californiancrawl non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
27/04/2013 - GRAFICA: Non sono sicuramente un'esperta di grafica, dunque non mi dilungherò più di tanto su questo punto. Per quel che ne capisco, comunque, mi sembra che sia molto semplice e comprensibile, nonché attinente all'ambientazione del GdR con le tonalità cupe e tutto il resto. Non è difficile ambientarsi, persino per una tontolona come me! L'unica cosa un po' scomoda, a mio modestissimo parere di utente, è il fatto che non si possa vedere quando ci sono nuovi messaggi in bacheca. Vale a dire che non c'è un'icona luminosa, o qualcosa del genere - e se c'è, chiedo venia, io non l'ho vista XD -, ma bisogna invece controllare di volta in volta per evitare di perdersi qualche post.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione, assolutamente nulla da ridire! Mi piace la storia della cittadina isolata e piena di mostri, naturalmente, nonché i richiami più o meno evidenti a film/libri/videogiochi horror che hanno fatto storia :)
I master propongono spesso quest attinenti all'ambientazione e portano anche efficacemente avanti il filone principale della storia, smuovendo le corporazioni e le fazioni diverse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sempre la mappa è ricca di utenti, tuttavia, ogni qual volta ho voglia di giocare, riesco a trovare qualcuno disponibile senza problemi. La maggior parte delle persone che si trovano in mappa vi sono parcheggiate perché attendono qualcuno con cui ruolare, dunque, personalmente, non ho mai avuto problemi da questo punto di vista. ^^
CODICE: Non me ne intendo, dunque non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Come ho già detto quando ho parlato della grafica, non è affatto difficile orientarsi all'interno della Land. E se una come me ha capito in breve tempo come muoversi da un luogo all'altro, confido che possa farlo chiunque XD
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa ed esauriente, ho sempre trovato tutte le spiegazioni di cui ho avuto bisogno. E' molto vasta, per cui pur avendola letta da cima a fondo, talvolta ho bisogno di andare a riguardare qualcosa che ho dimenticato. Ma è di facile consultazione e in ogni caso, i master si sono dimostrati sempre disponibili a dissipare ogni mio dubbio.
GESTIONE: Cito quanto scritto sopra: "... i master si sono dimostrati sempre disponibili a dissipare ogni mio dubbio.". Sono tutti molto disponibili, soprattutto con gli utenti nuovi che hanno ancora bisogno di una guida per ambientarsi. E' molto probabile trovare almeno uno staffer online in ogni momento del giorno. O, in mancanza di questi, ho trovato anche semplici utenti molto disponibili nei miei confronti XD
CONCLUSIONI: Beh, mi sembra inutile giustificare ulteriormente il mio voto finale, che è assolutamente positivo. E' una bella Land e mi piace giocarci, pur non avendo moltissimo tempo per farlo. ^^
16/01/2013 - GRAFICA: La grafica è ottima, davvero un punto di forza per il GdR. E' piacevole e ben articolata, inoltre gli spostamenti in mappa sono stati ampiamente facilitati! Completa in tutto, merita un 10 pieno.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una guida perfetta per capire come funziona la land. Sono moltissime le giocate che vertono allo sviluppo della storia principale, e non solo tramite Quest. Gli spunti di narratori e master vengono lasciati praticamente ovunque e portano gioco, basta sapere come sfruttarli!
Le razze utili sono già presenti, ma a quanto pare ne stanno per arrivare delle altre :) quindi un 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è buono, ultimamente è anche cresciuto. Una cosa è certa: qualcuno con cui ruolare si trova sempre. 7/10, con l'augurio che si possa ulteriormente sviluppare!
SERVER: Server perfetto, non ha mai dato problemi. 10.
CODICE: Per quel poco che me ne intendo di codici, questo dovrebbe essere originale. Ma, appunto, me la sento poco di esprimermi su questo punto, posso solo dire che dal mio punto di vista è perfetto.
FUNZIONALITA': Non è di difficile comprensione, neanche gli spostamenti da una chat all'altra sono traumatici eh :P inoltre ci sono tantissime chat disponibili per giocare, quindi sembra proprio non mancare nulla! Per ogni reclamo o malfunzionamento, comunque, c'è un'apposita sezione per parlare con gli Admin.
GESTIONE: La Gestione è sempre a disposizione degli utenti, molto presente per accontentarne le richieste nei limiti della coerenza ovviamente!
CONCLUSIONI: Sicuramente un gioco da non farsi sfuggire!
californiancrawl ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Tra i 15 e i 30 presenti"
californiancrawl ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
californiancrawl ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Compilo la scheda in ogni sua parte (sò già che pg voglio fare)"
californiancrawl ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto"
californiancrawl ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2008"
12/05/2013 - A me piace l'idea di una land sulle due scuole meno conosciute di HP :) certo, non è facile inventare di sana pianta regolamento e ambientazione per dei luoghi di cui si conosce poco e niente (anche perché i libri della Rowling non danno molte informazioni su essi).
In ogni caso, non essendo scuole portanti nell'ambientazione durante l'ascesa di Voldemort, non credo che da questo punto di vista sarebbero particolarmente interessanti, né l'una né l'altra. Ai giorni nostri, invece, si può inventare la storia che si preferisce per movimentare il gioco.
Gdr Beauxbatons ricerca Programmatore in data 16/09/2013
californiancrawl non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Linea Invalicabile
I Sentieri Perduti: sistema di gioco
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Shadow of the Darkness - Intervista al creatore di Shadow of the Darkness il PbC ambientato nel mondo cyberpunk-fantasy di Shadowrun
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze