Sesso:
Iscritto il: 09/10/2006
Ultimo Accesso: 15/12/2024
Compleanno: 6 novembre
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
tanatosste ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Kuslas"
tanatosste ha giocato a Mists of Myth con il personaggio "Ksavier"
3
1
0
24/07/2022 - GRAFICA: La grafica è molto rilassante, mai eccessiva ed è in continuo rifacimento per migliorare l'esperienza dell'utente. Quindi c'è assolutamente un'idea precisa dietro la sua realizzazione. Insomma voto positivo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata, nonostante sia molto vasta, i manuali vengono in soccorso dei pg meno e più navigati. C'è un'ampia scelta per i giocatori per ciò che concerne le razze, ma comunque ritengo che queste siano ben bilanciate. Devo essere sincero, questa land ha distrutto alcuni preconcetti pluriennali che avevo su certe razze. Si lavora comunque in maniera alacre sull'ambientazione di gioco per ottimizzarla costantemente. Voto positivo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante io sia un giocatore prettamente serale (al massimo qualche tardo pomeriggio), vedo che si gioca un po' a tutte le ore, anche di mattina. Gli utenti per la maggior parte sono disponibili a giocare quando gli si scrive, altri magari dicono di no per impegni pregressi, ma si ha sempre risposta. Non ho mai incrociato disturbatori o spammer. Il livello di gioco è alto, anche se ovviamente ci sono utenti più stringati o novizi, come è normale che sia. Tutti però hanno le stesse possibilità e questo è sicuramente un punto a favore. Io tendo ad adattarmi a chi ho di fronte per ciò che concerne prolissità e tempistiche, e devo dire che mi trovo molto bene. Un'altra cosa che apprezzo particolarmente è la libertà che viene data, ci sono davvero moltissime strade davanti al proprio pg. Con coerenza e ponderatezza davvero si può fare di tutto! Voto positivo!
SERVER: Non ne capisco molto, ma il server mi sembra assolutamente stabile. Non ricordo blocchi particolari, francamente.
CODICE: Non ne capisco molto, quindi preferisco non dilungarmi troppo. Comunque ci sono continue implementazioni e ottimizzazioni. Lo staff è sempre al lavoro per migliorare l'esperienza dell'utente.
FUNZIONALITA': Credo che il gioco sia molto funzionale, ci sono diverse funzioni tutte perfettamente integrate e che regalano spunti di gioco (penso per esempio agli eventi del portale). Il sito è ben intellegibile dopo averci preso la mano. Lo staff e la documentazione insieme creano un connubio che riesce a dirimere qualsiasi dubbio. Voto positivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in continua espansione ed è sempre chiara. A volte può sovvenire tuttavia qualche dubbio come è normale che sia, ma lì c'è lo staff che tampona. Ma è molto estesa e particolareggiata, cerca in ogni caso di prendere in esame i casi possibili e come detto la gestione è continuamente al lavoro per migliorarla e implementarla. Voto positivo!
GESTIONE: La gestione secondo me è uno dei punti forti del gioco, senza ombra di dubbio. Partiamo dal corpo staff che funziona davvero bene, con un particolare plauso al corpo master che fa continuamente quest (mai viste così tante in un gioco, davvero), finiamo con gli admin che davvero rappresentano il fiore all'occhiello di Raja. Sempre disponibili, sempre pronti ad ascoltare, sempre aperti a nuove proposte. Gentilissimi ed educati. È chiaro che siano giocatori navigati, anche per l'attenzione che prestano agli equilibri. Insomma voto assolutamente positivo, davvero!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli o suggerimenti se non quello di proseguire sul percorso intrapreso, perché con il tempo le soddisfazioni saranno sempre più grandi. Continuate così!
CONCLUSIONI: Il voto insomma è assolutamente positivo, non sono un amante dei voti numerici, quindi eviterò di sottoporveli, ma vi assicuro che davvero "Le Cronache di Raja Dunia" è un gioco da provare assolutamente. Molteplici le possibilità e le occasioni, sì, perché questo gdr permette davvero di affrontare diversi lati del proprio pg e di poter realizzare - in maniera ovviamente coerente e ponderata - grandi cose. Assolutamente consigliato!
tanatosste ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kuslas"
tanatosste ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
tanatosste ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
12/08/2020 - GRAFICA: Partiamo dalla grafica, la grafica mi sembra davvero ben fatta e pulita. Si nota una certa coerenza di fondo, non sono una sequela di elementi affastellati che finiscono con il rovinare tutto.
Credo che sia stato fatto un buon lavoro, anche le iconcine cliccabili sono precise e intuitive.
Direi che è stato fatto proprio un ottimo lavoro in termini di esperienza dell'utente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata ed è parecchio sentita nel gioco, gli eventi che succedono ad atlantide hanno ripercussioni serie sulle giocate. Anche nelle role più tranquille se ne parla, anche per coinvolgere i nuovi sugli eventi vecchi. È il mio primo urban fantasy di questo tipo (come UF, al massimo ho giocato a qualche land a tema HP), ma non ho avuto grossi problemi ad inserirmi. Anche perché davvero l'ambientazione è chiarissima e quindi non è così complesso.
Poi il fatto che ci sia l'elemento moderno, come la città di New York rende più facile la transizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho difficoltà a trovare gioco, anzi, a volte devo programmare giocate per i giorni successivi. C'è sempre un bel po' di gente online la sera (io gioco soprattutto la sera). Come tutte le land ci sono quelli che chiedono e quelli che aspettano. Ma se si vuole giocare non ci sono problemi.
Non ci sono disturbatori di nessun tipo e il livello di gioco medio è molto buono, sia tra i vecchi che i nuovi utenti. Francamente gioco un po' con tutti proprio per questo, perché mi ci trovo.
SERVER: Il server di base è stabile, ogni tanto c'è qualche problema, ma roba di qualche minuto, niente di grave. I problemi di solito vengono prontamente risolti. Comunque è un buon server, considerando le tantissime funzionalità e considerato che spesso ci sono parecchie chat in gioco.
CODICE: Non sono un esperto, ma il codice dovrebbe essere completamente proprietario. Ci sono un sacco di funzionalità e automatismi davvero carini che rendono anche il lato on più interessante.
Chi si occupa della programmazione sa anche sempre dove e come intervenire, dato che eventuali bug vengono risolti in maniera veloce.
Davvero è una piccola perla da questo punto di vista.
FUNZIONALITA´: Per ciò che concerne le funzionalità come dicevo sopra ci sono davvero un sacco di cose interessanti. A partire dal sistema di conoscenza creature e vegetali. Il sito è intuitivo e facile da navigare.
Le varie interfacce sono comode e semplici. La gestione è sempre pronta ad ascoltare nuove richieste, valutandole sempre. E dando sempre una risposta. Quindi una richiesta non resterà nel limbo eterno. Tutt'altro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero molto vasta. Nel manuale di gioco viene quasi esplicato ogni singolo caso. La documentazione è in continuo aggiornamento, ci sono spesso aggiunte o modifiche atte a rendere migliore il gioco.
C'è davvero la volontà di ricercare la migliore esperienza per gli utenti (termine che ho utilizzato spesso, ma perché ci credo seriamente).
GESTIONE: La gestione è presente, accetta le proposte (gli utenti ne hanno fatte parecchie da quando mi sono iscritto), molte sono state accettate e altre no, ma c'è sempre stato un dialogo dietro, una motivazione.
Un rifiuto non è mai stato un semplice no. Tutt'altro.
È capitato anche che non fossi d'accordo con alcune cose, come sempre se ne è parlato, i toni non si sono mai alzati e anzi si è portato avanti il discorso in maniera costruttiva e interessante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi prima di tutto di continuare così.
Non ho suggerimenti particolari da dare in questa sede, dato che spesso scrivo ai gestori, molestandoli un bel po'. Cose che capitano. :D
CONCLUSIONI: Da come si è capito il gioco mi piace molto, ricopro da qualche mese il ruolo di guida, aiutando i neo-iscritti e spero di aiutare questo gioco nel suo percorso di crescita, perché mi ci trovo bene.
E a parer mio, anche il fatto che un giocatore che ha trovato questa land con un annuncio su gdronline faccia parte delle guide è un buon segno. Perché vuol dire che lo "staff" è tutt'altro che chiuso. Ma accetta nuove istante.
Si tratta quindi di una land che vi invito assolutamente a provare!
tanatosste ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ksavier"
tanatosste ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
tanatosste ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
28/11/2007 - Vorrei capire chi è la mente malata che ha partorito un progetto simile,
anche se ad onor del vero ho visto di peggio sia come ambientazione che come grafica.
In ogni caso penso sia uno scherzo di qualche utente buontempone di gdr-online :-P
06/02/2007 - Non potrebbe essere che positivo il commento a questa land,
della quale sono master e alla quale gioco da quasi un anno,
dopo questo abuso di pronomi relativi, continuo il commento
La grafica è bella e semplice,ci si trova subito a proprio agio
il gioco è creato da 0 è presenta molte funzionalita che però non rendono il gioco complesso e pesante, così come il server che funziona tranquillamente. poi come detto già giù l'idea del gratis pack è sicuramente un ideona in quanto velocizza il server e quindi il funzionamento del gioco
Per quanto riguarda il numero ed il livello di gioco, posso dire che per me la media di 25 player non è assolutamente bassa, soprattutto dato che la maggior parte di essi gioca.Il livello di gioco per me è molto buono naturalmente tanto ci sono i buoni giocatori tanto ci sono i nuovi che comunque vengono aiutati dagli antichi dai master e dai player esperti in genere.
gli spunti di gioco sono molti io sincermanete quando sto connesso gioco molto spesso, e vi posso assicurare che c'è anche molto gioco di congrega partendo da quella malvage a quelle buone
Insomma io proporrei di provare questa land sia a giocatori esperti sia a nuovi che si vogliono avvicinare al gdr on-lin by chat
P.s scusate il commento lunghetto ^_^
tanatosste ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce entro il 2019?" scegliendo "Mists GDR"
tanatosste non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tanatosste non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Gestionale economico on line in data 21/03/2008
Angeli,demoni vampiri et similia in data 08/01/2008
gdr-fantasy in data 07/04/2008
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...