Sondaggio pubblicato il 24/06/2015
Autore: THALIMALDOR
Risultati Sondaggio (89 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
08/02/2020 - Ho messo altro come risposta perché, sinceramente, ritengo che le precedenti non siano esaurienti. Altervista è anche utilizzato (non solo da me) come hosting di immagini e di multimedia per evitare che scaldano gli upload sugli altri siti di hosting altrettanto gratuiti, semplicemente perché lo gestisci da solo. Rompe un po' per i messaggi per chiederti di iniziare a monetizzare con le visualizzazioni e cose simili ma niente di invasivo.
A trattarsi di gioco di ruolo, direi che non dipenda da Altervista ma dal gioco che si impronta. La enorme pecca di questi è GDRCD che, pur essendo una open source, è strapieno di bug che rimangono nelle versioni rilasciate e, ad ognuna rilasciata, aumentano (talvolta anche in auto contraddizione: esempio è "non accetto caratteri speciali" e poi prevedo in un giro assurdo di codici un modo per auto impormi di accettare lo stesso ciò che dico che non accetto al momento della iscrizione). Il problema però non è Altervista ma di GDRCD che è fatto male e per cui è necessaria una versione custom rimettendoci pesantemente mano per togliere tutti i problemi che GDRCD ha in sé, di cui ho citato solo uno dei più assurdi.
Per questo motivo ho scelto "altro" perché non c'è vero e proprio nesso logico tra Altervista e gioco di ruolo, visto che in realtà forse si intende più che altro di gdrcd.
12/08/2017 - Un gioco valido lo è indipendentemente dall' hosting e con questi chiari di luna che ben venga l'uso di hosting gratuiti.
02/08/2015 - Quoto molti di coloro che hanno risposto prima di me... ognuno deve fare i conti con le proprie possibilità, quindi ben venga poter aprire un gdr senza spendere niente.
Noi abbiamo fatto una scelta diversa ma non mi permetto di giudicare nessuno
01/08/2015 - Altervista non sarà certo il migliore dei siti di hosting gratuiti, ma ritengo che indubbiamente non dovrebbe esserci alcun tipo di pregiudizio verso chiunque dovesse scegliere di appoggiarcisi all'apertura: pagare un dominio Aruba (o simili) costa!
E sarà anche una cifra annuale, sì, ma per quale motivo io Gestore dovrei spendere sul momento 120-150 euro per un progetto che non so nemmeno se sarà ancora in piedi dopo due mesi? Per 'fare colpo' mostrandomi professionale?
La professionalità si misura da ben altro, e personalmente peccherò di ingenuità o ottimismo, ma ritengo che iniziare con un dominio gratuito sia spesso semplice prudenza (almeno il più delle volte; però, se è vero che a volte un dominio Altervista è indice di poca serietà, è altrettanto vero che non ci sia alcuna certezza di professionalità nel vedere un gioco hostato su un server a pagamento: chi mi dice che il gioco hostato su Altervista non sia semplicemente gestito da persone modeste e prudenti e quello su Aruba da imbecilli pieni di sé col portafogli troppo gonfio?) !
06/07/2015 - Non bisogna mai partire prevenuti.
E' anche vero però che un sito con il suo dominio personale fa una migliore figura a prima vista, ma l'importante è non fermarsi all'apparenza.
30/06/2015 - Dipende,c'è chi come molti spende anche denaro su altervista per migliorarne le prestazioni chi invece no,è una scelta e nessuno dovrebbe far i conti in tasca =) semplicemente la land non dev'esser valutata sulla base del server utilizzato! almeno a mio avviso...ci sono land pessime anche con codice proprietario su altri server!
26/06/2015 - Avevo paura di leggere il risultato, ma fortunatamente la strizza è passata quando ho visto che erano di più i No.
Pregiudizi ne esistono sfortunatamente.
E fortunatamente quelli che ne hanno si
riconoscono al volo, dando cosi modo
alla gente normale di evitarli.
26/06/2015 - Spesso mi è capitato di leggere nei commenti : il classico GDRCD+AV ecco, io credo che se ci sono dei pregiudizi siano per questo connubio.
Ovviamente ho votato NO, perchè ritengo AV adatto per un gdr fino ad un utenza di 40/45 persone, poi purtroppo tende ad avere dei rallentamenti, però ho anche visto altri server non garantire continuità, io credo che sia un buon compromesso, e un'altro elemento che consente a chi voglia, insieme al GDRCD di provarci.
25/06/2015 - Si, anche secondo me esistono dei pregiudizi.
Altervista è un ottimo sito di hosting, peraltro gratuito, che offre innumerevoli funzionalità; il problema è che spesso si trovano progetti di bassa qualità, e molti fanno "d'ogni erba un fascio", catalogando come poco seri progetti su Altervista :/
Personalmente tendo a giudicare un GdR basandomi non tanto sull'hosting quanto sulla qualità, ma (nonostante anche io utilizzi altervista) tendo ad essere più critico del normale.
24/06/2015 - Italiano, prego.
Esistono pregiudizi SU chi utilizza... o VERSO chi utilizza...
24/06/2015 - Votato altro perchè le risposte sono pessime. Non lo giudico un pessimo sito di hosting, dico sempre che finchè hai l'impegno e l'idea è buona, i codici e la grafica possono diventare secondari.
Tuttavia, per come è posta la domanda, Si, esistono pregiudizi.
24/06/2015 - Votato "Altro".
Se la domanda fosse stata "hai pregiudizi" avrei detto tranquillamente di no. Il progetto mio e dei miei colleghi si basa sull'OS gdrcd E soprattutto è hostato su altervista. Non abbiamo mai avuto alcun problema, le cadute del server sono quisquilie che si presentano una volta ogni due mesi a dir tanto e si risolvono da sole in pochi minuti al massimo. Abbiamo speso pochi euro per avere alcuni servizi del piano a pagamento (principalmente il backup) e il gioco regge benissimo.
La domanda, però, verte su qualcosa di diverso. Se è quindi "esistono pregiudizi"... la risposta è sì. Totalmente immotivati a parer nostro che usufruiamo del servizio :D
24/06/2015 - Non penso sia il server la scriminante per la qualità di gioco. Va bene che deve sempre esserci un equilibrio tra forma e sostanza, ma non lasciamo che la prima vizi il giudizio sulla seconda, via ;)
24/06/2015 - non è il dominio o il gdr-cd che fanno di un gdr un prodotto buono o cattivo... dipende dalla testa di chi crea, gestisce e porta avanti il progetto...
24/06/2015 - Non ho pregiudizi finchè non è il gdr-cd ad essere usato. Non è tanto l'hosting di supporto che crea pregiudiziale ma la piattaforma che ha di fatto "appiattito" la qualità dell'offerta dei gdr in circolazione.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online