anjelayne non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
27/02/2013 - GRAFICA: Semplice, senza parti molto elaborate, dai toni un po' scuri che non affaticano la vista anche dopo molto tempo. La mappa principale non mi fa impazzire, mentre quelle secondarie le trovo molto belle.
AMBIENTAZIONE: Bella. Premetto che non ho mai visto la serie a che questa cosa dello space-western non mi convinceva molto, all'inizio. Ma una volta letta per bene non solo l'ambientazione, ma anche tutti gli altri documenti ad essa collegati, mi sono dovuta ricredere: è molto suggestiva e, a mio parere, adattissima ad un gioco di ruolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho fatto qualche giocata e visto altri giocare, e devo dire che mi sembrano tutti bravi giocatori. La cosa che mi ha lasciato più sorpresa (in senso buono) è la rapidità delle azioni: tutti (o quasi tutti) azionano in tempi compresi tra i quattro e i sei minuti, pur mandando azioni tutt'altro che scarne. Non ci sono papiri, ma tutti riescono a fare azioni complete in tempi non biblici. Dal punto di vista numerico, quando entro io (di solito la sera) ci sono dai 30 a massimo 40 utenti.
SERVER: Non partecipo al gioco da molto, ma fino ad ora non mi ha dato problemi. Quindi direi OK.
FUNZIONALITA': L'interfaccia è intuitiva, organizzata in modo un po' spartano, ma a me piace così (almeno non ci metto mezz'ora a capire dove sono i vari bottoncini...). Ci sono alcune chicche che mi piacciono molto, primissima tra tutte il sistema automatico che invia ogni tanto delle "voci" che girano in gioco, e che il pg può acquisire.
DOCUMENTAZIONE: Penso sia ciò che di questa land preferisco: è organizzata bene e ricchissima, sia nei regolamenti che soprattutto per quanto riguarda i documenti d'ambientazione. Coprono tutto il necessario e non ti lasciano dubbi, e dove non arrivano loro ci sono una serie di ricchissimi blog di supporto che contengono vari approfondimenti sulla cultura, la storia, addirittura i canti popolari, i proverbi, le preghiere... alcune cose sono veramente belle, e devo dire che il lavoro da questo punto di vista è stato esemplare: sembra di aver davanti tutto un universo tridimensionale, che permette di calarsi nel ruolo in maniera completa e totale.
GESTIONE: Sia i gestori che diversi giocatori mi hanno dato il benvenuto appena mi sono iscritta. Ho stressato con un sacco di domande un gestore in particolare, ricevendo sempre risposte precise date gentilmente. E' ancora un po' presto per giudicare come amministrano il gioco, ma fino ad ora mi hanno fatto una buona impressione.
CONCLUSIONI: Un gioco su cui mi fermerò sicuramente ancora un bel po', e che mi sento di consigliare :-)
anjelayne ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Tra i 30 e i 50 presenti"
anjelayne ha risposto al sondaggio "Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo?" scegliendo "Dettagliata: è importante non solo avere a disposizione ampio materiale per la lettura ma anche approfondire i singoli aspetti così da avere un quadro preciso del gdr e potersi inserire meglio nel contesto della land."
anjelayne ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto"
anjelayne non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
anjelayne non ha aperto nessun annuncio di ricerca
anjelayne non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?