Gioco Chiuso
OffCity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che OffCity è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: OffCity
URL: http://www.offcity.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/03/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da OffCity
7 4 4
Valutazione media su 15 recensioni:
6,27
11/04/2007 - Off-City è un gdr esageratamente innovativo, differente da qualsiasi altro mai proposto finora. Richiede un gioco rapido e attento, pertanto non è adatto a quei giocatori di stampo 'lento' tipici dei gdr comuni di tipo altamente, nonché futilmente, descrittivo. Il regolamento di Off-City è chiaro e lo scopo del gioco altrettanto lampante.. ma purtroppo taluni nuovi pg trovano troppo complesso cliccare 'REGOLAMENTO' e dargli un'occhiata.. eppure trovano il tempo di infierire su un capolavoro, perché di questo si tratta, d'ingegno ed elasticità mentale, in luoghi come questo diffamandone il nome. Mah..
Procedendo con i fatti, invece, si constata che su trecento ed oltre iscritti nella prima settimana addirittura, la maggiorparte dei pg giocanti si divertono come pazzi dimostrando di non aver nessuna difficoltà a 'capire' i tasti provvisti, ovviamente funzionanti, ed a interagire sia in situazioni di velocissimo combattimento che di ruolate in luoghi consoni adibiti appositamente per agevolare i pg che gradiscono sane giocate senza tafferugli in mezzo. Inoltre, i gestori ed i masters sono attivi nel proporre quests praticamente ogni giorno, dando così la possibilità a tutti quanti di accumulare punti di vario tipo per migliorare il proprio personaggio man mano che il gioco procede. E' altresì da sottolineare che la coerenza da parte di tutti è spiccata e palese, non facile considerando che fondamentalmente trattasi di un'isola abitata solamente da cloni. E qui ritorno al discorso iniziale di quella 'elasticità' mentale necessaria per godersi il gioco appieno.
Non sottolineo né la splendida grafica né la perfetta funzionalità dei molteplici programmi interagenti all'interno del gioco poiché non saprei declamarne la perfezione a sufficienza - un inchino ai creatori è quantomai d'uopo. Detto tutto questo, torno a giocare lì, adesso, con il mio pg - chi vuole capire davvero il divertimento di Off-City farebbe bene a constatarlo di persona e valutarne le molteplici sfumature, senza dar troppa retta a una manciata di commenti spronati dalla scorrettezza e l'invidia presumibilmente intrinseca di chi li espone.
wayfaster è iscritto dal 11/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/04/2007 - Offcity, una land fantoccia...
Quando ti connetti per la prima volta a questa land, tu sgrani gli occhi e dici:" Questa è la settima meraviglia del mondo!", sia per la grafica che è indubbiamente molto ben curata, sia per quella musichetta che, dopo 3 volte, ti ha già rotto le scatole...
Registri il tuo personaggio dopo varie peripezie e, dopo aver recuperato la password, entri...
Appena finisce di caricare la pagina, cominci a chiederti dove sei arrivato... La pagina che ti si presenta davanti è abbastanza caotica, dove almeno la metà dei tasti che ti si presentano davanti non funzionano...
Ma tu vuoi andare avanti lo stesso, quindi clicchi una locazione a caso... Il Bar (che [come tutti i bar di tutte le land], per chi non lo sapesse, può essere considerato la Taverna di Lot)... Appena entri, leggi "(nick) è entrato"... Ma io dico: se volessi solo vedere cosa succede, deve comunque tutto il mondo sapere che sto guardando...?
Tralasciando anche questo particolare, cominci a leggerti la giocata (che è molto frammentata dai "entra" et "esci" dei personaggi [o almeno dei nick])... I primi due sembra che vengano da una generazione di scrittori, quanto sono lunghe le loro azioni... "Beh, c'è da divertirsi..." ti dici, mentre continui a leggere... "Ciao, per caso dove posso trovare un mega-bazooka?" (frase inventata) leggi... Un'altra chattt??? Preso da una crisi isterica, chiudi la land e tanti saluti a tutti...
Dopo qualche tempo, forse curioso da vedere (de novo) la land, fai per riconnetterti...
"Ragnar_Grimn è stato esiliato fino al 2018/04/10 09:00:00 per:
nick non consono, inascoltato l'invito."
Adesso tu ti dici... "Cari gestori... Dato che VOI avete messo un limite di 12 caratteri e il mio nick è abbastanza lungo... COME POTETE CONSIDERARLO NON CONSONO? E poi... DATO CHE SONO ENTRATO UN'UNICA VOLTA, QUALI INVITI HO MAI LETTO...?"
In una parola... Ridicoli...
Grafica: 7 1/2
La grafica è abbastanza curata, anche se la musichetta, dopo l'ennesima volta che l'ascolti, rompe abbastanza...
Tecnica: ??
Non avendo visto il codice (o almeno non mi sono voluto arrischiare), non voglio dare un giudizio
Gioco Interno: 4 1/2
Carina l'idea delle sfide per il controllo del territorio... E basta... Il livello che ho visto di gioco è, per certi aspetti, molto basso, per altri, non troppo alto...
PS: Non è che l'idea del controllo dei territori è una brutta copia di quello che c'è su Crionyric Foundation?
Gestione: 3
Non si può dichiarare nick non consono qualcosa che si è dovuto creare proprio perchè c'è stata una limitazione...
Se aveste guardato la mia scheda avreste notato che il nick doveva essere nome et cognome del personaggio...
Inoltre avreste notato che sono entrato solo 1 volta e in data molto distante da quella odierna... Ripeto quello che ho scritto sopra... Ridicoli...
Gio aka Ragnar
logan grimnar è iscritto dal 14/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
01/04/2007 - Propio sulle parole di Dankan,io dico che questo gioco è meraviglioso...
è un gioco puramente adrenalinico,un gioco per gente dura di cuore...cosa che quelle persone amorfe che hanno dato un voto cattivo non hanno...
io dico che questo gioco è un signor gioco,dove ci si diverte come,e avvolte anche dippiu che alla play station...
Che dire io gli do 9,5,quel mezzo voto mancato,è per spronare sia i gestori sia l'utenza a migliorarlo ancora spingendolo oltre ogni gioco di questo sito...
DERECK=GARY
dereck è iscritto dal 01/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/03/2007 - Grafica: Ottima
Tecnica: Ottima
Per quanto una grafica possa essere importante come al solito vado ad analizzare il contenuto.
Ambientazione
Le solite 20 righe che dicono tutto e niente che da un'idea del posto e del perchè ci si trova li, tutti elementi che, lo leggi o non lo leggi non serve a niente saperlo per il gioco.
Livello di gioco
Scarsissimo anzi nullo. E' una chat a tema, sono entrato diverse volte e non sono riuscito a trovare un player che giocasse con coerenza. Eccessiva presenza di giocatori con la sindrome del "entri-combatti-fuggi". Alcuni capiclan mi hanno dato l'impressione di non saper distinguere off dall'on o meglio di non saper cosa sia; alcuni sono stati gentili altri li ho trovati di un'eccessiva superbia e troppo preoccupati a mostrare quanto siano fighi. Se non sapevo nulla del gioco di ruolo, nessuno avrebbe avuto la cortesia ne la pazienza di spiegare ma solo una mancaza di rispetto alla fine del discorso con un "ciao pivello".
Il governatore invece ha risposto educatamente alle mie innumerevoli domande sull'ambientazione, nonostante mi abbia dato l'impressione di essere io una persona strana che fa domande sull'ambientazione. Non ho trovato all'interno della land una certa maturità di gioco.
Varie ed eventuali
All'interno ho trovato un forum con diverse discussioni di cui conferma la mia tesi. Molti non distinguono off dall'on e sono state applicate delle leggi che vanno contro il gioco di ruolo ribadendo il concetto del chat a tema.
Il sito
Il sito ha moltissime funzionalità che potresti giocare solo per la grafica che hanno costruito ma il gioco di ruolo va oltre a queste funzioni che sono tipiche del videogame. Tutte funzioni e niente gioco se non affermazioni da chat con adirittura funzionalità automatiche che sono tipiche delle chat di Digiland sul sito di libero.
Presenti
Una ventina di presenti nulla di piu', altrove si trovano anche di piu' e con un livello di gioco nettamente superiore di quello che questa land propone.
Conclusione
Tutto fumo e niente arrosto. E' un vero peccato nonostante la grafica, scegliete fra "la confezione bella con niente dentro o quella meno bella ma con una sostanza considerevole"?
Non vi aspettate gioco di ruolo su questa land, se volete la chat a tema benvenuti questa land è fatta per voi.
Rispetta i cannoni del gioco di ruolo? Assolutamente no, è una chat a tema o la Extremelot moderna.
Ero partito bene e con l'intenzione di seguire la land, ma troppe incoerenze, troppe decisioni che vanno contro al principio di gioco di ruolo, troppi spoiler, troppi pp, troppi capiclan che ti mandano innumerevoli sms per entrare nel loro clan senza un criterio, troppa gente che dice di conoscere il pg quando non hai nemmeno mai giocato e la pazienza lascia piuttosto a desiderare.
Mi dispiace davvero ma è solo un'abbaglio per gli occhi dopo innumerevoli gdr cd.
Aggiunta
Sono stato piacevolmente contattato da un membro dello staff di Offcity il quale ho tenuto una piacevole conversazione e offerto alcuni suggerimenti a riguardo del livello di gioco e come fare a migliorarlo, però affermo la stessa cosa che ho affermato con lui. Da una parte sono i gestori che giustamente dovrebbero dare il buon esempio e fornendo materiale a riguardo, dall'altra parte sono i giocatori perchè il livello di gioco è determinato dai voi!
Giocatori vi faccio questa domanda:
Ma se tutti dichiarno di essere bravi giocatori o giocatori decenti, perchè tutte le volte ci si lamenta del livello di gioco?
Giocatori non aspettate negli allori che lo staff faccia miracoli perchè non è così e si è tutti umani. Il problema non è solo in questa land ma anche in tutte le altre.
Il voto rimane negativo in quanto non molto per lo staff che dimostra apertura e voglia di evolversi ma per i giocatori stessi invitandoli a responsabilizzarsi impegnando a migliorarsi sempre di piu' e a documentarsi sul tema "gioco di ruolo", "ruolare" e "nell'essere protagonisti", vi accogerete che sarà meglio e piu' divertente per tutti. :-)
Yan
yan è iscritto dal 04/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2016 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 2 negativi
30/03/2007 - Io invece credo che solo la concorrenza ne può parlare male, questo perchè avversari che tengano non c'è ne sono. La nuova generazione dei Gdr è qui, ad Offcity.
Oltre alla grafica, al codice e tutto il resto che non è mai stato visto prima in un GDR, qui c'è una grandissima innovazine nella giocabilità: la conquista mensile del territorio. Isomma hanno aggiunto anche una parte del fascino del Risiko e di quei giochi così. Geni.
Inoltre è aperto da una settimana, il gioco ANCORA NON E' INIZIATO, e c'è già una media utenti spaventosa...utenza che non hanno gdr aperti da anni.
Numero 1.
Grafica: 10
Codice: 10
Livello di Gioco: 9
Giocabilità: 11
Commento modificato il 03/04/2007
scyhozz è iscritto dal 16/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/03/2007 - Raga questo gdr è fantastico!!! un codice davvero da applausi mi ha fatto ritornare la voglia di giocare speriamo non mi deluda in futuro!!!
complimenti davvero!!
grafica:10
codice:9,5 (c'è sempre da migliorare ^_*)
gestione: nn so ancora dirvi
l'unica pecca un po il livello di gioco ma sicuramente migliorerà...già sto vedendo piccoli progressi pian piano...
kondri è iscritto dal 27/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/03/2007 - Bella la grafica, il codice è stato scritto da zero ed ha molte funzionalità buone, i gestori son disponibili, l'unica pecca sono i PP presenti nel gioco, ma col tempo spero si dileguino in frett o perlomeno imparino a giocare.
Grafica: 9
Codice:8
Livello di Gioco: 1 (scarso)
Commento modificato il 31/03/2007
simon3_88 è iscritto dal 05/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!