Sesso:
Iscritto il: 16/05/2004
Ultimo Accesso: 18/10/2022
syoltach ha giocato a Londinium 1100 con il personaggio "Rephael"
2 1 1
Feudo del Peccato
- 09/05/2020 - GRAFICA: Grafica molto scarna. Sfondo che replica un legno nero, sicuramente migliore del semplice nero assoluto, quindi passabile.
Aspetto negativo della grafica è sicuramente la Mappa, poco funzionale con scritte che si sovrappongono rendendo difficile la lettura dei luoghi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto ridotta, raffazzonata.
Pochi dettagli, buttati nelle bacheche in maniera così confusa da rendere quasi impossibile per un novellino capire cosa succeda in gioco.
Alla fine ho deciso di lasciar perdere e iniziare a giocare e forse è la cosa migliore, lasciate che siano i PG a raccontarvi la storia della città.
Onestamente credo che sull'ambientazione si sarebbe potuto fare meglio, invece, per qualche motivo, si è insistito nel forzare la mano su un periodo verso cui a quanto pare non si ha interesse alcuno.
La land è ambientata nel 1100 ma credo che virando su un periodo successivo si sarebbero potuti raggiungere risultati più vicini ai desideri della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'inizio ho avuto modo di giocare con player molto bravi, poco alla volta, però, la metà di questi a causa di screzi con la gestione sono stati prontamente bannati.
Nel giro di una settimana c'è stato un ricambio che ha portato a un abbassamento del livello medio dei pg con alcuni giocatori(devo essere onesto, mi spiace) piuttosto scarsi alla guida di corporazioni. Parlo di giocate di gruppo dove non viene neanche rispettata la turnazione, rendendo una giocata un incubo da portare a termine solo per inerzia. Ad oggi il gioco corporativo è quasi svanito ad eccezione di un paio di gruppi.
In un GDR dove vi è UN solo master, impegnato più a dirigere le free role che creare trame narrative, il gioco corporativo diventa fondamentale ma con questi cambi gli si sono mozzate le gambe.
SERVER: Server Altervista. Nel periodo trascorso in gioco non si è MAI bloccato.
CODICE: Codice GdrCD classico, pochissime variazioni.
FUNZIONALITA´: Nessuna funzionalità specifica che si differenzi da quelle tradizionali che è possibile trovare sui gdr creati sfruttando Gdrcd.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una sezione in bacheca, molto confusionaria e che riporta principalmente curiosità. Non ci sono informazioni molto estese relative al background del gioco, alle nazionalità che è possibile selezionare, ai luoghi e alle corporazioni.
Regolamento On e Off standard ma presente e facilmente consultabile.
GESTIONE: Normalmente quando leggo di critiche alla gestione sono sempre molto scettico. Gioco da diversi anni e ho sempre assistito a drammi di varia natura(finendovi, in un paio di occasioni, coinvolto io stesso mio malgrado), tanto da considerarli come parte integrante di molti giochi. Capita che ci siano degli screzi, nulla di male.
Tuttavia non mi aspettavo certo ciò che ho visto in questo gdr.
Onestamente non so se l'una o l'altra parte abbia ragione. Certamente l'admin del gioco, con la sua abitudine di scrivere parolacce e insulti piuttosto pesanti(e persino bestemmie) in bacheca o messaggi della lista presenti, è spesso difficilmente difendibile per il suo atteggiamento. Ho visto usare due pesi e due misure verso diversi personaggi, questo sì, ho visto richiami in chat fatti più per attaccare un personaggio che per reale coerenza di gioco, ma ho anche visto personaggi bannati tornare per rinfacciare la cosa alla gestione e giocate interrotte solo per attaccare platealmente il Master.
Insomma, in breve, ho visto un ambiente di gioco tossico che sicuramente non aiuta a rilassarsi e divertirsi. Si respira un'aria da inquisizione, come se da un momento all'altro potesse arrivare un attacco o un ban a sorpresa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio principale è quello di porre un freno alla guerra che state conducendo contro certi giocatori. Magari cercare un ricambio nella gestione o allargare il gruppo dei master.
Da quel che ho visto qualche giocatore valido c'è, giocatori che vogliono davvero divertirsi e far divertire, senza troppi patemi. Puntare su di loro per ricostituire corporazioni e trame di gioco.Questo e magari lavorare un minimo su riorganizzare documentazione e mappe.
CONCLUSIONI: Come si può capire il mio voto è negativo principalmente a causa del livello di gioco visto e per l'ambiente insopportabile che si è venuto a creare in ambito Off.
Ho giocato by chat per tanti anni, su molti gdr, alcuni anche notoriamente di scarsa qualità o con stili insoliti, ma credo questa sia la prima volta in cui vado a lasciare un voto negativo su gdr-online. Tale è l'effetto che questo Gdr ha avuto su di me.
Mi auguro per i giocatori, validi, che avete tra voi, che ci sia una svolta che permetta a tutti di tornare a divertirsi come sarebbe auspicabile, anzi dovuto, in un gioco di ruolo.
syoltach ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
syoltach ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Superheroes - Multiverse
- 21/04/2016 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, semplice ma organizzata e facilmente comprensibile sin dal primo ingresso. La mappa è molto semplice, forse troppo, ma, personalmente, non credo sia un grande problema. Si vede il lavoro che è stato svolto e l'impegno profuso.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata. Non eccessivamente originale, sin troppo familiare a chiunque sia appassionato di comics, ma idonea a fornire spunti di gioco in abbondanza e per quasi tutti i gusti.
Un problema può essere quello legato al sistema di combattimento che mi pare un po' troppo meccanico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco nella media. Molti giocatori e direi molto attivi.
Vorrei però approfittare di questo spazio per fare una critica e dare un consiglio a chiunque voglia iscriversi.
Nella guida, qualora la leggerete, avrete modo di vedere come sia consigliato di giocare il pg umano, farlo ambientare e da lì raggiunto il primo step(dopo un tot di gioco si ottiene una evoluzione del pg con particolari poteri connessi alla razza prescelta) quando, se lo si desidera, si potrà anche cambiare razza in una di quelle particolari presenti in gioco, scegliendo liberamente. Io, purtroppo, ho pensato di seguire questo consiglio, facendo partire il pg come umano, senza giocarmi nessuna adesione a una corporazione ma muovendolo liberamente creando contatti e sviluppandone il carattere. Quella era l'intenzione. Peccato che sia quasi impossibile per un nuovo trovare gioco con chi è più esperto, sia praticamente un'impresa scovare qualcuno disposto a giocare per ragioni non connesse a impegni di gilda o gruppo. Il gioco dei singoli è decisamente carente, in un mese, giocando quasi una volta al giorno, solo due volte ho ricevuto richieste di gioco. E solo in tre occasioni ho giocato con appartenenti a gruppi o corporazioni.Alla lunga, proprio per questo, ho trovato come escamotage quello di chiedere di giocare ai nuovi come me, spesso trovandoli in situazioni analoghe, e così facendo ho raggiunto il primo step e da lì, decidendomi a entrare in una corporazione, il mio gioco è decollato.
Tutto questo per dire una cosa: Se vi iscrivete NON SEGUITE IL CONSIGLIO DELLA GUIDA. Non giocatevi il pg senza gruppo o solitario, buttatevi in una gilda e approfittate di quei contatti per crescere, giocare e divertirvi. Dopotutto siete sempre liberissimi di cambiare corporazione!(e meglio ancora, scegliete sin da subito che "razza" giocare, per fortuna fino al primo step avrete tempo per decidere, l'importante è ricordare che una volta mutati, abbandonando la razza umana, non si torna indietro).
Questo a meno che non siate cocciuti come me, decisi a fare le cose a modo vostro e disposti ad aspettare un mese prima di fare una giocata che non sia una semplice chiacchierata al bar.
SERVER: Stabile. Non è mai caduto nè ha mai rallentato. Ottimo.
CODICE: Sinceramente non me ne intendo. Dovrebbe essere un Codice Proprietario, realizzato dal programmatore del sito, è comunque sufficientemente simile ad un classico gdrcd da favorire un approccio agevole al sito.
Qualche problema con il meteo di Land e un altro paio di Bug che la gestione ha provveduto a risolvere.
FUNZIONALITA': Il sito è ben realizzato, ogni funzione è chiaramente sviluppata e ci vuole davvero un attimo a capire come muoversi. Inoltre c'è SEMPRE qualcuno disponibile per aiutare i nuovi.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione decisamente abbondante che viene ancora adesso arricchita e perfezionata.
Il sistema di combattimento, come accennato sopra, è decisamente macchinoso e la documentazione a riguardo potrebbe essere più chiara.
GESTIONE: Sempre presente.
Ci sono guide e master fato in buon numero che seguono i nuovi e si impegnano a realizzare quest per mandare avanti il gioco.
Non ho mai parlato con i gestori, personalmente(non avendone avuto necessità), ma intervengono spesso e volentieri nei forum e si impegnano personalmente a spiegare le innovazioni della land. Oltre che a discutere con i giocatori riguardo eventuali critiche o proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa strada per ciò che riguarda la gestione. Cercare semmai di dare maggiore attenzione ai nuovi e a chi non fa parte di una gilda. Mi rendo conto di come i membri delle corporazioni offrano una quantità di gioco maggiore e corporazioni numerose offrano una spinta più importante, ma ciò non toglie che sia un peccato perdere tutta quella fetta di player che decide di giocare per conto proprio, anche solo per un breve periodo, senza unirsi a gruppi già esistenti.
In questo senso si è fatto qualcosa riguardo le nuove disposizioni sui vigilati, ma credo si potrebbe migliorare ancora.
Infine, come già consigliato da qualcuno prima di me, migliorare il sistema di combattimento.
CONCLUSIONI: Se non fosse per i due particolari di cui ho parlato sopra(gioco per i nuovi e sistema di combattimento), avrei dato un voto più che positivo al gioco, ma ritengo che queste mancanze, per quanto scarse in numero, siano così importanti da far perdere parecchi punto ad AoW.
Se le cose cambieranno sarà un piacere rivedere questo mio voto.
Un sincero in bocca al lupo.
Londinium 1100
- 29/07/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice, gradevole.
I colori permettono di giocare senza stancarsi gli occhi nel solo tentativo di leggere la chat.
Bisogna poi tener presente come, nel corso dei due mesi passati a giocare, il gioco sia stata poco per volta modificato in meglio anche sotto l'aspetto grafico.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è attinente e i master, come la gestione, si impegnano per far sì che questa sia rispettata. Come detto dal gestore stesso nel commento precedente, sono stati inseriti numerosi documenti con cui permettere ai giocatori di comprendere l'ambientazione e giocarla al meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare senza grandi difficoltà. Il livello dell'utenza è discreto, quindi una persona con cui giocare la si trova sempre.
Livello di gioco medio-alto.
Quest al momento poco abbondanti, ma del resto tra periodo di esami e vacanze estive anche i Master hanno difficoltà a trovare tempo per giocare. In ogni caso gli spunti, per fortuna, non mancano.
Unico neo può esser costituito dai tempi di risposta. Qui la maggioranza dei giocatori predilige azioni dettagliate e ben descritte che, per forza di cose, richiedono più tempo.
Personalmente la cosa non mi infastidisce, anche perchè ho visto di molto peggio.
Nonostante sia un gdr erotico è ovviamente prevalente l'aspetto pubblico, di gioco vero e proprio. L'erotismo c'è, ma come in un romanzo di G.R.R. Martin è solo uno degli aspetti della storia :p
SERVER: Sino ad oggi non ho mai avuto problemi per ciò che riguarda la stabilità del Server.
CODICE: Il gioco è basato su un codice Open Source, Gdr-Cd se non sbaglio.
Tuttavia è stato modificato quanto basta da rendere il gdr gradevole.
Questi cambiamenti, come già detto per ciò che riguarda la grafica, non sono finiti. Si cerca sempre di innovare e migliorare
FUNZIONALITA': Il Gdr risulta comprensibile anche ad un nuovo iscritto.
Del resto Gdr-Cd spicca proprio per queste caratteristiche. Caratteristiche che nel gioco sono state mantenute ed esaltate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante è ben dettagliata, il regolamento facilmente raggiungibile.
C'è anche un elenco di prestavolto consigliati per agevolare chi abbia difficoltà nel trovarne di idonei.
A occhio direi che non è stato dimenticato nulla.
GESTIONE: La gestione, dopo un breve periodo di difficoltà dovuto ad un ricambio al suo interno, è di nuovo attiva, amichevole e molto presente.
Risponde positivamente a consigli e proposte.
Così come si muove per reagire alle critiche. Visto che alcuni avevano criticato il fatto che il personaggio non morisse a meno che non ci fosse il consenso del giocatore, è stato avviato un sondaggio. E in base all'esito di questo sondaggio sono state, in breve tempo, applicate le opportune modifiche al regolamento.
Quindi direi che anche sotto questo aspetto si può valutare più che positivamente la questione.
CONCLUSIONI: La grafica forse non è innovativa e il codice ricorda tanti altri giochi...ma questi due aspetti sono ampiamente compensati dall'impegno della Gestione, dalle opportunità di gioco e di divertirsi.
Quando sono entrato ero scettico, sia per l'utilizzo dei dati che per la questione "gdr erotico", alla fine però mi sono dovuto ricredere e ora lo apprezzo sinceramente.
Davvero un ottimo lavoro ;)
syoltach ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rephael"
DreamALOT
- 07/12/2011 - Gioco online oramai da diversi anni, ho giocato su un gioco che credo quasi tutti conoscano ma che non posso nominare per non far confronti, per poi andarmene una volta capito che le cose lì non andavano molto bene...Dopodichè ho giocato su diversi PlayByChat, senza però trovare mai quel qualcosa in più che mi spingesse a giocare con costanza, divertendomi, senza pensare ad altro. Ma questo qualcosa l'ho trovato dove meno me lo sarei aspettato, a DreamALot e la cosa mi ha sorpreso non poco...
Fatta questa premessa passo ad analizzare i vari punti:
Grafica: A mio pare ben fatta, ci sono diverse Skin disponibili a seconda dei gusti, unico problema è che all'inizio ci vuole un po' per capire come usare tutti i vari "tasti" che ci sono nella finestra. Ma una volta capito si va lisci come l'olio.Inoltre non è eccessivamente pesante e non stanca troppo l'occhio. Tuttavia, per il senso di spaesamento che può indurre al primo approccio darò Voto Neutro
Utenza: Un'utenza davvero numerosa, al mattino ci sono più 100 persone collegate, per arrivare a quasi 200 la sera, cosa che permette di trovare sempre e comunque qualcuno con cui giocare, se davvero se ne ha la voglia. Probabilmente il secondo play by chat per utenza ma con una confusione minore del primo. Il livello di gioco è ovviamente variabile, si va da giocatori bravissimi(in questi 6 mesi che ci ho giocato ho trovato alcuni tra i migliori player che abbia visto da quando gioco) a giocatori scarsi, supponenti e che confondono on e Off. Ma questi ultimi si trovano ovunque! Voto Positivo
Utenza bis-Disponibilità: Una piccola aggiunta...ho visto che molti si lamentano del senso di superiorità che caratterizza molti pg e la difficoltà ad integrarsi,su questo in diversi casi hanno ragione. Tuttavia negli ultimi tempi, soprattutto tra le corporazioni positive si è avviato un nuovo corso: si cerca di andare incontro ai nuovi per stimolarli a giocare e incentivarli ad unirsi al gruppo. Infatti non esistono più le gilde stra piene di una volta, ragione per cui si cerca di allargare il più possibileil gruppo a nuovi membri che abbiano voglia di impegnarsi. Ho parlato solo delle gilde positive(e anche alcune neutrali) poichè la maggior parte delle gilde negative sono costituite da combriccole di persone che giocano assieme addirittura da anni. Sin troppo spesso si sfruttano le amicizie rimaste su msn e simili per trovare "nuovi" membri, invece di puntare sui nuovi iscritti... quindi se avete un pg positivo credo avrete meno difficoltà all'inizio...per i negativi potrebbe essere un problema XD Voto Neutro
Ambientazione: Ha alle spalle diversi anni di gioco, quindi è abbastanza stratificata, ma in sostanza basta sapere pochissime cose per potersi giostrare molto bene. Inoltre non c'è quel blocco dello scopo di Land che restringe un po' il gioco entro parametri troppo rigidi. Qui invece c'è assoluta libertà, clan e corporazioni possono decidere alleanze, guerre e tutto il resto in libertà, lasciando a ognuno la possibilità di muovere il pg come meglio crede. Voto Positivo
Server: Generalmente va molto bene, eccetto casi in cui c'è un'utenza a livelli elevatissimi o problemi con il sito di Hosting. Voto Positivo
Per questo il mio voto complessivo è positivo. Ovviamente vi ricordo che la perfezione non è di questo mondo, ci possono esser giocate eccezionali come altre più raffazonate, ma vi invito a vederle sotto questa luce: Almeno giocano e si divertono.
Alle volte può capitare di trovare il nemico un po' PP che non te ne da buona una, ma la maggior parte delle volte ci si diverte e questo è ciò che conta.
:)
Land of Eclypse
- 27/11/2005 - Ci gioco da poco, ma sembra bello.
I creatori si sono baati su una struttura differente dal solito gdr-cd e questo già è un motivo di complimenti ;)
Ho giocato un pò in giro, giocatori di buon livello, che puntano a divertirsi, gestori che ci tengono e che si impegnano(e che sono anche buoni giocatori, il che non guasta).
Insomma a mio parere una buona community
mostra tutte le recensioni di syoltach
syoltach ha risposto al sondaggio "Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?" scegliendo "Assolutamente si! E' un servizio utile e che uso spesso!"
syoltach ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?" scegliendo "Nessuna. In caso di incertezza, decidono i Master/Fati"
[Sondaggio] In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?
05/11/2013 - Ho votato Nessuna.
Solo perchè sono un'ottimista e voglio sempre sperare che ci si trovi davanti una persona responsabile a sufficienza da rendere inutili queste meccaniche. Del resto bisogna dire che Meccaniche o meno, dadi o meno, se si vuole "imbrogliare" lo scopo lo si raggiunge comunque...quindi nell'incertezza meglio rilassarsi lontano da meccanismi troppo complessi XD
syoltach non ha aperto nessun annuncio di ricerca
syoltach non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!