenia
- 02/11/2006 - Grafica: Ineccepibile , leggera e scorrevole. ---> 8
Tecnica: Si riconosce la mano di Goph dalla qualche molti di noi hanno imparato , grazie ai suoi consigli. Il Server non da problemi , gli script sono lineari e ben strutturati. ---> 8
Livello di Gioco Interno : Pessimo. Non ho visto giocate che si possano definire tali, le persone perennemente in Mappa. Ho tentato di invitare al gioco facendo delle azioni in solitario almeno per smuovere la gente a giocare. Esito, sono stato esiliato perchè dovevo leggermi le regole di gilda, quando non appartengo a nessuna gilda e non ho violato nessuna delle regole di gioco, azione e tempo scritte nel regolamento. L`accoglienza lascia molto a desiderare. ---> 3
Consiglio: Curate di più chi arriva di nuovo, sbagliare è lecito, insegnare è gradito visto che apprendere è sempre piacevole.
Broken Mirror
- 20/10/2006 - Il gioco probabilmente dovrebbe esser spostato da questo indice Moderni in telefilm/film, ma questo è un altro argomento.
Parlando del gioco.
# Grafica : 7 . Essenziale è vero, molto leggera però dal mio punto di vista e quindi veloce ad esser caricata a vantaggio del gioco stesso. Si la grafica alle volte conta molto ma quando
dietro non c`è nient`altro e quindi è solo fumo negli occhi dei giocatori che restano a bocca aperta , a mio avviso e non guardano pecce maggiori. Quindi mi piace.
# Tecnica (Codice, Funzionalità, Server) : 7. Il codice è quello standard delle comunità di un circuito alternativo che ha optato per il codice ASP invece che PHP negli script. Ci sono ancora numerosi problemi da risolvere , ma per lo più si tratta di dettagli e link di abbellimento di minore importanza rispetto alle funzionalità principali che sono tutte attive. Non amo molto il codice sorgente usato, perchè ha alcuni piccoli problemi con le scritte che non vengono postate alle volte in chat e con la Posta interna che ha un lungo Gap tra l`invio e la lettura stessa. Il server per ora non ha mai dato problemi..vedremo non appena sarà ben frequentata e sotto stress.
# Livello di Gioco Interno : 6.5. Molti sono i ragazzi che entrano in questa città provenienti da altre similari di carattere fantasy. Come sempre ribadisco si, tutti possono e devono giocare come vogliono, ma una ambientazione è una ambientazione e trovo poco divertente leggere in mezzo ad un parco " qualcun che volge le fosche iridi al sommo cielo meditando et pensando.."..mia considerazione..mio punto dolente da admin di altri luoghi...Fortunatamente ci sono molti più players disposti ad imparare e che ammettono come il sottoscritto che non è il simboletto a farti importante ma quanto riesci a coinvolgere gli altir con il tuo personaggio..capo gilda o barbone che sia.
Considerazione finale 7 con la speranza di vederlo rescere ancora su questa linea.
La Valle del Loto Nero
- 18/10/2006 - Da buon girovago di tutte le land mi piace osservare soprattutto quelle che non usano GDR CD dimostrando di avere le basi per la programmazione nel loro staff.
Per quello che riguarda loto sono molto soddisfatto, soprattutto perchè chi ci lavora impiega script originali, frutto di anni di prove e sperimentazioni di cui sono stato diretto testimone.
# Grafica : 7 in continuo miglioramento, leggera e diretta. Pochi fiorellini e molti contenuti, per alleggerire il caricamento e dare spazio al gioco e soprattutto ai giocotir senza stare ore ad aspettar la pagina
# Tecnica: 8 sempre in aggiornamento, non c`è il sistema del clikka clikka e quindi il gioco è decisamente ruolistico e non automatico. Il server è quello che è, non tutti possono permettersi di sendere patrimoni per un gioco.
# Livello di Gioco Interno: 8 e mezzo. Ho assistito ad una quest da manuale,dalla quale ho guadagnato un livido al fondoschiena nel reale tanto ho riso.
In complesso do un voto molto positivo con la speranza di veder diventare Lotonero non solo un GDR ma un portale più ampio avendo tante e gradi possibilità per crescere se ben supportate.
New Heaven
- 09/05/2006 - Innanzi tutto , rialve a tutti, come potete notare dal pallino la comunità è si in fase di modifiche ma aperta per continuare a ruolare e vedere cosa succede. Piccolo avviso di servizio : sono aperti i colloqui , seri, per la creazione dello staff di gioco, programmatori, master e capi gilda. Potete contattarmi all`interno della città scrivendo al Master01 o al generale Spear.
Dagda alias Spear, il generale pazzo
Terre di Morrigan
- 23/11/2005 - Stavolta non commento perchè ne sono direttamente coinvolto come collaboratore del settore "Divinità et affini" .. Il gioco vuole essere innovativo per alcuni versi cercando di scostarsi, per quel che è possibile/giocabile, dal fantasy spingendo verso il periodo interessante , almeno per noi, delle Epiche Celtiche pre Arturiane .
Un augurio a tutti i giocatori e ospiti che vorranno venirci a trovare e divertirsi nella land.. Cead mile foiltè..siate mille volte benvenuti..critiche comprese (soprattutto)
La Città Fantastica - 04/03/2005 - Ho trovato una lentezza esasperante nei dialoghi, non dovuti al Server ma alla conduzione del gioco. Anche la cortesia in off dei moderatori lascia molto a desiderare
dagda ha risposto al sondaggio "Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR?" scegliendo "Altro (Specificare nei commenti)"
dagda ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Ho imparato qualche elemento di composizione e programmazione."
dagda ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
[Sondaggio] Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR?
24/06/2015 - Non ho pregiudizi finchè non è il gdr-cd ad essere usato. Non è tanto l'hosting di supporto che crea pregiudiziale ma la piattaforma che ha di fatto "appiattito" la qualità dell'offerta dei gdr in circolazione.
[Articolo] Intervista a Gemini
17/04/2009 - Gemini è sempre Gemini..
Mi manca un casino il vecchio Manawyddan..sob che fine avete fatto tutti??
Dagda che fu Gowen
dagda non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dagda non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD