Sesso:
Iscritto il: 09/04/2009
Ultimo Accesso: 09/04/2009
chesterfieldred non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Due Città
- 15/07/2009 - Che rottura di coglioni questa storia della grafica.
Ma a che cavolo serve la grafica in un gioco di ruolo testuale? Ad appesantire inutilmente e a far gongolare proprio quelli che in realtà di giocare non hanno la minima voglia e stanno lì a gingillarsi con le cazzatelle.
I problemi sono altri.
Il problema è che c'è un consiglio delle razze i cui membri non giocano da secoli e se lo fanno è giusto per una giocata saltuaria, ma sicuramente non hanno nè il tempo nè la voglia di mettersi a guardare il gioco delle varie razze per comprendere se un clan va chiuso (ed andrebbero chiusi quasi tutti, lo capirebbe persino un bambino). E se anche si rendessero conto che una razza va chiusa, con che faccia tosta toglierebbero il simbolino ad uno che è presente esattamente quanto loro? Dovrebbero ammettere di non far nulla e fare le valigie a loro volta.
Naturalmente la colpa non è loro: è ovvio che se hai un posto di potere, fosse anche in un gdr, difficilmente lo abbandonerai. Dovrebbe essere la gestione a mandarti via e a sostituirti con qualcun altro, solo che la gestione nel nostro caso non c'è.
Romeo è assente ormai da anni e non ha trovato di meglio che passare la land a Kain, il quale dopo un paio di mesi s'è rotto le scatole. Perfetto, lecitissimo, ciò che però non è lecito è che scompaia ignorando tutte le richieste che gli sono state fatte, senza avere l'onestà di dire che forse DC andrebbe passata a qualcun altro.
Le corporazioni? Quasi tutte inattive. Ma naturalmente il discorso è lo stesso che per le razze: chi avrebbe mai il coraggio di togliere il simbolino a giocatori che stanno lì da anni?
L'unica nota positiva va ai master: un tempo c'era da lamentarsene pari pari a come ci si lamenta delle altre cose, adesso paiono essersi svegliati. Oddio, alcuni.
Ma giacchè le critiche fatte in questo modo non hanno mai sortito alcun risultato, se non quello di essere presi per un rompicoglioni o per uno che tenta la scalata al potere, facciamone di più concrete.
Perchè DC cominci ad andar bene, è necessario fare nomi e cognomi. E' inutile trincerarsi dietro commenti generici, per quanto veritieri siano.
Rinnovate il consiglio delle razze ed aggiungete un terzo elemento a quello per le corporazioni. E possibilmente che non sia un AR, altrimenti è naturale che non sarebbe affatto obiettivo. Prendete un giocatore che, sebbene sia fidato, non stia a capo di nulla e non abbia remore a dire quale corporazione andrebbe chiusa.
Razze? Via tutti quei clan vampirici, fatene solo due: uno neutrale ed uno malvagio. Stessa cosa per i mannari. Per le famiglie umane lasciatene una mediterranea ed una nordica. Dandoli in mano a persone attive, preferibilmente.
Due logge di artigiani? Che ce ne facciamo di due logge di artigiani, quando i pg latitano anche in una sola? Unitele, tanto le corporazioni commerciali sono per loro stessa definizione neutrali, per cui potrebbero tranquillamente coesistere pg positivi che collaborano con le iniziative "illuminate" e pg negativi che contrabbandano, ed intrallazzano.
Ci sono tre corpi di moschettieri, mi dite l'armata reale a che serve? Passi se facessero qualcosa, ma tutto è fermo dai tempi di Dave, e si parla di tre anni fa. Chiudetela.
Ci sono corsari, pirati ed anche la compagnia delle indie... era proprio necessaria quest'ultima? Chiudetela, rendete i corsari un po' meno simili ai pirati, e si avranno due corporazioni soltanto, una positiva ed una negativa.
L'ospedale... non fa niente nessuno. Ci si bea del fatto che a nessuno salterebbe mai in mente di chiudere l'ospedale, altrimenti chi li cura i feriti?
Sono sempre stata una che guarda storto chi rompe le scatole per farsi curare o risorgere il prima possibile, ma in questo caso diamine se hanno ragione.
Oltretutto, i morti ed i feriti a DC ultimamente si vedono con il cannocchiale, senza contare che nel 1600 si andava da un medico solo se veramente stavi per schiattare, per cui chiudete l'ospedale. Quando qualcuno si ferisce, si giocherà i suoi bravi giorni di riposo e di medicazioni senza bisogno di orribili giocatine fatte giusto perchè si deve farle, con il medicus di turno che scrive mezza riga ad azione pur di sbrigarsi presto e togliersi la rogna.
Se muore, va direttamente dai necro e si dà di bg che qualche buon'anima l'abbia ricucito. E' un gioco, diamine, nulla è indispensabile, anche se tutti sembrano trattarlo come se fosse la realtà.
Le corti ed i nobili. Dovrebbero servire per accentuare il divario fra le città e farsi guerra fra loro. Ed invece quella rara volta che si accenna a qualcosa del genere, subito arriva qualcuno a legare le mani. E allora via i nobili che non entrano a DC da tempo immemore, fatene di nuovi, tanto ormai è palese che quelli non ci sono più. Promuovete una maggiore interazione fra i nobili lucenti e la loro corte ed i nobili oscuri e la loro corte.
Le dame e le guardie delle varie corti e dei vari nobili neanche si conoscono fra loro: promuovete qualche iniziativa per farli incontrare, perchè comincino ad interagire e ad intrallazzare come iddio comanda.
Qualcuno promuova anche il gioco fra pentacolo e necro, per favore: quasi rimpiango i tempi in cui si faceva un metagame spudorato pur di rapire un pentacolino e torturarlo.
Proporrei anche la chiusura dei grigi, di modo da non permettere la mediazione fra città oscura e città lucente, ed anche perchè effettivamente i grigi sono una corporazione morta (ed i bianchi stanno lì lì), ma mi rendo conto che, se già i duecittadini non si sono messi le mani in testa per ciò che ho scritto prima, lo farebbero sicuramente per quest'ultima cosa.
Nonostante questo, il mio voto è sempre e comunque positivo. DC è comunque una land che campa da una decina di anni, e credo sia l'unica che possa vantare una costanza di buon gioco lungo dagli albori fino ad oggi.
Ogni volta che mi sono iscritta ad un altro gdr mi sono resa conto che il peggior giocatore di DC non è nulla in confronto alle aberrazioni che ci sono in giro.
Regole e piccoli ma fondamentali atti di correttezza che su DC vengono dati per scontati, senza che neanche ci sia bisogno di metterli per iscritto, in altri luoghi vengono guardati come utensili alieni dei quali non si comprende la funzionalità.
chesterfieldred non ha partecipato a nessun sondaggio
chesterfieldred non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
chesterfieldred non ha aperto nessun annuncio di ricerca
missiva di benvenuto stramaledetta in data 12/06/2009
Accessi bacheche riservate in data 31/08/2009
Echo con colore diverso in data 26/04/2009
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..