Gioco Chiuso
Paris 1755 - Lande Oscure risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Paris 1755 - Lande Oscure è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Paris 1755 - Lande Oscure
URL: http://www.paris1755.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Data Pubblicazione: 26/02/2005
Ultimo Aggiornamento: 28/05/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Paris 1755 - Lande Oscure
6 1 0
06/10/2007 - Grafica: molto buona a mio avviso. Niente di complesso o distraente, ma al contempo è tutto molto curato e particolare. Molte le location in cui si può crear gioco, sia per gli stranieri sia per i cittadini, ovvero coloro che già bazzicano il gioco da più tempo. Immagini, scritte e cartine sono tutte storicamente azzeccate. Lo stile si accosta all'epoca in cui il gioco si ambienta.
Tecnica: non sono molto esperta e quindi a mio avviso qualsiasi piccola e media novità è per me già fonte di stupore, eppure, nonostante qualche caduta globale del server, rara, tutto fila liscio e scorrevole.
Livello di Gioco Interno: i livelli interni sono vari. Si può incontrare il giocatore più inesperto che comunque sia non commette errori grossolani, se segue le indicazioni e istruzioni di gioco scritte con precisione e facilmente reperibili. Si può incontrare facilmente anche il giocatore medio che anima con semplicità ma originalità il gioco quotidiano.
Ma molti, e non lo dico per dire, sono i giocatori bravi ed esperti che spesso si incontrano nelle varie chat di gioco e che alzano il livello, già medio alto di gioco.
Una buona omogeneità che permette a tutti di giocare tranquillamente senza incertezze per usi dialettici troppo forbiti o scoraggiamenti per livelli troppo bassi di vocaboli.
Si gioca bene sia conoscendo bene le varie caratteristiche dei clan vampirici, sia anche ignorandone i tratti più peculiari.
E' un gioco che consiglio invero a chi ama il genere!
Vall
vall è iscritto dal 16/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2007 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Paris 1755 - Lande Oscure ha risposto alla recensione il 06/10/2007:
Grazie cara
04/10/2007 - Ho deciso, infine, di lasciare anch'io un commento al gioco. Da giocatore e da governatore, in tutto, ci ho giocato attivamente per quasi un anno e ne ho fatto passare mezzo in quasi totale inattività prima di lasciare (molteplici motivi). Ringrazio tutti quanti per avermi intrattenuto così a lungo.
Mi sembrava il più neutrale e oggettivo possibile lasciare un commento soltanto dopo la mia dipartita dalla Parigi del 1755/6/7/.... Premetto che l'esperienza di gioco è stata (tra relativi alti e bassi) decisamente buona. Se ci fosse un parametro di giudizio per questa darei 8.
Finalmente i voti "ufficiali"...
Grafica: 9 - Ben curata. Tutti gli ambienti e tutte le chat hanno la propria grafica. Ottimizzabile in alcuni punti, ma decisamente ben fatta. Mi gongolo e mi faccio i complimenti per la cartina dinamica in flash.
Tecnica:
Codice: 5,75. Complimenti a Dorm (voto:8) che, pur non sapendo granché di asp, è riuscito ad adattare gran parte del codice di Roma da solo. Però, nonstante l'impegno profuso, non si raggiunge la sufficienza (considerare che il voto di dorm concorre alla media, altrimenti sarebbe 3,5). Vi sono gravi mancanze tecniche per questo tipo di gioco (db, css, frameless, riferimenti assoluti, ecc...) secondo quella che è la mia idea di informatico. Il codice da cui si è partiti è troppo vecchio (mi spiace non aver potuto fare nulla, ma riscriverlo era un'impresa titanica... e da solo è difficile...).
Funzionalità: 7,5. Ci sono degli evidenti rimasugli di Roma che andrebbero tolti, inoltre può capitare che dei link portino a nulla, o meglio, alla vecchia, inesistente Home Page. Alcune funzionalità potrebbero essere migliorate.
Server: posso evitare il voto e scrivere soltanto "Aruba"? :-D
Comunque, globalmente, oltre la sufficienza.
Livello di gioco interno: 5,25 quando giocavo attivamente. Progressivamente ho visto un po' diminuito, ma penso sia anche per colpa dell'estate. Molti superlativi giocatori, purtroppo, se ne sono andati o hanno cominciato a giocare poco... però ce ne sono altrettanti buoni in giro. Livello medio di gioco 6,75. PP gestito abbastanza bene, decisamente scarsa, invece, la gestione del MP. I gestori sono disponibili e molto presenti. Alcune scelte possono essere discutibili o non condivisibili, ma mediamente va bene. Il sistema di gioco non è a turnazione (personalmente "meno male", è più verosimile...) tranne in alcune occasioni concitate. Strabiliante il sistema dei mestieri, anche solo per quello varrebbe la pena di giocare; purtroppo non è giocato, né gestito, al massimo delle sue potenzialità. Elevato, purtroppo, il sistema dei favoritismi tra player e, a volte, proveniente anche "dall'alto" (gravissima pecca!!!).
Ma allora perché 5,25? Perché in teoria sarebbe un gioco di vampiri... Capisco che non si segua la Masquerada della WW e che si sfrutti quasi ed esclusivamente per i nomi delle skill e dei clan... ma qualche vampiro che sia Vampiro (con al V) non l'ho visto (almeno quando ero dentro) anche per il sistema di favoritismi di cui sopra... Il gioco umano, in compenso, è molto divertente.
In definitiva... un gioco da giocare almeno per un lungo, lungo periodo, ma non aspettatevi qualcosa di molto vampirico...
[aggiunta] Mi sono scordato... esiste anche Dunkerque... (basta questo)
Voto complessivo: 6,75 (non 7 per i favoritismi... incidono troppo nella realtà, in un gioco la gente non li vuole!)
sipronunciaaigor è iscritto dal 16/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Paris 1755 - Lande Oscure ha risposto alla recensione il 04/10/2007:
Ovviamente sono daccordo quasi su nulla... su qualcosa pero' hai ragione... cmq grazie fabri... la porta è sempre aperta... grazie di tutto
01/08/2007 - é veramente una bella Land.
ce di tutto ...molto gioco, molte possibilità di vita del pg...
mi sembra quasi reale ^^
ancora complimenti al grande capo dorm ^^
Mi ha fatto venire la voglia di costruirmi una city tutta mia, senza ovviamente tralasciare questa.
Anzi, colgo l occasione, se qualcosa mi puo aiutare...è ben accetto ^^
dominik è iscritto dal 01/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2007 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
13/03/2007 - Premetto che questo non è un genere che amo particolarmente, ma è da un po' che sento l'esigenza di lasciare un messaggio, perchè se dal punto di vista tecnico e grafico è una città bellissima, dal punto di vista dell'amministrazione è davvero superlativa.
Dico questo con cognizione di causa perchè conosco bene chi l'ha creata e la gestisce, una delle poche persone che io possa considerare veramente amica.
L'amore e la passione per il gioco traspare anche dal più piccolo dettaglio.
Personalmente sono amministratore di un'altra città che per correttezza non voglio menzionare, ma se ho bisogno di aiuto o anche solo di un consiglio, so sempre a chi rivolgermi e questo dimostra che la collaborazione fra città virtuali è possibile, senza arrivismi o voglia di superarsi, senza guerre o lotte, ma con il rispetto reciproco.
Invito gli utenti di gdr online a iscriversi anche solo per dare un'occhiata perchè sono certa che ne rimarrete affascinati.
Simona
desideria è iscritto dal 29/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Paris 1755 - Lande Oscure ha risposto alla recensione il 13/03/2007:
ADORABILE :P
21/02/2007 - Sono stato via per parecchio, e ritorno giusto da un paio di settimane nella City in questione solo per trovarla...diversa, in parte migliore.
Cercherò di essere oggettivo, poichè molto di me è legato tanto all'ambientazione che ad alcune persone della community, in modo tale che chi legga possa farsi una idea:
-Grafica: 9. Il curatore delle grafiche tanto del portale che interne alla City ha fatto un ottimo lavoro, non lo posso negare
-Tecnica: 8. I codici erano vecchiotti, ma sono stati aggiornati parecchio e mi pare semplificati abbastanza. Per quanto esistano ancora elementi ridondanti, gran parte della city si basa sull'interpretazione, quindi questo lato può dirsi decisamente snello, ora come ora
-Gioco interno: 7. Come in tutte le city, ci sono giocatori bravi e meno bravi. Fatto sta che Paris, per la forte carica interpretativa ed interattiva tra i personaggi, non si propone troppo bene per giocatori...di primo pelo. E' facile capire come il livello di gioco si inalzi per questo
Voto generale: 8. E' da provare, non c'è che dire
jimy_effe è iscritto dal 27/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/01/2007 - Ok, anche il Cieco alal fine fa un suo commento dopo aver giocato per parecchio e dopo aver letto un po tutto qui sotto.
Grafica 9
Perchè un nove? Perchè trovo davvero ben fatta tutta la land.Buona ambientazione e facilità di movimento. Innovativa sotto moltissimi aspetti ed in costante evoluzione.
Tecnica 8,5
Buon supporto informativo , codice senza bug troppo evidenti , insomma, si vede che si è lavorato anche sui dettagli che rendono piacevole e facile il giocarci . leggermente pesante, ma direi comprensibile visto il gran lavoro svolto.
Il sistema dei lavori è semplciemente geniale! Peccato venga distrutto dai palesi favoritismi che lo distruggono alla base, relegandolo ad una mera castrazione dei PG nuovi.( ma quello a causa di alcuni dello staff, quindi non incide negativamente nel voto tecnica)
Livello gioco 3
La pecca.
Un livello di gioco scarso . Notevole come lo sia soprattutto dai piu "vecchi" , la cui tendenza al Metaplay ed alla sindrome da PP è ingiustificabile.
Stupisce soprattutto notare come alcuni dello staff stesso ( pochi per fortuna) utilizzino in modo incredibile l'off per poter ergersi a spade di damocle del resto dei players giocanti. Limitandone il gioco invece di incentivarlo. Presi poi da crisi di coscenza ( probabilmente) ecco che credono risolvere la cosa tramite palesi favoritismi. Si crea così la famosa catena di "lecchinaggio" che tutti ben conosciamo , vista la sua presenza nel 90% delle land.
Player buoni ne ho visti apparire molti, per poi fuggire a breve tempo purtroppo.
Conclusione:
Spero il gestore si renda conto di come alcuni elementi a cui ha dato fiducia stiano abusando del potere avuto, utilizzandolo piu per coprire le proprie frustrazioni che per sviluppare gioco. A volte un buon player diventa pessimo quando si trova potere illimitato in mano. Da meditarci sopra magari.
Anche perchè per colpa di pochissimi elementi un ottimo staff vede distruggersi tutto l'ottimo lavoro che sta svolgendo. E lo staff di lande sarebbe davvero ottimo senza quel paio di mele marce in mezzo. Paio? Diciamo pure che ne ha solo una di troppo va!
cieco è iscritto dal 25/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2007 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 0 negativi
13/12/2006 - La land è davvero ben fatta,la grafica è molto bella e rende molto bene l'atmosfera in cui bisogna immegersi.Dal punto di vista tecnico,nulla da dire!Si potrebbe notare un lievissimo appesantimento ma del tutto giustificato!La land ha molti spunti di gioco e molti luoghi in cui far muovere il proprio personaggio.Devo dire che è un gdr abbastanza discreto!
alhenus è iscritto dal 30/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2006 e ha recensito 15 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 8 negativi
01/08/2006 -
Fedeltà all`ambientazione di Vampire: nulla
Disponibilità dei Master: discreta
Presenza dei Master: buona
Qualità media di gioco: variabile
Numero utenti: discreto
Livello tecnico della chat: scarso
Commento: nulla ha a che fare con il classico vampiri. Se riuscite a sopportare l`ingiustificata saccenza di alcuni master potete anche farci un giro, giusto per perdete qualche minuto della vostra preziosa vita.
osservatrice è iscritto dal 01/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2006 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nokturiam
ha giocato come
Kabuki
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming