Gioco Chiuso
One Piece Islands risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che One Piece Islands è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: One Piece Islands
URL: http://www.onepieceislands.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #Anime #Pirati #Ciurme #Manga
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2011 › Gioco più visitato a Luglio 2010 › Gioco più visitato a Agosto 2010 › Gioco più visitato a Dicembre 2010
Data Pubblicazione: 12/09/2007
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/10/2009 - One Piece Islands Riapre i Battenti, venite a sco
26/08/2009 - Sono iniziati lavori di ristrutturazione, ammoder
12/09/2007 - La land apre i battenti, vi attendiamo numerosi.
29 5 14
Valutazione media su 48 recensioni:
6,85
17/10/2010 - Io gioco su questa land da molto tempo ormai, ma il mio parere è rimasto invariato dal primo giorno nel quale vi sono acceduta fino ad oggi. Vediamo
Grafica: semplice, intuitiva, non stanca l'occhio, un vero toccasana per i miopi come me (Y) forse di tanto in tanto qualche piccola modifica la si potrebbe apportare, giusto per dare un tocco di cambiamento al sito. Ma sottigliezze.
Ambientazione: E' quella classica del meraviglioso mondo do Oda... semplice e senza complicazioni. Il che per un nuovo arrivato è il massimo in quanto non si trova tagliato fuori da nulla. Nelle numerosissime quest si può interagire con i pg del manga se ne capita l'occasione e il proprio personaggio è personalizzabile con tecniche, oggetti e quant'altro.
Staff & co: credo sia il punto forte di questa land. Sempre e comunque presenti, si fanno il culo per tutti. Niente da dire.
Gioco interno: c'è c'è, tanto e soprattutto divertente, che per me dev'essere la parola chiave in un gdr. Sono stufa di chi cerca la land con player che scrivono come Wilde, siamo esseri umani con una vita off più o meno stressante. Se devono venirci a rompere le scatole anche quando ci divertiamo allora diventa solo un peso. Quindi il gioco c'è. Magari non sempre ti troverai la giocata di classe ma non c'è dubbio che ci si diverta. Ed è tutto quello che basta.
Server: non mi ha mai dato alcun problema di nessun genere.
In soldoni, se volete iscrivervi ad una land con ambientazione one piece vi suggerisco caldamente questa. Bastano un paio di giocate per essere perfettamente integrati.
Papapapapa (L)
ame è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2018 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/09/2010 - Peccato!! Io ancora non capisco il perchè del declino di questa land. Forse sono migliorate le altre land(possiile), forse l'utenza della land è senza voglia(più che possibile) o forse è colpa delle grandi menti che gestiscono il tutto(più che possibile-io punto tutto su questo)
è stata la mia prima land ma non l'unica. Nel giro di 2/3 anni mi sarò girato massimo 4 land(anche con lo stesso tema) e questa è passata gradualmente da Best-Land a Bad-Land!!
Il perchè?Non uno ma molti.
La vecchia gestione, i fondatori per capirci, forse non saranno stati i più presenti della land ma almeno allora il gioco di land ci stava. La nuova gestione , nonostante credo ce la metta tutta(almeno lo spero per la land), non ha cambiato granchè, a mio avviso, e non sembra in grado di farlo!
Ma passiamo ai voti:
Grafica: è quella che si vede nella pagina principale. Quella giallastra. A me personalmente piace. Non stanca gli occhi per nulla(cosa importantissima) però è un pò vecchiotta. Credo(ma non ne sono certo) sia la prima creata e quindi un pò datata. Qualche accorgimento qua e là sarebbe stra gradito ma forse non tutti la pensano come me. Tutto sommato direi che un 7.5/10
Livello di Gioco: Questo è un punto negativo. A mio avviso(e a quanto pare non sono l'unico) il gioco di land non esiste. La stragrande maggiorparte dei player non conosce cosa succede nel mondo!!I personaggi del manga(compresi tutti i big) quasi nessuno li conosce e, seppur lo si conosce di fama, non si sa quasi un cavolo di loro. Non si ha una linea temporale da seguire..siamo nell'anno??che succede nelle altre isole??un giornale che aiuta i player fatto come si deve non esiste! I ricercati(che hanno quindi una taglia) non fanno nulla di nulla, mentre proprio loro dovrebbero far qualcosa.
L'unica corporazione negativa è davvero davvero mal gestita e infatti il gioco di tale corporazione non esiste!! Hanno fatto un unica cavolata(tipo quest di lancio della ciurma) lo scorso ottobre( o novembre) e poi basta. Le corporazioni neutrali sono ferme(più mobili della corp negativa ma comunque statiche) e inoltre un gioco di corp non lo fanno(si limitano a giocarsi la caratterizzazione del proprio pg mentre il gioco di ciurma è inesistente, forse anche a causa di questo). Vi è solo una corp positiva che fa sia gioco di corp che gioco personale ma spesso e volentieri la si vede bloccata, non per colpe loro ma proprio perchè il gioco ON della land non esiste.
Inoltre si vedono cose strane! Si vedono passaggi di premi(e non parliamo di premi fessi ma di premioni) che appaiono alquanto strani!
Per questo do come voto: 2(e forse si esagera)
Utenza: punto strettamente collegato al precedente.
Io dividerei glu utenti in due parti. Sono sulla 40ina(a voler esagerare..e di questi attivi ce ne saranno ormai 10o15). La maggiorparte rimane ferma in mappa per poi casualmente attivarsi in caso di nuove quest(succede spesso che tizi che non giocano MAI in free role puntualmente quando si apre una quest loro ci sono, strano vero? però i gestori non fanno nulla per questi tizi paragonandoli a tutti gli altri. Questi tizi qui inoltre trovano la giusta "scusante" dell'off che prevale sull'on..ma perchè per gli altri non è così?Comunque in generele ci sono:
Da una parte ci sono quelli che giocano in maniera coerente(lasciando l'off da parte) e dall'altra vedi player che spesso e volentieri la coerenza la mettono da parte.
Ci sono però player bravissimi!!! Player che sanno come caratterizzare il proprio pg in maniera egregia, che sanno come e quando interagir con un altro player(che sia esso un nubbio o un vecchio vegliardo). Questi sono player per lo più positivi o neutrali.
Di pg "cattivi" io ne ho visti forse 2(due donne) che ci sanno fare(ma queste non è che giochino granchè).
Voto finale: 6(anche se ci sono alcuni player che davvero potrebbero far scendere la media)
Corpo Master Fato: Ecco questo corpo non è, attualmente, ben strutturato. Spero che si migliori garantendo ai player molte quest o saghe(finora scarsissime e quella che ci stava è irrelevante per la maggir parte dell'utenza) che consentano di crear gioco per tutti. Si spera che si crei un corpo master attivo insomma(e non come i precedente dove ci stavano 4 master su 20epassa a fatare).
Voto: ---
gestione: Beh io, personalmente, li vedo come poco partecipi alla vita della land. Su tre gestori, uno fa la sua parte(forse un pò delle parti degli altri ma è fesso lui a farsi fregare :P), uno fa la parte del moderatore(che non sa moderare ma solo ingabbiare a muzzo e fare l'ironico per poi punire chi con lui usa la sua stessa ironia) e l'altro onestamente non lo so(può essere che fa un marcello di cose come può essere che non faccia un beep)! Si vedono le bacheche piene zeppe di proposte ma tutte( o quasi) vengono ritenute superflue o irrilevanti o ancora ignorate; quelle che non si possono ignorare vengono classificate con "in lavorazione"(peccato che questa lavorazione sia peggio del ponte sullo stretto...non si vedono MAI i risultati)! Se poi si fanno notare cose palesi(mancanze loro) il post viene chiuso in pochissimo tempo e le risposte che si ricevono sono sempre(o quasi) atte a sminuirle..chissà se è saggio poi farlo perchè a lungo andare tali mancanze si rivedono puntualmente(e sempre peggiori).Inoltre ultimamente si è visto un fuggi fuggi+allontamenti(volontari o meno) da parte di alcuni Player e se si legge nelle loro schede il motivo sembra esser strettamente legato alla gestione(accusata spessissimo di fraintendere On con Off). Voto: 3(solo perchè i gestori non fanno pagare un ciufolo agli utenti e non è mica poco!!)
Ambientazione: è ambientato in One Piece, celebre manga, e fin qui non ci stavano dubbi. Il problema è che non si segue granchè il pensiero del manga. è più un Marmelade-One Piece!! Un one piece più romantico e sdolcinato dove tutti sono amici e nessuno si fa guerra...
Voto: oscillante tra il 4 e il 10(merito dell'opera del sommo Oda)
Sistema di gioco: Alla riapertura della alnd si è importato il sistema vigente in tutte le nueve land, ovvero che ad ogni azione corrisponde tot exp(doriki in questo caso). è un sistema fatto bene però forse anche questo va rivisto(seppur minimamente). Infatti tal sistema è stato creato per aiutare i cosiddetti Nubbi(i nuovi arrivati) ad integrarsi più facilmente, appianando il dislivello iniziale. E andrebbe anche bene se non fosse che alla fin fine chi ci perde sono i "vecchi vegliardi" che si crescono ma molto più lentamente degli altri. Un altra cosetta è che le statistiche di ogni singolo player sono limitate(a 200) e questo non è tanto positivo in quanto si limitano le libertà e le ambizioni di ogni singolo player che punta ad esser senza limiti.
voto: 7
Server: per quanto mi riguarda di problemi gravissimi non ne ho riscontrati. Giusto ogni tanto il server parte ma succede raramente ^_^ tuttavia quando succede scassa e non poco..quindi voto: 5
In sintesi il mio voto non può esser altro che negativo(e non poco). Una land che andava a cannone e che pian piano si è spenta, perdendo molti dei suoi player trasferiti in altre land, e che pare difficilmente in ripresa.
La vedo più come una land che pian pianino affonda, portandosi dietro tutti coloro che qualcosa di buono cercano di farle.
Voto finale 4...speriamo che si riprende ma la vedo fortemente in dubbio!!
PS: Il mio commento precedente è stato cancellato e sostituito con questo, più attuale e oggettivo!
Detto questo: have a nice day!
colosso è iscritto dal 31/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 24/09/2010:
Ancora una volta mi prendo la briga di rispondere a nome della gestione. Sono Reks, in gioco, quindi se ci sono discordanze, problemi, qualsiasi cosa il mio nick lo sai e mi puoi contattare direttamente in land.
01/09/2010 - Dunque...ormai sono diversi mesi che gioco a questo fantastico Gdr e devo dire che in confronto agli altri a cui ho giocato questo è nettamente il migliore,per le persone fantastiche che ho incontrato sia nella parte della gestione sia tra i giocatori,per la grafica, semplice ma immediata e molto funzionale,per la gestione stessa sempre attenta a garantire un gioco corretto e divertente con quest masterate da loro stessi ed altri eventi gia citati da altri.Le occasioni per creare gioco sono pressochè illimitate vista la varietà di stanze a disposizione per la role e visti gli eventi che vengono organizzati anche dagli stessi giocatori,insomma se volete divertirvi, farvi quattro risate conoscere bella gente e sopratutto ruolare come si deve
entrate in OPI e non ve ne pentirete.
sair è iscritto dal 01/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/06/2010 - Sono ormai quasi tre anni che gioco a questo GDR , ed è uno dei pochi dove ho trovato subito persone che non si sentono chissà cosa solo perchè hanno un pg più cazzuto di un'altro , per statistiche , per semplice grado nella corporazione o per status . Dal Gestore al Niubbo tutti sono trattati alla stessa maniera , e i gestori sono parte integrante del gioco e non figure divine che si vedono ogni morte di papa o che giocano solo con pochi eletti . Ho trovato pazienza , voglia di divertirsi e giocare insieme .
Graficamente mi piace molto , le bacheche sono ben disposte , e le chat di gioco sono molte e varie soprattutto per dare ampia scelta alla fantasia dei giocatori .
Si può passare dal freddo di Drum , con il suo viale innevato , al deserto di Alubarna . Inoltre il corpo master è sempre attivo , vengono spesso fatte quest dove i giocatori possono ricevere in premio frutti del diavolo , spade leggendarie , Dial ecc
Vengono fatti anche i concorsi ( Venere dei Mari , Miglior Spadaccino o Cecchino dei Mari ) dove ai concorrenti viene assegnato anche il titolo .
E' una bella famiglia One Piece Islands , dinamica , che fa proprio venire voglia di giocare , e i personaggi che s'incontrano sono tra i più strani e bizzarri oltre che molto divertenti .
Per questo è molto altro e uno dei miei GDR preferiti .
theredfox è iscritto dal 05/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/01/2010 - Dopo un accurato e lungo studio posso finalmente lasciare il mio parere su questo gdr.
La grafica è molto bella, darei un 8 pieno, sebbene pare che dovrebbe cambiare prima o poi, in favore di un'altra che, presentata in game agli utenti, ha sollevato parecchi dubbi in quanto troppo seriosa e smorta.
Il livello di gioco negli ultimi mesi è sceso di molto. I tanti nuovi arrivi (a.k.a. niubbi) si limitano a infrangere le regole, venendo incarcerati di continuo per questo, ma è triste vedere che alla fine sono quasi soltanto loro, e una sola delle tantissime corporazioni (le altre praticamente sono ferme da mesi) a giocare regolarmente. Tutto il resto degli utenti si limita a restare in mappa. Lo stesso Reks (gestore), per inciso, logga pochissimo, io per esempio non l'ho mai visto masterare, tanto per cominciare. I personaggi più vecchi in game ruolano principalmente fidanzamenti, matrimoni, preparativi di matrimoni e amicizie o gelati con i marine. L'atmosfera piratesca si è dunque persa per favorire una sorta di peace&love perenne, interrotto di tanto in tanto dal cattivo di turno che, provando a smuovere un pò la situazione, si ritrova però ad attendere che qualcuno degli altri master di ciurma trovi un poco di tempo libero per ruolare. Voto: 5
Purtroppo la gestione è estremamente lenta. Non vedo sostanziali cambiamenti, se non a chiacchiere, rispetto a quella precedente. Tra di loro i nuovi gestori non vanno per niente d'accordo. Non di rado accadono screzi relativi all'assegnazione di questo o quello per mancanza assoluta di imparzialità. A volte gli stessi gestori vengono richiamati all'ordine dai master e gli oggetti ri-assegnati, ma già questa per me è una dimostrazione di poca serietà da parte di coloro che invece dovrebbero essere al di sopra di tutto e tutti. Voto: 2
Il voto generale è negativo, nonostante l'idea di base, su carta, sia ottima. La gestione lenta e svogliata, sfacciatamente imparziale e le lotte interne per il potere, pesano enormemente sul declino inesorabile di una land che già una volta è stata salvata, ma che perde di continuo ottimi player per mancanza di una volontà effettiva di ripartire.
*** MODERAZIONE ***
E' vietato fare riferimenti a fatti avvenuti all'interno del gioco.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 20/01/2010:
Visto che mi hai tirato in causa ti rispondo proprio io. Io non ho problemi a dire chi sono: Sono Reks. Se avrai l’accortezza di contattarmi proprio su Opi per parlare poi faccia a faccia e non solo per infangare la gente gratis su un sito internet perché, tanto, lo sappiamo quanto il pc rende forti le persone. Comunque vedrò di rispondere a ogni punto che hai esplicato con minuziosa semplicità.
16/11/2009 - Sono ri-tornato a giocare con la speranza che qualcosa fosse cambiato, e qualcosa lo è davvero, si vede che almeno gestionalmente c'è stato un certo impegno che dovrebbe essere premiato; l'aver trovato il nuovo metodo di assegnazione Doriki ad esempio che ha portato di nuovo il gioco verso l'alto. E la voglia di giocare anche.
Pulizia delle ciurme vecchie, e che non portavano piu gioco, inserimento di un ultima negativa, fatta molto bene tra l'altro, una delle poche nelle quali ho visto coerenza e serietà sia in on che in off. Almeno c'è qualcuno che la parte del cattivo la fa ancora bene :P
Ma, ci sono diversi ma:
1) la lentezza dei gestori si sente ancora molto, nonostante l'organico della gestione si sia rinnovato, sono pochi anche i master che si danno da fare ma restano con la M senza sapere il perchè.
2) c'è una nicchia di pg, che ormai regna dall'inizio dell'apertura, la prima apertura, che difficilmente è toccabile sia in on che in off. Ovviamente loro sono la gestione, loro portano avanti il gioco anche con incoerenza delle volte. Purtroppo questo porta al fatto che se non sei di loro sei bellamente fuori dai ruoli importanti in on, e d'altronde, non si riesce a sbloccare questa situazione. Per dirla tutto, loro sono i buoni i cattivi e i neutrali assieme, girano il gioco a loro piacere, e lo hanno sempre qualunque cosa faccia per farti notare ( sto parlando dell'on, solo questo ). E' un dispiacere vedere che ormai, come ben alcuni avevano intuito, il gioco continua per loro soltano e pochi altri.
3) io credo che anche in off tra molti player esistano evidenti screzi che poi vengono continuati anche nell'on e viceversa. Un ban ad una pg e manco il tempo di cancellarla che viene preso il suo avatar, con le stesse immagini e soggetto da un altro player, nella gestione tra l'altro? La cosa convince molto poco: certo, il suddetto pg bannato avrà anche sbagliato, non lo metto in dubbio, ma mi sembra che di pretesti ce nesia no fin troppi.
Non metto voti negativi a prescindere, sia perchè non mi piace, sia perchè la land, comunque sia, se si riesce a trovare qualcuno con cui passare del tempo offre gioco. Peccato che oltre non si vada
hinahina88 è iscritto dal 16/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 16/11/2009:
Ciao,mi prendo la briga di rispondere così da poter spiegarti e dissipare i dubbi o, quantomeno, fare un pò di chiarezza. In gioco sono Reks, quindi se vorrai basterà mandarmi un sms sulla land per aver maggiori chiarimenti o altro.
08/09/2009 - Modifico questa recensione a 10 anni dalla mia iscrizione a questo gioco, oramai chiuso da anni. Lo ricordo con grande nostalgia e lo ricollego a un periodo molto felice della mia vita e cioè alla mia infanzia. È stato in assoluto uno dei primi giochi ai quali abbia giocato assiduamente (gdr) e che ho apprezzato di più.
Mi dispiace molto vedere i GDR by chat in declino netto, spero che le nuove generazioni capiscano il valore enorme di questi giochi.
Recensione sempre positiva (Y)
vann è iscritto dal 06/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
vann ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Resen"
vann ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
vann ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/03/2017 05:38:01 da vann
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 08/09/2009:
Ringrazio, a nome di tutta la gestione, del commento positivo.
02/09/2009 - Ho giocato per diverso tempo in questo gdr e mi sono trovato piuttosto bene, master molto socievoli e disponibili per ogni problema o disagio con player inesperti o nuovi alla tematica del gioco di ruolo pertanto ritengo che il voto sia positivo, anche se vorrei sapere quanda riaprirà questa land..Mi auguro che lo staff risponda a questa mia domanda così da tranquillizare me il resto dei player.
_gabry93_ è iscritto dal 02/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 02/09/2009:
Grazie del commento e del giudizio positivo :)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Ikariam: Versione 12.1.0 rilasciata!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!