Sesso:
Iscritto il: 09/05/2019
Ultimo Accesso: 06/04/2021
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Piacenza
casy87 non ha nessun gioco fra i preferiti
casy87 ha giocato a Il Regno di Thyrea con il personaggio "Elektra"
0 1 3
Ecchihabara
- 05/08/2019 - GRAFICA: Voto negativo.
Per quanto sia visibile che c'è stato un certo tentativo nel far apparire la veste grafica della land un minimo curata e in tema con l'ambientazione è palese come lo sforzo sia stato per lo più vano e lo si può capire facilmente anche dalla scelta dello sfondo della chat che i parte non risulta omogeneo e non facilita la lettura delle azioni, come se ne è tra l'altro discusso anche in bacheca senza che l'argomento avesse un qualche riscontro all'interno grafico che lasci intendere che la cosa sia stata presa in esame. I colori non affaticano la vista e questo è un punto a favore ma è in dubbio che servirebbe una totale rivisitazione dell'aspetto grafico.
AMBIENTAZIONE: Voto negativo
Nota dolente ed estremamente banale è la trama che a mio avviso non ha consistenza. E' una città immaginaria che risponde al nome di Ecchihabara (il che è tutto un programma) all'interno della quale si mescolano queste razze venute alla luce da volontà divine le quali hanno esteso una insensata forma di sterilità ai "danni" di qualunque creatura vivente abiti la metropoli in questione. Praticamente chiunque si trovi nei confini cittadini non può avere figli. Saranno contenti gli utenti che risparmieranno sulla pillola e quelli che vivono di orgasmi continuativi senza subire ripercussioni. Scelta questa, che non ci vuole molto a capirlo, è stata fatta per favorire il gioco erotico.
Da qualche tempo a questa parte la periferia cittadina è stata presa d'assalto da quello che non ho ben capito essere un evento che spero avrà prima o poi fine o una pessima aggiunta alla trama già barcollante di suo: DINOSAURI. Esatto; un portale garantisce a questi giganteschi rettili preistorici di mettere piede nel mondo moderno e sconvolgere la periferia della città. Questi dinosauri è possibile cacciarli attraverso un sistema di dadi autogestito e si possono ottenere in cambio piccole somme di denaro ed altre materie come viscere pelle e ossa che dovrebbero servire a modificare l'equipaggiamento ma...questo è un dettaglio che non ho mai capito, il che fornisce la reale dimensione di quanto la cosa sia spiegata male.
Ma sull'onda del Giappone non sarebbe stato più divertente e più coerente far comparire delle bestie legate al folclore nipponico? NO: Dinosauri. OK!!!!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto negativo
Come in ogni land ci sono gli alti e i bassi ma qui ho potuto riscontrare una certa tendenza al negativo. La grammatica lascia molto a desiderare e come succede spesso in questo genere di land la giocata è finalizzata al farm dei PX, che personalmente trovo sia il metodo migliore per la crescita dei personaggi ma a determinate condizioni ruolistiche che l'utenza di ecchihabara non rispetta.
La gestione non chiede mai di giocare, preoccupandosi di portare avanti il gioco del suo piccolo gruppetto che ovviamente è sempre in prima linea in tutte le trame, complici sicuramente un'utenza non molto elevata. Le quest sono spesso banali ed inconsistenti e sfortunatamente mi rendo conto che molte di queste banalità sono gli stessi player a volerle, nel preciso istante in cui è la maggioranza a protendere nei riguardi di trame sia maggiormente incentrate sulla parte hentai della land (ridicolo).
Altro tasto dolente è l'utenza che compone il livello di gioco; in più di un'occasione ho assistito a scleri OFF liberamente postati in bacheca con tanto di parolacce e insulti, arrivando a veri e propri disturbi persecutori da parte di giocatori e giocatrici ai quali se non rispondevi immediatamente al messaggio te ne mandavano subito altri due chiedendoti se c'era qualche problema fin anche offendersi se negavi loro la possibilità di entrare in una giocata già avviata.
SERVER: Voto neutro
Il gioco non si è mai bloccato. Ne è mai caduto
CODICE: Voto negativo
Da quando sono iscritta, nei miei alti e bassi ruolistici ho avuto modo ad assistere ad una sola modifica, della quale la land aveva decisamente bisogno, ma per il resto....No; non ho mai assistito a cambiamenti grandi o piccoli che fossero così come neanche una dimostrazione di interesse nell'apportare quelle modifiche necessarie che servirebbero a migliorare le condizioni della land. Comunque sia è palese come si tratti di un gdr modificato proprio lo stretto indispensabile e forse manco questo.
FUNZIONALITA´: Voto negativo
UN DISASTRO. Molto di quello che c'è da sapere sulla land lo si può trovare nelle bacheche che sono conservate in uno stato disastrato all'interno del quale difficilissimo orientarsi e questa confusione purtroppo è favorita dall'utenza stessa che non ha disciplina e lo si capisce perfettamente dalle risposte di partecipazione all'interno dei post legati agli eventi dove solitamente si inseriscono le giocate fatte dai singoli player, i quali però non capiscono che sarebbe molto più saggio inserire le giocate modificando il post originale piuttosto che aggiungerne sempre uno nuovo.
DOCUMENTAZIONE: Voto negativo
Nonostante la land sia aperta da parecchio tempo la gestione non si sta minimamente dedicando alla correzione della documentazione la quale è smembrata fra bacheca e servizi e lo dimostra il fatto che prendere visione dei vari talenti nell'apposita pagina che li raggruppa non ha alcun senso perchè nel momento in cui un dato talento viene caricato nell'apposita sezione della scheda del personaggio a seguito del suo acquisto, questo appare descritto in maniera completamente diversa. Problema da imputare alla precedente gestione. Ma se la nuova non fa nulla per apportare le giuste correzioni con chi vogliamo prendercela? Con i vecchi o con i nuovi gestori?
Per il resto la documentazione ha un livello di scrittura estremamente elementare sicuramente di facile comprensione nonostante alcune parti richiedano l'intervento di qualcuno che ti spieghi li dove questa non ha fatto chiarezza e andrebbe dettagliata maggiormente con tutti quegli elementi che possono aiutare l'utenza ad orientarsi nel contesto della land.
GESTIONE: Voto negativo
Purtroppo non ho mancato di notare come spesso e volentieri cadano nel favoritismo con giocate di gruppo le quali sono finalizzate a favorire una loro trama personale nella quale non tutti sono invitati. Nonostante l'utenza si prodighi nel creare situazioni di gioco o nel dare consigli mirati alla crescita della land mantengono un'atteggiamento poco aperto nei confronti dei suggerimenti. Non è difficile in alcune circostanze notare come gli atteggiamenti spesso sfocino nel passivo aggressivo. Spesso concedono allo staff il potere di adottare dei comportamenti poco garbati nei confronti dell'utenza arrivando a veri e proprio comportamenti discriminatori da parte di master nei confronti di quei giocatori che magari hanno avuto la sfortuna di non tenere fede alle loro aspettative.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che mi sento di dare è di cambiare staff, fidarsi un pò di più dei consigli dell'utenza e rivedere interamente l'ambientazione e le tipologie di trame che vengono svolte all'interno della land.
CONCLUSIONI: Non mi sento di consigliare questa land a meno che non si stiano cercando delle banali giocate hentai, di conoscenza e di chiacchiere.
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Kyusai Gdr
- 24/07/2019 - GRAFICA: 6/10
Il lavoro tenta di presentarsi meno raffazzonato possibile e per quanto sia intuisca un tentativo di renderla il più accettabile possibile, ad esempio nella scelta dei colori che non stancano, è chiaro che la mano è quella di una persona inesperta ma comunque sia volenterosa. C'è stato qualche piccolo cambiamento e spero ve ne saranno futuri.
AMBIENTAZIONE: 6/10
L'ambientazione è narrata in chiave epistolare suddivisa in tre concentrati relativamente brevi che non richiedono neanche 5 minuti l'uno per la lettura e questo da una parte è un bene ma dall'altra rischia anche di non dare un quadro effettivo della situazione. Siamo in una Tokyo dei giorni nostri per quanto riguarda la data sul calendario ma rivisitata in chiave cyberpunk, categoria nella quale rientra anche la land all'interno di questo portale, tuttavia di questo cyberpunk se ne colgono pochissime tracce, visibili principalmente nella presenza della razza cyborg ed ibridi (gente geneticamente modificata), quindi non si capisce l'effettivo sviluppo tecnologico presente in città. Altro dettaglio non trascurabile è il modo in cui viene amministrata la suddivisione delle varie zone urbane, tra le quali mi soffermerei principalmente sui bassifondi che nell'ambientazione vengono descritti in maniera sommaria come la discarica della città. Un luogo dove il governatore tiranno ha deciso di raccogliere tutti i criminali, anche esterni, rendendo il quartiere nell'effettivo una prigione a cielo aperto. Non trasmette allo stato attuale dei fatti quel senso di pericolosità che dovrebbe avere e i mancati dettagli che riguardano le zone della città non spiegano minimamente quanto e come sia possibile che gli abitanti dei bassifondi (composti anche da gente per bene, non necessariamente galeotti) riescono a spostarsi liberamente dalla zona più bassa a quelle più alte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10
Livello di Gioco
Il gioco viene condotto principalmente da due o tre persone, escludendo un paio di coppie che entrano solo per chiudersi nelle chat adibite ad appartamenti. Le capacità ruolistiche ci sarebbero anche, se solo i pg non fossero tutti terribilmente piatti e minimamente in grado di intrigare e trascinare l'interesse del giocatore.
Creare delle trame che movimentino un po' l'atmosfera di gioco è praticamente impossibile a causa di un serrato controllo Off su quella che è la sfera malavitosa del gioco. L'atteggiamento Deus Ex Machina non ha mai portato a nulla di buono e presto o tardi uccide il gioco. Qui invece gl viene impedito addirittura di nascere.
Lo rivelano soprattutto le corporazioni, abitate nella percentuale che sostiene il governo presente in ambientazione, mentre le altre, quelle criminali, suono vuote e lasciate a se stesse. A parte ovviamente la gilda criminale del gestore che raccoglie tra le mani tutte le possibili attività illegali, senza lasciare nulla per l'utenza che avrebbe voglia di mettersi in gioco, ma alla quale a quanto pare viene impedito anche solo di provarci. Pena: venire schiacciati tra uno strato di finto perbenismo ed un di motivazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra.
SERVER: 10/10
Server stabile
CODICE: 5/10
Il codice è un classico gdr cd modificato lo stretto indispensabile per permettere all'utenza di giocare. Si vede che dietro c'è il lavoro di una persona che ha studiato il codice quanto basta almeno per spostare qualche tasto e montare sopra quella poca grafica di cui dispone la land, la quale non nasconde neanche il fatto che sia un codice base.
FUNZIONALITA´: 5/10
Come nel paragrafo precedente le funzionalità sono quelle del codice base. Per tanto muoversi all'interno della land è semplice e intuibile, non per un effettiva bravura da parte del programmatore ma quanto più per il fatto che chiunque abbia mai giocato su più di due land saprebbe interfacciarsi con le funzionalità basi di gdr cd che son perfettamente in vista e chiunque saprebbe riconoscerle.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
La documentazione per quanto relativamente breve è abbastanza comprensibile, ho notato che si tende un pò ad utilizzare troppe parole per un concetto che in realtà ne necessiterebbe di meno e questo può creare un pò di confusione, come ad esempio nel nuovo combat system. I vari ed eventuali documenti di gioco sono sparsi tra un apposita sezione della bacheca e quello che è l'effettivo posto dove dovrebbero stare (all'interno dei servizi di land). Sono tutte piccole cose che la gestione potrebbe risolvere nell'arco della giornata. Basterebbe parlarne e trovarne un accordo, poichè nonostante la land sia aperta da diverso tempo mancano dettagli che dovrebbero esser definiti prima ancora di aprirla come ad esempio il metter in chiaro il CAP massimo delle statistiche dei vari personaggi oltre il quale non è possibile aumentarle o il CAP massimo delle abilità.
GESTIONE: 0/10
Ero partita con un 10 ma mi tocca modificare la recensione e dare a queste persone un meritato ZERO. Come succede spesso nella maggior parte dei casi, in quelli più sgradevoli per lo meno, il gestore che apre la land convinto di poterne svolgere il ruolo di amministratore è costretto a scontrarsi con la dura realtà dei fatti: la mancanza di competenze che gli permettono di ottemperare a quelle che sono le richieste di un play by chat. La chiusura mentale di chi non è in grado di poter coprire una carica gestionale non porterà mai alla riuscita di un progetto, qualunque esso sia, neanche i più semplici. Un gestore dev'essere sempre super partes e tale stato mentale può esser raggiunto solo da chi ha una certa esperienza ed è in grado di giudicare con la giusta dose di senno e consapevolezza di quello che si sta facendo. Tutte queste caratteristiche e molte altre formano la figura del gestore competente. A voi queste competenze mancano.
Un gestore dovrebbe esser in grado di comprendere quando il consiglio dell'utenza può apportare una miglioria ad un progetto che chiaramente non ha avuto l'impatto desiderato. Si capisce facilmente come non ci sia bisogno di raccogliere consigli e pareri da chi magari ne sa qualcosina più di voi, poichè ricoprire il ruolo di gestori non vi rende infallibili. La dove la gestione fa muro è facilmente intuibile che non ci sia un interesse nel crescere quindi il risultato finale non può che esser una land quasi disabitata dove è impossibile coltivare e costruire buon gioco. Le prove della vostra poca dimestichezza con il ruolo di amministrazione di una land è sotto gli occhi di tutti e la ferita peggiore che si possa infliggere ad una play by chat è nel BAN IMMOTIVATO dell'utenza che ha avuto solo la sfortuna di interessarsi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Credo di aver messo in evidenza all'interno di tutto il commento generale i vari consigli, ma prima di tutto bisognerebbe partire dal fulcro di una land: la gestione. Ciò significa che o la gestione cambia atteggiamento o la land arriverà a chiudere per mancanza di utenza, condannata a trascinarsi in sterili giocate oppure le cose resteranno invariate a come sono andate da un anno a questa parte.
CONCLUSIONI:
Il mio voto finale è negativo poichè non sono in grado di poter consigliare questa land ma mi sento perfettamente in grado di intendere e di volere quando dico che non è un luogo in cui sia possibile costruire del gioco e goderne appieno.
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/07/2019 13:37:12 da casy87
Il Regno di Thyrea
- 08/07/2019 - GRAFICA: VOTO 10
Molto ben curata. Si vede che c'è del lavoro dietro. Allo stato attuale dei fatti la land graficamente più ben fatta sulla quale sono stata da cinque anni a questa parte.
AMBIENTAZIONE: VOTO 7
Il classico fantasy medioevale che struttura il suo gioco tanto sulle razze quanto sui territori riportati sulla mappa, difatti centro nevralgico dell'ambientazione è senza dubbio la documentazione inerente alle diverse contee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO 6
Questo argomento andrebbe suddiviso in più parti dal momento che è a mio avviso tutta una conseguenza di altro. Per quanto l'italiano sia presente all'interno della land e le capacità ruolistiche non siano da disprezzare, non ho potuto far a meno di notare come si prediliga un gioco scorrevole e breve. Fin troppo breve. Precisiamo che essendo iscritta da poco questo è solo un mio punto di vista ma credo che questa abitudine ruolistica abbia anche, se non soprattutto, a vedere con quello che è il guadagno dei PX all'interno del land: In un gioco a presenza di skill e dove è possibile aumentare le statistiche con la spesa di punti esperienza assegnare 0,04 ad azione è una fregatura bella e buona. E' vero che si gioca per divertimento e non per il guadagno che ne deriva ma ritengo che la crescita del PG sia un aspetto fondamentale che ogni gdr debba prendere in considerazione per favorire senza esagerazioni quella che è la personale soddisfazione del player. Dai resoconti delle quest che ho visto nelle bacheche anche l'assegnazione px da parte del master non sembra idonea a premiare quello che potrebbe essere l'impegno dei giocatori. Per favorire anche l'appetito del player potrebbe tornare interessante rivedere questo guadagno.
Dalle altre recensioni ho notato che c'è chi parlava di abbondanti quest ma questo onestamente ancora non l'ho visto. Molto probabilmente è per il periodo estivo. Nel complesso l'aspetto ruolistico della land non è fatto male, andrebbe semplicemente rivisto negli esempi appena citati.
SERVER: VOTO 6
Ogni tanto cade e rallenta. Tuttavia non me ne intendo quindi per quelle poche volte non mi lascio influenzare.
CODICE: VOTO ???
Sono qui da poco quindi non me la sento di dar un giudizio a questa sezione.
FUNZIONALITA´: VOTO 6
Sul codice per quanto sia fatto bene (e parlo da profana) ci sono alcuni dettagli che non sono riuscita a capire, come la scelta di non mettere un tasto di ritorno alla mappa principale. Mi spiego meglio. Il tasto in questione esiste ma è finto XD nel senso che ti riporta alla schermata principale ma lascia il pg nell'ultima chat dove si trovava. Ciò sta a significare che quando si è in giocata e capita che qualcuno si posizioni in backchat, resta li fino a quando non decide di fare logout e login (unico modo per tornare effettivamente in mappa) e non nego che in alcune giocate sono stata colta da picchi d'ansia nati dalla quantità esagerata di persone in backchat che restavano li fino a fine giocata, anche se magari erano solo in 2 quelli che effettivamente stavano guardando, mentre gli altri magari erano a zonzo per la land seppur il sistema li considerava ancora li. Andrebbero fatte delle implementazioni che sono comuni in tutte quante la land.
Un altro dettaglio sul quale mi piacerebbe soffermarmi è quella che ritengo essere ormai una moda vecchia e poco pratica che andrebbe una volta per tutto gettata nel dimenticatoio, ovvero l'abitudine a considerare in più turni le azioni come i cast delle magie e gli attacchi portati con archi, balestre o armi da lancio. Mi sto riferendo per la precisione ai canonici 3 turni di incocco/mira/scocco. E' un sistema che andrebbe eliminato perchè non invoglia a mio avviso a quella tipologia di gioco. Ho notato tuttavia che esiste una skill che abbassa i turni da 3 a 2, per quanto riguarda il tiro con l'arco, dando però un malus di -3 al tiro. Quello che mi chiedo è perchè una skill fatta per migliorarti debba anche affliggere il pg con un malus? Il sistema dei 3 turni lo capirei nel momento in cui all'interno del gioco è prevista una crescita che porti questi canoniche azioni a qualcosa di molto più veloce. Questo vale sia per gli attacchi a distanza che per la magia ma anche per quelle regole del combattimento medioevale che si basa troppo su duelli di scherma antichi, nomi strani ed altri tecnicismi. Serve una svecchiata
DOCUMENTAZIONE: VOTO 7
Esaustiva. Ampia quanto basta. La classica documentazione che con un pò d'impegno riesci a leggere almeno nelle sezioni più inerenti al proprio gioco.
GESTIONE: VOTO 9
Presente, cortese e disponibile. Ho più volte fatto dei cambi al mio pg sia a livello di razza che statistiche e sono stati pronti ad aiutarmi e supportarmi oltre che a darmi consigli. A mio avviso, almeno per il momento, l'aspetto migliore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come citato sopra rivedere alcune scelte di struttura della land. Lanciarsi in più one shot dedicate all'ambiente fantasy. Rivedere l'assegnazione PX sia per quest che ad azione per invogliare l'utenza soprattutto neofita. Qui sopra per avere un personaggio all'altezza delle difficoltà devi giocare dai 2 ai 3 anni in continuazione. Non dico che una land debba dare tutto e subito ma trattandosi di tempo e vita reale deve poter assicurare una certa soglia di divertimento che non superi l'anno. Modernizzare le meccaniche di gioco. Anche questo potrebbe garantire una fioritura di presente in land.
PS Molto carina l'invenzione del PNG che consente di effettuare missioni offrendo dei piccoli premi, monetari o di oggettistica.
CONCLUSIONI: La piattaforma è una buona land che potrebbe dare molto, moltissimo se soltanto venissero presi dei piccoli accorgimenti. Allo stato attuale dei fatti sfortunatamente esprime solo la metà del suo potenziale e se riuscisse a ritoccare quelle piccole cose, garantendo maggior utenza, avrebbe le carte in regola per diventare una di quelle land che si ricordano negli anni a venire. Per gli amanti del genere fantasy comunque lo consiglio.
casy87 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Elektra"
casy87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
New Dojinshi
- 09/05/2019 - GRAFICA: VOTO 6
Nulla di eccezionale. Non troppo stancante ed in linea con la tematica della land.
AMBIENTAZIONE: VOTO 2
Per quanto la land sia stata spostata dalla categoria Hentai a quella Manga (cosa insensata a mio avviso considerando che dove vai vai in qualsiasi chat trovi solamente gioco erotico) la storia percorre vicende ad opera di fantomatici demoni che trovano il loro apice in scene di natura sessuale. Come nel classico tentacle hentai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO 1
Esistono sostanzialmente due tipologie di giocatori, senza alcuna via di mezzo, da quello veramente scarso incapace di mettere frasi di senso compiuto nella stessa riga, a quello un pò più bravo che si lascia andare tuttavia a inutili virtuosismi con azioni chilometriche dai tempi di attesa agghiaccianti (minimo 45 minuti). Quei pochi giocatori capaci interagiscono sempre con quella piccola cerchia di conoscenze OFF con le quali tra l'altro si intrattengono in noiosissime chiacchiere da salotto dove si divertono a spettagolare di ogni singolo giocatore, o per invidia o perchè semplicemente non rientra nel loro gruppetto. Non appena vedono un prestavolto femminile decente ti si attaccano alla gamba come i cani attraverso continue ed esasperanti missive che non raramente tentano di veicolare il gioco a fine sessuale. Più e più volte mi sono ritrovata costretta a bloccarli perchè il tentativo di mostrarmi educata e fargli comprendere che l'assillo cominciava a risultare frustrante era inutile. Nessuna trama. Quest se ne vede una ogni morte di papa. Nessun coinvolgimento da parte di nessuno e se si prova a proporre qualcosa viene buttato nel dimenticatoio perchè non sia mai che venga presa in considerazione un'idea diversa da quella che hanno loro.
P.S. tra l'altro mi è capitato di vedere giocatori che inviano missive ad altri giocatori per screditarti o farti litigare solo per un personale tornaconto. Ridicolo.
SERVER: VOTO 7
Stabile per quanto ne posso sapere
CODICE: VOTO ???
Non me ne intendo. Non ci metto bocca
FUNZIONALITA': VOTO 8
Alla portata di tutti.
DOCUMENTAZIONE: Voto 1
Lunga, poco esaustiva, con qualche buco e pressante bisogno di essere rivista da cima a fondo.
GESTIONE: Voto 0
Mai visto nulla di più squallido in 14 anni di gdr by chat. La gestione è praticamente inesistente. Se ti capita di vedere il simbolo del gestore affianco ad un nome sappiate che è stato messo li a caso. Poteva esserci qualsiasi altro giocatore a capo di tutto e non sarebbe cambiato nulla. La gestione per quel poco che l'ho vista altro non fa che rimanere parcheggiata senza interessarsi di creare qualcosa di nuovo se non per se stessa. Se la si vede giocare la si vede con gli stessi personaggi che (ovviamente rientrano nella cerchia degli amiconi di cui se tu non fai parte sarai sempre etichettato come un perfetto sfigato). Non coinvolge in nessun modo considerando che ogni giocata che pratica è a sfondo sessuale (quindi ancora mi chiedo per quale ragione si sia cambiata la categoria da Hentai a Manga). Ho avuto diversi personaggi e se in OFF viene a conoscenza di chi sei e non rientri nelle sue grazie (cosa che potrebbe capitare anche solo se hai una scheda più figa della sua) aspettati che chiunque sappia che sei il doppio di tizio caio e sempronio. Non vi è più alcun tipo di privacy. Gestione irrispettosa quanto INUTILE. Interessatevi di più per quello che non va nella land invece di spettegolare su ogni singolo giocatore e preoccuparvi di cambiare grafica della vostra scheda ogni tre per due per comprarvi la simpatia e l'approvazione dei maschietti. Cioè oddio...un pò squallido.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli sono illustrate nelle critiche che ho mosso. Riguardo a chi potrebbe risultare interessato alla land. Non fatevi ingannare ne dal numero dell'utenza ne dalla grafica. Se non piacete alla gestione troverete un bagno di sangue e avrete una resistenza di pochi giorni prima di abbandonare tutto per dedicarvi ad altro.
CONCLUSIONI: Land abbandonata al suo destino che non è sicuramente dei più rosei
casy87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
casy87 non ha partecipato a nessun sondaggio
casy87 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
casy87 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
casy87 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR