bulbasaur ha giocato a Vampiri con il personaggio "Dahlia"
1 0 0
Vampiri
- 18/02/2015 - [ Grafica: 7/10 ] La trovo gradevole, è ben pensata e molto originale. Inizialmente la disposizione dei tasti dei vari menù e il funzionamento della mappa possono spaesare ( per "accedere" ai vari comandi si deve passare con il puntatore del mouse sugli stessi, questi si colorano e permettono di accedere alle sezioni prese in esame ) ma basta portare pazienza un paio di ore per poi farci l'abitudine.
Parlo per esperienza; appena sbarcata su questa land non riuscivo a capacitarmi della cosa ma adesso, seriamente, adoro questa grafica. Lo sfondo è scuro e dopo un paio d'ore di role effettivamente porta la vista a stancarsi ma insomma...siamo nella Londra del 1400, trovare un arcobaleno e qualche pony per favorire i colori chiari non penso sia molto adatto xD
[ Ambientazione 8/10 ] Io sono una patita delle ambientazioni, se vedo che queste non sono scritte bene o in modo esaustivo cancello subito il pg e pace; quindi diciamolo sinceramente: sono fatte bene.
Sono lunghe e molto articolate, questo potrebbe portare qualcuno a stufarsi nel leggerle ma tenendo in considerazione le trame che animano il gioco è indispensabile che queste siano curate in modo certosino. Non serve leggere tutto fin da subito per buttarsi nella mischia, si inizia sempre da umani quindi è inutile impicciarsi con le ambient che magari non riguardano il pg/player in prima persona. Con l'evolversi del gioco allora si potrà fare attenzione a tutto il resto.
Non è una land storica, non a tutti gli effetti. Il gioco dei vampiri è l'elemento preponderante del gioco ( anche se ci sono altre razze ben gestite ) quindi è inutile dare peso alle incongruenze storiche che troverete entrando in land. Certo non si può parlare di bombe atomiche o automobili che lì andiamo oltre il libero arbitrio xD Sebbene il 1400 sia un'epoca molto succulenta per chi vuole ideare una land a carattere dark, è bene tenere in considerazione che ruolare IL REALE 1400 sarebbe un'impresa per pochi studiosi di storia.
[ Livello di Gioco ] Non voglio dare un voto, il 'gioco' è bello perchè vario. Allora, premetto che sono novella in questa land, non gioco da 10 anni su crepuscolo, ho iniziato da zero senza conoscere nessuno Off Game e non so cosa effettivamente ci fosse su questa land da 3 mesi fa in poi. Lo ritengo anche inutile visto che io sto giocando adesso e alle condizioni che ci sono ora e non 2 anni fa, 5 anni fa blablabla ( che poi, a parte gli scherzi, se la land dura da quasi 10 anni con alti e bassi un motivo ci sarà pure, credo :3 )
Il livello di gioco è molto alto, sono una fan dei papiri ma ho avuto modo di giocare con Player che scrivono poco ma bene, poca descrizione che è comunque esaustiva ai fini del gioco. Ci sono player e player, stili differenti ma sinceramente ho sempre trovato piacere nel giocare con tutti.
Per quello che mi riguarda, il gioco l'ho sempre trovato. Su, ad esempio, 10 richieste mandate 7 sono state le risposte positive e 3 quelle negative; il gioco c'è ma ovviamente bisogna andarselo a cercare e non può sempre cadere dal cielo. Le trame sono ormai ben sviluppate perchè appunto la land è aperta da molto tempo ma basta cogliere l'occasione per entrare nel meccanismo lasciando perdere ripicche e battibecchi Off Game tra i player che quelli purtroppo si trovano in tutti i GdR del mondo.
Vogliamo poi parlare dei 5 px che vengono assegnati ad ogni free role? Giocano tutti.
[ Server 8/10 ] Nulla da dire, regge bene; da quando ho iniziato a giocare solo una volta è crollato miseramente ma la situazione è tornata stabile in serata.
[ Codice ? ] Non me ne intendo, scriverei solo un mucchio di balle quindi mi astengo :D
[ Funzionalità: 6/10 ] Si sta lavorando su molte cose ma la land è ancora in Beta ( ma sta messa meglio di molte altre che sono attive da una vita, mh. ), tranne lo smarrimento iniziale dovuto ai menù e alla mappa - come detto in 'ambientazione' - il resto è tutto molto intuitivo, ad ogni modo vi sono in bacheca alcuni thread volti a spiegare determinati passaggi che potrebbero sembrare più "astrusi"; niente di allucinante comunque, se l'ho capito io che sono rimbambita lo possono capire tutti.
[ Documentazione: 8/10 ] Simil discorso per l'Ambientazione. E' tutto molto curato, alcune guide spiegano in modo dettagliato il funzionamento dei dadi e delle abilità, che vengono aumentate con la spesa di px. Ci sono delle documentazioni specifiche anche per ogni razza e corporazione, il tutto è spiegato in modo veramente dettagliato. Come per l'ambientazione comunque, non è necessario leggersi tutto subito perchè uno potrebbe uscire pazzo per quanta roba è O.O Basta leggerle man mano e di pari passo con l'evolversi delle trame; oltre alle documentazioni effettive c'è molto materiale in continuo aggiornamento all'interno delle bacheche per i vari mestieri/sette.
[ Gestione 9/ 10 ] Non ho dato il voto massimo perchè non ho ancora avuto modo di valutare il modus operandi di alcuni membri dello staff, per il resto posso dire che ho sempre trovato persone disponibilissime a rispondere alle mie domande. L'utenza tutta a me sembra abbastanza cordiale, spesso ho ricevuto spiegazioni da persone non inerenti allo Staff e sono stati allo stesso modo esaustivi e gentili. Lo Staff è molto presente; vedo quest ed incarichi assegnati molto spesso. Le proposte vengono sempre vagliate attentamente e prese in considerazione, non si tratta di una gestione che pone un NO categorico a tutto ciò che non proviene dalla loro testa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Non ho particolari consigli da fornire; forse sarebbe da organizzare meglio il mercato, i prezzi della merce in generale.
Ma ho l'impressione che questi elementi da me chiamati in causa siano già nella lista delle cose da fare dello staff xD
CONCLUSIONI: Iscrivetevi, abbiamo tanta voglia di giocare :D
bulbasaur ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dahlia"
Recensione modificata il giorno 18/02/2015 12:00:52 da bulbasaur
bulbasaur non ha partecipato a nessun sondaggio
bulbasaur non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bulbasaur non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bulbasaur non ha aperto nessuna discussione sul forum
backwaters ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
kebullo ha aperto una nuova discussione: Giocatori di Cremona
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
kebullo ha aperto un annuncio di ricerca: Descent o d&d ricerca Altro
Sea of Conquest: Buone feste dai nostri cuccioli! 🎄
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico