Sesso:
Iscritto il: 07/01/2013
Ultimo Accesso: 05/05/2017
Compleanno: 18 gennaio
Provincia: Sassari
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
-nay- ha giocato a Darkness Rising con il personaggio "Raquel"
-nay- ha giocato a Ultima Espiazione Gdr con il personaggio "Isabeau"
2 0 1
Darkness Rising
- 05/05/2017 - GRAFICA: La grafica mi piace, è attinente al tipo di gioco, è piacevole, non ci perdo gli occhi ed è abbastanza particolare, tant'è che come prima cosa, è proprio questa ad aver attirato la mia attenzione. La mappa è veramente stupenda, molto particolare. La struttura degli sms anche, le chat sono piacevoli, non stancano, e anche apprezzabile il mini avatar che compare durante la giocata.
Quindi niente da dire, ben lavoro!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica che prende spunto da The Vampires Diaries e The Originals, ma come ogni gioco di ruolo, si ha una base ma non è detto che tutto deve dipendere dai telefilm, la trama sono sicura che andrà avanti e ampliata, e insomma.. sono aperti da pochissimi giorni, non si può pretendere chissà quanto. Oltretutto la storia la fanno i giocatori, non per forza i gestori :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho potuto vedere molto, quindi qui non posso ancora esprimermi, ma sono riuscita a farmi una paio di giocate e non mi sono annoiata, anzi. Ma suppongo che come in tutti i giochi, ci sia un mix di bravi giocatori e giocatori meno bravi. Ma al momento sono tutti concentrati nel creare il proprio personaggio, fare i dovuti provini e poi si vedrà nel tuffarsi in chat a giocare.
SERVER: Altervista, mi è sembrato abbastanza stabile, niente da dire.
CODICE: Non me ne intendo molto, ma so che al momento ci si appoggia a un codice proprietario e quando le cose si saranno sistemate, verrà implementato.
FUNZIONALITA': Si trova tutto e subito, per essere un Alpha test appena aperto, non ho trovato problemi nel trovare i giusti pulsanti, è tutto abbastanza semplice e intuitivo, quindi niente da dire.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra ci sia tutto, e completa. Le razze sono ben strutturate, la documentazione e la guida anche, non è dispersiva ma sistemata cosi che non si abbia difficoltà nel trovare quello che si cerca, senza perdere troppo tempo. Ma ovviamente, ci saranno cose da implementare, sostituire, sistemare, una volta che il gioco sarà partito e si saranno provati i vari metodi, com'è giusto che sia.
GESTIONE: Simpatici e volenterosi, sono giocatori che conoscevo già da prima, l'essere stata invitata è stata una piacevole sorpresa. Vedo che si stanno facendo in quattro per fare provini, sistemare tutto a discapito dei vari impegni che ognuno di noi ha ovviamente, e se al momento l'affluenza è tanta, un motivo ci sarà. La gentilezza è uno dei requisiti fondamenti per creare un gioco di ruolo, loro ce l'hanno, e cosi anche le basi su una buona educazione all'interno del gioco, che non deve mai mancare. Al momento hanno appena iniziato, quindi con il tempo si vedrà tutto il resto!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono abbastanza perplessa per chi entra in un gioco di ruolo aperto da pochi giorni, e pretende che sia tutto bello e sistemato impeccabile come un beta o per meglio dire, un gioco semplicemente completo e aperto ufficialmente. Non trovo assolutamente giusto scoraggiare dei gestori che si stanno facendo il mazzo per creare qualcosa e far giocare - in primis - i giocatori che ci approdano. Il gioco deve svilupparsi, gli utenti devono avere tutto il tempo di creare e pensare a come strutturare il loro personaggio, altrimenti avremo semplici pg fatti un pò cosi, che si buttano in chat e basta. E' abbastanza normale lo stallo iniziale, ma piano piano si parte, ci sono le guide da scegliere, i master, le razze.. i player da provinare e tutto il resto, ma insomma, non sono io a doverlo dire, è semplicemente la prassi. Il mio consiglio è proprio questo, non fatevi scoraggiare e continuate il progetto con l'idea che avete bene in mente per lui, pian piano spiccherà il volo, avete tutte le basi per poter fare in modo che succeda!
CONCLUSIONI: Da provare, assolutamente!
-nay- ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Raquel"
Ultima Espiazione Gdr
- 29/06/2015 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, scura e non stanca neanche dopo tante ore di gioco, in più da alcuni giorni è stata modificata in meglio, rendendola molto più pulita, eliminando ciò che non era necessario. Trovo ottimo l'abbinamento di colori, si vede che ci è voluto del tempo e tanto impegno. Io sono una che per primissima cosa guarda la grafica lo ammetto, e al primo accesso mi è subito piaciuta e mi ha spinto a provare e rimanere a giocare su Ultima.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è per me una cosa nuova, approdata qui da un altro genere di fantasy, e quindi per me abbastanza originale, poi si tratta delle pagine del Vangelo di Lucifero e tutta la questione Demoni, fallen sono sempre state un qualcosa che mi hanno sempre intrigata. Inoltre apprezzo molto il fatto che ci sia una trama iniziale che da abbastanza spunti nel gioco e venga alimentata proprio dal gioco interno della Land, tutto va avanti grazie ai giocatori, non è quindi una trama fatta e finita che impone delle regole preciso per il gioco dei personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è Medio/Alto, ci sono player bravi e ognuno ha il suo stile di gioco, quindi c'è tutto per tutti i gusti. C'è chi compone azioni corte ma con tutto il necessario al suo interno chi dei papiri, ed io essendone un amante non posso che apprezzarlo, alla fine va tutto in base all'ispirazione del momento. Non ho mai notato incoerenze, almeno per il momento, mi sono sembrati tutti bravi e ben preparati. Ammetto che all'inizio ho avuto un pò di difficoltà ad ambientarmi, ero sempre io che chiedevo di giocare e mai il contrario (almeno agli inizi) il che mi ha un attimino scoraggiata, insieme alle agendine, non amo molto prenotare le giocate, la vita è fatta di imprevisti e non posso sapere cosa può succedere tra tre giorni o il giorno dopo, ma si trova anche la gente che gioca sul momento insomma, però beh ecco, bisognerebbe scoraggiare il fatto di prenotare le role. Le quest sono tante, i master anche, quindi i vari spunti di gioco non manca di certo!
SERVER: Stabile. Non sono mai caduta.
CODICE: Non me ne intendo, ma mi sembra abbastanza ricco. Niente da dire al riguardo
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tante e tutte utilissime e con il cambio di grafica sono stati eliminate dei bottoncini che erano praticamente inutilizzati, come per esempio le news, che si possono trovare nelle varie sezioni della bacheca e sul globale. Tutte è al suo posto e facilmente raggiungibile.
DOCUMENTAZIONE: Tutte è al suo posto e facilmente raggiungibile, anche per un nuovo arrivato che si approda per la prima volta al play by chat. Le sezioni sono in ordine e c'è tutto il necessario per muovere i primi passi all'interno del Gdr, inoltre sono presenti guide gentili e disponibile che aiutano i nuovi e chiunque ne ha bisogno. Le razze sono ricche è originali, non ci sono troppi paletti e questo è un bene, lascia libero il giocatore di muoversi senza troppe regoline esagerate alle calcagne.
GESTIONE: Disponibile ed è questa la cosa importante. Parla e ascolta e soprattutto prende in considerazione le idee di tutti, perchè ricordiamoci un Gdr non lo fa solo il gestore ma tutto il gruppo di giocatori che ci sta dentro e forse è anche per questo che può vantare un numero davvero alto di giocatori, un qualcosa che ultimamente nei play by chat in generale è davvero raro. Non la conosco troppo, faccio parte dello staff da poco, ma da quello che ho potuto vedere anche da *fuori* ho sempre visto tanto impegno. Celere nel sistemare bug e implementare la land. Non ho mai visto favoritismi o altro e ve lo dico io che sono nello staff senza conoscere davvero nessuno xD Tutto vien dato a chi lo merita e a chi ha voglia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti consigli, io mi sono trovata bene subito, consiglio solo di scoraggiare le prenotazioni, ma capisco che non sia un problema della gestione ma dei singoli personaggi. Inoltre sono sempre in continua evoluzione, quindi c'è sempre una sorpresa dietro l'altra!
CONCLUSIONI: La consiglio, soprattutto a chi cerca un isola felice, un gioco sereno e divertente SOPRATTUTTO SERENO. E' un ottima land dove poter passare qualche ora lontana dalla vita reale e dedicarsi a qualcosa che ci appassiona. Venite a trovarci!
-nay- ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Isabeau"
The Sword of Mystiria
- 26/03/2015 - GRAFICA: Onestamento preferivo la grafica della primissima Mystiria con colori nero e viola, attualmente è si carina.. non stanca, ma sembra più il mondo di barby. Ed essendo l'admin una brava grafica.. beh poteva impegnarsi un pò di più. Voto:5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land gira tutto intorno alla leggendissima spada di Mystiria in grado di esaudire un desiderio. Wow. Va beh potrebbe anche andare come cosa, il problema e che questa spada non viene mai menzionata, non compare mai e l'unica volta che è comparsa è stata quando hanno chiuso per aprire una nuova versione della land. Se dovete chiudere ogni volta per farla uscire fuori, quante versioni ci saranno della land. trenta? Addirittura le gilde girano tutte intorno a questa spada, la cercano ma è OVVIO che non la troveranno MAI.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ho trovato dei giocatori bravissimi, altri meno ma è ovvio e normale che sia cosi. Non ho mai avuto problemi, con loro mi sono sempre divertita nel limite del possibile e probabilmente solo qui ho trovato dei giocatori che sono davvero riusciti ad emozionarmi e ad attirarmi, sarà che ci gioco da diversi anni, non saprei, ma almeno su questo punto non mi sento di dare un voto negativo, solo che il problema è: non si riesce più a giocare, da 100 preicritti siamo scesi a 20 personaggi, quando ci sono, perchè a volte per intere giornata il numero degli utenti connessi non supera gli 8. Un 6 scarso a questo punto e riflettendoci bene.
SERVER: Si appoggia ad Aruba, regge bene a parte due, tre giorni che cadeva a random, ma niente di che, non è sicuramente colpa della land.
CODICE: Oddio. modifiche.. si tipo ogni sei mesi? E cosa accade quando vengono fatte delle modifiche? Boh niente, giusto qualcosina, se pensiamo che per mettere le anagrafe - sotto consiglio degli utenti, perchè a loro ovviamente non era neanche venuto in mente - ci hanno messo sei mesi, facciamoci un viaggio che per la prossima passerà davvero mooooolto tempo. Il codice non esiste. La Land è vuota, ci sono solo le chat con tre tag scarsi e tu non puoi neanche aggiungerne dato che sono già impostati e poi c'è una chat off, anzi due.. una per accogliere i nuovi e l'altra per parlare tra player, ma quello che leggi sono sfide tra chi è più figo e chi è più forte. Minacce, manie di onnipotenza, io ti ammazzo io faccio quello..e chi ne ha più ne metta. MISSIVE ASSENTI. Cioè ma scherziamo, che in una land non esistono le missive che è la cosa più semplice da fare e sopratutto una delle primissime cose da fare? BACHECHE NON ESISTONO, non esiste nulla in questa land e per le bacheche e le missive ti devi appoggiare al forum carino di roba, dispersivo come non mai e se ti mandano una missiva beh.. la leggi quando entri nel forum ( se ci entri ) sei obbligato a iscriverti con un nick preciso. Nome.tsom, per le missive appunto, ma io dico.. io mi iscrivo a un gdr per giocare non per stare dietro anche ad un forum! loro dicono il server è pesante, poi cade.. che geni del male. SVUOTATE IL DATABASE, sto povero cristo a roba, role.. cariche, pg dal 2006, Ma come fa a non essere pesante, ma ci vuole molto a fare una pulizia e completare la land come dio comanda? IL programmatore, chiamiamolo cosi, non è un vero programmatore, ma uno che cerca di esserlo fingendo e autoconvincendosi di saperlo fare anche bene.. e guai a dire il contrario, sono dolori è un bam immediato. 0/10
DOCUMENTAZIONE: Ne esiste una? Si, sparsa per il forum ovviamente è un pò in home page. Ci sono le classi, ma ovviamente non sono spiegate e se uno sbaglia all'iscrizione, una volta dentro non la puoi nemmeno cambiare. Perchè? perchè non sanno come si faccia o semplicemente perchè non ne hanno voglia. Dell'ambientazione si capisce poco e non è neanche sfruttata, i documenti sono miseri, una storiella di qualche riga e basta, niente di che 0/10
GESTIONE: La gestione è importante in una land. Deve essere presente, disponibile e andare incontro alle esigenze dei player nel limite del possibile. Qua non succede, le proposte vengono bocciate con scuse assurde e prive di senso, avvolte si riceve anche la risposta: la land è mia, deve piacere a me. Certo che è tua, ma è pubblica e se non vuoi gestire una land completamente vuota, non sarebbe il caso di ascoltare gli utenti che vorrebbero giocarci? Nel forum c'è la sezione per le proposte.. certo come no. Tempo fa ho letto una proposta da parte di un utente e la risposta è stata: noi alle volte preferiamo giocare che stare a programmare. Bocciata, ed era una cosa semplicissima, tipo cambiare il carattere del parlato in chat. Bene, che so.. limitati a dire, lo faremo più avanti, diamo la priorità ad altro.No bocciata e mi viene da dire, ma se non vuoi stare a programmare e solo giocare, perchè hai creato una land? Gioca altrove senza fare l'admin no? Oppure, consigliamo qualcosa è la risposta è: avessi tempo.. Ma dai, ma che risposta è?Ripeto, non avete tempo? lasciate perdere. Poi, non si da spazio ai giocatori, le razze speciali più potenti ovviamente devono andare all'admin che ha quattro pg super potenti con livelli altissimi e con razze pp, addiritura ora vorrebbe prendere il Drago D'oro.. razza unica, non diamo possibilità di farla a prendere ad altri miracomando !!! Il gestore - l'altro - invece ha il drago nero che ovviamente è solo uno e nessuno può prendere, ok niente da dire se però venisse giocate, quella carica sta li in un pg che non viene usato se non con una giocata ogni sei mesi. Che te ne fai del drago se non lo usi, lascia la possibilità di farlo sfruttare a chi ha voglia e tempo di giocare e non ha intenzione di metterlo in mostra giusto per farsi dire" che figo ha il drago nero!" Hanno un modo di porsi verso il prossimo davvero pessimo, sono arroganti e non accettano nessuna critica, fatta solo per aiutarli nella land, uno degli admin che gioca meno male, deve essere inserita in ogni trama, altrimenti ti viene automaticamente bocciata, il suo pg deve risaltare ovunque e in ogni modo possibile. le sue pg sono tutte principesse o regine. Insomma al di là di questo..non sono davvero in grado di gestire una land, i player spariscono, nel vedere cose concordate in off, come le quest e in particolare gli scontri, ho visto un mannaro sfuggire alla magia, a fuoco e lava e non averne paura ( e da regolamento la teme ) ho visto incanti non fare nessun effetto su pg che sono vicinissimi alla legione e quindi indistruttibili, immortali e liberi di fare/comportarsi come vogliono. Se hai uno scontro con tizio, sai già che tu perderai, perchè tutto è concordato già da prima in OFF.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete.. lasciate perdere, non siete in grado ne di programmare, di giocare e far giocare serenamente, ne di amministrare una land che in diversi anni ha avuto un calo drastico a causa del vostro comportamento. la land non ha più speranza di risorgere, i giocatori sono tutti andati via, non c'è più gioco, non c'è più niente, chiudete e davvero lasciate perdere, mystiria è morta e probabilmente è ora che ve ne rendiate davvero conto e che sopratutto vi rendiate conto che se è morta è solo per colpa vostra. E per quanto mi dispiacia io ho amato questo gioco - davvero - mi sono divertita tantissimo al tempo che fù, ora quando entro vedo solo una land vuota e priva di senso, senza poter fare niente costretta a restare li in attesa che qualcuno giochi. Quindi alla fine, ho deciso di andare via anche io
CONCLUSIONI: Sconsigliatissima...!
Recensione modificata il giorno 26/03/2015 12:20:57 da -nay-
-nay- non ha partecipato a nessun sondaggio
-nay- non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
-nay- non ha aperto nessun annuncio di ricerca
-nay- non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Lista Play by Chat - Lista dei giochi di ruolo play by chat presenti sul portale