Sesso:
Iscritto il: 25/10/2009
Ultimo Accesso: 15/12/2012
bieco non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
29/11/2011 - Dunque, eccoci arrivati alla grande prova: questo gioco è stato testato a lungo e con attenzione, prima di arrivare ad essere ufficialmente aperto. L’ambientazione, molto innovativa, era una scommessa nel mondo del play by chat e c’era sia fiducia che curiosità per come sarebbero andate le cose. Ora vediamo di parlarne punto per punto.
Grafica: Molto buona, funzionale all’organizzazione interna del sito e al gioco, non stanca gli occhi e non è banale, non ci sono colori che stonano particolarmente insieme e il tutto lega ottimamente secondo me. Rende intuitiva l’interfaccia di gioco per altro, personalmente non ho avuto grosse difficoltà ad abituarmici ed è sicuramente frutto di un lavoro attento. Le immagini che illustrano complessivamente le chat disponibili per ogni pianeta sono fantastiche, per dirne una.
Tecnica: personalmente, mi è sempre piaciuto il diceless. Lo trovo più coerente e interpretativo, per quanto richieda una presa di coscienza dei player. Richiede ovviamente una certa quantità di regolamenti da conoscere, che però sono riportate con molta chiarezza. Molte delle questioni degli spostamenti fra pianeti diversi, la linea temporale, e altri argomenti rilevanti sono stati affrontati e le soluzioni trovate mi trovano completamente d’accordo. Alcuni accorgimenti fanno dell’economia un motore portante del gioco del singolo pg e delle corporazioni/associazioni e in un’ambientazione coerente ciò moltiplica le possibilità di gioco.
Livello di Gioco Interno: c’è stata molta fortuna, fino ad ora, per quanto riguarda i nuovi arrivati. Complessivamente il livello di gioco è alto. Il gioco è frequente, talvolta anche in orari meno soggetti all’affollamento. Lo Staff si preoccupa costantemente di aiutare i nuovi arrivati nella comprensione dei regolamenti e dunque essenzialmente il livello di gioco è secondo me destinato a rimanere alto, con queste premesse.
Ambientazione: secondo me, il vero punto di forza di questo gdr. L’ho trovata una sfida innovativa riuscitissima, che poggia le basi su una sfortunata serie tv in realtà molto amata. Ovvio che offra un numero notevole di spunti, inoltre è stata ben definita nei minimi dettagli e quindi il lavoro dei nuovi arrivati per inserirsi nel quadro generale è facilitato.
Server: appartengo alla categoria dell’utente medio che ne sa molto poco, ma posso dire che non ci sono stati grossi problemi in questo senso.
Codice: C’è un lavoro continuo sopra, a me pare che giri bene e che non dia problemi, è qualcosa su cui sono state investite risorse preziose, sta dando i suoi frutti.
Funzionalità: il player viene seguito passo passo, quindi anche se la mole di regolamenti è notevole, chi entra per la prima volta può facilmente sapere cosa leggere come primi argomenti, così da essere subito pronto al gioco e poter completare la lettura delle parti secondarie e dettagliate in corso d’opera.
In sostanza, questi sono i motivi del mio commento positivo. Consiglio a tutti di provare questo gdr, anche solo di dargli un’occhiata per curiosità, ci sono degli aspetti che probabilmente cattureranno la vostra attenzione e non vorrete più andarvene come (ah! Che sventura…) è avvenuto al sottoscritto.
bieco ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
bieco non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bieco non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bieco non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. leggiamo questa teoria commentiamola assieme!