Sesso:
Iscritto il: 23/10/2010
Ultimo Accesso: 23/10/2010
corigliano non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
09/11/2010 - Non so che effetto possa fare a chi non segue e non ama il telefilm.. per un appassionato come me, comunque, è sicuramente un ottimo gioco. Vale la pena di spendere mezzoretta a parlarne, cercando di "dare" qualcosa, dopo aver "preso".
Ora faccio qualche critica, ma non è tanto un "non mi sta bene" quanto piuttosto un "si potrebbe migliorare":
In primis sento la mancanza della componente malvagia/illegale: sarei impazzito di gioia se il gioco fosse stato ambientato nel periodo dei due Stargate attivi, uno in Colorado e uno in Siberia, con l'SGC tra due fuochi: da una parte i russi, dall'altra i mercenari senza scrupoli del mellifluo colonnello Maybourne. Sicuramente avrei scelto uno di questi due schieramenti.
Altra cosa: i dadi.. nel gdr come nel brodo, un po' di dado ci vuole :-P ma non troppo altrimenti il brodo ti rimane sullo stomaco, e il gdr può diventare un po' strano. Voglio dire che in quest dipende tutto dai dadi.. divertirmi mi diverto lo stesso (altrimenti non giocherei) ma è strano che un'azione semplice, normale, possa fallire per un brutto dado quando un tiro fortunato può farti riuscire anche un'azione in cui spari fumandoti una sigaretta mentre fai le capriole portando via i feriti (nessuno ha scritto veramente questa azione, è un esempio). Nei lontanissimi tempi in cui ero master altrove, preferivo dare un esito in base alla coerenza e alla precisione delle azioni, poi magari ti facevo tirare qualche dado per capire se quella sera eri perseguitato dalla sfiga o no. In parole povere, sarei per una via di mezzo.
Terza critica: vedo che a volte (non sempre, per carità) ci si mette in parking ad aspettare che qualche master inventi qualcosa. Così facendo 1- costringiamo i master agli straordinari 2- ci priviamo di una fonte primaria di svago: noi stessi! 3- i pg non vengono molto approfonditi e tendono ad assomigliarsi un po' tutti.
Infine, mi piacerebbe vedere personaggi con un po' più di "strizza" in corpo: l'impossibilità di morire può portare a fare delle cose che un buon personaggio non farebbe mai, se fosse dipeso da me avrei escogitato un qualche stratagemma (mi viene da pensare al Sarcofago) con cui riportare in vita i pg morti, sì, ma con qualche leggera penalità (ad es. togliere qualche punticino). Giusto per non farla troppo facile.
Comunque, nel complesso il mio giudizio è più che positivo, e le ragioni sono molto semplici:
- lo staff è fatto da esseri umani. Vale a dire che sono vivi, presenti, competenti, partecipi ed educati.
- c'è tanto ON e poco OFF.
- la grafica è geniale, non per un fatto tecnico ma per il semplice fatto che riproduce in modo molto fedele le scenografie del telefilm.. è quasi come essere veramente nel telefilm :-)
- non ci sono sfilate di avatar, il login lo fa solo chi ha tempo e voglia di fare qualcosa in quel momento, così facendo ci sono diverse opportunità di gioco sia nel pomeriggio che alla sera, e non occorre "sperare che qualcuno giochi", se ci sei qualcosa da giocarti la trovi. Se ti va di lusso, poi, non serve manco chiedere: appena entri ti invitano.
- i master.. a parte che vederne tanti fa sempre piacere, apprezzo anche il fatto che il master venga considerato non un punto di arrivo ma un punto di partenza. Stando così le cose, se poi qualche volta sbagliano a me sta bene lo stesso.
- il fatto che non conosco nessuno dal vivo, non uso messenger da anni, non chatto, odio facebook, e giocano con me lo stesso :-) dovrebbe essere la norma, ma è un'eccezione ergo va segnalata.
Concludo con due Grazie, uno per chi ha creato questo gioco, l'altro per chi vi partecipa con entusiasmo.
Tempo fa avevo smesso di fare gdr, poi una mattina, per sbaglio, ho oltrepassato lo Stargate e son tornato bambino :-)
corigliano non ha partecipato a nessun sondaggio
corigliano non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
corigliano non ha aperto nessun annuncio di ricerca
corigliano non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
NosTale: 52h Happy Hour - Piovono NosDollari!
Enlisted: Miglioramento della precisione del matchmaker!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.200 giochi catalogati!
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo