Sesso:
Iscritto il: 07/05/2009
Ultimo Accesso: 06/09/2016
ander medani non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 5
Dragonland
- 10/12/2011 - Salve, sono una vecchia conoscenza della Land che ha fatto la sua comparsata, ennesima, in compagnia di un fidato amico e giocatore di ruolo.
Mi avevano sconsigliato diversi colleghi dal tornare a giocare sul sito, ma nonostante tutto abbiamo voluto fare un tentativo.
Giocabilità, Livello Utenza e Ambientazione :Il primo impatto è stato piuttosto sconcertante. Ci cimentammo inizialmente con degli Elfi del Sole, noti nell'ambientazione FR per la puzza sotto al naso e l'eslusività del proprio ruolo. Ciò con cui ci si deve confrontare è una utenza del tutto impreparata verso (in senso lato) il background delle varie razze.
Non premiando il buon gico, ne sanzionando quello cattivo (riguardo coerenza con le razze) si spinge l'utenza e virare verso un tipo di gioco qualunquistico, eccessivamente "fantasy classico" e che spesso rasenta l'infantilismo, stile non coerente con l'ambientazione a mio parere. I pg non dovrebbero potersi permettere di "reinterpretare" in modo del tutto differente una razza di ambientazione.
L'Ambientazione di FR è bellissima, la adoro, ma su dragonland non si respira quell'aria epic high magic, tipicamente avventurosa, che spinge i giocatori ad accostarvicisi.
Una nota di encomio va spesa per quella parte di utenza davvero brava, la cui unica "colpa" è quella di giocare in una Land che non è ai suoi stessi livelli.
Grafica: Eccezionale, non c'è che dire. Davvero.
Server: Sufficiente a reggere la mole imponente di utenza del sito. Funzionale.
Staff: Progettando espedienti su espedienti per "guadagnarci" da vivere abbiamo riscontrato solo terribile ostruzionismo da parte dello staff, in particolar modo da parte di 3-4 Dm ai quali non andavamo per nulla a genio. Le iniziative personali non vengono premiate, ne qualsiasi tipo di azione che esuli dalla questucola one shot e che richieda interazione con l'ambiente.
Cosa importante, i Masters non esitano a creare situazioni ambigue o paradossali e al limite con il metaplay, pur di preservare un non meglio specificato e tacito "status quo" della land. (essendo la Morte del pg argomento che causa turbamento e sconcerto nel giocatore medio, fa intervenire un fantomatico vecchio errante chierico di Illmater, che passando di fianco alla taverna sperduta sulle montagne entra, ti cura in un turno ed usce senza aggiungere altro in nome di Illmater.)
Gioco consigliato a chi vuol passare il tempo in modo soft, ma sconsigliato a chi ha voglia di creare gioco con iniziative personali che richiedano di essere seguite dai master.
Barcellona by Night
- 20/10/2010 - * Grafica: 9, checchè se ne dica, a me piace molto. La trovo estremamente in linea con il concept di Anarchia, a discapito dei stili grafici simil-decadenti che si addicono più a giochi Camarillici.
* Tecnica: Non ho mai capito a cosa ci si riferisca, con questo termine... per cui mi asterrò dal giudizio.
* Livello di Gioco Interno: Ottimo. Sebbene non manchino gli occasionali "niubbi", tipici di tutte le land online, su questo gdr nel giro di alcuni mesi, tra Alpha test e beta test, si sono accumulati più di una ventina di ottimi giocatori di ruolo e di Vampiri: La masquerade.
* Ambientazione: Indubbiamente, di discosta dai normali concept e dalle consuete tematiche trattate sulle altre land di Vampiri; senza lode ne infamia, è qualcosa di speciale ed unico nel suo genere. A mio parere intriganti le tematiche trattate dal sito.
* Server: Da poco è stato effettuato il passaggio ad u nnuovo Hosting. Ottimo server, non da più alcun genere di problema, cosa che invece causava altervista.
* Codice: il codice è un innovativo codice proprietario; funzionale indubbiamente; moltissime cose sono state automatizzate ed implmentate, riducendo ai minimi termini lo sforzo da parte dei pg richiesto per usufruire al meglio della propria "scheda".
* Funzionalità: Funziona! Decisamente, funziona!
Night Project
- 05/09/2010 - GRAFICA: 4/10
Caotica e fastidiosa alla vista; poco chiara e non particolarmente in linea con il Wod
TECNICA: 6/10
Non sono espertissimo, ma la reputo sufficiente
LIVELLO GIOCO: 3/10
Molto basso; la principale attività ruolistica consiste nel camminare per strada, picchiarsi se si è sabbat, o sedurre le umani se si è camarillici; gli anarchici fanno un po quel che gli pare, perchè credono di essere un misto di camarilla e sabbat. Spessore psicologico, profondità di gioco e continuità delle trame sono una cosa sconosciuta tranne che per i pochi fortunati che giocano coi "soliti ignoti".
AMBIENTAZIONE: 4/10
Un modo banale di cercare di mettere insieme tutti gli aspetti di V:tm nella stessa chat. Esperimento assolutamente fallito ed il tempo ne ha dato dimostrazione. E' difficile comunque parlarne visto che ciò che rimane fisso è la suddivisione della città tra le 3 sette, ma i dettagli precisi continuano a cambiare con i frequenti cambi di gestione. L'ambientazione non si riesce a vivere.
SERVER: 6/10
Il refresh è lentino, quindi rende le lente giocate di Np, ancora più lente. Senza nessuna infamia, comunque.
CODICE: ?/10
Non saprei giudicarlo.
MASTER: 2/10
Nota dolente in un quadro di note dolenti.
Lo staff di Night Project possiede una aggressività rara persino per i master delle land (categoria in genere più aggressiva della media degli esseri umani); statico ed intollerante e chiuso verso qualsiasi iniziativa dei giocatori ch evada a modificare appena l'ambientazione ig, tende a tarpare le ali alla maggior parte dei bravi players che tenta l'iscrizione al sito. In particolar modo manca di rispetto a giocatori e colleghi di altre land nei forum del sito, cosa a mio parere disdicevole.
Reami Dimenticati
- 08/06/2010 - Voto negativo.
Semplicemente perchè lo staff della Land, nonostante si fregi di cortesia e buona educazione si comporta in maniera tutt'altro che consona a simili parametri.
Una Land con uno staff che prende in giro gli utenti in una o altra maniera( scrivo in generale non volendo citare casi specifici), a parer mio merita un voto negativo. E lo dico con indignazione visto che una land è spesso il riflesso del suo Staff.
* Grafica: 7(che io i ricordi)
* Tecnica: Non ne ho idea, non sono programmatore
* Ambientazione: 0, travisata ed interpretata male
* Server: Non so da cosa giudicare un server, ogni tanto cadeva se non ricordo male
* Codice: Credo solo un hacker possa conoscere il codice di una land. Io non ho idea di come giudicarlo.
* Funzionalità : 6, sufficienti per il gioco di ruolo via browser
Gennaro-Sialis-Alexander
Roma by Night
- 19/09/2009 - Non mi è piaciuto. Dopo averne provati altri della stessa ambientazione, devo dire che sicuramente occupa uno degl'ultimi posti.
Di sicuro non si riesce a rendere l'ambientazione del Mondo di Tenebra,ne di vampiri la Masquerade. Ragazzi,se si ha intenzione di mettere su una rivisitazione molto,molto soggettiva di un grande gioco come VtM,sfruttandone i lnome,specificatelo meglio ed a lettere cubitali!
Vampiri che si sbaciucchiano,e cose simili..che schifo.
Riuscire comunque a diventare un Kindred o Werefolf,è una impresa. O sei raccomandato,oppure...?
Staff,poco preparato. Sul serio,fareste bene a cambiare la denominazione della land,perchè di Vtm ha solo il nome.
Decisamente,il vostro è un obiettivo troppo ambizioso; quanto meno,avreste potuto lasciare intatto il regolamento del suddetto gioco di Narrazione,sarebbe stato meglio del minestrone che si è ottenuto :)
Cronache di Milano
- 18/09/2009 - Non mi è piaciuto. Dopo averne provati altri della stessa ambientazione, devo dire che sicuramente occupa uno degl'ultimi posti.
La grafica è anche ben fatta, ma l'impostazione data alle meccaniche di gioco ed al regolamento mi sembra ridicola. Punti abilità e pregi che si comprano con i soldi (una cosa assurda), un'ambientazione scontata,ma al contempo denaturata e mal sfruttata (entrambe secondo me lungi dall'idea originale del manuale), sempre troppi pg parcheggiati e pochi giocanti.
Narratori poco presenti,e sicuramente poco preparati su vampiri:la Masquerade.
ander medani ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Non è fondamentale"
ander medani ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Altra ambientazione"
ander medani ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
ander medani ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
ander medani ha risposto al sondaggio "Quale Open Source per GdR preferisci?" scegliendo "TdL Open Source"
ander medani non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ander medani non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ander medani non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..