Sesso:
Iscritto il: 22/09/2006
Ultimo Accesso: 08/04/2013
Compleanno: 28 marzo
Provincia: Roma
Sito Web: http://www.shedram.com ↗
Genere Preferito: Fantasy
althea non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 8 8
Alasghjard
- 25/02/2009 - Una sorpresa positiva: c'è del lavoro dietro.
Come partenza, hanno già degli ottimi documenti caricati, e questo in una land appena aperta pare sia sempre più raro. Già solo per questo, per me iniziano bene.
Come codice non ci sono state particolari modifiche, ma per come la vedo io è sufficiente che funzioni. La grafica probabilmente non è delle migliori, ma come giustamente specificato dal gestore, si tratta anche di gusti [o di capacità grafiche magari, non tutti sono già esperti e navigati in materia].
Per quanto mi riguarda, è un ottimo inizio. Lascio il neutro solo per la grafica che purtroppo [al di là dei gusti] in alcune parti risulta un pò fastidiosa per gli occhi [tipo il nome rosso in alto], ma sono dettagli facilmente risolvibili.
Sistemate queste piccole macchie, sicuramente sarà un voto più che positivo.
[P.s. Me ne sono accorta solo adesso. Occhio a chi avete lasciato in gilda: vedere un "Marco" nel governo e "GESTIONE" come AR di gilda, o "super user" come ar di un'altra, suona maluccio =P Dategli dei nomi consoni magari, pur lasciandoli png.]
Draconia
- 20/11/2008 - Spero così di dare qualche dritta. Poi a voi decidere che farne.
Prima della registrazione mancano effettivamente sia la storia che i regolamenti, ma sono entrata a cercarli.
Intanto, nella creazione del pg sarebbe una buona cosa mettere la descrizione delle razze: a parte l'umano, che sono gli altri? E' scontato che un qualsiasi giocatore che si registra debba andare a caso. Che sono i draconiani? Che sono i custodi? Come posso sceglierli se non ho modo di sapere che sono?
Poi, una volta entrata, ci sono altri problemi.
La grafica sfasa terribilmente. Lo sfondo si ripete male, la mappa va a finire a destra lasciando tutto il resto vuoto, e per vedere la disposizione dei luoghi bisogna cliccare sul link sottostante [non si faceva prima a mettere il testo direttamente sulla mappa, anzichè fare un duplicato non attivo su un'altra pagina con la sola differenza delle scritte?] . Tra l'altro, mappa a parte, occhio alle icone che avete messo. Sia la piuma nelle bacheche, sia le pergamenine agli uffici, sono icone protette da copyright.
La lista degli online: anche quella, a causa dello sfondo che si ripete male, finisce sopra le foglie.
Uffici :
* Scegli un mestiere: non ce ne sono O.o Ve li siete dimenticati?
* Banco: viene fuori una scrollbar orizzontale, probabilmente un errore di layout,
ma essendo rimasto uguale al gdrcd, suppongo funzioni.
* Mercato: idem come sopra, suppongo funzioni, ma inspiegabilmente scompare lo
sfondo.
Documenti:
* Ambientazione: dieci righe magari sono un pò pochine ._. Ma comunque, anche
qui il testo sfora, finisce sulle foglie e bisogna selezionarlo per riuscire a leggere.
* Regolamento: anche questo un pò risicato. Un pò tanto, diciamo. [Ma il Sid come
saluto dove l'avevo già sentito? <.<]
Razze: la descrizione c'è, un pò in ritardo ma c'è =P
* Editti: pure questi risicati <.< Vi troverete quasi sicuramente a doverne
aggiungere di nuovi strada facendo. Forse sarebbe convenuto pensarci prima,
ed evitarsi tutta la faticaccia futura.
* Religioni: è come dire tutto e niente <.< Un "fate vobis" di due righe.
* Draconiani e Vivernoidi esistono? : onestamente, ancora non ho capito a cosa
serva. Anche qui, dice tutto e non dice niente <.<
Gestione: porta ad una pagina vuota [il che è comprensibile se i pg non hanno poteri gestionali.. Ma non sarebbe convenuto disattivare il link? O quantomeno mettere nella pagina un "Torna indietro" ?]
Le bacheche poi danno lo stesso difetto del mercato: lo sfondo scompare.
Non ci sono poi gilde attive, a parte una d'intrattenimento e organizzazione d'eventi mondani [tra l'altro, in prova. Mi piace questa cosa della prova, comunque <.<]. Sarebbe stato forse preferibile inserirne almeno un paio curate dai gestori, tipo "guardie" e qualcos'altro del genere.. Insomma, giusto per non lasciare allo sbaraglio i pg che entrano e sono, in un certo senso, "costretti" a proporre nuove gilde.
L'avatar non è molto modificato, ma verrebbe sicuramente meglio togliendo l'ingente quantità di bordini ancora visibili.
L'idea non è male, ma sicuramente necessita di tanto, tanto lavoro in più. Così è una bozza appena accennata, giusto "l'idea" di quello che dovrebbe/potrebbe essere.
Sicuramente non è pronta per l'apertura, nè finita in alcun modo.
Sistemate lo sfondo, che così si ripete male. Basta tagliarlo in tre colonne, e rendere fluida solo quella centrale. Rendete mappa cliccabile quella con le scritte, e nella disposizione dei luoghi mettete la mappa "sana" dei luoghi raggiungibili, compresi i "sottoluoghi". Al posto della piuma e della pergamena, prendete un altro paio di icone dal set che avete usato per il governo =P Quello almeno è "free for non-commercial use".
Lascio neutro per il momento perchè reputo l'idea valida. Però voglio vedervi lavorare u_u
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
- 27/08/2008 - Mi ero ripromessa che non avrei lasciato alcun commento su land che fossero a tema manga/cartoni/telefilm/robasimile.
*Questa* mi ha fatto cambiare idea.
Una volta tanto, un lavoro ben fatto, curato e piacevole.
Andiamo con ordine:
* Già all’entrata, la grafica della home, dell’iscrizione e del login risulta particolarmente piacevole. E’ vero che in questo tipo di gdr si ha automaticamente un’abbondanza di immagini da poter utilizzare non indifferente.. Ma a parer mio serve comunque un certo gusto e abilità per sceglierle e metterle insieme a creare un complesso gradevole.
* Già da fuori sono presenti tutti i documenti necessari, il che è un’ottima cosa.
* Entrando, è subito visibile la mappa, carina graficamente e molto intuitiva.
Tutti i comandi sono sempre a disposizione sulle colonne, anche quelli molto semplici da utilizzare.
* Nell’ampia documentazione, tra l’altro, leggendo qui e li ho trovato “la chicca”: oltre al manuale del gdr, è stato inserito anche un piccolo manuale di grammatica italiana. Scritto bene, comprensibile, e direi anche utile: nelle giocate che m’è capitato di vedere, non c’era un solo errore di questo genere.
* Azioni un po’ lunghe forse, ma anche il livello di gioco m’è sembrato discretamente alto.
* Ho avuto modo di parlare con una dei gestori, e l’ho trovata molto gentile, disponibile ed aperta a eventuali consigli e miglioramenti.
Se decidessi di provare a giocare attivamente per la prima volta in un’ambientazione manga, sicuramente sceglierei [e consiglierei] questa.
Aeternia
- 14/05/2008 - Un lavoro piuttosto sbrigativo.
Come grafica, sono due texture [mattoni e pergamena], un'immagine di pergamenina scritta più volte per i pulsanti [con un font difficile da leggere, e resa male col bevel di photoshop], e come simboli una quantità di gif prese dal web, da google più che da altre land.
La mappa è un mega-collage già visto, e passando il mouse sulle locazioni non compare neanche l'alt per capire che roba sia: devi entrare, e cliccare poi su "osserva luogo" anche solo per sapere il nome della stanza [tra l'altro, almeno la metà delle locazioni sono castelli ._. Il lazzaretto è un castello, il "palazzo di giustizia" a mò di parlamento è un castello, la biblioteca è un castello..].
E l'input della chat è ancora quello dell'extreme.
La storia è solo in homepage, trenta righe [scritte con un font a grandezza minimo 18 o 20], con una sintassi che spesso obbliga a rileggere la frase per capire cosa stia dicendo.
Le regole sono le solite, anche se devo capire come mai la "Magna Charta" conti 15 articoli quando ne sono stati scritti solo 12.
Delle gilde già aperte, solo tre hanno un "sito" con statuto, per gli altri è un mistero.
Non è possibile ovviamente dare un voto a gestione e utenza: appena aperta, siamo tutti alla mappa [difficile anche togliersi da li, se non sai dove andare]. Anche se, a giudicare dagli uffici, già 37 pg sarebbero gildati.
Dovrebbe forse esserci già movimento, quindi?
Mi spiace, ma per me non è un lavoro da considerare positivo.
Aeternia è stata aperta come "già pronta", non come beta test, quindi mi aspetto che sia pronta e finita, cosa che palesemente non è.
Quando e se apporteranno delle migliorie e finiranno il progetto, sarò ben felice di tornare a modificare il voto.
Empire of Darkness
- 08/05/2008 - 12/10/2006 - Onestamente non mi sembra così curata.. Quantomeno non da 8, 8 e 7...
Mi sembrano pezzetti di grafica web rintracciati online e appiccicati insieme. Bel collage, non c`è dubbio, ma pur sempre un collage..
Alcuni simboli sono molto carini, ma moltissime tabelle sono ancora identiche in tutto e per tutto al GDRCD base, colori compresi. Alcuni link (come quello dei presenti) non funzionano nonostante siano attivi, bisogna andare a cercare il modo giusto per farlo funzionare in alto nella colonna..
Spesso e volentieri ci sono errori nel codice, vicino a simboli o immagini vengono fuori pezzi di tag chiusi male..
L`avatar a prima impressione è del tutto rivoluzionato, ed è un aspetto positivo, ma quando poi vai a cliccare su modifica.. Puff, torna esattamente quello di GDRCD.
L`elenco delle gilde è stato cambiato un pò, quantomeno non ci sono più i bordi delle tabelle, ma quello di clan è ancora identico e vecchio. Così come anche banca, meteo e gioco dadi..
E` simpatico, ma non mi sembra così fenomenale =S
[Edit]
Sono stata una dei primi a commentare Empire, forse proprio il primo giorno di apertura.
Me lo ricordo, all'inizio. Nell'aggiornare il commento, ho voluto lasciare la parte vecchia per avere un palese confronto.
La grafica devo dire che è migliorata molto. Preferisco le skin "più nuove" rispetto alle foglioline della classica, ma tutto sommato direi che è carina. Molti simboli sono stati cambiati, e alcuni sono veramente belli.
Quanto ai miglioramenti di codice, è qui che personalmente noto la differenza più grande. Funziona a meraviglia, ci sono piccole "chicche" sparse qui e li, utili e piacevoli.
Il numero di utenti aiuta parecchio, non credo d'averci visto mai meno di venti utenti collegati.
Che dire, quasi quasi mi viene voglia di tornare a giocare XD
Ho avuto modo di contattare la gestione, anche se purtroppo non nelle circostanze più felici, ed ho trovato delle persone particolarmente gentili, disponibili e "oneste".
E' stato un piacere avere a che fare con loro.
Unico consiglio: qualche lavoretto in più sulla grafica, e siamo a posto =P
Complimenti per il lavoro fatto =)
Hegemonia
- 05/03/2008 - Beh, come inizio non mi sembra male.
La grafica sicuramente potrebbe essere migliorata, è ancora un pò "spoglia".. Ma tutto sommato semplice.
Errori di codice non ne ho trovati, e mi pare che abbia anche caricamenti piuttosto rapidi.
Forse sarebbe stato meglio finire di scrivere i siti di razza e gilda prima di aprire, ma essendo il primo giorno chiudiamo un occhio :P
Ma come beta test non è malvagio <.<
[Edit]
Come non detto, si torna al punto di partenza.
Facendo un giro qui e li, è facile notare come di grafica "propria" ci sia poco o nulla..
Il codice funziona si, ma solo grazie al fatto che l'os stesso funziona <.<
Mancando la grafica, i documenti di razza e i documenti di gilda, direi che è un gdr in Alpha test, non beta.
Personalmente, ancora non avrei fatto neanche la segnalazione.
E torniamo a faGIUolo col discorso "se il gdr non è finito, non è nè intelligente, nè saggio, nè bello pubblicarlo su un qualsivoglia portale, pure in beta test".
Il beta dovrebbe servire a controllare che non ci siano errori sparsi prima non notati, grazie ad un afflusso di utenza che possa segnalarli..
Ma tre quarti del lavoro qui è ancora da fare.. Dunque?
Dei simboli quasi nessuno è fatto ex-novo [dai, che non è difficile =_=]
Il libro in biblioteca (unico punto in cui si vede) è uno dei primi della ricerca di google [almeno lo si poteva aggiustare in modo che c'entrasse il testo..]
Tutta la grafica si riduce quindi a una cartina e la texture legnosa.
Ma dai, pure gli *avatar* dei master non sono "ex-novo" ._. E lo so perchè uno di quelli l'ho fatto io T_T° E Kaluin lo usa pure qui sul portale XD
Ipse dixit: Che amarezza..
Come dicevo, sono sempre stata favorevole agli opensource.. Purchè si possa notare un minimo impegno.
Consiglio del giorno: chiudi, sistema, vai avanti un altro po e riapri.
Medieval Fantasy
- 27/02/2008 - Non è un gdr-online.
E' un mmorpg, anche fatto male, con un misto fra italiano e inglese [probabilmente distrazioni, o troppa poca voglia di tradurre tutto.].
Non ci sono chat. C'è un 'pupazzetto' che [credo] almeno in teoria dovrebbe muoversi su quella specie di mappa [quadrettoni legnosi alternati a quadrettoni azzurri].
Lascio voto neutro perchè non ha senso dargli un voto.
Non è un gdr, è un mmorpg.
E' aperto da parecchio, e stiamo ancora aspettando una risposta sul "perchè sia qui".
I Figli di Clothis
- 21/11/2007 - Voto Neutro.
Di mio, parto ormai prevenuta quando entro in una nuova land, specie se appare la combinazione "altervista-gdrcd".
Sono entrata, ed ho dato un'occhiata in giro.
Grafica: Va benissimo la semplicità, ma forse qui si esagera.. Certo, sempre meglio di un'accozzaglia informe di [immagini prese da google / fatte a mano in maniera zerbina] messe li solo per riempire gli spazi vuoti, ma almeno un accenno di grafica c'andrebbe..
I simbolini - quasi tutti già visti [specie quello degli spettri].
Immagine della home e mappa - poco comprensibili.. Troppo poco comprensibili. La mappa sembra effettivamente di google earth, quella alla home forse poteva essere resa un pochino meglio.. Specialmente l'incrocio delle parole.
[Piccolo consiglio, che naturalmente può essere accolto o meno: aprite la mappa in photoshop, ricalcatene i bordi e ricoloratela. Magari con colori un pò più tenui..]
Pulsantini sopra la mappa - anche quelli.. Forse converrebbe metterne "un pò sopra, un pò sotto", ma con la parola intera anzichè le iniziali.
I fiocchi di neve nella home sono molto simpatici, ma appesantiscono parecchio.. Sono proprio indispensabili?
Codice: Vabeh, è sempre quello. Ma alla fine non è un grosso problema. Funziona, ed è quello l'importante.
Idea: qualche punto a favore, qualcuno a sfavore.. Fondamentalmente, l'unica cosa veramente valida fino ad ora riscontrata: i documenti.
Ci sono.
C'è la storia, c'è l'ambientazione, le divinità, la società, i compendi.. C'è tutto per poter cominciare a giocare.
Non sono qualcosa d'epocale e formidabile, ma sono comunque validi e completi.
Peccato per il nome.. Mi spiego: avete chiamato la land "I figli di Clothus", la terra "Clotundria".. Cos'è quel Paradise City che compare ovunque? All'iscrizione, nella mail della password, come title della pagina, nel popup del blocco tasti.. Ovunque o_o Che è?
Per il resto..
La musichetta in home.. Servirebbe un piccolo player, un qualcosa che permetta di fermarla, senza costringere a spegnere le casse o chiudere subito la pagina.
L'html attivo nella scheda.. Ve lo sconsiglio caldamente. E' quasi automatico altrimenti che vi ritroverete a combattere con avatar rosa shocking a pois verdi, o con milletrecento immagini di paris hilton, o derivati.. Senza contare che non è sempre una buona idea dare la possibilità agli utenti di mettere mano nell'html.
Il bottone di registrazione è un pò difficoltoso da trovare, ma è un problema facilmente ovviabile.
I nomi ._. Ho girato per le gilde, e ho trovato Gandalf [con l'avatar di Aragorn], Arwen [è lei, è proprio lei o.o], Irvine [di final fantasy, non ricordo quale] e Eragon [con l'avatar di Legolas].. Ed erano i pg del gestore e degli ar.. Vanno anche bene i superpunteggi, in fin dei conti sono puramente indicativi, non è che diano fastidio.. Ma almeno un pochino d'originalità per i pg sarebbe stata auspicabile.. A meno che non sia una precisa scelta della gestione, quella di poter usare qualsiasi nome. In questo caso però, vorrò esserci quando compariranno Sauron, Galadriel, Yuna, Rikku, Goku, Vegeta... [etc]
Tra le poche gilde, ci sono le guide.. Buona cosa. Quantomeno denota un certo interesse nell' "avviare" i nuovi entrati.
Buona cosa quella della razza umana come unica selezionabile. Dà un qualcosa di "diverso". Mi pare ci sia già una land [non so se più d'una] che ha adottato questa stessa linea, ma alla fine non c'è un "copyright" sulla scelta delle razze :P
Gli umani vengono spesso sottovalutati, quando in realtà sono la razza più versatile di tutte.
________
In sintesi..
Come partenza non è male, *in questo caso* si può dire "migliorerà".
In bocca al lupo.
Le Lande Infuocate
- 07/04/2007 - Ragazzi, non ci siamo proprio.
Rispetto ad altri macabri tentativi di gdr che stanno comparendo nella colonna, c'è di buono che un minimo minimo minimo.. Ma veramente *minimo* impegno stavolta c'è. Sono stati fatti i siti di alcune corporazioni [Con errori grammaticali e di battitura.. Ma sempre meglio di niente], ci sono ovunque sparsi messaggi tipo "Dateci un consiglio per migliorare"..
Eh, detto fatto.
Partendo dalla home:
Le scritte semi-dorate sono carine.. Ma illeggibili. Basta un minimo di occhio: bisogna fare una fatica immane per capire cosa c'è scritto.. E per di più sbagliato. E' ISCrizione e ISTruzioni. Senza le N.
Tra l'altro, i suddetti link sono completamente inutili: non ne funziona neanche uno. L'unico che conduce ad un'altra pagina è "FAQ". FAQ significa Frequently Asked Questions: una pagina di pergamena con su scritto "Inizio:" e basta, non è proprio pertinente.
La mappa è carina.. Ma non in quel modo. Occupa un'enorma fascia di spazio. Mettendola ad un lato, con login e richiedi password vicino, potrebbe già essere meglio.
La musichetta "Figlio della Luna" dei Mecano è carina.. L'avrò sentita miliardi di volte e imparata a memoria.. In spagnolo, è sempre la stessa cosa. Ma che c'entra con la land e l'ambientazione? Nulla.
Iscrizione:
GdrCd paro paro ._. Ragazzi, l'opensource è un grande aiuto per cominciare ._. Ma non deve restare definitivo.. Cambiate quella grafica, almeno un pò. Ci sono riuscita io che non capivo un accidenti di php.. Può riuscirci chiunque.
Ah, tra le altre cose. Quello sfondo è osceno. Oltre ad essere fondamentalmente brutto e privo di significato, rende anche illeggibile qualsiasi cosa. Non ci vuole molto a capirlo: su sfondo nero e bianco, le scritte bianche non si vedono ¬_¬
Per il resto.. Idem come sopra. I link in alto sono completamente illeggibili. Lo sfondo impedisce di leggere le comunicazioni sulla destra.. E tutto il resto è Due Città paro paro. L'info della chat porta ancora gli esempi del "Re Sole". Nell'araldo, quelle scritte rosse sono completamente impossibili da leggere.
Togliete un minimo quelle tabelle, o almeno eliminatene i bordi.. Cambiate colore della chat e dello sfondo delle colonne.. Cambiate l'avatar che è ancora paro paro.. E il simbolo di cittadino .___. Sono i simboli di sorensen dei vampiri di dc , cambiati di colore ._. Ecchettristezza, dai.
Non è così difficile fare simboli ._. Apri paint, dimensioni foglio 20x20, prendi la matita a 1px e cominci ._.
Per l'orologio, il meteo e la rosa dei venti, stesso discorso. Nonchè per la "mappa completa".
Poi, tra le altre cose.. Siete in due nella "famiglia reale", quindi si suppone gestori. Ragazzi, uno ha mezza scheda, con Orrori dentro di grammatica.. L'altro solo l'immagine.
E' triste, veramente triste.
Ragazzi, non si comincia così. Non voglio sentire la solita pappardella "Ma abbiamo appena aperto, dobbiamo ancora crescere.."
NO!
Per la miseria, PRIMA fai la land, e POI, quand'è tutto COMPLETO, la metti su.
Non si carica il codice base di GdrCd e si mette il link nella colonna. E' una schifezza, e fa passare la voglia di tornare anche solo a guardare la home di quella land.
Tuttavia non metto voto negativo, ma neutro.
Questo perchè: ultimamente molte, troppe persone stanno caricando il codice base, gli danno un nome, fanno la segnalazione a gianluca e vengono caricate. Così, a buffo. Anche se la cosa va contro la politica stessa del portale. E' un portale di gdr online. GDR. Non una fiera dove guardare "quanti nomi diversi si possono dare ad un open source".
Almeno in questa land i gestori pare abbiano avuto la buona creanza di creare dei "siti" per la corporazione, hanno dato la disponibilità di cambiare qualcosa... E anche se in maniera più o meno zerbina, hanno cercato di cambiare qualche colore e qualche immagine.
Rispetto alle altre land, quantomeno mi pare giusto premiare l'accenno di impegno.
Ragazzi, potete e *dovete* fare qualcosa in più, se volete che quel sito possa essere chiamato Land. Mettete le descrizioni delle razze [che non ci sono], ricontrollate i documenti che avete messo su [correggendo gli errori, che così fate una pessima figura], cercate di crearvi una grafica vostra.. Cambiate i pulsanti, cambiate i colori.. Non so. Basta che sia leggibile: il colore della scritta non dev'essere uguale allo sfondo. Niente colori accecanti, che dopo dieci minuti fanno venire il mal di testa.
E' un gdr-online, non è un cartaceo. L'aspetto grafico è importante, perchè ogni giocatore sarà costretto a fissarlo per ore per poter giocare.
Come alla banca: lodevole l'aver cercato di mettere lo "sfondo legno" sotto Operazioni disponibili.. Ma il legno in questione ha un colore giallognolo.. E la scritta è gialla. Non so se mi spiego. O fate la scritta nera [nero e giallo sono i colori che si leggono meglio l'uno sull'altro] , oppure scegliete un legno più scuro, sul marrone rossastro.
Basta un pò di impegno. Dovreste ampliare parecchio quello che avete fatto fino ad ora.
Ah, P.S. ...
Togliete quell' "info@2città.it" all'iscrizione. Fate il favore.
Regno di Salacanda
- 27/03/2007 - E' una land con buone possibilità di crescita, sebbene quando sono entrata non ci fossero altri presenti oltre a me.
Un consiglio per i creatori: cambiate tonalità di colori, dopo un pò fanno venire il mal di testa @.@
In ogni caso, una volta aggiustata la parte grafica e rimesse un pò in sesto ambientazione e storia, potrebbe essere una buona land ^_^
Commento modificato il 27/03/2007
SID
- 25/03/2007 - La grafica, seppur semplice, risulta gradevole e non fastidiosa.
Alcune parti, specialmente tecniche, andrebbero sistemate, ma solo per una ragione di mera comodità: non ho trovato un bug in tutta la land.
Nonostante, entrando, abbia trovato una giocata di livello particolarmente basso [tipo: + starnutisce], c'è di buono che c'erano comunque diersi pg attivi e giocanti, e con l'esperienza le giocate potrebbero progredire in positivo.
Un piccolo merito in particolare: c'è una descrizione delle razze ben dettagliata ed esauriente. Mi sono iscritta come angelo, e senza troppa fatica sono riuscita in poco tempo a capire la mia anatomia, le skill e le interazioni con le altre razze.
Bravi ragazzi, buon inizio ^_*
*Questa* è una land che può crescere, non come le neo-aperte che si vedono in giro.. =_=°°
Granducato di Neverot
- 06/03/2007 - Ma è solo una mia impressione che siano i gestori a commentare positivamente? .__.
Che vuol dire "la grafica è cambiata"? ._. E' solo cambiato OS.. Invece che RPG Engine, ora è GdrCd ._.
Ed è ancora e sempre l'opensource non modificato, se non per qualche blu elettrico ._.
Mah ._.
"mancano solo la storia e l'ambientazione".. O_O
E allora esattamente ora *cos'è* che rende quel sito una land? O_o
Regno di Edoran
- 14/02/2007 - Mi spiace dare voti negativi a land "appena nate".. In quanto *in genere* l'impegno minimo della creazione di una land va premiato.. Ma quando non c'è manco quello, non è possibile premiare nulla =_=
Realizzazione (3) E' stato caricato con successo il GdrCd Blue. Per il resto, nulla di nulla. Anzi, forse anche meno. Il voto è 3 e non meno solo perchè il codice di mr.faber è effettivamente valido e funzionante.
Grafica (2) Mmh.. La precedente Edoran [della quale dubito che questa land sia il seguito] aveva uno sfondo, e qualche stendardo. Qui è tutto.. Blu. Carino il mega simbolo di cittadinanza, [l'altezza se non sbaglio dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 pixel contro i 20 consueti]. A parte quello, totale assenza di grafica anche a livello di Paintbrush.
Idea (??) Ahm.. Quale? Non c'è descrizione della land, lo "Statuto del gdr" presenta una simpatica icona di lavori in corso. Tra le molteplici razze quali angeli, demoni, mannari, nani & co. [assente la razza umana o.o] non sono riuscita a trovare in nessun luogo una descrizione di razza, seppur minima.
Guida ed Istruzioni (3) Direi completamente assente. A parte la piccola descrizione presente su Gdr Online, [che tra l'altro in sintesi è "siete qui, c'è un dio che si chiama Saphira e il cattivone di turno ha un'identità sconosciuta"], non è presente nient'altro. Niente descrizioni di razza, di gilda, dell'ambientazione, niente mappa, [per capire dove ci troviamo all'interno della land bisogna cliccare sulla descrizione del luogo a sinistra, altrimenti ogni stanza è identica alle altre]. L'unica indicazione relativamente esaustiva è un link ad un documento wordpad da scaricare che spiega per sommi capi cos'è un gioco di ruolo.
Utenza (?) Appena aperta.. E' normale. 3 utenti alle 16:00 , tra i quali non figurano i gestori [bellissimi: il Re Sole e la Regina dei ghiacci di Eragon col nome della protagonista del Fantasma dell'Opera]
Livello di Gioco (?) Come sopra. Ovviamente dei due [me esclusa] non giocava nessuno <.<°°
Gestori (?) Non l'ho visti, dunque non saprei dire <.<°°
Voto Complessivo (???) Ahm.. Ok, la struttura base del codice è stata brillantemente caricata.. Va bene il beta test [anche se su gdr-online non è segnalata come tale], va bene il discorso "la land cresce insieme ai pg".. Ma qui non c'è assolutamente nulla =_= E' ancora *tutto* da fare..Ma tutto tutto eh.. L'ennesima della serie "caricato il codice a buffo, e il gioco è fatto".
Forse potrebbe essere una buona idea non caricare codici privi di qualsiasi altra cura. Un gdr *deve* avere storia, ambientazione, razze e gilde *ben descritte* PRIMA di aprire. DOPO potranno essere anche accettate proposte per far crescere la land "insieme ai pg". Ma finchè non c'è quel minimo, non si parla di "land", ma solo del codice opensource fine a se stesso.
[Special thanx to: Arkken]
FF10 Future
- 13/12/2006 - Mah.
Grafica: fa venire il mal di testa ._. Non si legge niente
Struttura: l'80% richiama ancora il gdr originale del GdrCd.
Mappa: inesistente.
Razze: coerenti con FF, ma non c'è praticamente alcuna descrizione. Unica cosa simpatica è il dizionario Albedh.
Idea: tecnicamente non sarebbe male, ci sono molti fan di FF che apprezzerebbero una land a tema tipo questa.. Peccato che non sia affatto sviluppata..
Informazioni/regole/etc : nulla di nulla ._.
Forse sarebbe stato meglio metterla in beta test, o rifinirla un pò prima di metterla online.. Così onestamente è solo Aranchan con colori assurdi ._.°°
Cerchio GDR
- 13/12/2006 - Mi spiace dare un voto negativo, ma sono rimasta veramente perplessa.
Realizzazione [3] Onestamente non ho ancora capito come mai non sia stata "aperta" in beta test. I comandi direzionali funzionano male {bacheche -> nord -> lavori -> nord -> bacheche -> nord -> lavori etc etc etc}. Codice organizzato in maniera pessima, se fosse stato mantenuto l'originale open source avrebbe funzionato meglio..
Grafica [3] Nulla di nulla. Ci sono 2 immagini di luoghi. Due. La grafica interna della scheda è totalmente scarna e identica alla base os. Simboli missiva: lot. Simbolo regnanti: lot. Molti simboli non si vedono neanche, o non funzionano.
Idea [0] Ma quale? Dove? Non c'è storia, non c'è documentazione.. Ma cos'è ?? Simboli a caso, gilde a caso, razze a caso {gnIomo è fenomenale.. Così come Vampirix/vampirox..}
Guida [0] Documentazione? A che serve? Figuriamoci.. Queste sono le meravigliose istruzioni:
{ "Istruzioni
questo G.D.R. e StoricoFantasy e le regole sono simili a tutti gli altri G.D.R.
bisognia dare del voi NON BISOGNIA PARLARE DEL REALE e Molte altre regoli banali
Si ricorda che chi non rispetta le regole potrà essere messo in carcere o esiliato dal GDR" }
Ma ditemi voi.. Atto costitutivo completamente vuoto, le leggi non ci sono.. Nessuna cura neanche per la **grammatica** . Ci sono errori nei lavori come "maggIIordomo", "mastrocuoco", "bisognIa", "gnIomo"..
Almeno un minimo di attenzione, dai..
Tra l'altro, non esistono neanche gli statuti di corp/razza.
Statuto dei "vampirox" : "no" . Quel "no" è l'unico contenuto.
Utenza [?] Appena aperta, penso sia ovvio che non c'è nessuno.. Anche se con questi presupposti, mi spiace ma temo non vada molto lontano..
Livello di gioco [n/p] Non c'era nessuno, ma mi chiedo come si possa giocare senza nessuna ambientazione, nè storia, nè statuti, mappa e quant'altro. E' tutto vuoto. Qualche chat qui e li, senza neanche il nome o la descrizione breve.
Gestori [N/P] Non c'erano.
Voto complessivo [1] Giusto per non dare 0. Qui non è discorso di "appena aperta, dateci tempo". E' stata segnalata a gdr-online come aperta e funzionante, pronta per il gioco. Se manca ancora qualcosa si mette il beta test. Anche se sarebbe buona norma FINIRLA prima di metterla online.
{(c) Arkken per la scaletta}
Il peggior tentativo ch'abbia mai visto. Anche le land nate dal gdr-cd base, QUANTOMENO mettono storia, istruzioni e ambientazione. Almeno due righe, non so, per far vedere che *qualcosa c'è* ...
Mah. Spero vivamente che i gestori si mettano all'opera, e che questo sia solo il pessimo inizio di una (forse) buona land.
Regno di Idob
- 07/12/2006 - Perplessità.
La grafica, almeno finchè si rimane nella home page e nell'iscrizione, è carina. Dentro, no. La chat è caotica, le schede sono stilizzate al minimo, nessuna cura per i particolari se non per le cartine che mi ricordano moltissimo un gioco strategico del quale al momento mi sfugge il nome..
Un gran numero di razze è, nella maggior parte dei casi, positivo. Lascia effettivamente spazio al player di caratterizzare meglio il proprio pg.
"Così tante" però.. Senza contare che, nella maggior parte, non sono neanche semplici da giocare. Mettere arpie, sirene, gargoyle, minotauri.. C'è un fortissimo rischio di trovare la land invasa da pp. Non ho inoltre capito come mai queste suddette razze siano nella lista "aperte", e altre tecnicamente più semplici da gestire siano in quelle "chiuse", come ninfe, vampiri e licantropi (che, tra l'altro, sono in quasi tutte le ambientazioni).. Fenici? Demoni? Ent? Angeli? Lich? o_o Ommamma..
E non ci si può registrare come umani XD
Poi c'è il dettaglio dell'iscrizione..
A che scopo organizzare l'iscrizione in modo che i gestori debbano, per ogni pg, fornire l'autorizzazione o meno?
Questo sistema è meraviglioso e particolarmente utile nel momento in cui si richiede al player di fornire un BackGround del pg, le motivazioni per le quali si vuole iscrivere, etc etc (sistema che, in altri gdr, mi è già capitato di vedere).
Ma se c'è la possibilità di scrivere solo il nick, allineamento e razza, che senso ha?
Aiuta solo l'eliminazione dei classici "nomi non consoni".. Diventando però seccante per qualsiasi nuovo iscritto.
Non sarebbe più semplice controllare di tanto in tanto gli ultimi iscritti, e cancellare quei pochi nomi non consoni che ci possono essere?
Il font di Forgotten Realms ci sta, è carino. I draghi allo stesso modo. All'interno, tra simboli e avatar assurdi (come quello d'un demone che mi è capitato di vedere) è un caos di colori e sbrilluccichini ._.
In ogni caso auguro ai gestori che Idob riesca comunque a crescere. In fondo è ancora appena aperta, e ci sono moltissime migliorie che possono ancora essere apportate.
P.s. Ci sono alcuni dettagli, a mio parere, geniali.
Mercato:
- Sarto - Invece che ritagliare l'immagine dell'abito in questione, la lasciano direttamente indosso al "modello".
- Falegname - Fabbrica solo ed esclusivamente pipe.
- Armaiolo - Tutti gli elmi sono di Lotr {per i meno sagaci: Lord Of The Rings, il film, non un negozio}. Poi c'è l'armatura da antico romano, Shuriken katane nunchaku e kunai.. Gran viaggiatore, il fabbro.
Bacheche:
Una pg giustamente riprende i neo-iscritti, esortandoli a non usare il gdr come una normale chat. La frase "dovete interpretare il vostro pg scrivendo non meno di 300 parole" è però un pò inquietante =))
<player appena accostato ai gdr: entra e legge. Nella prima giocata in cui si palesa, 140 minuti d'attesa. E lui li, a contare disperatamente le parole.. "nooo sono solo 150!"> ghghgh
Commento modificato il 08/12/2006
Lux et Tenebra
- 28/10/2006 - Iscrizione identica ancora a GdrCd..
Pecca: la sezione `hai perso la password` non funziona, ho un vecchio pg registrato con la mia mail, e non riesco assolutamente a riottenere la password.
Compare un meraviglioso "Le due Città" e conferma che i dati sono stati inviati.. Ma dove? O_o non permette di inserire l`indirizzo e-mail nè il nome del pg di cui si vuole recuperare la psw, *dove* sono stati indirizzati *quali* dati? o_o
Consiglio: fate un pò più attenzione..
Terre del Regno di Rakham
- 26/10/2006 - Per l`iscrizione? Si può mettere solo il cognome? O_o
Dagli screenshot, nessuna novità.. Solito gdr-cd, trito e ritrito..
Londra 1750
- 12/10/2006 - E` anche possibile che la land subirà modifiche da parte dei gestori in futuro..
Ma perchè aprirla se effettivamente non è finita?
In genere quando si presenta un lavoro lo si fa quando è completo, se non al 100%, quasi..
Se un pg entra e la trova così non può far altro che scappare..
The College
- 02/10/2006 - Provo tenerezza, non so che altro dire.
Creare una land è un lavoro duro, a meno che non si voglia fare a tirar via giusto per il gusto di dire ``sono gestore``...
Trovo quindi molto più che scorretto lo spam su altre land.
Il fatto che un pg di ``DihmVillage`` (spero non uno degli admin, perchè in quel caso sarebbe ancora più triste) venga su altre land e mandi missive a raffica per pubblicizzare un`altro gdr non solo è scorretto, ma disturba anche.
Spero solo non si ripeta..
Althea di Shedram
P.s. commentare da soli la propria land poi.. E non aggiungo altro.
althea ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Naruto"
althea ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?" scegliendo "Forse Si"
althea ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Sono importanti"
althea ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una e una sola"
althea ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "utile per coordinare il gioco in offgame durante la giocata"
althea non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
althea non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Automatismi in data 30/07/2007
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Mostri D&D - I miei 10 mostri preferiti in D&D! Scopriamoli insieme e consigliami i tuoi!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno