Gioco Chiuso
Londinium 1100 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Londinium 1100 è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Londinium 1100
URL: http://www.londiniumgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Londinium 1100
X: LondiniumRPG
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Storico #Medievale #Londra #Londinium #Inghilterra #Cavalieri
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2012
Data Pubblicazione: 04/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
20/05/2015 - Grafica: avatar di chat ed azione
23/02/2015 - Regolamento: Caccia
20/02/2015 - Nuovo mercato e nuova visualizzazione oggetti
31/01/2015 - Programmazione: suoni missive ed altri suoni
22/01/2015 - Quest, oggi:
18/01/2015 - Programmazione bacheche
18/12/2014 - Dadi (programmazione):
16/12/2014 - Grafica
28 3 16
Valutazione media su 47 recensioni:
6,62
01/04/2015 - GRAFICA: Grafica ottima. Attinente alla trama e con messaggi quasi-subliminali (Chi aveva notato che l'effetto di fumo a destra avesse forme antropomorfe ????) su che era ironico, la grafica è davvero carina... Voto: 8
AMBIENTAZIONE: Ammetto i primi giorni manco ho letto la ambientazione: Ho giocato basandomi sulle mie conoscenze storiche. Man mano leggo cio che mi serve. Ben delineata. Mi ci perdo io, non so perchè, considerando tutto... Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritta parecchio tempo fa e i primi tempi (per problemi real) non mi ha coinvolta la land. Poi ho iniziato a giocarci, salvo alcuni giocatori dal PVT facile (in verita solo uno, ma sebbene uno fu il primo a cheidermi di giocare), il resto della land è davvero interessante. Ho letto un commento (che ammetto inizialmente mi ha colpita) di come l'utenza storica tenda a non mischiarsi con la nuova. E' vero ma in parte: Se giochi un PG con scopi e caratteristiche alla fine chiunque ti chiede di giocare hm? Onestamente io non ho provato questo senso di abbandono dato che gioco con una buona frequenza con chiunque mi capita a tiro. Siate propositivi va, in generale non solo su Londinium, inutile parcheggiare se si ha tempo per giocare... invece di aspettare, chiedete no?
Tornando alla land: Alcuni PG davvero ben caratterizzati. Utenza mediobassa di numero, medioalta di valore... Voto: 8
SERVER: Lento per me, seppur altervista. Voto: 7
CODICE: Codice OS un po modificato. Impegno c'è, funzioni aggiuntive pure. Ma Molto ancora da fare per allontanarsi dallo standard. Voto: 6
FUNZIONALITA': Sito agibile, discretamente fluido, sebbene io detesto enormemente che aprendo una scheda ti sparisce la chat, o aprendo la bacheca pure. Sono solita abbandonare le land che ti obbligano a fare una cosa per volta, perchè obbligata a usare un programma esterno per conservare la azione in fase di stesura: Come faccio a leggere il regolamento se ogni volta non posso cambiare schermata? Nota dolente a mio avviso. Voto: 5
DOCUMENTAZIONE: Come su funzionlita. E' un po difficile da raggiungere se si sta giocando. Altrimenti è abbastanza facile di consultazione. Molto ampia e a volte un po caotica, ma direi che svolge degnamente il suo ruolo. Voto: 7
GESTIONE: Gestione presente, e staff cordiale. Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prendetevi un programmatore, e se l'avete usatelo. Alcune cose da fare vanno fatte se volete portare la land in alto. Per il resto continuate cosi, la land ha potenzialità inespresse.
CONCLUSIONI: La consiglio.
faelsel è iscritto dal 18/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
faelsel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aura"
Recensione modificata il giorno 01/04/2015 17:46:09 da faelsel
02/03/2015 - GRAFICA: VOTO:7
Piacevole, adeguata all'ambientazione medievale. Una nota dubbia: lo sfondo nero della chat che può risultare un po' affaticante per la vista.
AMBIENTAZIONE: VOTO: 8
Piacevole, con interessanti spunti di gioco nella Londra medievale. E’ inserita fra le land erotiche ma si gioca parecchio, anzi, anche di più, nelle chat pubbliche e il gioco non è un erotismo fine a se stesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto:5
Il livello di gioco potrebbe essere buono, perché le azioni sono ampiamente descrittive e i pg ben caratterizzati. Tuttavia i player storici poco si prestano a giocare con i nuovi, per cui bisogna faticare un po’ per inserirsi in land.
Le quest e le ambient risultano poco frequenti e poco partecipate.
Il gioco libero e lo sviluppo di trame da parte dei player subisce il controllo costante della gestione e non sono infrequenti la decurtazione di px e/o il richiamo in nome dell’ipotetico rispetto del regolamento e della coerenza storico-temporale (che poi può essere invece miseramente elusa dal master fato: vedasi a titolo di esempio png che carbonizzano in nanosecondi).
Le gilde attualmente sono costituite da una maggioranza di player inattivi; gli stessi capo corporazione sono assenti, con la conseguente carenza di stimoli e occasioni di gioco.
SERVER: VOTO: 8
Rari i problemi di connessione. Il server regge bene.
CODICE: VOTO: ND
Non posso esprimere un giudizio, non conosco questo aspetto.
FUNZIONALITA': VOTO: 7
Buona navigabilità. Ci si muove facilmente nei vari ambienti delle chat e nella bacheca. Le guide e il regolamento al gioco sono facilmente reperibili.
DOCUMENTAZIONE: VOTO: 7
La documentazione sull’ambientazione e le guide al gioco sono valide. Non provate però a inserire nella sezione ambientazione della bacheca, link o note di vostra iniziativa, perché anche se è presente un “quota”, i verranno cancellati. Solo la gestione si ritiene competente in questo.
GESTIONE: VOTO: 4
E’ qui purtroppo la pecca maggiore di questa land. Il problema principale è la gestione, costituita da giovani che hanno esperienza di role, che sono costantemente presenti, ma dimostrano purtroppo scarsa disponibilità al dialogo con l’utenza, vista sempre come tale e non parte di un gruppo e/o risorsa. La valutazione delle giocate di free role e quest è totalmente dipendente dal personale giudizio dei master (gli amici ricevono spesso una valutazione superiore) e con modalità non sempre rispettose del regolamento (vedasi anche i lunghi periodi senza attribuzione di punti, andando a penalizzare proprio chi gioca di più, crea spunti di gioco e vorrebbe far evolvere le abilità del proprio pg). Non infrequenti i richiami, la decurtazione di px e l’esilio anche in seguito al controllo delle missive private dei player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Creare un clima di gioco più sereno e non tarpare le ali a chi ha voglia di giocare e crea gioco anche per gli altri. Una maggiore elasticità e un po’ di ironia non guasterebbero. Ricercare una diversa modalità di attribuzione dei punti esperienza, ora affidata ai soli master che solo di tanto in tanto fanno il giro delle chat in cui si gioca (se le abilità contano nel gioco, si devono poter incrementare…). Dare spazio all’utenza nelle bacheche, considerare questo non solo luogo a disposizione degli admin, ma come un forum a disposizione di tutti, e quindi anche dell’utenza e non solo per inserire una presa visione, ma per confrontarsi e fare proposte.
CONCLUSIONI: Peccato che una land con tante potenzialità, non sappia tenersi cara l'utenza.
eleonor è iscritto dal 10/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 02/03/2015:
Ti ringrazio per le note positive sulla grafica e sull'ambientazione.
06/02/2015 - GRAFICA: Il layout iniziale si apre in una schermata che bisognerebbe avere uno schermo Enorme per poterla visualizzare, io comune mortale, che possiede un monitor standard, non vedo la parte destra delle statistiche ad esempio e nemmeno rimpicciolendo con ctrl - riesco a inquadrarle. La grafica di per sè è anche piacevole, non fa male agli occhi, ma la scritta presenti nella colonna destra sfora dal suo "riquadro" madre, dall'immagine scelta come background insomma, e non è piacevole da vedere, ma son dettagli "volendo".
Le mappe a mo di "disegno devinatart" non ci azzeccano proprio con i contenuti della Land stessa, a mio avviso, dato che gli avatar devono essere "Reali", anche le mappe dovrebbero esserlo, ma sono gusti anche qui.
Le chat sono Pessime, non vi è ne colore, ne immagini ad abbellirle, sono semplici come gdrcd è stato partorito, e almeno un poco di personalizzazione ai css di base, io l'avrei data senza nemmeno pormi troppi problemi.
Le schede sono semplicissime, non voglio dire che non siano fatte bene, ma a me personalmente, non piacciono affatto.
I css di "Uffici" "Utenti" ecc.. ecc.. non sono proprio stati ritoccati, se si prende il gdrcd e lo si mette sul sito, si ha stesso identico risultato, e dopo la longevità del gioco (mi pare due o tre anni), almeno questo si Pretende quasi che sia rivoluzionato.
Aggiungo anche che, le finestre modali, son belle da vedere si, ma devono essere impostate con criterio, e qui non ne vedo assolutamente, o si fa Tutto il sito con finestre modali, O si lascia tutto in finestre normali in php.
Secondo me l'utilizzo di Jquery qui è stato davvero minimo e non ben curato, le finestre modali risultano lente, appesantendo non poco il sito appunto.
AMBIENTAZIONE: L'Ambient è ben descritta, nulla da dire, che a me non piaccia perchè secondo me richiama, troppo, altre land, questo è del tutto personale, comunque c'è da dire che han fatto un bel lavoro in questo punto, mi garba vedere come è stata descritta.
I tasti però son davvero troppi, secondo me, a mio modestissimo parere, bastava farne UNO e li lasciar al player la possibilità di leggere tutto sulla stessa ambient. Che senso ha creare venti tasti per poi non far capire nulla, perchè se ti scordi dove eri arrivato, è dura ricominciare a cercare ogni volta, e io soffro di memoria a breve termine per le documentazioni ahah, per questo preferisco pagine/noni unici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dunque, il gioco interno è difficile da valutare, le due colonne schiacciano talmente tanto quelle chat che sembra tutti scrivano papiri, ma in realtà, tagliando un azione e mettendola altrove, ho notato che i caratteri usati non superavano i 550, ma son entrato in un orario "strano" forse.
Comunque non è la quantità che fà la qualità delle azioni e leggendo quel poco che ho letto ho visto troppi pensieri in azione, cosa che secondo me a una certa andrebbe anche regolamentata per far si che la Land proceda bene e poter accontentare un gran numero di "occhi" che leggono.
SERVER: altervista ma è troppo troppo troppo appesantito da modali e codice scritto male...
Ci mette davvero troppo a girare da una pagina all'altra e le visualizzazioni col passare dei minuti diventano pesanti, ti annoiano.
CODICE: gdrcd5.1, modificato proprio alla base, e ripeto, dopo tutti questi anni, al posto di inserire le modali, io avrei di gran lunga optato per una grafica migliore, per un layout non di base e per un ampliamento di menù, cosa che non ho visto assolutamente perchè quello è di base e quello è rimasto...
FUNZIONALITA': Semplicemente quelle del gdrcd, non ci sono implementazioni, non un meteo fatto bene, non una fase lunare, non un tastino nelle chat, niente di niente, la base del gdrcd nuda e cruda.
E' comunque funzionale ma come gia detto, è altamente pesante, lento, ti stanca davvero.
DOCUMENTAZIONE: E' presente ed è davvero ben fatta, ovviamente ci son citati i nomi alla fine di ogni pagina con i vari ringraziamenti e sicuramente son stati dei player che tengono al progetto, a scriverle e redarle.
Un bel lavoro qui di cui non ho assolutamente nulla da ridire
GESTIONE: QUESTO è il vero motivo più concreto del percui lascio il negativo e non il neutrale.
***MODERAZIONE***
La sensazione appena entri in questa land è LETTERALMENTE: Avere il fiato sul collo.
Anche ora in questi giorni mi sono iscritto per curiosare e i duecento messaggi dello staff ancora esistono, gia al primo login te ne arrivano ALMENO cinque o sei, e non son dei benvenuto che ti fan sorridere, a me sinceramente mettono ansia, garantito!
Insomma, la gestione o è forse troppa, o non so, ma risulta così essere petulante, cosa che secondo me grava molto sull'opinione del gioco da parte della stessa utenza, bisognerebbe fare qualcosa per comunicare di più, anche perchè appena si prova a dire una cosa che non garba il tasto ban, ***MODERAZIONE*** è un tasto facile da pigiare per questa gestione.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unconsiglio vivido è mdoificare il modus gestionale, di non essere troppo oppressivi e lasciar ambientare i personaggi, oltretutto cambierei un poco i css delle chat (un bel poco), e anche le finestre modali le toglierei per rendere tutto molto più fluido.
Non credo di dover dire altro, o almeno, ora non mi viene in mente.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale da una scala da 1 a 10 è un 5, forse un 6, perchè il gioco di per se regge, l'utenza, anche se ultradimezzata nel tempo, c'è e resiste, ma il resto, come gestione e css e modali, mi fa storcere il naso, per cui non mi sento di dover dare ne un voto positivo ne di consigliarla, ma come si dice? Ognuno ha le sue preferenze, se piace a qualcuno, tanto di cappello, io non credo ci giocherò mai.
Note della Moderazione: L´oggetto dei commenti é e deve restare il gdr commentato, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale, senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. E´ altresì vietato riportare nel commento brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori o comunque esterne al gioco.
animeoscure è iscritto dal 23/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
animeoscure ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ludovich"
Recensione modificata il giorno 06/02/2015 17:42:01 da melblake
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 06/02/2015:
GRAFICA: io accedo spesso alla land da un Acer Aspire One con schermo da 8,9 pollici (più piccolo di quello di un Ipad, per intenderci) e non riscontro nessuno di questi problemi. Forse il tuo problema è che accedi da uno schermo che si sviluppa in verticale piuttosto che in orizzontale, come appunto quello di un tablet o di un cellulare. Una land, per ovvi motivi non è ottimizzata per un tablet, ma in ogni caso ti basta ruotare il tablet per visualizzare tutto alla perfezione.
23/12/2014 - GRAFICA: niente di speciale poteva essere fatta meglio, ma va a gusti c'e' a chi piace a chi no! 4/10
AMBIENTAZIONE: anche qui niente di speciale, nulla di innovativo, sembra di leggere le informazioni che si trovano su wikipedia. 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: scarso, ho visto un paio di giocate ma non trovo coerente alcune giocate che vengono passate per buone senza una supervisione dello staff 5/10
SERVER: niente da dire
CODICE: non sò valutarlo.
FUNZIONALITA': le solite, niente di cosi eclatante da dire WOW! 3/10
DOCUMENTAZIONE: come per l'ambientazione forse appena sufficente 6/10
GESTIONE: assolutamente inadatta, quando ho chiesto una mano mi è stato detto che devo fare da solo perche loro non sono li per seguire tutti i pg, che dovevo risolvere da solo e solo dopo mi avrebbero aiutato...che altro dire..niente..si commenta da solo...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ho visto un certo piattume generale e un arroganza non indifferente nello staff che si crede onnipotente e non aiutano le persone in difficoltà
CONCLUSIONI: conclusioni sono rimasto davvero colpito in modo negativo al gdr eppure i tanti commenti positivi mi avevano convinto ad iscrivermi ma evidentemente sbagliavo..grazie e a presto..
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 23/12/2014:
GRAFICA: se ci specificassi in cosa consiste questo "meglio", potresti darci consigli utili :)
22/12/2014 - GRAFICA: Carina, non stanca ed è abbastanza omogenea.
AMBIENTAZIONE: In teoria è ben delineata e c'è anche tanto materiale in pratica se venga giocata o meno non ne ho idea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanto ma tanto brutale parcheggio.
L'utenza non è moltissima se si considerano anche i doppi, il gioco pare abbastanza chiuso , alcuni player fanno anche delle belle descrizioni non ci sono moltissimi pensieri in azione e sono ben strutturate, altri ti fanno attendere 20 minuti per 4 righe in croce. Insomma diciamo che è nella norma dei gdr.
SERVER: Non da problemi se la land ha un bacino di utenza basso, come si sale sui 10 o più inizia a rallentare.
CODICE: Os, nulla di male è stato anche modificato in base alle capacità di programmazione che si hanno. Per quel che mi riguarda apprezzo tanto l'impegno molto più del risultato effettivo, non si nasce programmatori e non tutti possono averne a disposizione ma l'impegno c'è e si vede.
FUNZIONALITA': Le classiche dell'Os ci si muove benino senza lode e senza infamia.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, anche dettagliata ma forse troppo restrittiva. Il gdr figura in un erotico ma la land in se potrebbe essere classificata come storica, una scelta della gestione che non si discute, ognuno decide casa propria in che zona piazzarla tuttavia si da molto peso ad alcuni dettagli che forse potrebbero essere lasciati stare poichè si è d'altro canto molto larghi (come in tutte le land) a dare cariche a personaggi che nel contesto storico (leggasi donne) dovrebbero solo star a capo chino e subire. In sostanza se dai giustamente elasticità da una parte per permettere di giocare non è che puoi tirarlo a spezzarlo l'elastico dall'altra su dettagli che alla fin fine non ti levano nulla. Un po' troppo dispersiva ma comunque dettagliata c'è stato un bell'impegno delle varie gestioni nel corso della storia di questo gdr.
GESTIONE: Non ne ho la più pallida idea, solo una si è presentata per l'offerta di aiuto standard appena iscritta poi più nulla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Abbiate più riguardo verso i neo iscritti, proporsi di seguirli, aiutarli, decantare le lodi del gioco e del gruppo portano a pessime figure se poi non si è volenterosi nemmeno un minimo sindacale di prendersi a cuore l'utente appena iscritto che langue in mappa per giorni interi. Alla fine resta lo zoccolo duro, ma solo quello.
CONCLUSIONI: Certe cose sono cambiate come la grafica e di nuovo la gestione. Talune sono migliorate non c'è dubbio si nota l'impegno che c'è stato messo ma posso dir grazie solo ad una guida E.C che ad onor del vero ha avuto almeno il garbo di dedicare qualche parola ed un po' di tempo, per il resto giorni di stallo che hanno portato a vedere questa land come un qualcosa di messo li per coloro che c'erano prima e ci saranno dopo.
pallinanera è iscritto dal 26/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2022 e ha recensito 16 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 11 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 22/12/2014:
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: la questione del parcheggio è sempre molto relativa ai momenti della giornata o al periodo dell'anno, ciononostante non mi pare che nella nostra land ve ne sia poi molto. In genere ci sono sempre un paio di chat non pvt attive, anche nei momenti di minore affluenza.
28/11/2014 - GRAFICA: La grafica è curata e ben fatta, in linea con l'ambientazione scelta. Tuttavia il font scelto per la mappa e le varie sezioni del sito è un po' datato, anche se nel complesso diciamo che "regge", risultando solo un po' pacchiano. I colori scelti sono ottimi: una palette che vira dal rosso al giallo oro. Rimane comunque una grafica molto semplice, niente di straordinario o innovativo. Un appunto da fare circa le schede dei personaggi è che purtroppo, è stato preferito l'utilizzo di un pattern ad uno sfondo a tinta unita, che io trovo molto più versatile rispetto ad una trama. 6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione scelta è particolare, ho amato fin da subito l'idea di uno storico / erotico perché non proprio semplice da realizzare come un banalissimo moderno. Gli spunti di gioco sono infiniti rispetto ad un'ambientazione moderna erotica in quanto all'epoca, il sesso vissuto come divertimento e non finalizzato alla procreazione era totalmente tabù. Tuttavia si tratta di un'ambientazione principalmente storica, ciò vuol dire che è visibile una certa presenza in chat pubblica che a quanto ho visto supera di gran lunga quella in chat privata (fortunatamente). Non si tratta di una chat erotica come spesso accade. Il tutto si svolge nella Londra medievale del 1100, quando i primi "forestieri" giungono tra le mura della città. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi aspettavo di peggio. E' ovvio che ci siano utenti che di giocare bene neanche ci provano, ma ho avuto modo di conoscerne altri veramente bravi, in grado di stimolare la fantasia altrui come mi era capitato poche volte. Dal mio arrivo in land ci sono stati un massimo di 16 utenti connessi, non molti ma neanche troppo pochi, direi nella media. 6/10
SERVER: Server abbastanza stabile anche se purtroppo, è presente una restrizione che non permette di riloggare in land prima di 5 minuti dopo aver fatto il logout. Lo trovo scomodo in quanto in caso di crash si viene penalizzati con un countdown. 7/10
CODICE: Codice semplice e per niente macchinoso. 6/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono facilmente reperibili cliccando su Menù, qui troviamo varie sezioni in grado di spiegare a grandi linee come muoversi: Abilità (spiega per filo e per segno le abilità in relazione al punteggio scelto per il personaggio), Ambientazione (abbiamo cenni storici e spunti di gioco), Elenco Nazioni (geografia politica dell'epoca). Infine Statistiche del Sito e Regolamento. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta ma talvolta un po' arrangiata in quanto sono presenti un po' di lacune. Tanto per cominciare la voce in documentazione "Oggetti e pratiche comuni" si limita alle descrizioni di alcuni oggetti o simboli medievali, quando si potrebbe suddividere la voce in molte categorie: illuminazione, cucina, giochi e passatempi e via discorrendo. 6/10
GESTIONE: Gestione presente e disponibile a correggere eventuali errori di background. 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Innanzitutto abbandonerei una volta per tutte quei maledettissimi BB Code che alcune land si ostinano ancora a tenere... Seriamente, servono a qualcosa? Un altro consiglio è quello di modificare in modo sostanziale le schede dei personaggi aggiungendo l'opzione di pop-up, molto più funzionale secondo me, in secondo luogo non sarebbe male scegliere un pattern di sfondo meno grande e più versatile o addirittura un bel nero e via.
CONCLUSIONI: Mi trovo bene e lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non. Non temete l'ambientazione storica e ricordate che si tratta del nostro passato! ;)
bastet è iscritto dal 01/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 28/11/2014:
Ti ringrazio per il commento e per i pareri del tutto costruttivi che ci hai dato.
26/09/2014 - GRAFICA: Piacevole, medioevaleggiante.
AMBIENTAZIONE: Londra nel 1100 suppergiù. Palesi errori storici con pretesa di perfezione, anche e soprattutto nei bg. Pazienza forse è per rendere più giocabile :)
Per il resto non mi è risultato chiaro capire cosa effettivamente avvenga in landa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quello che ho visto era qualitativamente basso. Non è la lunghezza delle azioni a fare del buon gioco.
Pochi connessi e pochissimi attivi, sempre gli stessi, e i nuovi che infatti lasciano subito. Giocare diventa un'impresa, e stranamente dopo 4 battute in croce con il piccolo nabbo, i giocatori vecchi hanno tutti problemi di connessione, o impegni improrogabili per cui ti smollano lì in chat senza neanche un'azione di chiusura. Ovviamente, non si verrà mai ricontattati per finire la giocata, ne' verranno scritte due righe di scuse.
SERVER: Ogni tanto muore
FUNZIONALITA': Le solite
DOCUMENTAZIONE: Giusta.
GESTIONE: Presente: la cosa negativa è che tra di loro (gestori, master, guide..)non sembrano avere lo stesso parere sulle linee guida da seguire. Uno dice una cosa, un'altro dice un'altra. Se non capisci, problemi tuoi.
Abbastanza visibili poi i tentativi di smorzare il gioco dei pg nuovi sul nascere.
CONCLUSIONI: Land decantata ma piuttosto banale, senza infamia e senza lode. Per chi dovesse avere buoni agganci all'interno, o essere già un giocatore rodato, sembra essere un posto divertente e vitale.
Per i nuovi no.
pale_pale è iscritto dal 05/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 11 negativi
Recensione modificata il giorno 12/09/2015 13:55:33 da pale_pale
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 26/09/2014:
Come già ti ho spiegato, i palesi errori storici di cui parli (la moneta principalmente, non ne ricordo altri a cui hai fatto riferimento) sono dovuti al fatto che la land risale a prima che venisse presa in mano dalla gestione attuale. Ci sono cose a cui i players ormai sono abituati e non è semplice sradicarle. In fondo, il nome di una moneta non cambia molto l'economia del gioco.
24/08/2014 - GRAFICA: VOTO: 7-
Piacevole, anche se i colori utilizzati non sono i miei preferiti. la finestra di chat è leggibile, la mappa è curata e le schede dei pg e le varie finestre sono ben curate.
AMBIENTAZIONE: VOTO: 7
E' ben delineata e rispettata.
Ritengo sia positivo il fatto che non ci si faccia mancare nulla, ogni aspetto dell'ambientazione non viene tralasciato e questo oltre a dare spessore alle trame garantisce anche molti spunti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO: 7
Anche se non ho avuto modo di giocare molto ho notato un buon livello di gioco.
Ho trovato player disponibili sia a spiegare che a giocare. Come in ogni play by chat ci sono utenti con vari stile di role, ma nel compenso penso sia buono.
SERVER: VOTO: 8
Mai avuto problemi con esso.
CODICE: VOTO: ND
Non so come viene implementato il gdr quindi non posso dare giudizi
FUNZIONALITA': VOTO: 7
Le funzionalità si prestano abbastanza bene, tutto è in ordine e basta solo farci l'occhio per cpaire come utilizzarlo.
DOCUMENTAZIONE: VOTO: 6.5
La documentazione è presente, vi sono tutte le sezioni importanti che aiutano a capire come giocare il proprio pg all'inzio.
GESTIONE: VOTO: ND
Non ho avuto bisogno della gestione, ho visto varie quest programmate, e ruolate, quindi suppongo che chi gestisca la land e le corporazioni sia presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio avviso l'unico consiglio o suggerimento che mi sento di poter lasciare è quello di cambiare i colori del gioco.
E' solo un gusto personale però.
CONCLUSIONI: Non male come gdr, nonostante non sia il mio periodo storico preferito ho apprezzato alcuni aspetti dello stesso. In generale credo che per gli appassionati dell'epoca sia ben fatto.
cbr89 è iscritto dal 02/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
morganredfox
ha giocato come
Kaelen
nimrodel84
ha giocato come
Sybil
radish
ha giocato come
Rox
rocketprincess
ha giocato come
Chelle
most-happy
ha giocato come
Lucrezia
animeoscure
ha giocato come
Ludovich
andy1801
ha giocato come
Benjamin
xaime
ha giocato come
Rowan
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk