Gioco Chiuso
Mists of Myth risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Mists of Myth è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Mists of Myth
URL: https://www.mistsofmyth.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Mitologico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Libro
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 13/06/2020
Ultimo Aggiornamento: 05/12/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Mists of Myth
3 0 0
12/08/2020 - GRAFICA: Partiamo dalla grafica, la grafica mi sembra davvero ben fatta e pulita. Si nota una certa coerenza di fondo, non sono una sequela di elementi affastellati che finiscono con il rovinare tutto.
Credo che sia stato fatto un buon lavoro, anche le iconcine cliccabili sono precise e intuitive.
Direi che è stato fatto proprio un ottimo lavoro in termini di esperienza dell'utente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata ed è parecchio sentita nel gioco, gli eventi che succedono ad atlantide hanno ripercussioni serie sulle giocate. Anche nelle role più tranquille se ne parla, anche per coinvolgere i nuovi sugli eventi vecchi. È il mio primo urban fantasy di questo tipo (come UF, al massimo ho giocato a qualche land a tema HP), ma non ho avuto grossi problemi ad inserirmi. Anche perché davvero l'ambientazione è chiarissima e quindi non è così complesso.
Poi il fatto che ci sia l'elemento moderno, come la città di New York rende più facile la transizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho difficoltà a trovare gioco, anzi, a volte devo programmare giocate per i giorni successivi. C'è sempre un bel po' di gente online la sera (io gioco soprattutto la sera). Come tutte le land ci sono quelli che chiedono e quelli che aspettano. Ma se si vuole giocare non ci sono problemi.
Non ci sono disturbatori di nessun tipo e il livello di gioco medio è molto buono, sia tra i vecchi che i nuovi utenti. Francamente gioco un po' con tutti proprio per questo, perché mi ci trovo.
SERVER: Il server di base è stabile, ogni tanto c'è qualche problema, ma roba di qualche minuto, niente di grave. I problemi di solito vengono prontamente risolti. Comunque è un buon server, considerando le tantissime funzionalità e considerato che spesso ci sono parecchie chat in gioco.
CODICE: Non sono un esperto, ma il codice dovrebbe essere completamente proprietario. Ci sono un sacco di funzionalità e automatismi davvero carini che rendono anche il lato on più interessante.
Chi si occupa della programmazione sa anche sempre dove e come intervenire, dato che eventuali bug vengono risolti in maniera veloce.
Davvero è una piccola perla da questo punto di vista.
FUNZIONALITA´: Per ciò che concerne le funzionalità come dicevo sopra ci sono davvero un sacco di cose interessanti. A partire dal sistema di conoscenza creature e vegetali. Il sito è intuitivo e facile da navigare.
Le varie interfacce sono comode e semplici. La gestione è sempre pronta ad ascoltare nuove richieste, valutandole sempre. E dando sempre una risposta. Quindi una richiesta non resterà nel limbo eterno. Tutt'altro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero molto vasta. Nel manuale di gioco viene quasi esplicato ogni singolo caso. La documentazione è in continuo aggiornamento, ci sono spesso aggiunte o modifiche atte a rendere migliore il gioco.
C'è davvero la volontà di ricercare la migliore esperienza per gli utenti (termine che ho utilizzato spesso, ma perché ci credo seriamente).
GESTIONE: La gestione è presente, accetta le proposte (gli utenti ne hanno fatte parecchie da quando mi sono iscritto), molte sono state accettate e altre no, ma c'è sempre stato un dialogo dietro, una motivazione.
Un rifiuto non è mai stato un semplice no. Tutt'altro.
È capitato anche che non fossi d'accordo con alcune cose, come sempre se ne è parlato, i toni non si sono mai alzati e anzi si è portato avanti il discorso in maniera costruttiva e interessante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi prima di tutto di continuare così.
Non ho suggerimenti particolari da dare in questa sede, dato che spesso scrivo ai gestori, molestandoli un bel po'. Cose che capitano. :D
CONCLUSIONI: Da come si è capito il gioco mi piace molto, ricopro da qualche mese il ruolo di guida, aiutando i neo-iscritti e spero di aiutare questo gioco nel suo percorso di crescita, perché mi ci trovo bene.
E a parer mio, anche il fatto che un giocatore che ha trovato questa land con un annuncio su gdronline faccia parte delle guide è un buon segno. Perché vuol dire che lo "staff" è tutt'altro che chiuso. Ma accetta nuove istante.
Si tratta quindi di una land che vi invito assolutamente a provare!
tanatosste è iscritto dal 09/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
tanatosste ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ksavier"
tanatosste ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
tanatosste ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
07/08/2020 - GRAFICA: (9/10) Sotto questo punto di vista penso di essere una persona veramente tanto esigente, e cionostante non ho problemi a dire che quella di Mists sia una delle grafiche che maggiormente ho apprezzato negli ultimi tempi. La mappa che è stata scelta per Atlantide è fantastica e, nel complesso, in ogni pagina del gdr si evidenzia una cura per i dettagli che non può assolutamente essere trascurata. Ogni immagine si sposa perfettamente col contesto e con gli elementi grafici vicini; non c’è quindi il difetto del “cambio di stile” che si riscontra nel main di molti gdr play by chat. MoM non scade nel solito clichè caratterizzato da una grafica scura falsamente ricercata; eppure riesce comunque a fare la sua sporchissima figura. I font utilizzati sono chiari e di grandi dimensioni; a prova di talpa – a maggior ragione perché praticamente tutti i parametri della chat sono personalizzabili dal giocatore, che può modificare i colori di ogni cosa seguendo i suoi gusti e la sua comodità di lettura. 9/decimi e non 10/decimi solo perché io ridurrei un po’ la luminosità e i contrasti della mappa di NY per far risaltare meglio i nomi delle varie chat; ma questa sono solo io che voglio proprio trovare il pelo nell'uovo.
AMBIENTAZIONE: (10/10) L’Ambient di Mists of Myth trae ispirazione dalla saga fantasy di Percy Jackson, devo dire però che tolti alcuni spunti iniziali (come la malvagità di Crono) in realtà il gdr prosegue per tutt'altra strada. Qui infatti non è prevista la presenza del campo mezzosangue e questo, naturalmente, non riduce l’occhio del gioco e delle trame a degli spunti di natura adolescenziale. E’ comunque possibile muovere pg giovani (16 anni è il limite inferiore) ma al contempo si è anche liberi di giocare personaggi più grandi e in un certo senso navigati, perlomeno per quanto riguarda le esistenze/copertura a New York. L’ambientazione prevede per l’appunto una doppia mappa (tre se si vuole includere la dimensione aggiuntiva, da esplorare, che viene utilizzata per le campagne dungeon); i personaggi possono liberamente spostarsi da NY ad Atlantide attraverso un portale, e quindi prender parte a delle vicende che possono essere sia di stampo moderno che fantasy. La trama principale ruota attorno alla liberazione di Crono dal Tartaro, con la comunità mezzosangue chiamata a ricompattarsi per fronteggiare l’incombente minaccia. A questa visione d’insieme però vanno aggiunte tantissime sottotrame che lo staff crea costantemente per smuovere il gioco dei personaggi investendoli più da vicino; questo accade sia a NY (con tutti i filoni corporativi) che ad Atlantide (con delle dinamiche chiaramente più fantasiose). Di gioco ce n’è veramente tanto e per tutti i gusti, al punto che il player è anche nella condizione di scegliere se concentrarsi sul lato più “moderno” oppure più “fantasy” del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: (8/10) L’utenza al momento è in crescita ed è attiva. Si viaggia sui 15 utenti presenti in pomeriggio, per raggiungere circa i 25 in serata. La cosa che mi piace, da esterna, consiste nel vedere admin e gestori che giocano con i nuovi senza problemi di sorta. Trovo che questo sia un ottimo biglietto da visita per ogni gdr, indipendentemente da tutto, perché lascia trasparire un’elasticità mentale che ultimamente non si vede poi molto in giro. A me è capitato spesso di utilizzare la funzione del “cerco gioco” e devo dire che non ho mai avuto problemi nel trovare una role. I player, in aggiunta a ciò, sono tendenzialmente molto bravi e tranquilli (come in tutti i gdr ogni tanto si affacciano i casi patologici; ce ne è stato qualcuno anche qui in passato ma fortunatamente ce li siamo persi per strada). L’utenza nel complesso mi sembra anche interessata ai vari filoni che vengono organizzati di volta in volta dai master; inoltre questi ultimi tengono sotto controllo il numero di iscrizioni alle varie quest cosicchè nessuno possa eccedere e partecipare a diecimila di esse a discapito di qualcun altro. Recentemente, per introdurre i nuovi player alle varie meccaniche del gdr, ho notato che sono state anche organizzate delle quest ad hoc per loro. Forse l’unica cosa di cui si avrebbe bisogno è qualche master in più, a maggior ragione se l’utenza continuerà a crescere seguendo questi ritmi, ma credo che è una cosa che verrà da se non appena anche i recenti nuovi giunti inizieranno a prendere dimestichezza con l’ambientazione e i sistemi di gioco.
SERVER: (7/10) L’unica cosa che posso dire a tal proposito è che non è altervista. In passato ha fatto qualche capriccetto, ma nulla che non si sia risolto in più di una decina di minuti.
CODICE: (10/10) E’ un codice proprietario, su cui la gestione lavora costantemente. Nel corso del tempo molti bug sono stati risolti e molte migliorie apportate; su questo penso proprio che non si possa dire niente. I gestori sono di una celerità inaudita e sanno rispondere in modo autonomo alle proposte dei giocatori, modificando il codice di volta in volta (si veda ad esempio la recente introduzione degli slot per le provette di sangue che servono ai figli di Eris per un loro potere di discendenza; oppure il giornalino atlantideo che si sta implementando proprio in questo periodo).
FUNZIONALITA´: (10/10) Sul codice di questo gdr, per quanto ne so, si sta lavorando da anni e i frutti della costanza si vedono. Il gioco già in fase di alpha chiuso è stato presentato con una marea di funzionalità che personalmente non avevo mai visto in nessun altro gdr. Sono cose molto carine che hanno il compito di arricchire e rendere ancor più stimolante il gioco. Per farmi capire bene dovrei tirar giù una lista della spesa infinita; mi limito a fare qualche esempio: 1) Salazar, il pappagallo presente ai Quartieri Sud che con i suoi indovinelli ti può far vincere qualche dollaro oppure subire delle madornali prese per i fondelli 2) Tutto il sistema dello “Scova Oggetto” che permette di reperire un ingrediente speciale al giorno, durante una giocata, per craftare le armi magiche dell’Alchimista Aurelius 3) I pannelli per le conoscenze delle creature animali o vegetali; utilissimi durante le quest perché forniscono qualche dritta sulla bestia che i pg saranno chiamati ad affrontare e sconfiggere 4) i sistemi recentemente introdotti riguardanti le pietre di Gunnar e le piante di Ginenji, che una volta raccolte permettono ai pg di fabbricare pozioni speciali e monili dalle funzionalità svariate. E ho fatto solo degli esempi.
DOCUMENTAZIONE: (9/10) A me sembra che le doc siano chiare e facili da consultare; per qualsiasi dubbio comunque c’è sempre qualche guida, admin o gestore pronto per mettersi a disposizione. Negli ultimi mesi inoltre sono entrate nuove persone all'interno del corpo staff (in qualità di guide), li vedo sempre molto presenti. 9/decimi e non 10/decimi perché secondo me c’è qualche specifica che andrebbe inserita in alcune sezioni della doc (mi vengono in mente alcune dinamiche particolari che si sono verificate durante i combattimenti contro delle creature, dove un terzo pg provava a difenderne un secondo frapponendosi tra questo e la creatura attaccante); comunque niente che non si possa sistemare con poco.
GESTIONE: (8/10) I gestori in tutto sono 4, sono sempre molto disponibili ed hanno inventiva da vendere. Credo che il punto forte del gdr consista proprio nel fatto che la gestione sia formata da persone creative da una parte e competenti dall'altra sotto il punto di vista della programmazione; perché a conti fatti possono liberamente dar sfogo alla fantasia senza stare a dipendere da terze persone. Organizzano molto spesso dei piccoli eventi aggiuntivi alle trame, con lo scopo di coinvolgere quanto più possibile l’utenza all'interno del gioco; per quanto mi riguarda poi mi hanno sempre risposto in maniera cortese, per ogni cosa. Sono aperti alle proposte che i player avanzano in bacheca nell'apposita sezione. Sanno inoltre mettere da parte i propri pg in favore dell’utenza; ed infatti loro sono sempre quelli che, di quest, ne fanno meno di tutti. In passato ci sono state delle dinamiche che io avrei gestito in maniera differente, tuttavia non si sta parlando di storie riguardanti favoritismi o scorrettezze; sono solo punti di vista differenti che come tali restano, senza creare chissà quali problemi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho lasciato qualcuno sparso in giro, non mi ripeto.
CONCLUSIONI: Un gdr che vale molto. Le dinamiche di gioco offerte sono piacevoli al punto da indurmi persino a mettere da parte tutti quegli elementi (il limite dei caratteri e l’importanza centrale del sistema dadi) che a me come giocatrice non sono mai andati particolarmente giù. Si gioca, ci si diverte e c’è opportunità per costruire concretamente qualcosa coi propri pg… basta avere la costanza nel gioco. Assolutamente consigliato!
zorba è iscritto dal 31/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zorba ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alienor"
zorba ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
zorba ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/06/2020 - GRAFICA: Voto 9/10: Non posso dire di essere un grande esperto ma da quel che ho visto nella mia militanza nel gioco di ruolo è ben fatta, costruita in maniera precisa e con criterio. ogni chat ha un meteo e delle condizioni variabili, il che aiuta anche nello svolgimento della role che si va ad impostare. Bello, bellissimo il contrasto tra la mappa di New York e quella di Atlantide con la prima e le sue stanze che vanno a muoversi nel mondo dei comuni mortali per dar sfocio alle cose soprannaturali dei semidei nei paesaggi suggestivi delle stanze nella seconda.
AMBIENTAZIONE: Voto 10/10: Quando mi è stato proposto di entrare in un'ambientazione così moderna e allo stesso tempo fantasy ammetto di essere stato scettico. Non sono un fan di trame di questo tipo perciò mi son detto ehi, andiamoci coi piedi di piombo. Ma ecco che quando mi sono iscritto mi sono detto apriti cielo. Ma apriti cielo per davvero. Trama chiara, semplice eppure incisiva sin dalle prime righe della documentazione. Le discendenze sono spiegate in maniera chiara, capibile e ognuna con le sue peculiarità e le sue caratteristiche tipiche. Di fatto il gdr sembra continuamente ruotare intorno al suo connubio tra realtà e fantasia, legandosi e slegandosi allo stesso tempo persino durante le role tra i vari PG.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 8/10: Il livello dell'utenza è di caratura medio alta. Nella mia esperienza nel gdr ho avuto la fortuna di incontrare per ora players ottimi con PG ottimamente caratterizzati. il limite dei 2000 caratteri potrebbe risultare alle volte un'arma a doppio taglio che tuttavia non intacca la bontà delle role. bisogna stare solamente attenti. Ottima anche la continua proposta di quest, facendo si che chiunque possa inserirsi nella trama principali attraverso vie secondarie in qualsiasi momento.
SERVER: Voto 9/10: Personalmente non ho riscontrato particolari problemi di server. Il gioco risulta fluido e i problemi riscontrati sono stati prontamente risolti dallo staff non più tardi di qualche ora al massimo.
CODICE: Voto 10/10: Non sono un esperto in materia e decisamente non me ne intendo. Tuttavia da quel che ho potuto notare il gdr viene periodicamente aggiornato con migliorie e attenzioni soprattutto ai dettagli ossia tutte quelle piccole cose che migliorano il gdr e facilitano il divertimento e invogliano le roles tra gli utenti. Lo staff ad ogni modifica provvede a creare un apposito post sul forum spiegando i cambiamenti apportati.
FUNZIONALITA´: Voto 9/10: Il sito presenta funzioni utili al fine del gioco? Assolutamente si. Come già detto sopra ogni stanza presso Atlantide da la possibilità di accedere ad alcuni mini giochi che impreziosiscono la trama della role o semplicemente danno accesso ad un oggetto specifico casuale tra quelli disponibili di quella specifica stanza.
DOCUMENTAZIONE: Voto 10/10: la documentazione è semplice e tuttavia dettagliata, invogliando alle volte persino la sua consultazione.
GESTIONE: Voto 10/10: do 10 solo per una questione di numeri. Se potessi darei venti su 10. Gestione presente, puntuale nel rispondere e disponibilissima. Come già detto trovo ottima l'idea di coinvolgere i player con la proposta di una notevole varietà di quest nell'arco dei vari mesi. Trovo sia uno dei veri punti forti di questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non me ne viene in mente nessuno. anzi, si. Solamente uno. Continuate così.
CONCLUSIONI: Voto 9/10: Land dal potenziale enorme, capace di stupire persino uno come me. Una land che sta crescendo a poco a poco e che mi vede sempre più convinto della scelta compiuta fatta al momento dell'iscrizione. Decisamente una bella e piacevole scoperta! Consigliatissima!
completamente_incompleto è iscritto dal 13/06/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
completamente_incompleto ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brandon Goodnight"
completamente_incompleto ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
completamente_incompleto ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pagine Recensioni → 1
eriophora
ha giocato come
Ean
tanatosste
ha giocato come
Ksavier
zorba
ha giocato come
Alienor
completamente_incompleto
ha giocato come
Brandon Goodnight
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Allineamenti nei GdR - Caratteristiche principale per tutti i tipi di allineamento nei giochi di ruolo!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale