Sei interessato a New York City GDR?
Allora ti consigliamo di provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New York City GDR
URL: https://www.newyork-gdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: New York City GDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #New York #Crime #Action #Real Life #Fashion #Underworld #GdR #USA
Data Pubblicazione: 14/02/2017
Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
02/01/2018 - Nuova funzionalità per fare più soldi on line!
31/08/2017 - Chat Off Game & Eventi
14 6 8
Valutazione media su 28 recensioni:
6,36
23/07/2024 - GRAFICA: Molto ben impostata, si vede che c'è un ottimo lavoro organizzativo alla base
La mia valutazione negativa non è per questo
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben fatta molto curata e molto precisa.
La mia valutazione negativa non è per questo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui iniziano le dolenti note, che generano la negatività della mia valutazione. Le primissime settimane in cui mi sono iscritta il livello di gioco era ottimo e il gruppo di amministrazione e/o staff era presente e molto attivo...da mesi sono spariti tutti. Mi sono ritrovata, nei giorni scorsi, a non sapere cosa rispondere a nuovi arrivati che mi chiedevano a chi dovevano mandare le schede dei pg per farle approvare. spiace perchè, davvero, il gdr è stato concepito e realizzato benissimo...perchè abbandonarlo così?
CODICE E SERVER: Molto stabile, mai successo di cadere o avere problemi
FUNZIONALITA': Il gioco ha tutte le cose giuste al punto giusto per poter fare un ottimo gioco ma se sei da solo non puoi fare altro che uscire...e spiace
DOCUMENTAZIONE: Tutto molto ordinato e comprensibile.
GESTIONE: All'inizio del mio pg presentissima ed efficientissima. Da qualche mese inesistente e spiace davvero molto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi piacerebbe che tornasse il livello di gioco dei miei primissimi tempi in land perchè è sprecata così sempre perennemente vuota
CONCLUSIONI: Devo per forza mettere voto negativo perchè, dopo mesi di speranza, mi sono arresa al fatto che, forse, la land è stata abbandonata dalla gestione e questa cosa spiace davvero tanto...ma sono pronta a cambiare giudizio se tornasse attiva e funzionale, ci mancherebbe
kagome79 è iscritto dal 21/02/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kagome79 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kagome79 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
13/12/2021 - GRAFICA: Credo di poter definire la grafica abbastanza minimal in termini positivi, senza dubbio adatta al contesto di gioco moderno. I colori scuri non deludono mai e sopratutto non affaticano la vista. Per me tutto abbastanza adeguato come da aspettative!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben chiara e sicuramente a suo modo stimolante per chi ama o sogna di visitare New York. La mappa è semplice e correttamente suddivisa nei cinque distretti all'interno dei quali si trovano varie stanze delle location tipiche e differenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare tranquillamente nel rispetto del regolamento stabilito che fornisce dettagliate linee guida a seconda del gioco che si vuole creare. L'utenza sembra accogliente ed ovviamente propensa a giocare ed il livello di role play lo definirei buono.
SERVER: Server assolutamente stabile: mai un blocco o inaccessibilità al sito!
CODICE: Sono un nuovo utente da poco ma fin ora non ci sono state modifiche dal punto di vista programmativo. Il che non è certo un difetto dal momento che tutto funziona alla perfezione. Spero di non dire una castroneria, ma il gioco dovrebbe basarsi su codice Open Source.
FUNZIONALITA': Non ho avuto grosse difficoltà a muovermi all'interno del sito, pertanto credo che sia decisamente fludo, funzionale e comprensibile. Ed ovviamente non mancano mai utenti disponibili a dare supporto qualora qualcosa non fosse chiaro.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto riguarda regole e documentazioni varie direi che non si possono fraintendere e non mi pare siano presenti "vuoti" da colmare.
GESTIONE: Gestione sempre presente, attiva, propositiva e disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Almeno per il momento non credo di avere suggerimenti utili. Per le mie "esigenze" è più che sufficiente! Forse... giusto un pò di pubblicità più attiva.
CONCLUSIONI: Una land semplice e non troppo impegnativa, perfetta per chi vuole svagarsi/rilassarsi qualche ora durante la giornata senza troppo "stress da prestazione". Per chi è già nel mondo dei GDR, le regole non sono niente di nuovo pertanto rispettarle dovrebbe riuscire praticamente automatico.
ness91 è iscritto dal 12/11/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ness91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ness91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/05/2020 - GRAFICA: Grafica uguale a se stessa da molti anni. Sfondo nero che non invecchia mai ma layout molto semplice che ricalca fedelmente il GDRCD che che c'è sotto. Nessuno slancio creativo. Da anni c'è un avvertimento che la land è in work in progress. Quel cartello piazzato lì da così tanto tempo fa pensare che dietro, non ci sia alcun interesse a migliorare una grafica che ormai, è antiquata. I simboletti delle corporazioni e dei lavori sono disomogenei, alcuni animati, alcuni no, per questo danno l'impressione di disordinato.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione tipica da moderna ambientata in una grande città. Come ha detto qualcun altro, potrebbe essere ambientata ovunque dato che la Gestione non fa assolutamente nulla per caratterizzare i punti di forza della Grande Mela.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto variabile. Ho trovato piacevolissime sorprese, giocatori bravissimi sia a caratterizzare il loro personaggio che a creare atmosfere molto intriganti, ma anche giocatori mediocri, se non pessimi, che in tre righe massacravano l'italiano così come la voglia di continuare a giocare con loro.
E' abbastanza facile trovare gioco se si entra nel giro, ma per entrarci può volerci del tempo. Non è una land molto amichevole coi nuovi e la Gestione, come spiegherò più avanti, sembra preoccuparsi di dettagli inutili piuttosto che far sentire benvenuti i nuovi.
Come in ogni land, ci sono giocatori che entrano con un unico, preciso scopo. Basta conoscerli ed evitarli.
SERVER: Non ha mai dato problemi
CODICE: GDRCD con pochissime implementazioni. Non ha subito nessun cambiamento nel corso degli anni, neppure una piccola modifica tanto per giustificare il work in progress.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità del gioco sono abbastanza facili da raggiungere essendo tutte, o quasi, raggruppate sotto un unico link. Come già detto, il totale disinteresse a migliorare la land non ha apportato alcuna funzionalità aggiuntiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è confusionaria e disordinata, sparsa in un settore del forum. C'è stato un tentativo di riordinare il tutto ma come tutto il resto, appare come un lavoro lasciato a metà. Non sempre è facile recuperare ciò di cui si ha bisogno.
GESTIONE: Come per molte land, la Gestione è il punto debole di questo GDR. Come già sottolineato da molti, i gestori sono maniacalmente attenti al guardaroba e agli oggetti posseduti dai personaggi. Se si gioca una maglia rossa e nell'inventario è blu, partono rimproveri. Se qualcuno osa descrivere un abbigliamento di un tono leggermente superiore al suo tenore di vita, altro rimprovero. Avere un personaggio con un passato da persona più ricca dei PG dei gestori è una colpa immensa al punto che la Gestione ha bellamente deciso che nessun personaggio possa fare riferimento al suo passato da persona benestante, in questo modo, di fatto, compromettendo la logica di gioco.
Tentare di crescere un personaggio che possa offuscare i PG gestionali è un affronto imperdonabile che è seguito da mail interne chilometriche da parte della Gestione che tenta di difendere le sue decisioni fino al famigerato "l'abbiamo deciso noi che siamo la Gestione, se ti va bene è così sennò ciao."
Ovviamente, i PG della Gestione sono i più ricchi e gli unici che possano sfoggiare abiti di gran marca venduti a prezzi stratosferici che nessuno, con la paga concessa, potrà mai permettersi. Alla richiesta di abbassare i prezzi, al risposta era stata che li avevano già dimezzati rispetto al reale. Ci credo, ma credo pure che gli stipendi che i PG percepiscono non siano manco la metà di quelli reali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land gode di uno zoccolo duro di giocatori che probabilmente, apprezzano il fatto che non ci siano quest e che il gioco sia lasciato molto libero. Tuttavia, la land sa di abbandonato, con una Gestione che si preoccupa solo che nessun personaggio possa brillare più dei suoi PG ma che non muove un dito per svecchiare il layout e rendere il gioco più intrigante. Il nero è certamente raffinato, ma usato in questo modo è davvero lugubre.
Consiglierei con tutto il cuore di iniziare a scendere dal piedistallo e permettere a tutti di poter giocarsi personaggi benestanti abbassando, ad esempio, il costo di certi oggetti in vendita e non questionando di continuo il background quando appare essere brillante.
Sarebbe anche alquanto gradito il non imporre le regole solo perché create dalla Gestione a proprio uso e consumo.
CONCLUSIONI: Una land che sicuramente, avrebbe grandi potenzialità proprio grazie ad una platea di giocatori affezionati che si ritrovano, ormai, da anni. Tuttavia, si respira aria di menefreghismo e di gioco lasciato a se stesso. Ognuno gioca per sé, senza nessun tentativo di creare cooperazione. La Gestione non fa assolutamente nulla per compattare il gioco. A causa di tutto questo, il mio giudizio è purtroppo, negativo. Una land che stanca abbastanza in fretta per la mancanza di idee ed una Gestione troppo soffocante.
werekoala è iscritto dal 06/12/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
werekoala ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
26/01/2020 - GRAFICA: 10/10 classico colore scuro. Senza infamia e senza lode
AMBIENTAZIONE: 9/10 anche quí senza infamia e senza lode. Una cittá moderna grande e caotica come New York che offre spunti per qualunque tipo di gioco si voglia svolgere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 i giocatori sono nella media, qualcuno piú bravo, qualcuno un po’ meno bravo. Tranquillo.
Ció che scarseggia é il gioco corporativo e gli spunti in questo senso.
SERVER: 10/10 Mai avuto problemi
CODICE: 10/10 non me ne intendo ma non é pesante e questo per me basta e avanza.
FUNZIONALITA´: 10/10 La mappa è intuitiva e comprensibile, tutto a portata di mano anche per i piú pigri e sbadati.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 La documentazione é ben completa, chiara e comprensibile.
GESTIONE: 10/10 cordialitá, gentilezza e buona predisposizione. Sempre attenti a quel che accade dentro la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ampliare l’offerta di gioco, cercare di motivare all’azione.
CONCLUSIONI: Un posto tranquillo dove svagarsi.
gerarldine è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2022 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 2 negativi
gerarldine ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
gerarldine ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/07/2019 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione proposta, non discostandosi dallo stile tipico delle moderne, sebbene non incontri particolarmente il mio gusto. Mi è sembrata nel complesso forse un po' retrò ma tutto sommato ben organizzata, omogenea e curata. Insomma nulla di particolarmente accattivamente ma nemmeno di terribile.
AMBIENTAZIONE: Il gioco è ambientato a New york, una delle città più mainstream da poter scegliere per un gioco. Ma in fin dei conti le moderne tendono sempre a puntare a città americane o europee conosciutissime e che attirino i più, pertanto non gli faccio una colpa su questo. In ogni caso l'ambientazione è ben sviluppata, per quanto non eccessivamente originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Onestamente il numero elevato di pg collegati ad ogni ora del giorno è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di iscrivermi a questa land, oltre alla grandissima scelta fra corporazione ed organizzazioni che davvero toccavano un po' di tutto. Peccato che, nonostante le altre cifre, trovare gioco sia un'impresa parecchio difficile. Appena approdata in land non ho ricevuto il benvenuto da nessuno (a parte un messaggio dallo staff di quelli preimpostati che arrivano a chiunque al primo accesso) e già questo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e non mi ha predisposta al meglio. Sentirsi accolti è la prima cosa che spinge qualcuno a rimanere da qualche parte e qui devo dire che l'accoglienza lascia davvero a desiderare. Richieste di gioco? Se i messaggi di benvenuti non si sono visti, così anche le richieste di gioco. In giorni che sono stata connessa non mi è arrivato un messaggio. I pg presenti dalle schede sembrano anche interessanti, peccato non abbia avuto modo di approcciarmi a loro. Inoltre ho visto molta predilizione per il simming e le giocate da bar ed il livello di gioco non mi è sembrato altissimo da quello che ho letto. Un gran peccato in quanto la land offrirebbe davvero tanti ma tanti spunti di gioco vista la quantità di corp/org presenti.
SERVER: Non ho riscontrato problemi a riguardo.
CODICE: Non me ne intendo pertanto salto questo punto.
FUNZIONALITA´: Mi è sembrato tutto abbastanza intuitivo. Muoversi all'interno del gioco è abbastanza semplice anche se magari un aiuto da parte di qualcuno a capire meglio come orientarmi non mi sarebbe dispiaciuto, peccato non sia mai arrivato. In ogni caso il sito è strutturato bene ed in maniera anche abbastanza semplice quindi se ci si mette ce la si può fare anche da soli.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente ed abbastanza chiara e curata, sebbene non lunghissima o eccessivamente dettagliata. Questo tuttavia non lo trovo un punto a sfavore, anzi a volte più semplici si è e meglio è perché non si crea confusione e non bisogna scervellarsi a capire punto punto cosa si voglia dire.
GESTIONE: La gestione non accoglie come dovrebbe i nuovi arrivati, abbandonandoli completamente a se stessi. Non mi è arrivato un messaggio di benvenuto, così come offerte di aiuto. Credo che i gestori siano i primi a dover dare il buon esempio ed accogliere i nuovi arrivati, aiutandoli ad inserirsi. Qui purtroppo non accade ed è un vero peccato. I player vanno invogliati a restare anche e soprattutto in questo modo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Accogliete meglio i nuovi arrivati, davvero! Ciò che spinge un player a restare è soprattutto quanto si sente accolto e ben accetto in un posto nuovo. Se si viene abbandonati a se stessi e non si viene invitati a giocare dopo un po' ci si annoia e si va via.
CONCLUSIONI: La land avrebbe tantissimo potenziale. Offrirebbe davvero tantissimi spunti di gioco con la moltitudine di organizzazioni e corporazioni esistenti e questo è uno dei motivi, oltre le cifre elevate di pg connessi, ad avermi spinta a fare un tentativo e a lasciare un voto neutro perché comunque la land è curata e ben pensata. E' un peccato che la totale mancanza di accoglienza positiva da parte dei player faccia passare totalmente l'entusiasmo e spinga poi ad andare altrove. Confido che migliorino su questo punto.
enola è iscritto dal 12/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
enola ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
08/04/2019 - GRAFICA: Direi bella se non fosse uguale da quasi dieci anni, e quindi ormai stantia. Vero che il vintage ha il suo fascino, ma uno svecchiamento non guasterebbe, non fosse altro che si dimostrerebbe all'utenza di tenerci un pochino al gdr, giacché la gestione non gioca né apporta migliorie di sorta da secoli.
AMBIENTAZIONE: Non c'è. Cioè non è un male in senso assoluto, nelle moderne c'è la fruibilità di non aver ambientazione se non "sei nella città x, auguri" ed iniziare. Ma qui manca proprio qualsivoglia gioco. Corporazioni affidate al nulla cosmico, dove ci si affilia solo per cambiare lo scenario dell'amoreggiamento di turno, sicché se ti piace la romance in officina fai il meccanico, ma se poi vuoi cambiare location cambi mestiere e se hai le skills minime nulla ti vieta di essere domani un professore universitario e rotolare in amorosi intenti dietro una cattedra.
I master danno spunti, i pochi che conoscono la punteggiatura e la grammatica da rendere comprensibile quanto scrivono all'utenza, che sono effimeri: si è smarrito un criceto, venite a cercarlo in quest? Al bar qualcuno guarda la scollatura di una cameriera, venite ad assistere allo schiaffo di lei in diretta in quest?
Il che è uno spreco perché potrebbe essere sviluppato il settore giuridico, affaristico, e malavitoso. Nell'ultimo mi sono soffermata col mio personaggio (due quasi personaggi) ma appunto era una bolla di sapone fatta scoppiare dal gestore che guida fazioni positive e negative a proprio uso e consumo. E' stato un peccato, proverei a dar maggiore impatto alla questione malavitosa evitando di star col fiato sul collo all'utenza e lasciandola libera, altrimenti se si muovono ambo le parti della scacchiera è una partita che fa sentire pedoni inutili ed ininfluenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato ma fondamentalmente qui si trova chiunque altrove sia stato bannato, cacciato, esiliato o non voluto. E neo iscritti o chi ci riprova, per qualche settimana, giusto il tempo di demordere. Non migliora il fatto che le role siano quasi solo di coppia e votate alla coppia per poter amoreggiare, e di tanto in tanto dai piani alti ci si dispiace del tutto ma appena scatta mezzo consiglio si infiammano gli animi al punto che l'utenza torna nel proprio guscio e alla role di coppia per sicurezza e quieto vivere. O rinuncia a giocare, magari torna dopo tot mesi per vedere se qualcosa è cambiato, e si allontana di nuovo. Quantomeno l'ho notato dai log di pg vecchi anche anni che loggavano di tanto in tanto e poi ancora sparivano. Nostalgia? Si prende un poco tutti, anche me, non l'ho nascosto, essendoci tornata di tanto in tanto.
I master sono poco preparati, gli spunti offerti a volte incomprensibili perché non c'è conoscenza della grammatica da alcuni, da altri delle semplici regole del pbc e poi da altri ancora l'imposizione di un sistema di gioco che ovunque è classificato come "cose da non fare" ma qui diventa regola: non saprei neanche da dove iniziare, basta connettersi e partecipare ad una quest per rendersene conto. In primis il fatto che qui manchino turnazioni e si assista a role caotiche, dove nessuno sa con chi interagire e nel dubbio tutti stanno in attesa fremente che tutto finisca per prendersi il biscottino-punticino. Sarò stata sforunata sempre io? Magari a qualcuno piace o sta bene, non lo nego.
Proverei a far qualcosa di più costruito, magari lasciando libera iniziativa ai giocatori, giacchè lo staff si sente oberato di lavoro e di dar grandissimi (?) contributi al gioco altrui, potrebbe completare il disinteressamento e permettere all'utenza un poca di sana autonomia. Probabilmente se liberi di giocare e respirare gli utenti resterebbero, consigliando ad altri giocatori loro conoscenze e si formerebbe uno zoccolo duro di utenza giocante e presente a cui dare fiducia.
SERVER: Non ha mai dato problemi nelle due-tre volte in cui sono stata iscritta per periodi di 3-4 mesi, o 6. E sono stati periodi dove o non c'era nessuno (a parte i doppi, tripli, dei due gestori) o si era in tanti (mi pare una volta si siano sfiorati i 30-40 presenti, si doppi compresi ma non si era pochi). E non è mai collassato, per cui mi sembra valido.
CODICE: Vecchissimo, antiquato. Ma funziona. Probabilmente non c'è capacità tecnica di apportare migliorie, o se ci sono cambiamenti magari sono quelli che ad occhio nudo proprio non si vedono. Da ignorante in materia non posso dare proprio giudizio. Ma per una land moderna c'è già tutto quello che serve quindi non è strettamente necessario modificarlo o svecchiarlo. Finché un'auto funziona non serve cambiarle il motore infondo.
FUNZIONALITA': Vorrei dire poche o le solita, che è anche vero, ma non è una critica: in un moderno tante cose non servono quindi va bene anche quello che c'è. Carino il mercato che è sempre sotto aggiornamento, e visto che è l'unica attività gestionale quella di tenere sempre vestitini nuovi da comprare, gli va dato merito che lo cura molto.
DOCUMENTAZIONE: Corta, ma non serve sia immensa. Si è scritto un'epopea di regole per le skills, invero solo in quest ti obbligano ad usarle perché se non hai diplomazia (dialettica, non ricordo come sia chiamata) a 4-5 non è detto che il png anziano di turno riprenda la stampella che gli è caduta per terra e che tu hai raccolto. E Autocontrollo alto per non impazzire mentre la stampella impatta contro il manto erboso.
Poi come al solito nelle free role tutti ignorano le regole e vivono felici, salvo se passa il master a punire, perchè nell'assegnare punti a free role passerà solo se ha interesse nel farlo.
Amplierei la documentazione probabilmente dando meno enfasi alla cosa delle skill che l'utenza bene o male vive come un peso tanto da ignorarle quando può, e offrirei spunti per il free role: create una descrizione più accurata di quartieri, di cosa ci si trova, date menzione di qualche banda "nota" ecco che chi si iscrive e ha in mente il gioco criminale può sviluppare già un bg con cui iniziare ad esempio. Ma vale per anche altri contesti.
GESTIONE: Dalla perenne coda di paglia, passa da momenti in cui finge di voler un dialogo con l'utenza a quelli in cui scatta risentimento e scalda gli animi. Fondamentalmente c'è poco, o quasi mai, connette i pg, doppi e tripli, ma non gioca eccetto per eventi dove possano aver lustro in fama e bellezza agli occhi di quei pochi utenti che corrono a prendersi il sudatissimo punto xp o notorietà per la luce riflessa di essere stati vicini ai due vip.
Avrei apprezzato che ci fosse stato alla guida del gioco criminale qualcuno con libertà organizzativa, ma avendo il gestore la guida della polizia e del giornale e stampa locale è palese che non vi sia margine di movimento. E la gestrice egualmente in simili campi specularmente (se non ricordo male). Insomma in questo caso dar un poco di respiro all'utenza non sarebbe male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho giocato qui quando la land era nuova, ci sono tornata anni fa, e l'anno scorso. Ho sempre sperato di vederla cambiare ma non è mai accaduto anzi le cose sono andate peggiorando e provo dispiacere. Ero tornata a loggare con Test per vedere se dare un'altra, ennesima, possibilità al tutto ma i problemi non sembrano essere stati risolti, anzi amplificati. I consigli li ho sparsi un po' in giro, sarebbe bello fossero accolti, molti li diedi anche in privata sede qualche anno fa, e sono tutt'ora gli stessi. Mi sono in ogni caso re-iscritta e non metterò il nome di quel pg, fiduciosa di poter cambiare il commento se giocando vedrò qualcosa cambiare.
Penso sia sempre positivo poter cambiare idea, mi sono ricreduta su parecchie cose, spero questa possa essere tra quelle.
CONCLUSIONI: Assolutamente non consigliata, ma chiaramente è giusto che ci si possa iscrivere e vedere con i propri occhi come vanno le cose, potrebbero sempre migliorare in futuro.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Liz"
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/04/2019 09:58:09 dalla moderazione
10/03/2019 - GRAFICA: I colori non comportano alcun fastidio agli occhi, a parere mio la grafica è ben organizzata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica di un gdr moderno, niente di così particolare.
Purtroppo non esistono dei capi corporazione, i fati presenti non effettuano giocate di corporazione, è molto molto molto raro....tanto vale non assegnare alcun lavoro al pg o alla pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi a livello in generale, come in tutti i gdr.
Le richieste di gioco scarseggiano, per quale motivo? Ovviamente il famigerato simming, il quale è molto permesso in questa land e poco punito, la regola inserita è una sola e non funziona:
Il punteggio della privata non deve superare quella della pubblica.
Una regola completamente inutile.
Le regole in questo gdr esistono per bellezza, diciamolo, alcuni player vengono puniti ed altri, chissà per quale strano motivo, no!
Sconsiglio di lasciare contatti off, purtroppo i giudizi, l'invidia e l'ipocrisia non mancano, spesso c'è chi confonde l'ON con l'OFF, ho riscontrato il tutto anche in altri gdr ma quì, secondo me, arriviamo all'esagerazione.
SERVER: Da quando sono nel gdr, il server non ha dato problemi.
CODICE: Non mi intendo di questo argomento, non esprimo quindi pareri.
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza intuitivo, anche la bacheca può essere utile ai nuovi iscritti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente in modo chiaro nel gdr.
GESTIONE: La gestione di fatto c'è online ma in concreto sembra essere completamente assente. Non puniscono il simming eccessivo, infatti sta sempre più prendendo piede.
I player volenterosi non sempre vengono incentivati come meritano e ne tanto meno ascoltati, le proposte a volte sono snobbate perché "Il fato sono io e tu sei solo un player, le trame delle quest le decidono solo i fati"....e poi di quest se ne vedono ben poche e senza filoni!
A parere mio la gestione non mostra entusiasmo, sembra se ne lavino le mani.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Punire maggiormente il simming, prendere in considerazione le idee dei player e rivedere le corporazioni, far rispettare seriamente le regole a chi le infrange e non far finta.
CONCLUSIONI: Penso di non dover aggiungere altro, la negatività nel mio commento è stata espressa ampiamente.
pincopallinapinco è iscritto dal 10/03/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New York City GDR ha risposto alla recensione il 10/03/2019:
Ciao, non so e non capisco questo accanimento verso il "Simming" poiché, alla fine, è quello che la gente vuole, è inutile mentirsi e dire di no. Le persone quando si registrano, se non trovano il compagnuccio lamentano "carenze di gioco". E' un dato di fatto che l'esperienza ci ha insegnato, e che abbiamo citato anche nella nostra intervista.
18/08/2018 - GRAFICA: Grafica stabile da anni ma non per questo noiosa o da cambiare: come un vestito fatto bene, l'immagine che rimanda di New York è identificativa della land, un elemento di distinzione dagli altri gdr con la stessa location. In molte chat è stato studiato un cambiamento dell'immagine che mostra il luogo facendola variare tra giorno e notte o addirittura anche giorno/tramonto/notte, lavoro non da poco per cui mi sento di elogiare la gestione che ha avuto la pazienza e la costanza di trovare foto che riprendano una precisa immagine con la stessa prospettiva.
Leggera, godibile e soprattutto chiara: ogni rimando è a portata di mano e non c'è pericolo di far confusione. Nessun problema per chi soffre per colori troppo sgargianti o che affaticano la vista: la scelta del blu su sfondo nero è, a mio parere, ottimale. A tal proposito vorrei sottolineare una modifica che francamente non mi è ancora capitato di vedere in altre land: il testo in chat può essere aumentato o diminuito nella misura più confacente all'utente in quel momento.
Land fruibile anche in modalità da smartphone.
Voto: 10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione curata e le implementazioni sono continue, sia su iniziativa della gestione che su suggerimento dell'utenza. Ogni chat ha una sua descrizione precisa e puntuale, alcune dispongono anche di mappa interna (pub, ospedale, ecc.) e ulteriori informazioni rese dal png-chat stesso. Vengono inoltre suggeriti, in alcuni casi, tag utilizzabili in loco, un buon escamotage per i nuovi arrivati che ancora si stanno ambientando ma anche per l'utenza di vecchia data che può sfruttarli per spunto di gioco.
Essendo un moderno la razza è unica, chiaramente, e non necessita di spiegazioni in merito eccetto la proibizione usuale verso PP e affini.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco molto più che buono, costante durante giorno e sera, con l'utenza che raggiunge numeri tali da avere un ampio ventaglio di possibilità per i players che desiderano intraprendere una role. In merito alla messaggistica, la possibilità varia tra SMS, mail, posta ordinaria e chiamata telefonica. Da qualche tempo ho notato che è stato inserito il canale OFF per agevolare la distinzione tra contatto ON game e il resto delle comunicazioni che tra giocatori ci si può scambiare, che sia l'accordo per una role o la semplice chiacchiera che accompagna il gioco. Ciò non vuol dire che ci siamo disturbatori seriali che appesantiscono la posta altrui di messaggi: lo spamming è vietato e punito se recidivo, com'è giusto che sia.
Mi ha colpito positivamente anche la creazione di una chat di servizio, puramente OFF, in cui incontrarsi con lo staff senza dover attendere il rimpallo tra messaggi, che reputo oltremodo fastidioso e fonte di "distanza" tra chi amministra e chi gioca. La gestione e i master sono costantemente presenti e pronti a risolvere in maniera celere problemi e dubbi.
Numerosi gli eventi e le quest, i master fato sono molto attivi e le possibilità di partecipare a momenti di gioco "guidato" sono molteplici e varie.
Voto: 10
SERVER: Da quando mi sono iscritto non è mai avvenuto che la land crashasse, fosse irraggiungibile o che ci fossero disturbi di alcun tipo. Perfettamente stabile.
Voto: 10
CODICE: Codice originale seguito da vicino dal programmatore sempre in allerta per tenere aggiornata la land e migliorarla.
Come già segnalato, le proposte dell'utenza vengono in ogni caso vagliate e, se giudicate fattibili o utili alla land, messe in atto. Il gioco è in costante divenire, elemento non da poco se si pensa a quanti gdr stagnano da anni senza alcun mutamento.
Voto: 10
FUNZIONALITA': Esiste una doppia mappa, una grafica e una testuale, muoversi all'interno della land è facile ed intuitivo. Lo staff è sempre pronto ad offrire informazioni e indicare come muoversi all'interno del gioco in merito alla costruzione del pg in base a che bg vuole giocarsi, plasmando una persona che si muove in una città reale con capacità coerenti al pg e alle sue possibilità. Il regolamento è corposo ma giustificato in ogni sua sezione, si legge velocemente e non dà adito a fraintendimenti. Davvero molto accurato e comprensibile a tutti, un plauso alla gestione che non ha lasciato nulla al caso.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Come detto nelle sezioni precedenti, la documentazione c'è, è nutrita e di facile reperibilità e comprensione. Un messaggio all'iscrizione saluta l'arrivo del nuovo giocatore e lo indirizza su come creare il proprio pg nel migliore dei modi e nel rispetto delle regole della land.
Nella parte alta dello schermo c'è il rimando diretto alle regole e queste sono rintracciabili facilmente anche dalla bacheca.
Voto: 10
GESTIONE: Gestione e master sempre presente, disponibile e cortese, recettiva agli eventuali dubbi o richieste dell'utenza. Non ho riscontrato astio da parte loro in luoghi pubblici come le bacheche o la chat off, dove rispondono in prima persona con il proprio pg, non credo che sia sgarbati nemmeno in privato.
Tutto lo staff è giocante, elemento non da poco se si pensa che devono gestire anche le questioni off, ma al momento non ho riscontrato nessun atto di parzialità verso l'uno o l'altro pg: il gioco del pg non ha rilevanza sull'opinione dello staff, nell'uso delle proprie facoltà. ON e OFF sono distinte a compartimenti stagni in modo netto.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questa land è attualmente uno dei migliori prodotti di pbc in circolazione, lo conferma la longevità, l'alta presenza di utenza e l'alto numero di pg giocanti. Mi è capitato raramente di poter vedere una land in cui il flame è ridotto all'osso e si gioca fluidamente come qui.
CONCLUSIONI: Oggettivamente si vive bene in questa land. Non mi sono reso conto di nulla fuori posto o di inappropriato, fatta eccezione per quella percentuale fisiologica di utenza che non si trova in accordo con le meccaniche del gdr, che esiste ovunque, ma è talmente risicata che non è motivo di fastidio. Le critiche, qualunque sia il genere, vengono affrontate in modo costruttivo e ho notato un'imparzialità da parte dello staff che non è poi così scontata oggigiorno.
Mi sono trovato a mio agio e l'inserimento e lo sviluppo delle dinamiche del mio pg sono state prive di intoppi o problemi.
Consiglio calorosamente questa land a cui ribadisco un 10 pieno con giusta cognizione di causa.
agente007 è iscritto dal 08/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
agente007 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
agente007 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/08/2018 00:36:19 da agente007
njsat24
ha giocato come
George
anotherbrickinthewall
ha giocato come
Vivianne
doublem
ha giocato come
Brian
dashstar
ha giocato come
Alex
gerry laytitant
ha giocato come
philansel
black vanilla
ha giocato come
Genevieve
melblake
ha giocato come
Liz
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!