Gioco Chiuso
Melrose Abbey risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Melrose Abbey è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Melrose Abbey
URL: https://melroseabbey.altervista.org/stable/index.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Melrose Abbey
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Storico #Storia #Scozia #Lotta sociale #Complotti #Diplomazia #Commercio #Ribellione #nobiltà #Cavalieri
Data Pubblicazione: 07/09/2015
Ultimo Aggiornamento: 29/05/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/05/2022 - Chiusura straordinaria
22/03/2022 - Entriamo in Beta!
05/03/2022 - Aggiornamenti di gioco - Marzo 2022
17/02/2022 - Melrose riapre
14/09/2017 - Pulizia ordinaria del Database
28/05/2017 - Riapertura
16/01/2017 - 2 Eventi Quest
06/01/2017 - Quest e Lavori
10 3 7
Valutazione media su 20 recensioni:
6,1
11/06/2016 - GRAFICA: La grafica è veramente gradevole, mi è piaciuta da subito. Ottime le tinte e gli abbinamenti. Bella e non stancante. Unica notina down è il font in chat, altrimenti sarebbe perfetta.
AMBIENTAZIONE: Melrose, villaggio in una Scozia da poco indipendente, trasformato in sede vescovile e dotato di una corte da Re Sole. Conformità storica schaffeggiata, da adattamenti decisamente fuori luogo. Centro addiritura multiculturale, neanche fosse il centro del mondo. Siamo lontani e di molto dalla realtà. Ed è un gran peccato aver voluto mortificare la storia così, in nome di che poi? A me sfugge. Ripeto, è un peccato, perché la potenzialità di questa landa è enorme ma si è scelto di non sfruttarla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poca utenza. Una decina compresi i png gestionali, la maggior parte parcheggiata, il resto gioca sempre fra loro nelle locations riservate della corte. L'aver creato tante zone di difficile accesso a tutti, denota, a mio avviso, la precisa volontà di creare un elite di gioco che sta al di sopra di tutto, acorte appunto, o nelle "barocche" camere ducali.
Fino a poco tempo fa c'erano tuttavia ottime individualità a livello di player, personaggi con i quali ci si sforzava di creare, senza alcun aiuto dall alto, gioco. Purtroppo, come molti altri, lentamente stanno abbandonando.
Il gioco di chat è cmq fluido, senza attese enormi, era piacevole passarci del tempo. Era.
L'unico problema è la carenza di spunti, riservati sempre e solo alla corte, al popolo non sovrano, rimane da giocarsi una quotidianità che stufa molto presto.
SERVER: Il server non da problemi
CODICE: Il codice è open source, molto ben modificato, su questo non posso fare che i complimenti.
FUNZIONALITA': A mio avviso, a parte un po' di sovrapposizione fra menù utente e servizi (giusto per rifarmi alla configurazione classica di gdrcd) vi è di tutto. L'introduzione al gioco e alla creazione/ambientazione del personaggio è affidata al png programmazione tuttofare, che svolge bene il suo compito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma, come scritto nel mio commento all ambientazione diventa vana, di fronte alle incoerenze storiche.
GESTIONE: La gestione è presente sotto forma di png programmazione e svolge egregiamente il suo lavoro, gentile, educata e disponibile.
Esiste anche un altro gestore, quasi sempre in pvt, non pervenuto.
Ha però la pecca di non riuscire o non volere creare gioco se non per la corte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La landa non è una storica, troppe incoerenze, troppo pvt, troppe location riservate. La metterei nelle erotiche, visto alcune escalation recenti, manca il gioco, molti episodi troppo soft, zero emozioni, troppo buonismo e un mare di incoerenze e anacronismi. Damine acculturate, poliglotte, depilate e merlettate, mentre gli Scozzesi erano poco più che barbari ai tempi. Troppe cose da rivedere, forse sarebbe meglio un reset, data la poca utenza.
CONCLUSIONI: Chi legge potrà estrapolare le conclusioni dai punti sopra.
Riassumo: ottima la grafica, il programma, e la gentilezza della gestione presente.
Da rivedere coerenza, ambientazione, categoria gioco e bocciatura totale alle gilde chiuse e location riservate.
Per me è bocciata.
mandragola è iscritto dal 11/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 13 negativi
26/04/2016 - GRAFICA: La grafica è molto bella, la skin utilizzata tende a differenziarsi dale solite donando una nota allo stesso tempo variopinta ma che non tende a stancare. I pulsanti sono ben evidenziati e i disegni curati, dalle mappe ai simboletti delle gilde. La tematica è inoltre attinente all ambientazione che propongono.
AMBIENTAZIONE: Una cittadina in Scozia, posto di confine dove vengono descritte trame, giochi di potere, ingarbugliati tra palazzo, abbazia e gente comune, in un Regno di Scozia giovane e precario, un piccolo contesto che offre allo stesso tempo svariate possibilità di ricamare trame e contesti, a patto però di non stare troppo ai margini e farsi inghiottire dalla quotidianità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, sia come roling, sia come entratura dei personaggi nel contesto. C'è chi è più lento e chi lo è decisamente meno, ma viene sempre utilizata una formula di scrittura descrittiva abbastanza avara di pensieri. Il gioco ha il sistema dadi, ma effettivamente la componente narrativa tende a farla da padrona.
La qualità dei giocatori balza all occhio più della quantità, con la conseguenza che il gdr sviluppa parecchie giocate, sia diurne che serali, senza esser considerato un gioco dai grandi numeri.
SERVER: Nessun problema rilevato ad oggi.
CODICE: Il codice è un Os della serie 5.X e presenta alcune modifiche e introduzione di funzionalità che non lo snaturano ma lo rendono più fluente.
FUNZIONALITA': La funzionalità del gdr è in evoluzione, oltre quanto offerto dal programma, sono state fatte implementazioni nel forum, nel menù servizi, è presente la lotteria, la ricerca oggetti, e altre cose soprattutto inerenti la scheda, ma sono più che certo che non si fermeranno qui.
DOCUMENTAZIONE: Posso affermare che non manca nulla di quanto serve per potersi buttare in game, sia per la parte ON che per la parte OFF come regolamenti e documenti storici.
GESTIONE: La gestione è presente a titolo di png, se poi muova personaggi normali non si sa, ma posso dire che, per la dimensione odierna della landa, copre le sue funzioni egregiamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una delle pecche che trovo, è che ruoli On chiave, vengano affidati a player piuttosto latitanti, col risultato che un paio di trame potenzialmente interessanti per la storyline sono cadute nel vuoto per loro assenze, per il resto affermo che la strada è buona e auspico porti a risultati ancor più interessanti.
CONCLUSIONI: Landa da valutare positivamente, ma non la consiglio a tutti, come sono solito leggere, ci buone buon roling e volontà di gettarsi non solo in chat, ma nel contesto dell ambientazione, solo così si possono garantire al personaggio trame interessanti che lo invitino a venirci a trovare spesso.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
starstracchino ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aireen Wolf"
08/03/2016 - GRAFICA: Ho visto il passaggio dalla basic all'attuale e mi piace molto, la trovo aderente all'ambientazione i colori sono molto riposanti e aiutano la fruibilità di gioco. Unica cosa: è tutto troppo grande! E' una questione di gusto personale ma il font - soprattutto in chat - secondo me potrebbe essere rimpicciolito di uno o due punti, anche perché per la qualità che ha rimane comunque abbastanza leggibile. Il fatto che sia in beta giustifica piccole rifinizioni ancora da aggiustare, ma confermo che nel complesso la trovo aderente e "ispira" molto per l'immedesimazione.
AMBIENTAZIONE: Usata solo quando risulta più conveniente; quando lo storico ha qualcosa che non piace semplicemente ci si appella all'elasticità del gdr, non sempre a ragione, anzi spesso troppo a comodo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Non c'è tantissima utenza ma le giocate che ho letto erano tutte ben strutturate con player a cui piace scrivere tanto ma che lo fanno con cognizione di causa e conoscenza dell'italiano. Non ci sono molti utenti attivi. C'è la tendenza di chiudersi nel simming e fare quindi un gioco molto ludico-semplice per motivi che spiegherò in seguito.
SERVER: Altervista, con i suoi pregi e difetti. A me fino ad ora non ha dato alcun problema.
CODICE: E' dichiarato in Home che sia un Gdrcd 5.2. Ci sono state modifiche funzionali che ho apprezzato e fino ad ora non mi è capitato di trovare bug, quelli che sono stati segnalati vengono sempre risolti in tempi quasi record, quindi un plauso.
FUNZIONALITA': Tutte quelle classiche della OS più qualche cosina di nuovo che non guasta, tutto ben fruibile attraverso menù e tasti, devo dire che non ho niente da eccepire. Utilissimo il tasto "scrivi allo staff" disponibile già in Home. Buona scelta quella di inserire il prestavolto dall'anagrafe così è più semplice regolarsi
DOCUMENTAZIONE: Estesa in ogni sua parte, potrebbe sembrare interminabile ma meglio qualcosa di esaustivo che due righe in croce. E' ben accessibile sia dai link della home che da appositi pulsanti interni al gioco, ulteriori approfondimenti nelle bacheche. In realtà per il gioco che si fa è forse troppo strutturata e piena di punti che non vengono giocati.
GESTIONE: Disponibili e presenti, per risponderti lo fanno con puntualità. Il punto è che spesso sembra non sappiano nemmeno loro cosa vogliono dal gioco: c'è la pretesa di un gioco storico, con tutte le ristrettezze e le "trappole" che questo comporta, ma al tempo stesso alla proposta di rendere questo gioco ancora più realistico e stimolante si va incontro ad un muro che viene giustificato con "qui si logga per divertirsi e basta", sacrosanto per carità, ma non vestirti con l'abito da cerimonia se vuoi andare a prendere una piadina (spero la metafora sia chiara).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
1. Capite meglio che land volete essere e tarate il gioco in base a quello; finché permane questo clima di incertezza su cosa la land sia i player che cercano un gioco complesso e strutturato scapperanno perché non vedranno sostanza e i player che vogliono solo passare il tempo vestiti in modo storico e figo non si iscriveranno pensando che sia una land troppo difficile e impegnata.
2. Evitate di chiedere ai player di proporre gilde, scrivere documentazioni, farsi ricerche, impegnarli in lunghi botta e risposta per poi dirgli "Questa cosa non ci interessa, se vuoi starci è così". Cioè dite chiaramente: è così, senza perdite di tempo, la diplomazia non vi manca.
CONCLUSIONI: Quando ho scritto questo commento all'inizio - senza aver ancora giocato - consigliavo la land in modo molto fervente. Adesso continuo a dirvi di farci un giro e valutare se fa per voi.
alys_gdr è iscritto dal 08/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 28/06/2016 10:45:07 da alys_gdr
22/01/2016 - GRAFICA: La grafica è piacevole, non disturba alla vista, c'è una cura particolare di accostamenti cromatici che permettono un gioco rilassante e non fastidioso alla vista. Curata, precisa, pecca della mancanza di skin aggiuntive per chi le apprezzasse.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione affascinante e ricca di spunti. Viene richiamata in gioco senza insistenza, risulta naturale adeguarsi e trovare uno spazio personale di trama nella stessa ambientazione. Le gilde si stanno organizzando. Sono omogenee e ben strutturate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso. La sera è preferibile, ma capita che al mattino o al pomeriggio si trovi chi t'inviti a giocare.Livello medio alto di gioco, assenza di disturbatori, e poco uso della messaggistica ( fra l'altro ottima la scelta automatica del messaggi on e off, comodo da usarsi...)
SERVER: Mai avuto problemi. Mai crollato. Quando ci sono stati lavori hanno avvisato preventivamente quindi niente sorprese.
CODICE: Gdrcd modificato in parecchi punti. E ancora in modifica.
L'utenza viene ascoltata e viene loro spiegato se la modifica richiesta non sia possibile.
FUNZIONALITA': Tante ma non appariscenti. Colpisce la semplicità e la gentilezza sia della struttura che delle persone che ti spiegano come avvicinarsi al gioco.
DOCUMENTAZIONE: Completa, comoda e ...invitante.
GESTIONE: Presente. Disponibile. Ben organizzata ed attiva . Gentile ma non invadente. Le risposte arrivano puntuali
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno
CONCLUSIONI: E' una land che non vuole fare colpi di scena, ma pian pianino offrire nel genere storico un punto di riferimento serio e piacevole.
mr_jakhal è iscritto dal 08/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mr_jakhal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jakhal"
15/12/2015 - GRAFICA: La grafica non mi dispiace un po' diversa dalle consuete tinte scure. È senza dubbio attinente al periodo storico.
AMBIENTAZIONE: Una realtà Scozzese sotto la pseudo dominazione Inglese, particolare, da testare e scoprire. È potenzialmente interessante e in grado di sviluppare spunti per trame avvincenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non molta utenza ma costante. Buona role senza farsi venire la barba bianca tra un azione e la successiva.
SERVER: Nessun problema fino ad ora.
CODICE: 5.qualcosa con alcune modifiche.
FUNZIONALITA': Alcune cose sono chiare, altre molto meno. È in beta, devono lavorarci.
DOCUMENTAZIONE: C'è ad oggi sufficiente materiale lo preferirei tutto in un unica sezione.
GESTIONE: Non ci ho interagito. È cmq presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Devono lavorarci molto. C'è un bug gravissimo sul tasto aggiorna e la gestione delle popup non è chiara. Influisce negativamente sulle funzioni. Secondo va rivisto il sistema punti Xp, troppo avaro se rapportato ai livelli abilità richiesti.
CONCLUSIONI: Sarebbe da giudicare neutro ma confido che verrà messo a posto. Lo giudico positivamente per la valida ambientazione.
Cambio il mio giudizio, perché oltre a non aver visto sfruttare le potenzialità dell' ambientazione, noto un implosione del gioco caratterizzata da atteggiamenti troppo buonisti, alla vorrei ma non posso che fanno calare il gioco troppo verso la quotidianità e il simming...Inoltre ho notato movimenti nelle corporazioni che mi inducono a pensare che la meritocrazia non abiti qui.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Recensione modificata il giorno 24/05/2016 14:44:09 da falask
Il gestore di Melrose Abbey ha risposto alla recensione il 15/12/2015:
Grazie per esserti soffermata per fare una recensione alla nostra land, tuttavia...
19/11/2015 - GRAFICA: Sono onesto: la grafica non mi piace molto. La trovo un po' statica, scontornata in alcuni punti (ad esempio l'avatar della scheda) e un po' banale nell'insieme. I colori base, al contrario, mi piacciono molto; il verde in contrasto con l'oro e il marrone dà quell'equilibrio che, nella globalità delle cose, rilassano sia la vista che la navigazione totale. Una cosa che non mi piace sono i font basic utilizzati un po' ovunque, in particolar modo nelle chat di gioco. Vedere l'azzurro e il rosa sul nome del personaggio per distinguere il nome, il colore acceso dei dialoghi contro il marroncino delle azioni su quel particolare font medioevale... non lo so, non mi piacciono.
Anche la lista presenti la trovo troppo "basica" e le locaton/sotto-location - soprattutto all'inizio - sono piuttosto ostiche da saper padroneggiare.
Trovo che questo sia il punto più debole di tutta la land, troppo "scordinata" nei colori e nell'impostazione classica che, nelle land di oggi, può risultare un danno.
Consiglio una risistemazione generale sotto questo punto di vista. Avete un'ottima base (colori verde, marrone e oro): sfruttateli
4.5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trovo che sia una delle migliori, per quanta riguarda la categoria storico-medioevale-inglese.
E' molto breve, scorrevole e scritta in un italiano molto comprensibile.
Chiunque non conosca la storia della Scozia - o di tutta l'Inghilterra in generale - non avrà problemi nel comprenderla.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono stato accolto positivamente da molte persone, e questo è già un grandissimo punto a favore. Ormai trovare land con questa accoglienza è piuttosto raro, quindi nulla da eccepire sotto questo punto di vista.
Sulle giocate, ammetto che MA è stato un toccasana per la mia salute. Per gusto personale, sono sempre stato abituato a scrivere tanto e, qui, mi sono ritrovato a scrivere poco. E' stato liberatorio.
Nessun problema di interazione o di quest.
Molto molto buono
8/10
SERVER: Altervista. Stabilissimo.
8/10
CODICE: Il gioco ha una base GDR-CD 5.X (non so precisamente la versione dato che non l'ho mai usato) e dunque è molto fruibile in molte delle sue parti.
Non ci sono innovazioni degne di note, ma comunque è molto versatile e intuibile.
Una cosa che io toglierei all'istante, è la scritta personale che compare/scompare al passaggio del mouse nella lista online. Quella funzionalità, detto con molto franchezza, è veramente terribile.
Usare il BB-CODE in scheda è una scelta saggia. Scrivi e ti butti subito in giocata. Clever. Approvo.
Non mi piace molto la struttura della bacheca, ma quella è aggiustabile in poco tempo.
Mi piace molto la scelta di includere lo statuto dentro ogni gilda neutrale.
6.5/10
FUNZIONALITA': Il gioco possiede funzioni utili al gioco sebbene, come già detto in precedenza, nessuna innovazione. Ma non è un danno. A volte è meglio essere semplici e diretti piuttosto che cool e inconsistenti.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Leggi ambientazione.
GESTIONE: Da quello che ho visto, il gestore è molto presente e apprezzo soprattutto il PNG che crea quella sorta di distanza molto utile a mio avviso.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di aggiustare la grafica in ogni sua parte; a partire dai font fino ad arrivare ai colori (pur mantenendo la base della tavolozza grafica). Consiglio di aggiustare - sempre da un punto di vista grafico - la lista online e le bacheche (queste ultime sono veramente poco fruibili). Toglierei il marquee nella colonnina sinistra.
Da un punto di vista funzionale, semplificherei un po' la chat (a mio avviso ha troppi input che possono essere tolti/modificati) e ridurrei un tantino le dimensioni.
A volte faccio fatica a ricordare cosa c'è nel menu utente e cosa nei servizi.
Diciamo che sono consigli per una fruizione massima del gioco stesso.
Da un punto di vista umano non ho assolutamente nulla da consigliare ma solo da suggerire: continuare così.
CONCLUSIONI: Una land che, nella sua estrema semplicità, è molto rilassante e molto tranquilla ed equilibrata.
Non mi sento di darle un voto neutro perché non se lo meriterebbe. Ho assolutamente fiducia nel gestore, nelle persone che ci sono dentro e nell'ambientazione che, lo ribadisco, è molto intrigante.
momo è iscritto dal 11/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 19/11/2015 21:10:26 da momo
19/11/2015 - GRAFICA: ho visto la prima grafica, poi quella nuova decisamente migliore, ci sono ancora piccole imperfezioni ma tutto sommato è una grafica piacevole.
AMBIENTAZIONE: ho giocato in altre land del genere e devo dire che c'e' tutto quello che serve ma senza appesantire troppo il gioco , una giusta via di mezzo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficente, ho visto bravi giocatori ed altri un po meno ma ho visto sempre giocare molta gente i parcheggiati erano meno dei giocatori attivi, mai successo.
SERVER: stabile, nulla da dire
CODICE: un gdrcd modificato ad hoc.
FUNZIONALITA': ne ho viste diverse che si evidenza di come lo staff ci sta lavorando.
DOCUMENTAZIONE: come per l'ambientazione, giusta ma non eccessiva.
GESTIONE: tutti cordiali e disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per ora il mio consiglio è di non cambiare, da voi per quel poco che ho giocato si è respirata una bell'aria di divertimento e serenità
CONCLUSIONI: lo consiglio vivamente.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
31/10/2015 - GRAFICA: la grafica migliora di giorno in giorno, impegnandosi a renderla piacevole agli occhi.ci sono alcune sbavature ancora, ma di sicuro in futuro la miglioreranno. voto positivo
AMBIENTAZIONE: Siamo in Scozia nel 1300, devo ammettere che non c'ho mai giocato in una land medievale. ho sempre giocato in diversi contesti d'epoca, però c'è da dire che almeno il periodo storico rispetto ad altre land storiche, si colloca bene e con una connotazione precisa senza fare troppo i vaghi. in se, in linea di principio, l'atmosfera del villaggio scozzese è resa bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco all'interno della land è buono, non ci sono giocatori di livello basso per adesso che fanno storcere il naso al giocatore.
SERVER: Sul server non ho riscontrato nessuna anomalia, funziona regolarmente.
CODICE: per adesso il codice è in continua evoluzione e si cerca di migliorarlo costantemente, magari non sono ancora arrivati suggerimenti da parte dei player per alcune modifiche, ma i gestori sono più che disponibili ad accettare suggerimenti e consigli.
FUNZIONALITA': le funzionalità e i menù sono facilmente raggiungibili senza sclerare a trovarli.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è dettagliata, ti informa bene sulla storicità del tempo e come un pg può essere guidato all'interno di questo periodo senza cascare in errori di modernità. chiaramente, sta sempre nel player avere la sbatta ad andarsi a leggere la documentazione per non essere richiamato sui suoi personali usi e costumi.
GESTIONE: la gestione è il punto positivo di questa land. è disponibile al dialogo, ti viene incontro per ogni proposta e anche per ogni tuo errore, e appunto ti richiama con gentilezza a quali errori stai facendo, insomma il tatto che a volte nelle altre land manca per sintomo di potere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono di continuare così a migliorare di giorno in giorno la land. creare una land dove so che se voglio respirare aria medievale devo andare per forza in questa land e da nessuna parte. forse riempire un po' le fila di master, ma di sicuro questo avverrà fra breve.
CONCLUSIONI: Questa land può e deve crescere date le premesse che si stanno creando al suo interno. do un voto positivo sulla fiducia che questa land diventerà una splendida alternativa alle ormai già copiate land storiche che ci sono in circolazione.
turpiloquio è iscritto dal 01/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2020 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
marmat
ha giocato come
Francis
mr_jakhal
ha giocato come
Jakhal
gufino
ha giocato come
Kelly
therevenge
ha giocato come
Jorgen
neh84
ha giocato come
Rose
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"