Gioco Attualmente Chiuso
Il Regno di Thyrea è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie, le iscrizioni risultano chiuse o per altri motivi.
Visto che Il Regno di Thyrea è momentaneamente chiuso, per ingannare l'attesa, puoi provare Lineage II ↗
Nome Gioco: Il Regno di Thyrea
URL: https://www.thyrea.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #Pantheon #Magia e Misticismo #Combattimento #Indagini #Bene e Male #Equilibrio
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Ottobre 2018
Data Pubblicazione: 30/09/2018
Ultimo Aggiornamento: 07/03/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Le schede di gioco più visitate del 2021!
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy
06/06/2022 - Un affollato e torrido lunedì sera
29/05/2022 - Nuovo materiale: Metallo lunare
23/05/2022 - QoL d’inizio settimana
14/05/2022 - Asta degli oggetti personalizzati
28/04/2022 - Artigianato e rework materiali di gioco
25/04/2022 - Nuova interfaccia e funzionalità dell’Araldo
20/04/2022 - Risonanze ancestrali: glifi, armi esotiche e skill
19/04/2022 - Rework degli incantesimi e della magia
36 5 2
Valutazione media su 43 recensioni:
9
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
08/07/2019 - GRAFICA: VOTO 10
Molto ben curata. Si vede che c'è del lavoro dietro. Allo stato attuale dei fatti la land graficamente più ben fatta sulla quale sono stata da cinque anni a questa parte.
AMBIENTAZIONE: VOTO 7
Il classico fantasy medioevale che struttura il suo gioco tanto sulle razze quanto sui territori riportati sulla mappa, difatti centro nevralgico dell'ambientazione è senza dubbio la documentazione inerente alle diverse contee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO 6
Questo argomento andrebbe suddiviso in più parti dal momento che è a mio avviso tutta una conseguenza di altro. Per quanto l'italiano sia presente all'interno della land e le capacità ruolistiche non siano da disprezzare, non ho potuto far a meno di notare come si prediliga un gioco scorrevole e breve. Fin troppo breve. Precisiamo che essendo iscritta da poco questo è solo un mio punto di vista ma credo che questa abitudine ruolistica abbia anche, se non soprattutto, a vedere con quello che è il guadagno dei PX all'interno del land: In un gioco a presenza di skill e dove è possibile aumentare le statistiche con la spesa di punti esperienza assegnare 0,04 ad azione è una fregatura bella e buona. E' vero che si gioca per divertimento e non per il guadagno che ne deriva ma ritengo che la crescita del PG sia un aspetto fondamentale che ogni gdr debba prendere in considerazione per favorire senza esagerazioni quella che è la personale soddisfazione del player. Dai resoconti delle quest che ho visto nelle bacheche anche l'assegnazione px da parte del master non sembra idonea a premiare quello che potrebbe essere l'impegno dei giocatori. Per favorire anche l'appetito del player potrebbe tornare interessante rivedere questo guadagno.
Dalle altre recensioni ho notato che c'è chi parlava di abbondanti quest ma questo onestamente ancora non l'ho visto. Molto probabilmente è per il periodo estivo. Nel complesso l'aspetto ruolistico della land non è fatto male, andrebbe semplicemente rivisto negli esempi appena citati.
SERVER: VOTO 6
Ogni tanto cade e rallenta. Tuttavia non me ne intendo quindi per quelle poche volte non mi lascio influenzare.
CODICE: VOTO ???
Sono qui da poco quindi non me la sento di dar un giudizio a questa sezione.
FUNZIONALITA´: VOTO 6
Sul codice per quanto sia fatto bene (e parlo da profana) ci sono alcuni dettagli che non sono riuscita a capire, come la scelta di non mettere un tasto di ritorno alla mappa principale. Mi spiego meglio. Il tasto in questione esiste ma è finto XD nel senso che ti riporta alla schermata principale ma lascia il pg nell'ultima chat dove si trovava. Ciò sta a significare che quando si è in giocata e capita che qualcuno si posizioni in backchat, resta li fino a quando non decide di fare logout e login (unico modo per tornare effettivamente in mappa) e non nego che in alcune giocate sono stata colta da picchi d'ansia nati dalla quantità esagerata di persone in backchat che restavano li fino a fine giocata, anche se magari erano solo in 2 quelli che effettivamente stavano guardando, mentre gli altri magari erano a zonzo per la land seppur il sistema li considerava ancora li. Andrebbero fatte delle implementazioni che sono comuni in tutte quante la land.
Un altro dettaglio sul quale mi piacerebbe soffermarmi è quella che ritengo essere ormai una moda vecchia e poco pratica che andrebbe una volta per tutto gettata nel dimenticatoio, ovvero l'abitudine a considerare in più turni le azioni come i cast delle magie e gli attacchi portati con archi, balestre o armi da lancio. Mi sto riferendo per la precisione ai canonici 3 turni di incocco/mira/scocco. E' un sistema che andrebbe eliminato perchè non invoglia a mio avviso a quella tipologia di gioco. Ho notato tuttavia che esiste una skill che abbassa i turni da 3 a 2, per quanto riguarda il tiro con l'arco, dando però un malus di -3 al tiro. Quello che mi chiedo è perchè una skill fatta per migliorarti debba anche affliggere il pg con un malus? Il sistema dei 3 turni lo capirei nel momento in cui all'interno del gioco è prevista una crescita che porti questi canoniche azioni a qualcosa di molto più veloce. Questo vale sia per gli attacchi a distanza che per la magia ma anche per quelle regole del combattimento medioevale che si basa troppo su duelli di scherma antichi, nomi strani ed altri tecnicismi. Serve una svecchiata
DOCUMENTAZIONE: VOTO 7
Esaustiva. Ampia quanto basta. La classica documentazione che con un pò d'impegno riesci a leggere almeno nelle sezioni più inerenti al proprio gioco.
GESTIONE: VOTO 9
Presente, cortese e disponibile. Ho più volte fatto dei cambi al mio pg sia a livello di razza che statistiche e sono stati pronti ad aiutarmi e supportarmi oltre che a darmi consigli. A mio avviso, almeno per il momento, l'aspetto migliore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come citato sopra rivedere alcune scelte di struttura della land. Lanciarsi in più one shot dedicate all'ambiente fantasy. Rivedere l'assegnazione PX sia per quest che ad azione per invogliare l'utenza soprattutto neofita. Qui sopra per avere un personaggio all'altezza delle difficoltà devi giocare dai 2 ai 3 anni in continuazione. Non dico che una land debba dare tutto e subito ma trattandosi di tempo e vita reale deve poter assicurare una certa soglia di divertimento che non superi l'anno. Modernizzare le meccaniche di gioco. Anche questo potrebbe garantire una fioritura di presente in land.
PS Molto carina l'invenzione del PNG che consente di effettuare missioni offrendo dei piccoli premi, monetari o di oggettistica.
CONCLUSIONI: La piattaforma è una buona land che potrebbe dare molto, moltissimo se soltanto venissero presi dei piccoli accorgimenti. Allo stato attuale dei fatti sfortunatamente esprime solo la metà del suo potenziale e se riuscisse a ritoccare quelle piccole cose, garantendo maggior utenza, avrebbe le carte in regola per diventare una di quelle land che si ricordano negli anni a venire. Per gli amanti del genere fantasy comunque lo consiglio.
casy87 è iscritto dal 09/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
casy87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elektra"
casy87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/07/2019 - GRAFICA: La grafica è ben curata nella scelta dei colori e delle immagini, oltre che nel tipo di scrittura e nelle sue dimensioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice ed intuitiva per chi non ha troppa voglia di dilungarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocatori esigenti si affiancano a giocatori senza troppe pretese.
SERVER: Il server è tutto sommato stabile, sebbene ultimamente si siano verificati alcuni problemi nell'invio delle missive.
CODICE: Periodicamente vengono fatte implementazioni.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità della Land sono intuibili: semplici.
DOCUMENTAZIONE: Davvero molto ampia e dettaglia, può spaventare.
GESTIONE: La gestione e i proprietari sono giocanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho alcun suggerimento da lasciare.
CONCLUSIONI: Una land che coniuga passato e presente.
kyt è iscritto dal 09/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
kyt ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kyt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 07/03/2020 01:35:53 da kyt
31/05/2019 - GRAFICA: Grafica generale ottima, nulla da ridire. La trovo pertinente con l'ambientazione, facile ed intuitiva. C'è un tasto per ogni cosa così non c'è da impazzire a cercare quello che serve.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente delineata. La mappa generale della land è immensa con tante "sotto chat" apribili con un menù cliccando sopra alla locazione scelta per giocare. Andrebbe forse sfruttata un po' di più durante le giocate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco ho sempre pensato che sia una cosa soggettiva, quindi quello che per me è ottimo gioco per un altro può essere pessimo (o viceversa). Non è facile però trovare da giocare, almeno nell'immediato. Più volto ho cercato da giocare ma o la gente era parcheggiata o proprio non ho ricevuto risposta. Insomma, entrate e trovare da giocare subito non è proprio una cosa facile però prenotandosi le giocate si riesce a giocare.
SERVER: Per quello che ho visto è stabile. Non ho conoscenze per poter esprimere un giudizio.
CODICE: Come sopra, non ho le conoscenze per poter commentare la cosa.
FUNZIONALITA': Non so se le skills possono rientrare nelle funzionalità ma qui vorrei aprire una parentesi. Le skills sono troppe, esageratamente troppe. Il tuo pg non può fare quasi nulla se non acquisti la determinata skill. C'è quella per cantare, ballare, cavalcare, anche quella che aiuta a camminare e chi più ne ha più ne metta. Manca solo quella per poter respirare e poi ci sono tutte. Sono stato ripreso perchè mi sono giocato il pg che stava scrivendo su una pergamena, cosa che non potevo fare perchè non avevo la skills e non ho giocato con nessuno che mi abbia insegnato la lingua. Anche per il parlare con un pg di una razza diversa dalla mia sono stato ripreso perchè privo della skill...capisco voler arricchire il gioco ma questa è una cosa assolutamente esagerata che limita in maniera incredibile il gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben fatta, forse un po' eccessivamente lunga però non si può di certo dire che non sia stata curata anche nei dettagli. Questo per quello che mi è parso di vedere nel mio periodo di permanenza in land. Quando cercavo qualcosa lo trovato, magari non subito, ma lo trovavo senza dover disturbare guide o gestori.
GESTIONE: Non ho avuto occasione di dover aver a che fare con la gestione quindi non posso dire nulla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Levate quell'infinità di skills e lasciate quelle realmente utili al gioco. Una skill per cavalcare, camminare, parlare, leggere, scrivere e cosa così banali non servono a nulla. Ok che incrementano tale abilità, ma restano pur sempre esagerate.
CONCLUSIONI: Land carina, senza infamia e senza lode. Si era presentata inizialmente molto bene, peccato che nel giro di poco sia venuta ben presto a noia.
alestat è iscritto dal 17/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
alestat ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
alestat ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/05/2019 16:23:28 da alestat
12/04/2019 - GRAFICA: La grafica è anche carina, anzi, personalmente mi piace, decisamente favorisce il colpo d'occhio e allo stesso tempo non stanca ed è anche interessante e abbastanza originale, nel senso che è diversa da altre, in quanto fantasy non credo si possa definire originale in termini assoluti, ma questa è la mia personalissima opinione.
AMBIENTAZIONE: Bene, credo che per un fantasy classico sia tutto sommato ben scritta e quanto meno non scade nella banalità che ci si potrebbe aspettare, quindi voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non sono neppure entrato nel gdr quindi non posso commentare questa parte.
SERVER: non essendo iscritto non saprei.
CODICE: Di codice non mi intendo quindi non potrei giudicare in ogni caso.
FUNZIONALITA': non essendo iscritto non saprei.
DOCUMENTAZIONE: Beh almeno quella in home page sembra sufficiente.
GESTIONE: non essendo iscritto non saprei.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh bisogna incentivare il gioco, questo è sicuramente un consiglio che mi sentirei di dare a chiunque sempre.
CONCLUSIONI: Ho modificato la mia recensione perchè ho saputo da fonti certe che sì, mi sbagliavo e le razze si possono scegliere. Chissà, forse un giorno deciderò anche di dare una possibilità a questo gdr.
sadwick è iscritto dal 04/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 12/04/2019 10:01:52 da sadwick
23/03/2019 - GRAFICA: Frutto di un lavoro senz’altro accurato e ricercato, è un elemento che non passa inosservato e che colpisce sin dal primo impatto. Penso di poter dire che sia un fiore all’occhiello nel panorama di genere, non stanca gli occhi in virtù di colori tenui che non infastidiscono neppure dopo tanto tempo connessi, gli elementi che la compongono son disposti in maniera da rendere facile, intuitivo e fluido lo spostamento nelle varie parti del gioco. Promossa a pieni voti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senz'altro ricca di particolari e dettagli, approfondimenti e sfumature che fanno di Thyrea un mondo senz'altro originale nonchè un'opera degna di stima e rispetto per tutto l'impegno e la passione che son stati adoperati per un lavoro del genere. Si incardina in un contesto fantasy classico, con le razze canoniche ma non per questo copie conformi ed omologate a quelle rinvenibili altrove; alcune hanno delle caratteristiche peculiari che si sposano in un contesto in cui malus e bonus danno delle sfumature di singolarità non di poco conto, oltre ad avere degli approfondimenti tipici dell'ambient di Thyrea che meglio caratterizzano la loro storia e la loro evoluzione, tanto nel rapporto con le altre razze quanto nel contesto sociale delle varie contee. Il pantheon di divinità segue la comune tripartizione neutrale, negativa e positiva, ma anche qui ci sono ulteriori spunti di novità dati dagli innumerevoli ascendenti, portatori di singoli valori riconducibili agli ideali della divinità di riferimento, che arricchiscono in maniera molto significativa l'esperienza di gioco mistica. E' senz'altro uno dei punti di forza della land, cui va il mio pieno voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è senz'altro buono, in media, non mancano coloro i quali si distinguono per intraprendenza e capacità, motori del gioco che trascinano anche solo per inerzia, e giocatori meno ferrati e pratici delle dinamiche di un pbc. Questi ultimi, comunque, trovano sempre massima disponibilità da parte della gestione, fati e tutor per migliorare e non si ha difficoltà nell'inserirsi nelle trame e negli spunti che non mancano mai, aperti sempre a chiunque. Capita che qualcuno commetta errori, è umano e c'è estrema sensibilità e volontà di aiutare a correggere, mettendo sempre al primo posto quella che deve (ed è) la prerogativa di tutti: preservare un ambiente sereno, per divertirsi tutti e tutte in armonia.
SERVER: Stabile, non ho mai riscontrato problematiche di sorta durante la mia permanenza.
CODICE: Non ci capisco granchè e mi è difficile valutare. Posso soltanto dire che la gestione è sempre attenta a quelli che possono essere i consigli e le migliorie proposte dagli utenti, che spesso vengono discussi nell’apposita bacheca off game con flessibilità e apertura mentale, cosa da sottolineare e rimarcare. Proposte a parte, c’è un programmatore presente e fattivo quando si tratta di risolvere dei bug che possano venir fuori.
FUNZIONALITA': Ben congeniate e calibrate per essere di facile comprensione, intuitive e per nulla macchinose. Mappa interattiva che in due click ti porta nella chat di gioco e menù che nell’equilibrio anche grafico ben si sposano nel quadro d’insieme. Non manca anche in questo caso margine di discussione per eventualità funzionalità aggiuntive e/o implementazioni, come denotano le varie meccaniche che è possibile trovare in fase di test, nonché quelle che il test lo hanno già bello che superato, positivamente. Un plauso per tutto l’incentivante e coerente sistema di crafting è d’obbligo.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, tantissima; e per quanto possa essere un vero e proprio scoglio iniziale, man mano che ci si inserisce nel contesto di gioco e nelle sue meccaniche la si apprezza sempre di più, perché ti dà proprio l’idea di un’ambientazione reale, viva, delle realtà che compongono a 360° il fantastico mondo di thyrea tutte da esplorare e che hanno il solo scopo di rendere accattivante l’esperienza ludica all’interno della land. Approfondimenti per ogni contea, storici, economici e geografici, un substrato di tradizioni e caratteristiche che spaziano dagli aspetti culinari, ai miti e le leggende, nonchè alle storie etnologico razziali a quelli inerenti un bestiario ricchissimo, pari al listato di erbe base e di livello superiore, e tante, tanti altri documenti che danno la possibilità di vivere un ventaglio veramente vastissimo di sfumature di gioco, cui attingere tanto per gli spunti autonomi in free role, quanto per quelli di iniziativa dei fati. Un lavoro veramente impeccabile e certosino. E ripeto, per quanto inizialmente possa apparire forse frustrante, trovarsi davanti una mole simile, nessuno ha mai avanzato la pretesa che un nuovo giocatore non iniziasse a giocare prima di conoscere tutto a menadito: con tempo e con pazienza, l’aiuto e la disponibilità dei più esperti, trovarsi ad approfondire questi aspetti diventa una sorta di piacere personale da vivere pian piano e sviluppare il proprio pg al meglio delle proprie ambizioni e aspirazioni.
GESTIONE: Che dire.. chiunque sia passato da thyrea, meteora o meno, è perfettamente consapevole e testimone di quanto la gestione sia disponibile, aperta al dialogo e al confronto, flessibile e ben disposta nei confronti di tutti, veterani e nuovi che si dimostrino capaci, entusiasti e volenterosi di dare il proprio contributo. Sempre immancabilmente presente per curare questo piccolo gioiellino personale che sono riusciti a mettere su, ma anche giocante.. esempi di buon gioco, correttezza e imparzialità. Non c’è davvero nulla da eccepire, basta passare da qui per capire quanto amore e quanta passione investono in questo progetto. E quanto tempo. E quanta pazienza. Top!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Solo uno, veramente sincero.. continuate così :D
CONCLUSIONI: Uno dei migliori se non il miglior gioco cui abbia mai giocato.
dracaris è iscritto dal 23/03/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dracaris ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/02/2019 - GRAFICA: È quella che si nota per prima. Azzeccata per l'ambientazione senza essere troppo pesante di elementi che in altre land disperdono. Rende la navigazione immediata anche con piccoli accorgimenti come i nomi delle sezioni che compaiono in sovraimpressione se si passa sopra il mouse. Pollice su.
AMBIENTAZIONE: Ambiantazione corposissima. Anzi, quando si entra, sembra davvero tanta da leggere, dando un bello spessore all'ambiente e permettendo ai fati di spaziare nel tipo di quest che possono fare grazie agli spunti, arrivando a creare interi filoni su uno di questi elementi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Ho incontrato da subito gente che mi ha accolto quando mi iscrissi. Coinvolgere i nuovi è un principio per i fati nelle loro quest. Forse qualche pvp in più...
SERVER: Hanno cambiato diversi server nel corso degli anni, ma l'ultimo pare molto più stabile dei precedenti.
CODICE: Non nè capisco molto, per non dire niente, quindi... Ci sono bug, ma basta segnalarli perché la cosa venga inoltrata al webmaster.
FUNZIONALITA': Sono tante e lo staff cerca di bilanciarle sempre meglio, quindi Ottimo. Peccato sta Riffa. Forse quella sarebbe da togliere.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione, corposissima. A metterle insieme diventa un maloppone da leggere, però. Il consiglio, più per i nuovi che per lo staff, è di leggersi quelle parti che servono alla creazione del pg e poi ampliare le conoscenze assieme al pg.
GESTIONE: Presente, disponibile e un pò pazzoidi, ma in senso positivo. Pollice su per due.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate cosi.
CONCLUSIONI: Da provare assolutamente per li amanti del genere fantasy
kilana è iscritto dal 15/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kilana ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kilana Sharikan"
kilana ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kilana ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/02/2019 - GRAFICA: Ben curata e ben fatta, si tratta di una grafica che non da fastidio a gli occhi dato che vengono usati colori non troppo accesi, non mancano i particolari ed è abbastanza facile muoversi sulla mappa e selle varie parti che compongono la land.
AMBIENTAZIONE: L’ ambientazione è ben fatta e molto dettagliata. C’è una sezione dedicata alle “Origini” dove c’è una parte riassuntiva di una contea in particolare e poi in aggiunta una storia più dettagliata degli avvenimenti e leggende delle varie contee, questo riesce a dare molta profondità ad un gioco in un determinato luogo e aiuta a muoversi all’ interno dell’ ambientazione anche perché non mancano dei segreti da svelare, punti della storia che ti portano domande e con cui il vostro pg può interagire. In poche parole una delle migliori ambientazioni che abbia mai visto in un Pbc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un livello di gioco che definirei medio- Alto, ovviamente all’ interno c’è sempre chi cade in errori di gioco o coerenza, anche meta o pp a volte, ma la maggior parte delle volte si tratta di nuovi giocatori oppure di chi è abituato ad una land diversa in cui si gioca in modo diverso, di per se ho visto pochi casi di player poco sportivi e poco coerenti, ci sono molti player che giocano il proprio pg in maniera bella e coinvolgente.
SERVER: Non ci capisco quasi nulla d’ informatica xD. Quello che posso dire che questo server da quando è stato messo su in maniera definitiva non mi ha mai dato problemi, non si blocca, non cade e nonostante il mio pc dell’ anteguerra va bello spedito.
CODICE: E’ una land relativamente nuova, periodicamente vengono fatte delle implementazioni, e quando ci sono può capitare qualche Bug ma ogni volta viene risolto nel giro di pochi giorni, quindi direi che c’è un ottimo lavoro.
FUNZIONALITA': Si stratta di una land molto pratica, ci si può muovere sulla mappa (nonostante sia abbastanza ampia) con molta facilità, si possono raggiungere le chat dalla lista dei presenti volendo (Una cosa che adoro). Ci sono molte funzioni che ampliano il gioco, c’è un sistema di compenso in base all’ esperienza accumulata che a me non dispiace.
DOCUMENTAZIONE: Come detto anche prima, la documentazione è molto ampia, sia per quanto riguardo L’ ON che L’ OFF. Regole ed istruzioni sono ben spiegate e divise per capitoli, con anche una comoda barra di ricerca che velocizza di molto il muoversi all’ interno della documentazione. Una parte della documentazione come detto è molto dettagliata e approfondita e se non presa bene potrebbe portare ad un po di difficoltà o confusione, ma non è necessario andare fin da subito a leggersi tutto e sapere tutto, le istruzioni e la storia base è raccolta in breve prima di essere approfondita.
GESTIONE: Molto presente, davvero li ho visti sempre operosi, ascoltano le richieste (ma non per questo accettano qualsiasi cosa gli venga detto XD), lavorano sempre a nuove implementazioni a nuove sfaccettature della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente non saprei che consiglio dare al momento, solo di continuare così !!!
CONCLUSIONI: Un’ Ottima land per chi è appassionato di fantasy Classico, a chi piace lo stile del signore degli anelli et simili non se lo deve perdere secondo me. Ma anche chi non è appassionato dovrebbe provarlo alla fine se proprio non piace si esce e via. Il mio voto è più che positivo, se dovessi dare un voto darei sull’ 8/10, perché per la perfezione magari c’è ancora tempo.
stabene è iscritto dal 24/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stabene ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Drake"
stabene ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
stabene ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
04/02/2019 - GRAFICA: Ottima, sicuramente la migliore del genere, ma questo ovviamente è soggettivo. Per quanto mi riguarda è ineccepibile
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completa e molto ricca, anche dopo molto tempo si scoprono cose che si ignoravano del tutto proprio per l'accuratezza e la profondità. Da sottolineare il fatto che l'ambientazione viene aggiornata in base a ciò che fanno i pg in gioco, oltre a tutte le informazioni di base
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutti i giorni qualcuno gioca e ci si può tranquillamente buttare in role senza alcun problema, stesso dicasi per le quest che sono aperte a tutti. Il livello di gioco è buono, ci sono pg più o meno caratterizzati e profondi, come in ogni gdr
SERVER: Il server è più che buono, a parte in un paio di occasioni in cui ha fatto i capricci (ma si è comunque risolto tutto in brevi tempi)
CODICE: Non me ne intendo, so che è un codice proprietario. Lo staff prende in considerazione le proposte che vengono fatte e ne parlano con il programmatore. Se si tratta di modifiche utili e congrue con il codice è possibile vedere le innovazioni attuate
FUNZIONALITA': All'interno del sito ci si muove in maniera fluida, le sezioni sono ben chiare e distinte e anche se qualcosa non si trova basta comunque chiedere e si viene indirizzati nella sezione adatta o vengono direttamente date delucidazioni
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, persino troppo esaustiva e per qualcuno potrebbe essere un problema, ma è impossibile dire che non sia curata e che approfondisca a tutto tondo quello che c'è da sapere
GESTIONE: La gestione è sempre stata disponibile ad ascoltare le varie proposte e a discuterne tra loro, rispondono sempre prontamente e si fanno in quattro sia per quanto riguarda il livello di organizzazione che di gioco, sobbarcandosi spesso e volentieri quest a tutto spiano sacrificando anche il proprio gioco personale
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici consigli/suggerimenti che mi sento di dare (come ho anche già fatto) sono, per quel che mi riguarda:
- Revocare l'impossibilità ai fati appartenenti ad una gilda di fare quest ai membri della propria gilda
- Togliere un po' di "burocrazia", obbligare i player a fare role di ricerca per avere un esito da un fato che 9 volte su 10 si riduce ad uno scrivere 5 azioni striminzite da 3 righe l'una, alla lunga, diventa pesante e non porta a nessun benificio in termini di gioco perché è qualcosa che si cerca di schivare il più possibile, specialmente quando le ricerche vertono su tanti argomenti differenti
- Utilizzare gli strumenti punitivi previsti per i vari "reati" quando questi si reiterano costantemente nel tempo ad opera dei soliti noti che tutti conosciamo
- Ridurre le tempistiche dei filoni che ritengo si protraggano per troppo tempo e diventino poi dispersivi perché altri se ne sovrappongono, il troppo storpia
- Le quest aperte a tutti vanno benissimo, ma penso che si dovrebbe anche pensare ad indirizzare le gilde verso il compimento di quelli che sono i loro scopi da statuto, aspetto che credo venga un po' preso sottogamba a favore di quest più globali che capita che non colgano in pieno gli aspetti cardine di tutte le gilde
- Maggior gioco per le adunanze, che altrimenti non hanno molto senso di esistere se non per avere dei "legami" da sviluppare poi comunque in maniera differente
- Forse dare ancora maggior ristrettezza alle skills acquistabili, sono state introdotte proprio per evitare i tuttologi, ma sembra non sia bastato a mettere un freno a coloro che hanno abbastanza soldi/px da poter comprare tutto anche senza un vero motivo
CONCLUSIONI: Per concludere posso tranquillamente dire che si tratti del miglior gdr di stampo fantasy/medievale in circolazione, i pregi superano di gran lunga i difetti, anche perché ciò che ho scritto nella sezione "Consigli e Suggerimenti" sono opinioni del tutto personali e che non inficiano la godibilità della land e se sono rimasto qui per molto tempo (fra non molto sono 3 anni) e ho tutte le intenzioni di restarci, va da sé che non siano aspetti limitanti del gioco, ma che credo che potrebbero ancora migliorarlo
yoyo è iscritto dal 04/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yoyo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Adrawyr"
yoyo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
yoyo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
shairina
ha giocato come
Shairin
theroes
ha giocato come
Qayin
fargus
ha giocato come
Fargus
antivcus99
ha giocato come
Atreju
cg6810
ha giocato come
Wolfy
stratosamu
ha giocato come
Samyl
lorcan
ha giocato come
Lorcan
rurik
ha giocato come
Vertas
morositas ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven