Gioco Chiuso
Menzoberranzan risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Menzoberranzan è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Menzoberranzan
URL: http://www.menzoberranzan.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #drow #Underdark
Data Pubblicazione: 22/04/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Menzoberranzan
17 2 10
Valutazione media su 29 recensioni:
6,55
06/09/2012 - Sono iscritto al gioco dal 2009, periodo in cui la land era molto ricca di utenti attivi e spunti di gioco. Sicuramente Menzoberranzan ha un fascino tutto suo, mi ha da subito coinvolto in maniera viscerale.....poi un periodo buio, inutile negarlo. Pochi utenti, alcune problematiche hanno fatto passare la land un po' nel dimenticatoio. Solo pochissimi utenti, tra cui il sottoscritto, hanno continuato a tenerla in vita, con sporadiche giocate. Le cose stanno cambiando. Novità importanti nella gestione, modifiche probabili anche alla grafica, che manterrà comunque il suo unico stile, nuovi utenti attivi, e molti spunti di gioco. Lo staff si sta arricchendo di persone con tanta voglia di fare, i personaggidella land sono ben interpretati, la professionalità è ottima. Insomma, per gli amanti del genere, credo che sia il momento buono per provare, o tornare. Personalmente, posso dire di averne provati parecchi di GDR, eppure solo in questo mi sono trovato totalmente a mio agio, dentro al personaggio, a giocare con persone competenti e simpatiche. Posso tranquillamente dire che menzoberranzan, in tempi più o meno brevi, tornerà al suo antico splendore.....Schematicamente:
GRAFICA: verrà probabilmente migliorata, manterrà comunque un suo stile, simile a questo....
AMBIENTAZIONE: ben descritta nelle varie rolè, chi gioca da molto peso all'ambiente intorno a lui, parte attiva del gioco. Sono presenti varie razze, dai nobili Baenre, la razza principe, fino ai semplici umani, più semplicemente carne da macello, ben ruolate dai vari utenti....
LIVELLO DIGIOCO INTERNO: in crescendo, molto facile trovare due-tre pg ogni giorno, tra cui il sottoscritto, ed un master. Per le comunicazioni, e richieste di giocate, utilizziamo anche il gruppo su facebok: https://www.facebook.com/groups/159216054118048/, dove è altrettanto facile trovare gente per giocare.
SERVER: stabile, solo ogni tanto resetta.
FUNZIONALITA': ottima, si ci può muovere nel sito senza particolari problemi.
DOCUMENTAZIONE: presente una guida, da consultare in qualsivoglia momento per eventuali dubbi, e conoscenze sulla land.
GESTIONE: in fase di ristrutturazione, comunque presente sempre in alcune sue componenti, per qualsiasi dubbio, domanda, proposta,critica. Ben vengano queste cose, se servono a crescere ed a migliorare la land, ovviamente con il dovuto rispetto dei ruoli ed educazione.
gordo è iscritto dal 05/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gordo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gordo Baenre, la spia."
28/07/2010 - Avevo lasciato un commento qualche anno fa, ma ora penso sia giusto modificarlo lasciando comunque il voto positivo.
Sono su Menzoberranzan da qualche anno, anche se non la frequento con assiduità. Dal 2009 però ci gioco più regolarmente e ho potuto vedere questa bella land nei momenti più bui.
E' vero, Menzoberranzan ha attraversato momenti difficili e tutt'ora scarseggia in presenze e rinnovo, ma ci sono dei progetti che la nuova gestione sta studiando, quindi è una nota positiva e dimostra la volontà di non perdere un sito gdr del genere, che per me è e sarà sempre unico.
Ambientazione: Perfetto adattamento in chat delle edizioni 3.0 e 3.5 di D&D.
Grafica: E' antiquata, ma so che migliorerà e verrà rinnovata almeno in parte per renderla più gradevole.
Programmazione: Ci sono sicuramente molti aspetti da modificare per togliere qualche errore, ma già così funziona molto bene e da che ci sono io non mi ha mai dato problemi. I vari comandi per giocare funzionano e si apprende la loro funzione in brevissimo tempo.
Guide: Le guide sono abbastanza dettagliate, ma verranno riaggiornate.
Server: Non mi ha mai dato problemi, nessun crash eccetto quelli dovuti a manutenzione del gestore del server, quindi piuttosto rari, non prolungati e normalissimi.
Gioco: Direi che è da 10 perché i giocatori sono sì pochi ma bravissimi. Hanno capito bene come giocare le varie razze, rispettano le regole e non sono polemici in off. Quindi l'utenza è matura.
Gestione: C'è e anche se ogni tanto c'è difficoltà di presenza sa come delegare ai master avvisi ed altro, proprio a dimostrazione che la Gestione non se ne infischia degli utenti.
Master: Lo Staff è in ripristino. Ci sono solo 2 master, ma vanno bene così visto che al momento l'utenza è poca e non richiede molta presenza. Ma la loro preparazione è ottima e sono gentilissimi con i nuovi iscritti.
Che dire? Adoro questo gdr e vedo che merita giàs olo per ilf atto che ci sono giocatori irriducibili che la tengono in vita. La simpatia dei giocatori stessi anima q uesto sito e il loro impegno è continuo nelle loro possibilità, visto che sono tutti studenti e lavoratori abbastanza impegnati.
Suggerisco a chi legge questo profilo di iscriversi e provare. Basta portare solo un po' di pazienza visto che sta avendo inizio il rinnovo solo da pochissimo tempo. L'importante è giocare e divertirsi, il resto è contorno!
ssin è iscritto dal 28/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ssin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ssin Baenre"
08/04/2010 - -
Il voto si riassume in un: CHE PECCATO!
Finalmente avrei potuto giocarmi la drow invece dell'umana bastard inside... invece, a causa del deserto, la mia povera Alayna non ha mai preso veramente vita.
Ed é un peccato perchè la grafica in un gdr online non é tutto e anzi... su questa land ci avrei giocato volentieri.
Se c'é qualcuno dello staff in ascolto, batta un colpo: mi permetto un paio di suggerimenti:
E' vero la razza drow é una delle più difficili da giocare, perchè a giocarla come é descritta da R.A. Salvatore é davvero sgravata... ma il vantaggio é che in una land interamente fatta da drow, questo potrebbe non essere un problema così insormontabile. Di conseguenza secondo me potrebbe anche venire meno la scelta del sistema D&D.
Un ritorno a un descrittivo meno regolamentato forse potrebbe portare un po' di ossigeno a una land che per ambientazione non merita una fine così ingloriosa.
Il secondo suggerimento é di riprendere in mano la gestione della land, fare qualche piccola modifica alla grafica se non altro per accontentare un minimo in più l'occhio degli utenti.
Il terzo suggerimento: mettete le razze non drowish a numero chiuso, o limitatele ai PNG. Il focus e l'attrattiva del gioco dovrebbe essere chiaro.... Menzo e i suoi intrighi, le sue lotte per il potere. Non potete permettervi di "sprecare" utenti lasciando giocare loro lo schiavo hobgoblin o l'umano.
Insomma, date 'na boccata d'ossigeno a sta land e forse torno pure a giocarci ^^
ashara è iscritto dal 08/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
10/12/2009 - Mi spiace lasciare questo commento ma lo ritengo necessario:
Grafica: 2. Impresentabile, ormai obsoleta ed è così da troppo tempo.
Tecnica/Codice: 7. Ancora si devono implementare alcune cose - ad esempio ho visto aggiungere fra parentesi i bonus/malus relativi ad oggetti o incantesimi - ma quantomeno sono interessanti alcune cosette, come ad esempio la gestione, memorizzazione degli incanti. Si può migliorare ma è già funzionale.
Ambientazione: da manuale Forgotten Realms.
Livello di Gioco: 10. Sia i vecchi come Uriath o Sledszar, sia i relativamente nuovi come Xaevot, Jivelg e Qerrsrigg sanno come si gioca, adottano un discreto ruolismo e sanno scrivere in italiano. Forse la land d&d con il livello più alto. Ma i pg citati sono anche gli unici che ogni tanto si connettono.
Livello di Gioco bis:1. I nuovi non sono minimamente seguiti e dunque scappano il prima possibile.
E' una land ormai alla deriva, con giorni e giorni interi senza che nessuno giochi. La gestione è quasi totalmente assente e sembra disinteressarsi completamente della land. Qualche tempo fa si era paventato un gemellaggio con un'altra land d&d subito scongiurato dagli utenti che non lo desideravano. Forse è il caso di ripensarci magari con la supervisione dell'attuale admin Uriath. E' il mio personale punto di vista perché non vorrei veder scomparire la mitica Menzo.
yessmann è iscritto dal 10/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/09/2009 - Non ho mai lasciato un commento riguardo un gdr ma questa volta mi sento di sostenere una land nella quale gioco da un bel pò di tempo. Dopo un periodo di varie difficoltà che ha attraversato, spero che possa riprendersi totalmente e tornare ad essere come quella di una volta.
-Grafica: 8
Si tratta di una grafica abbastanza semplice e immediata, con tutto il necessario per giocare bene e tranquillamente. Quindi assolutamente soddisfacente.
-Tecnica: 8
Penso che la land sia costruita abbastanza bene, perchè non l’ho mai trovata mancante di qualcosa di particolare importanza. Mi pare quindi ben studiata.
-Livello di Gioco Interno: 7
Come in tutte le land ci sono i nuovi iscritti che non conoscendo bene le regole del gioco spesso compiono errori ruolistici...tuttavia ho notato che grazie all’aiuto di alcuni giocatori sempre disponibili, anche i nuovi arrivi riescono a migliorare a vista d’occhio.
Per il resto ci sono tantissimi giocatori veramente esperti e abili sia per capacità descrittive che ruolistiche...Giocatori che hanno ottime conoscenze sull’ambientazione e sulle regole. Appena sono giunto nella land mi hanno colpito proprio le descrizioni dei giocatori, che ti lasciano immedesimare in questa ambientazione che per me era sconosciuta. Mi è bastato poco, grazie alla guida e alle azioni dei giocatori, per ambientarmi e capire bene il meccanismo.
Per quanto riguarda il numero di personaggi giocanti, non siamo in molti...Come si dice pochi ma buoni! Tuttavia mi pare che in questo ultimo periodo, sia in fase di crescita e miglioramento anche da questo punto di vista.
Piuttosto voglio fare presenti delle osservazioni: è stata riportata in luce l’accademia di Tier Breche eppure non mi pare di vedere tanto gioco...Anzi vi sono diversi apprendisti in balia di loro stessi che non possono giocare in maniera così attiva...Tutto questo perchè non ci sono tanti maestri e diviene difficile raggiungere il famigerato diploma...Consiglierei quindi un pò piu di iniziativa da questo punto di vista. I giocatori più esperti e che ricoprono cariche di spicco tra la nobiltà, a mio parere dovrebbero cercare di coinvolgere di più gli apprendisti o comunque gli admin dovrebbero decidere il da farsi...avere il gioco un po bloccato non è mai bello.
- Ambientazione: 8
Assolutamente divertente...All’inizio per chi non la conosce bene e non conosce bene D&D, può apparire un pò strana ma col tempo posso assicurare che ci si diverte molto e che non è difficile ambientarsi...
- Server: 7
Mentre prima c’era qualche problemino, adesso è stabile e abbastanza veloce
-Codice
Non posso dire niente, perchè non so niente a riguardo XD
-Funzionalità: 7
Anche qua nessun problema particolare. Io sono un giocatore che non aveva nemmeno un minimo di conoscenze riguardo il gioco di ruolo e D&D eppure, come ho gia detto, ho trovato un’utenza disponibile, giocatori esperti e comprensivi e una guida che dispone di tutto ciò che serve per un nuovo iscritto. Ho imparato proprio velocemente...E anche la grafica abbastanza semplice e intuitiva aiuta ad ambientarsi con più rapidità.
Voto complessivo: 7,5
Un voto assolutamente positivo...Non nego che non ci siano mai stati dei problemi pero mi sento di consigliare questa land non solo a coloro che conoscono bene questo genere di ambientazione e D&D ma anche agli amanti del gioco di ruolo che non sanno nulla di ciò ma che hanno tanta voglia di imparare e di catapultarsi in un mondo completamente diverso e particolare...Divertimento assicurato!
kratos power è iscritto dal 19/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/05/2009 - Sono iscritto a questa land da diverso tempo senza averci giocato perchè volevo osservarla bene prima di decidere se giocarci o no quindi posso dire che se anche non sono stato a entrare tutti i giorni e anzi ho avuto un lungo periodo di assenza la conosco abbastanza bene.
Ci sono tornato di recente pensando di giocare finalmente ma invece ho trovato gioco 0 e le bacheche piene di flame e di insulti verso gente che nemmeno ci gioca più in questa land.
Ho visto alcune innovazioni parziali al codice come l'inserimento del tiro per colpire che ha sollevato un sacco di proteste e non faccio fatica a crederlo dato che hanno inserito il tiro per colpire ma non la classe armatura.
[...]
Manca una guida e si vede e le innovazioni a metà fanno pensare che manca anche un programmatore.
La grafica è rimasta quella che avevo visto all'inizio. E' sorpassata ma può piacere anche se la chat fa male agli occhi.
Il gioco che avevo visto all'iscrizione mi sembrava anche buono ma come dicevo ora non ho più visto giocare nessuno.
Per quello che ho visto questa land farebbe meglio a chiudere
Setherenas
stampede è iscritto dal 08/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Menzoberranzan ha risposto alla recensione il 08/05/2009:
-il tiro per colpire si basa sulla classe armatura, quindi essa è implementata. Informarsi prima di scrivere sarebbe bene.
08/03/2009 - * Grafica: 8
Semplice e lineare, volutamente stilizzata inquanto si allinea con l'obiettivo di accessibilità migliorata. Da un punto di vista obiettivo può sembrare scarna ma, se teniamo in conto la leggerezza di pagine e chat, si rivela ottima e ben studiata.
* Tecnica: 8
La land è ben automatizzata per quanto riguarda schede, oggetti, regole, talenti e quant'altro. Ogni meccanica è ben studiata e decentemente bugless.
* Livello di Gioco Interno: 8
Alto e selezionato, la struttura dell'accademia si prende cura di formare nuovi giocatori, anche inesperti. Nello stesso modo la struttura dell'accademia permette di limare gli spigoli di giocatori fuori controllo e, al massimo, di scoraggiarli nel giocare in modo eccessivamente fuori di testa.
* Ambientazione 6
Il voto che dovrebbe essere dato all'ambientazione è 8, dovuto all'originalità e alla complessità della stessa. D'altro canto giocare in un'ambientazione complessa come Menzoberranzan potrebbe risultare difficile all'inizio, sebbene l'accademia sia preposta, grazie ai maestri sempre disponibili, a coprire eventuali lacune e difetti di gioco piuttosto che eventuali perplessità
* Server 8
Stabile, abbastanza veloce, niente da eccepire. Sicuramente non il massimo che si possa avere.
* Codice 9
Continuamente aggiornato e migliorato, attualmente in revisione per quanto riguarda nuovi automatismi.
* Funzionalità 8
Ogni funzione è intuitiva e congegnata in modo che chiunque possa facilmente giocarci. Il team di sviluppo sta valutando anche la possibilità di implementare una versione della land adatta ai lettori di schermo per ipovedenti.
In generale Menzoberranzan e' ben congegnata e accessibile per la maggiorparte delle utenze, lo staff e i giocatori piu' esperti insigniti del titolo di maestri sono sempre pronti ad aiutare nel miglior modo possibile.
varaikan è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/02/2009 - - Bassa presenza di giocatori
- Il PP si spreca soprattutto tra gli "anziani" il che mi ha seriamente perplesso, invece che aiutare è più facile distruggere, mi è parso questo il loro modo di pensare
- Conoscenza esigua delle regole BASE di D&D soprattuto dal corpo master... la cosa fà riflettere
- Staff che non sò definire... deve essere un posto maledetto data la quantità di admin che si susseguono uno dietro l'altro
- grafica e programmazione sinceramente scadenti, almeno i contrasti di colore son ben fatti
voto finale: NEGATIVO
urian è iscritto dal 24/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Menzoberranzan ha risposto alla recensione il 24/02/2009:
-Fortunatamente, da tempo non ci sono giocatori che si lamentano per la presenza di powerplayers.
yoda
ha giocato come
Tsuru
yhaerrd
ha giocato come
Kyorl
akajia_cain
ha giocato come
Nuel
ms_death
ha giocato come
Damin
ssin
ha giocato come
Ssin Baenre
gordon baenre
ha giocato come
Gordo Baenre
yoda
ha giocato come
Cad
yoda
ha giocato come
Ilsilas
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)