Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
25/03/2025 - Comunicazione - Comportamento e serietà nel gioco Novità!
24/03/2025 - Miami University: Nuova Organizzazione Novità!
13/03/2025 - Build My Land
26/11/2024 - It's TIME!
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
30/09/2024 - Uragano Alberto a Miami
50
8
37
Valutazione media su 95 recensioni:
6,07
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
20/01/2017 - GRAFICA: Non di mio gusto. Decisamente non mi piace, il menù di sinistra lo trovo confusionario, le scritte si perdono sullo sfondo inoltre la veste grafica del periodo natalizio non l'ho mai digerita. Insomma, per me, non ci siamo.
VOTO: 4/10
AMBIENTAZIONE: Nelle moderne, almeno in quelle che ho avuto modo di frequentare, non c'è quasi mai un plot particolare di partenza, c'è la città e le informazioni base, questa non è da meno. Devo dire che però attraverso quest specifiche o news dalla bacheca ti fanno sentire molto "dentro" alla città.
VOTO: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori non mancano ed è difficle rimanere appesi, ma il problema è il livello qualitativo, spesso molto altalenante. Molti papironi, molti pensieri inutili nelle azioni...I personaggi sono quelli soliti delle moderne. Piatti, stereotipati, modelle, cantanti...Il simming poi è imperante, sembra esserci solo quello. Mi è parso di vedere diversi tentativi da parte della gestione di spronare i giocatori a infilarsi in qualcosa di diverso dal solito caffè al bar ma sono gli stessi giocatori ad essere spaesati, senza avere la minima idea di cosa fare e alla fine preferiscono tornare a fare simming.
VOTO: 2/10
SERVER: Non lo so se è un problema mio ma i caricamenti della bacheca sono eterni. A parte questo nessun altro diagio registrato. VOTO: 6/10
CODICE: Credo sia un gdrcd modificato, modifiche non ne ho viste nel mio periodo di gioco ne credo ce ne siano in programma, non è strutturata male per il mio gusto. VOTO: 8/10
FUNZIONALITA': Nessuna funzionalità particolare ad eccezzione della lotteria, che è carina per carità ma niente di che. Il sito, rallentamenti a parte, si naviga tranquillamente e non è confusionari. VOTO: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, giusto il minimo indispensabile visto che parliamo di una moderna ma c'è ed è semplice e sintetica. VOTO: 8/10
GESTIONE: La gestione è presente, ho avuto modo di rapportarmi con la gestrice ed è sempre stata educata e pronta a rispondere alle mie domande. VOTO: 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so, ci vorrebbe forse un'utenza diversa, meno attaccata al simming, alle serate di gala e gli eventi in generale, anche la gestione forse dovrebbe provare a coinvolgere di più i giocatori, magari mettendo più in risalto la parte "crime".
CONCLUSIONI: L'esperienza di gioco non è stata di mio gusto e infatti sono durato poche settimane, tuttavia non me la sento di dare voto negativo perchè alla fine la permanenza è stata piacevole e ho avuto sempre a che fare con persone educate. Per come la vedo io, se si pensasse un po' meno al lato "glamour" potrebbe diventare una land molto più interessante.
fretbrank è iscritto dal 11/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 20/01/2017:
Ti ringrazio per i consigli e per quanto hai messo in evidenza.
14/01/2017 - GRAFICA: Nonostante io non sia sicuramente un intenditore trovo la grafica più che buona. Assolutamente accomodante e fruibile. Anche il fatto che venga rinnovata ed aggiornata usualmente è sinonimo di presenza e di dedizione da parte della gestione.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Essendo un GDR Moderno non vi sono molti margini di manovra sull'ambientazione che però risulta curata nei minimi dettagli.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premesso che, per problemi personali, ho dovuto allontanarmi dalla land per alcuni periodi di tempo, ogni qual volta sia tornato a giocare non ho mai riscontrato difficoltà nel trovare utenti disponibili.
Come in ogni gdr ci sono momenti di secca e di quiete che però, in questa land, sembrano verificarsi di rado.
Il livello di gioco risulta medio-alto il che invoglia ad essere attivi e trovare sempre nuovi spunti di gioco.
Infine, l'utenza risulta disponibile e cordiale così che giocare sia un piacere, cosa che non sempre è scontata.
Voto: 10
SERVER: Da quando sono in land credo mi sia capitato solo un paio di volte di riscontrare difficoltà ad accedere al sito. Sempre stabile e raggiungibile.
Voto: 8
CODICE: Preferisco tacere che dire sciocchezze.
FUNZIONALITA': Giocare e muoversi in land risulta piuttosto semplice anche per chi sia appena giunto in land e non sia avvezzo ai gdr. Il regolamento è chiaro ed esauriente in ogni minimo particolare e lo staff è sempre presente in caso di (rara) necessità.
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: Estremamente curata e dettagliata.
E' davvero apprezzabile il tentativo della gestione di rinnovare ed aggiornare di continuo la documentazione per implementare e migliorare sempre più il gioco in land.
Voto: 9
GESTIONE: Assolutamente nulla da dire. Gentilezza, disponibilità e competenza sono qualità che raramente si trovano e che qui sono all'ordine del giorno.
Risulta sinceramente piacevole trascorrere del tempo in land anche quando non se ne abbia abbastanza a disposizione per potersi concedere una role.
Al di là della bontà dell'utenza e della qualità del gioco ritengo che la possibilità di staccare la spina per qualche ora, pur solo scambiando due chiacchiere oltre che muovendo il proprio personaggio, sia il principale punto di forza di Miami GDR.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovo difficile consigliare migliorie o aggiornamenti che, a prescindere, vengono messi in atto costantemente.
Forse l'unica skill che potrebbe rendere il gioco ancora più affascinante e coinvolgente sarebbe l'intervento a sorpresa di Master durante normali role per "stravolgere il tutto".
CONCLUSIONI: Divertente, ben costruito e spensierato direi.
Al momento il miglior Play by Chat Moderno in circolazione.
Complimenti davvero!
jtpuku è iscritto dal 05/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/07/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jtpuku ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nathaniel"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 14/01/2017:
Ti ringrazio molto per questo commento e per il gioco che hai sempre portato avanti in land coinvolgendo il tuo personaggio nelle trame e proponendo spesso tu stesso gioco e idee.
14/01/2017 - GRAFICA: Molto curata. E' piuttosto notevole l'abile lavoro che c'è dietro, poi è facilmente fruibile e a colpo d'occhio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto semplice essendo un gdr moderno, ma non mancano i dettagli e gli spunti sempre chiari e forniti da gestione e master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco che è ho trovato è discreto, tendente al buono. C'è anche parecchia disponibilità da parte degli utenti nel coinvolgere gli altri al gioco, anche i nuovi arrivati.
SERVER: Non ho riscontrato nessun blocco o difficoltà.
CODICE: Non me ne intendo, ma è tutto fluido e non mi sembra ci sia niente da aggiornare.
FUNZIONALITA': Ogni funzionalità presente nel gioco è facilmente reperibile tramite tasti o menu appositi, il tutto immediatamente intuitivo. Bastano un paio di click per ottenere tutto ciò che è necessario.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione chiara, complete ad approfondita. C'è tutto, dal documento per i nuovi arrivati, a come stilare un CV per il gioco. Ogni testo è perfettamente scritto (cosa da non sottovalutare al giorno d'oggi!) e di facile comprensione. Impossibile incorrere in malintesi sui documenti di land.
GESTIONE: Gestione presentissima ed attiva, sempre disponibile, soprattutto all'accoglienza di nuovi utenti e a cercare di vivacizzare il gioco. Permette alla land di non stagnare nella routine e fornisce all'utenza spunti sempre nuovi e di vario genere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei, se possibile, di trovare il modo per sistemare quel paio di menu la cui grafica è un po' ferraginosa.
CONCLUSIONI: E' un gdr completo e facilmente fruibile, intuitivo e comodo da gestire. I nuovi arrivati possono sentirsi a loro agio e l'utenza consolidata può avvalersi di una gestione che non la lascia sola.
lem è iscritto dal 26/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2021
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 14/01/2017 12:51:46 da lem
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 14/01/2017:
Grazie per questo commento!
14/01/2017 - GRAFICA: Non mi dispiace lo stile, è ordinata, bendisposta e anche piuttosto semplice, ma la trovo oramai un po old style, la rinnoverei, magari svecchiandola.Sa di superata.
Belle le mappe, mediocre la scheda, un po di difficile comprensione.
AMBIENTAZIONE: La città di Miami, fedelmente riprodotta ai giorni nostri, nessuna situazione ambientale particolare che non sia la quotidianità e il simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La lunghezza delle azioni, non corrisponde alla qualità di queste, molta descrittività spesso inutile, ridondante.
Non si gioca molto spesso, a causa di una palese e dichiarata chiusura da parte di un utenza chiusa, a gruppi, spesso importati da altra land. Un fattore che lede la possibilità di conoscenza e interazione. Non che non sia un fenomeno diffuso, ma qui è la prassi, una prassi anche invogliata e sponsorizzata dall'alto.
Sporadiche quest, sostituite da eventi, dove di fatto tutto è preconfezionato senza offrire a chi vi prende parte alcuna possibilità di inserire variabili.
SERVER: Ho visto un paio di crash momentanei, direi buono.
CODICE: Secondo me è in parte free, in parte proprietario, è però un discreto programma sufficiente allo scopo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità tecniche ci sono tutte, trovo un po difficile trovare alcune locations, poiché mascherate da altre, la ricerca è lunga e a volte poco fruttuosa, nonostante ci siano molte possibilità di ambientazione.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra che non manchi nulla, bene la descrizione dei luoghi e le utilities sono complete.
GESTIONE: Secondo me questa gestione ha creato questo gdr per soddisfare una voglia di gioco personale che non avrebbe potuto avere in una landa altrui. Maestà e padrona, accentatrice, tagliateste anche. Il suo gioco personale influenza, a mio avviso quello altrui, e spesso non in senso positivo.
Bene i modi, meno bene la conduzione della sua creatura decisamente male gli atteggiamenti verso players e pg ritenuti non sufficientemente preziosi o di suo e personale interesse, anche a costo di comportamenti a mio avviso poco corretti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aprire le possibilità di gioco ai player presenti, riscoprire il concetto di meritocrazia, evitare che player che sono da tempo in una corporazione si vedano scavalcare da niubbi/amichetti o da giocatori importati, e soprattutto ricordarsi che non a tutti piace avere personaggi che vivono per tirarsela necessariamente.
E proporre eventi che non abbiano solo al centro i personaggi della gestione con tutti i riflettori addosso, smetterla di voler vincere facile insomma.
CONCLUSIONI: Miami gdr è un bel programma, discreta utenza, ma personalmente, seppur si tratti di un gioco, la trovo un pessimo esempio di vita raccontata e impersonata. Una gara a chi è più bravo a tirarsela, casa dei mariti e delle suocere di bg, con gruppetti in bella vista che hanno proprio stufato con la loro banalità.
Che sia una rosik land è palese, che sia destinata a rimanere tale anche, sconsiglio questo regno di una maestà senza arte né parte.
remigio67 è iscritto dal 20/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2017
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 6 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 14/01/2017:
God Save the Queen!
01/01/2017 - GRAFICA: Niente contro il nero, tuttavia qui ci si perde. Ordinata si lo è, però è da svecchiare. Caratteri minuscoli sovrapposti no, negativo.
E la gif natalizia mi si perdoni ma è terribile.
AMBIENTAZIONE: Gdr moderno, calendario attuale, locato a Miami. Nient'altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A parte qualcuno valido e disponibile, si gioca raramente se non si è conosciuti. Molti si iscrivono già con bg intrecciati, è una landa di fatto chiusa.
I temi trattati sono poi banali, emozioni zero, puro simming e anche di basa qualità. Oltre il cinquanta percento d3l gioco avviene in chat non accessibili a tutti.
Ho anche assistito a un evento in game, no, banalità assurda.
SERVER: Tutto ok
CODICE: Un gdr CD con qualche modifica, lentissimo in alcune funzioni.
FUNZIONALITA': Si, è abbastanza chiaro.
DOCUMENTAZIONE: Bene il regolamento, poi, ovviamente non c'è molto altro.
GESTIONE: Negativa a mio avviso, fa per la landa meno di quanto fa per il proprio pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare a iscrizioni chiuse, che senso ha lasciarle aperte se poi oltre il messaggio di benvenuto arrivano solo rifiuti, o ti viene detto che questo personaggio gioca solo con tizio o con caio?
CONCLUSIONI: Per me è molto negativa, per i gruppetti di BG, per la banalità della proposta di gioco, e per il fatto che è di fatto una landa chiusa. Sconsigliata.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020
e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 01/01/2017:
Oh! Buon Anno.
10/11/2016 - GRAFICA: Niente di che, pecca di fantasia e cura. Si nota che, questo aspetto, non è stato affidato ad un grafico professionista, o comunque ad una persona con fantasia e talento nel graficare. Il tutto è molto semplice, un pò scialbo ecco, e dato che la land è su da qualche anno, e la grafica non è mai stata mutata, sa un pò di polveroso. Voto: 0/5
AMBIENTAZIONE: Miami. La città è l'ambientazione, non c'è altro. Nè spunti di gioco nè altri aspetti di una metropoli enorme come Miami. L'utente sa che la città è quella ma non ha alcuna dritta o spunto su che ambiente si trova in questa città. Perchè credo che chi ha messo su questo progetto non ha ben presente che non si può dire: questa è una land moderna ambientata a Miami, armatevi e giocate, bisogna dare un'ambientazione ben precisa, altrimenti il gioco di ruolo non ha molto senso e il tutto diventa una riproduzione della realtà. Se ho voglia di visitare Miami con un pò di risparmi parto e la visito in real, non ho bisogno di viverla su un gdr. Pessima in ogni caso perchè assente. 0/5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che in questa land si respira un clima da gestapo, non si viene accolti neanche con un messaggio di benvenuto, e se non conosci chi c'è da conoscere sei escluso manco fossi Mercoledì e Pugsley Addams, e anche Joel al Camp Chippewa.Ultimamente l'utenza è aumentata, e purtroppo direi, in quanto un'ondata di pg tutti gnudi e con role di poche righe, hanno invaso la landa che prima era desertica. Il simming è all'ordine del gioco e il parcheggio e il privato la fanno da padrone, quindi, un utente come me che non predilige il gioco privato è tirato fuori senza se e senza ma. Le quest sono pochissime e mal strutturate, decisamente rindondanti e noiose, l'abilità dei master è scarsa e non vi è fantasia alcuna, nessuna quest a cui ho partecipato è stata avvincente o piacevole e ammetto che il più delle volte mi è toccato abbandonare la quest prima della chiusura del master. La magguior parte delle quest, sono noiosissime quest event in cui il vip di turno, sempre lo stesso, anzi la stessa, pluri simbolata, viene adorata e idolatrata , insomma una noia mortale. Perfino il giornale è noiosissimo e prolifera di notizie di gossip, sempre sugli stessi due personaggi, e di notizie del mondo reale.
In poche parole, perchè altrimenti non mi fermo più, una riproduzione della realtà, mista ad un accentarsi del tutto attorno a due soli pg, l'assurdo è questa land. 0/5
SERVER: Lentissimo, credo che sia il server più lento sulla piattaforma, abbatte ogni adsl e fibra, non capisco come nel 2016 sia possibile che per caricare una bacheca ci si impieghi più di 30 secondi. 0/5
CODICE: Senza infamie e senza glorie, niente di più rispetto ad altre moderne in circolazione. 2/5
FUNZIONALITA': Altro aspetto deprimente, non è facile trovare quello che si cerca a Miami, il tutto è nascosto dietro simbolini dalla scarsa intuizione, praticamente bisogna giocare alla caccia al tesoro per vedere questa o quella cosa. Non capisco cosa costa semplificare 0/5
DOCUMENTAZIONE: Vale un pò la storia dell'ambientazione. E' scritto tutto in Italiano, senza abbreviazioni questo è l'unico "complimento" che posso fare, per il resto è scarna e povera di contenuti. Essendo nulla l'ambientazione capisco che riempire la documentazione è stato impossibile, e si nota.
Mi iscrissi a questa land un pò di mesi fa, ed era online da più di un anno, e non c'erano neanche i manuali sui combattimenti, ora, solo ora, sono stati aggiunti ma sono scarni per essere un moderno, sarò abituato io troppo bene, ma a parer mio è una documentazione scarna e poco curata. 0/5
GESTIONE: La gestrice è una, e lo si intuisce facilmente. Aldilà del fatto che non ho avuto neanche un benvenuto dalla mia iscrizione, ho interagito realmente poco on game con i suoi pg, non è una gestione giocante e coinvolgente, anzi, porta la bandiera di quei noiosi gruppetti che isolano i nuovi iscritti lasciandoli in parcheggio a far nulla e a riempire la mappa, come se questo facesse di una land una grande land. Bene non è così. Non ho apprezzato alcuni suoi atteggiamenti ma non approfondisco l'argomento in quanto rispetto le regole del portale, se poi la gestrice vorrà chiarimenti potrà scrivermi in privato.
La tendenza a concentrare il gossip e quindi la sola informazione della land sui suoi pg è un pò patetico, il tutto è gestrice centrico e il bello è che dopo un pò fa ridere e stanca, ma sopratutto fa ridere eppure tanto. 0/5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovare la grafica, cambiare il server, creare un'ambientazione, riempire la documentazione, incentivare il gioco, imparare a questare, bannare o segnalare gli utenti che hanno nudi nelle schede, ricordare all'utenza che non è un erotico ma un moderno, decentrare il potere e le attenzioni a più utenti e non tenere tutti i riflettori puntati sui soliti due pg, accogliere meglio i nuovi utenti e interagire con loro on game, creare un ambiente gradevole e non un ambiente dittatoriale e poco confortevole come quello attuale, se tutto questo non lo ha fatto capire consiglio di chiudere ma capisco che sarebbe troppo, insomma, si percepisce che chi ha creato questa land ci tiene a giocare e a stare al centro dell'attenzione e chiaramente in un'altra land non potrebbe farlo.
CONCLUSIONI: Un fallimento totale. Purtroppo la gestrice smentirà il tutto, vantando chissà quali eccellenze della sua land, ma posso assicurare che non è così. Quindi invito a chiunque stia leggendo di iscriversi, tanto per capire, chi ha ragione e chi no. Perchè a parer mio, se la gestrice ci tiene al suo progetto, dovrebbe apprezzare i suggerimenti invece di denigrarli. Ma si sa il mondo è bello perchè è vario.
Il mio voto comunque è insufficiente, vedere per credere.
parker900 è iscritto dal 10/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 10/11/2016:
Buongiorno!
02/10/2016 - GRAFICA: 4
Poco funzionale. Immagino sia fatta da amatori, perché per un buon impatto visivo (innegabile, motivo per cui il voto non è infimo) sacrifica la leggibilità, la chiarezza e la praticità.
AMBIENTAZIONE: 5
Sarebbe anche bella, ma davvero non ha un gran riscontro in gioco. Quindi, all'atto pratico, si riduce alla banalità di qualsiasi altra land moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6
Non che sia male, ma c'è stata un'ondata improvvisa di personaggi importati da altri ambienti. Il che non è di per sé un difetto, fatti i casi singoli, ma è un effetto un po' straniante (oltre a essere davvero difficile da digerire in gioco, per una questione di coerenza)
SERVER: 8
Mai avuti problemi
CODICE: /
Non ne conosco abbastanza per poter giudicare
FUNZIONALITA': 5
L'impegno ci sarebbe anche stato nel creare qualcosa di completo e originale, ma è tutto troppo poco pratico e macchinoso per essere apprezzabile.
DOCUMENTAZIONE: 4
C'è ben poco materiale e, a mio parere, poco organizzato. Non come archiviazione, ma proprio come esposizione.
GESTIONE: 4
Poco presente e, soprattutto, poco cortese, per lo più interessata a portare avanti il proprio gioco. Il che sarebbe anche giusto, se non si fosse deciso di portare avanti una land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è molto da dire, il posto non è brutto, ma ha bisogno di un totale cambio di mentalità da parte della gestione, che a mio parere lo vede come un parco giochi personale più che come un posto in cui incentivare il gioco.
CONCLUSIONI: Il posto ha delle potenzialità, ma personalmente ritengo sia a evitare finché le cose non cambiano.
holdingme è iscritto dal 01/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2016
e ha recensito 11 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 5 negativi
24/09/2016 - Purtroppo, con molta delusione nel cuore mi trovo a dover modificare la mia recensione.
GRAFICA:
Gradevole, nonostante il nero non stanca gli occhi e ti immerge bene nel gioco.
AMBIENTAZIONE: E' un moderno classico ma la regolamentazione e l'ambientazione sono stilate molto bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E’ questo il punto fondamentale che mi ha portata a modificare il mio commento. Quando mi registro in una land desidero stare tranquilla e giocare serena, sono una persona a cui piace giocare di tutto non punto solamente ad inciuci tra i pg. Non ho problemi a chiedere di giocare, ma l’insistenza la trovo fastidiosa ed inoltre fa piacere a tutti ricevere richieste di role. Se mi deve essere concessa una per sfinimento e trovarmi con la controparte della persona con cui gioco che viene a spiare, si immette senza motivazione oppure fa minacce velate la voglia mi passa, così come penso passerebbe a tutti. Sono una molto spontanea e diretta preferisco mi venga detto ‘’Ciao, quella persona non vuole che gioco con te per motivi x’’ lo accetto piuttosto che mi vengano palesate scuse che non stanno ne in cielo ne in terra. C’è da scindere bene l’On dall’Off, per quanto riguarda il primo vado dove porta. Se l’on porta i pg a litigare non ho problemi, così come a creare amicizie e quant’altro. Ma qui stiamo parlando di rispetto ed educazione tra player, che è molto diverso. Se devo cominciare una giocata con l’angoscia di ritrovarmi tutto il gruppetto alle calcagna per cose On, oppure ad essere ignorata per non ferire i sentimenti di fidanzate/mogli/mariti preferisco salutare tutti e lasciarli al loro gioco in pvt. A questa gente però consiglierei di andare su YouRole, così da portare quell’unica persona invece di stare in una land dove inevitabilmente si deve avere a che fare anche con altri.
SERVER: Nessun problema, regge bene.
CODICE: Non ne capisco quindi mi sento di non parlarne.
FUNZIONALITA': E' facile raggiungere ciò che si vuole, il regolamento è presente.
DOCUMENTAZIONE: Vedi ambientazione.
GESTIONE: E' presente, sempre pronta ad ascoltare le proposte degli utenti. Se arriva un 'no' come risposta è sempre ben argomentato e sta al player a quel punto avere l'intelligenza di capire che era una cosa poco fattibile.
Pronta al dialogo ed allo scherzo, complimenti! Mi sono trovata bene con lei, nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Con estrema amarezza purtroppo devo dire che se la land continua su questa linea credo che come me in molti si stancheranno. Mi auguro davvero che sia la gestione che i player prendano provvedimenti per questa chiusura che risulta essere fastidiosa e destabilizzante, fino a far venir meno la voglia di giocare.
CONCLUSIONI: Sconsigliato, a meno che non portiate il vostro gruppetto di persone da fuori e vi limitiate a giocare con loro.
felinas93 è iscritto dal 24/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2019
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Recensione modificata il giorno 03/11/2016 18:35:20 da felinas93
sc87
ha giocato come
Stephen
drilli89
ha giocato come
Sophie
deepazul
ha giocato come
Fenris
madworld
ha giocato come
Astrid
lore
ha giocato come
Jaime
lostchild
ha giocato come
Kyle
pinkiegirl
ha giocato come
Cynthia Mitchell
piccolatigre
ha giocato come
Jamal
paintingblue ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
nitratodiammonio ha recensito La Tana del Ladro
Due Città: Razze de Le Due Città
maven ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
NosTale: Benedizione di Ancelloan e Amplificatore
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Guerra dei Browser - Scopriamo assieme i browser più utilizzati dai giocatori di ruolo online che visitano il portale!
Giochi Fairy Tail - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Fairy Tail
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria