brinhild non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 1
Feel Free: Miami
- 12/12/2011 - Premettendo che ho notato la dicitura 'beta test' per quanto riguarda questo gioco, vorrei specificare che il mio commento tende al positivo nonostante io abbia scelto un voto neutro per la land. Mi riserbo la libertà di attendere un altro pochino di tempo, vorrei analizzare più approfonditamente la land prima di dire la mia. Però ho notato che non ci sono ancora commenti a questo gdr, e siccome mi sembra un peccato ( perchè promette davvero bene! ) ho pensato di scrivere qualcosa per spronare anche altri utenti a dire la loro :)
Grafica: 9/10
Perfetta, nient'altro da dire. La possibilità di inserire immagini grandi o animate ( le gif ) nelle schede dei personaggi è sicuramente un punto a favore; la mappa non è di tipo classico, nel senso che se vi aspettate una cartina dove cliccare, state toppando: nonostante tutto, il sistema di spostamento da una chat all'altra è semplice; intuitivo no, semplice si. I frame laterali e le texture sono casual e adattissime all'ambientazione; l'unico motivo per cui ho messo come voto nove su dieci è che la home del gdr è leggermente caoticam, idem per quanto riguarda la barra superiore delle varie funzioni ( presenti, scheda, uffici, eccetera ) I pulsantini centrali per iscriversi e loggare sono troppo piccoli tanto quanto le scrittine della barra superiore: insomma, quasi non si notano. Penso che dovrebbero essere messi un po' in evidenza, per il resto è tutto perfetto.
Livello di gioco interno: 7/10
Al momento mi sembra che tenda ad un livello medio-alto; ho visto persone giocare in maniera più sintetica e fruibile tanto quanto ho visto blocchi di testo lunghi dieci righe che, personalmente, non disturbano affatto. Insomma: ci sono utenti che amano fare azioni descrittive molto dettagliate e altri utenti che preferiscono un tipo di gioco più svelto, comunque non ho notato analfabetismi o esempi di metagame, dunque anche qui lascio un voto alto.
Funzionalità: 7/10
Direi che ogni cosa è al suo posto; la presenza dell'utente test, ovvero la possibilità di loggare per dare un'occhiata alla land anche senza iscriversi, torna utile. Anagrafe, uffici, presenti, bacheche: ci sono tutti gli elementi necessari a comporre un buon gioco di ruolo play by chat.
Codice: 7/10
Non me ne intendo molto, ma la grafica del sito solitamente va di pari passo con la programmazione. Siccome mi sembra tutto nella norma e non ho riscontrato malfunzionamenti tecnici, il voto resta alto anche qua. Se la land è in beta test, tanto meglio: non ho avuto problemi di visualizzazione, di gioco o di codice, dunque vuol dire che i programmatori hanno lavorato bene.
Ambientazione: 5/10
Forse l'unica parte un po' dolente della land, motivo che mi spinge a dare un voto così basso... è un blocco di testo molto lungo ed esplicativo che, nonostante tutto, è chiaro. Il punto è che non c'è nulla di originale! Si tratta della solita ambientazione moderna ( città in analisi: Miami, per l'appunto ) che è sicuramente curata nel dettaglio, certo, ma... Non è nulla di diverso rispetto ad altre decine di land con ambientazione moderna :(
Gestione/Staff: ?
Non posso esprimere un giudizio perchè non ho avuto modo di valutare :P
Come premesso all'inizio del mio commento, non mi va di lasciare un giudizio positivo perchè lo trovo prematuro e perchè non ho avuto modo di analizzare con accuratezza tutta la land; comunque mi sembra un gdr davvero bene realizzato e dall'alto potenziale. Il mio voto resta neutro e spero di poterlo cambiare al più presto in un voto positivo. Feel Free Miami promette bene; se qualcuno mi chiedesse consiglio io saprei dove indirizzarlo; dagli amanti del genere moderno sarà sicuramente e grandemente apprezzato. Buona fortuna ai gestori per le fasi successive al beta test, dunque :)
Arthland
- 08/12/2011 - Grafica: 7/10
non è perfetta ma sicuramente non stanca gli occhi. Ci troviamo davanti a una land progettata con palette di colori chiari, banner decorativo e mappe molto carine. La home del sito mantiene le stesse decorazioni e gli stessi motivi interni alla land; a me piace questa grafica!
Tecnica: 7/10
mi ritrovo a ripetere quanto detto da altri nei commenti precedenti al mio: il lavoro alla base di questo progetto è veramente ottimo, nulla da eccepire. Non intendendomene molto, comunque, evito di sbilanciarmi con i commenti su questa sezione.
Gioco interno e utenza: 7/10
forse l'unico punto un po' dolente del gdr. L'utenza è poca ma il livello di gioco è alto; i player amano la descrittività e scrivono azioni dettagliate ma prive di dettagli inutili. Il gioco è scorrevole, casi di metagame non ne ho notati; l'unica pecca è che di solito non c'è molta gente connessa. La mattina mi capita di essere l'unica collegata nella land, l'unico momento in cui è possibile giocare è la sera o il pomeriggio, ma di solito non si vedono più di 7, 8 utenti connessi tutti insieme per volta. Comunque non mi va di lasciare un voto più basso di quello che ho dato perchè, come ho detto, il livello di gioco è alto.
Server: 10/10
perfetto, nessun problema riscontrato, nessun crash.
Funzionalità: 8/10
Il pannello delle opzioni è intuitivo, spostarsi nei luoghi è semplice, iscriversi alla land lo è altrettanto. C'è perfino un tool che riporta le statistiche del sito ( utenza, iscrizioni, razze, e così via )
Ambientazione: 7/10
A favore di questa land gioca l'originalità. Le razze che è possibile giocare sono unicamente tre, sia chiaro, ma le vicende narrate nelle documentazioni dell'ambientazione non sono il solito pappone di roba fantasy trita e ritrita. E' stato fatto un buon lavoro, le guide non sono interminabili da leggere e tutto è scritto in maniera chiara e comprensibile.
Land consigliata agli amanti del genere e non! I miei migliori auguri alla gestione, spero che l'utenza del sito cresca un po' perchè merita davvero :)
Sangue di Midgard - Erinsaga
- 08/12/2011 - Premessa dovuta: sono nella land da pochi giorni, ma non credo sia necessario aspettare chissà quanto per rendersi conto delle potenzialità di un gdr. Nel caso, mi riserbo il diritto di editare questo messaggio ma... Dubito che accadrà!
GRAFICA: 9/10
Negli altri commenti leggo che si parla di 'infantilità', ma non mi trovo d'accordo. Le palette di colori chiari non stancano mai, le mappe sono semplici ed intuitive. I font usati, i simboli e le varie decorazioni della home e della land sono azzeccatissime al periodo storico. Nulla da eccepire!
TECNICA: 8/10
Non me ne intendo moltissimo, l'unica cosa che ho capito leggendo i Credits è che per questa land hanno usato un codice preesistente ma quasi del tutto modificato dall'amministrazione. Potrei anche avere inteso male ma... In ogni caso, mi sembra abbiano fatto un buon lavoro così come per la grafica.
GIOCO INTERNO ed UTENZA: 8/10
il punto forte della land, sicuramente. L'utenza non è massiccia, ma la qualità del gioco è indiscutibilmente alta, o tendente al medio-alto; tutti i player amano la descrittività e scrivono azioni ben dettagliate, qualcuno di loro eccede con l'essere prolisso forse ( me compresa XD ) qualche altro preferisce fare azioni più brevi, ma alla fine mi sono trovata di fronte ad un livello di gioco davvero alto. Inoltre sono stata accolta in maniera molto calorosa e gentile da quasi tutti ( staff e giocatori ); sto iniziando ad ambientarmi con facilità e ho notato che non ci sono discriminazioni in questa land. I nuovi arrivati vengono subito inseriti nelle dinamiche di gioco e le richieste di ruolare di qua o di là fioccano a soli dieci minuti dall'iscrizione! E ancora: gran parte dell'utenza mi sembra molto preparata, storicamente parlando, rispetto al periodo storico che interessa le vicende della land. Tutti punti a favore, insomma.
AMBIENTAZIONE: 8/10
Anche qui nulla da eccepire. Ho letto le documentazioni della Guida e mi sono fatta un'idea personale; nel gdr c'è un 80% di elementi storici/realistici ed un 20% di elementi fantasy/epici. Nonostante ciò, la land non è "pallosa"; là dove ci sono incogruenze o piccoli errori di interpretazione, gli stessi giocatori o lo staff sono pronti a farlo notare, ma la presenza di elementi mitologici e fantastici come i mostri del lago, i ruoli di sacerdote e il cerchio dei druidi contribuiscono ad 'alleggerire' la serietà della land fino a renderla un buon compromesso tra veridicità storica e invenzione!
SERVER: 9/10
qualche volta riscontro dei piccoli rallentamenti, specie quando ci sono più di dieci utenti connessi, ma credo sia normale. Non è mai crashato e, a parte questa piccola nota, non ho nulla da dire. Voto alto anche qui, dunque.
FUNZIONALITA': 8/10
Sangue di Midgard è una land che è stata realizzata con devozione e, permettetemi di dirlo, si vede. Documentazioni e regolamenti ben scritti, approfondimenti storici utili e interessanti, funzionamento di automatismi come posta e mercatino semplice ed intuitivo, idem per lo spostamento dai luoghi. Nella home sono presenti un format per comunicare eventuali bug ed è stato inserito perfino un 'libro delle facce', che consente ai player di registrare il prestavolto onde evitare doppioni di avatar nella land.
Colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti fatti all'Amministratrice del sito e per ringraziare sia lei che lo staff e chiunque altro abbia contribuito alla realizzazione di questo piccolo gioiello del gdr. Continuate così: io sono entusiasta!
Alatian
- 06/12/2011 - Ahimè, mi trovo quasi costretta a dare un voto negativo. E' da mesi - anzi, anni - che spero di vedere Alatian risollevato dalle sue tristi sorti ma... Noto che le cose non cambiano mai! Veniamo al dunque.
Grafica: 4/10
A dir poco orribile, genericamente parlando. L'unica nota positiva sono le scelte dei colori di sfondo che non stancano, quanto al resto lascia molto a desiderare. Bottoni con scritte enormi, decine di font mescolati e sgranati ovunque, e la mappa in 3d o presunto tale non si può guardare. Mi sembra di stare in un gioco programmato per un vecchio Commodore o qualcosa del genere.
Livello di Gioco Interno: 4/10
il livello di gioco è medio ma tendente al medio-basso; nella land ci sono sempre i soliti quattro gatti, perennemente parcheggiati nella mappa o che - molto tristemente - giocano da soli. Alcuni giocatori sono anche discretamente bravi, ma parlando in genere si trovano solo esempi di mediocrità totale. Una cosa assolutamente ridicola a mio parere, comunque, è il fatto che per mangiare si debba OBBLIGATORIAMENTE giocare; il sistema non prevede che uno si nutra senza fare azioni TASSATIVE che indichino come, dove e quanto il personaggio stia mangiando; tanto per intenderci se acquisto un pezzo di pane e lo consumo con un'azione sono obbligata a fare stringhe di azioni in cui descrivo il mio personaggio che si ciba. Non so voi come la pensiate, ma secondo me un paletto del genere, su una cosa del genere, è a dir poco orripilante oltre che leggermente ridicolo.
Inoltre: il problema del parcheggio è serio; l'utenza è scarsa, ho mandato decine di missive in giro per giocare, e quasi mai ricevevo risposta. Puntualmente, seccata e demoralizzata, chiudevo la land per dedicarmi ad altro, non avendo trovato nessuno con cui giocare.
Ambientazione: 6/10
Nulla in particolare da segnalare in merito, comunque non è una cima di originalità, quindi dò un voto sufficiente.
Server: 8/10
Anche qui nulla da eccepire, talvolta il server cade ma è una cosa rara!
Codice:
non me ne intendo, lascio perdere questa sezione
Gestione: 3/10
...Quale gestione? Perennemente collegati vi sono sempre quei famosi quattro gatti di cui sopra, tra cui alcuni master. I gestori, se ci sono, non accolgono l'utenza, non partecipano, non fanno nulla di niente. I master, invece, ogni tanto fanno qualche quest e cercano comunque di tenere le redini della land in mano.
Riassumendo: mi spiace, ma non è granchè questa land. In giro c'è di meglio sia a livell di grafica che a livello di ambientazione e gioco interno. Fortemente sconsigliato: a meno che non vogliate annoiarvi, trascorrendo tutto il giorno in attesa che qualche povera anima pia vi calcoli, andate altrove!
brinhild ha risposto al sondaggio "Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr?" scegliendo "Li accetto solo se in home page od in sezioni "esterne" al gioco, altrimenti mi disturbano durante il gioco"
brinhild ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
brinhild ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Due principalmente, saltuariamente su altre"
brinhild ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano la maggior parte degli strumenti utili, ma che non si scenda nella mia vita privata: forum, sussurri, messaggi privati, chattina"
brinhild ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Naruto"
[Articolo] Suggerimenti per creare un Background
09/12/2011 - Complimenti! E' un ottimo articolo e contiene un sacco di contenuti davvero utili per coloro che hanno intenzione di cimentarsi nella stesura del loro BG. Se tutti seguissero i consigli dell'articolo sarebbe sicuramente meglio!
brinhild non ha aperto nessun annuncio di ricerca
brinhild non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!