Gioco Chiuso
Hello, friend - The Veil risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hello, friend - The Veil è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hello, friend - The Veil
URL: http://theveil.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #mr robot #Horror #urban fantasy #Razze #Alieni #Dimensioni parallele #dittatura #Paranormale #Violenza
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Luglio 2018
Data Pubblicazione: 18/09/2017
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/12/2018 - Rinnovo!
20/07/2018 - [Evento] - Kab00m Party!
12/07/2018 - #Redrvm lottery - Luglio
08/06/2018 - Sacramento Pride
24/05/2018 - Elezioni Sacramento/2018!
11/12/2017 - [ aggiornamenti ] Grafica definitiva e codice
01/12/2017 - [ aggiornamenti ] skin natalizia e nuovi presenti
08/11/2017 - [ aggiornamenti ] Hello F.
24 1 3
Valutazione media su 28 recensioni:
8,86
22/07/2018 - GRAFICA: 9/10
Riguardo la grafica in sè, non ho nulla da obbiettare, dal punto di vista di un grafico effettivamente la grafica funziona, non stanca l'occhio e con i toni scuri non è di certo qualcosa di fastidioso, anzi. C'è un contrasto giusto tra gli elementi dell'HUD (se così lo si può definire ) e tutto è chiaramente leggibile e visualizzabile senza grandi sforzi.
Quel "poco" che c'è a dar colore alle tinte scure, è messo in maniera accurata per staccare un pò il gusto cromatico dell'occhio.
Mi piaceva anche la vecchia grafica, quella lì con l'alce o il cervo di fianco che fù (?) ma a parte il R.I.P per il cervo semi-abstract, devo dire la nuova grafica risulta un gradino più funzionale.
Sono costretto a togliere quel punticino per motivi personali, non tanto per un difetto effettivo della land, essendo abituato a land dove vengono utilizzate prestavolti non-reali, qui ho trovato un pizzico di difficoltà - sempre personalmente parlando - ad adattarmi allo stile grafico di altre schede, essendo pure mezzo incapace coi codici, ma ribadisco che appunto è un difetto mio personale che non mi permettere di godere al 100% la cosa, anche se tutto il contesto a parte riesce a farmi apprezzare la land senza farmi storcere il naso per quella che alla fine è un'inezia. In ogni caso, nei miei pochi disperati tentativi di sistemare una scheda, sono stato aiutato senza problemi da gestori o membri dello staff online in quei momenti, senza appunto nessun particolare riscontro negativo da loro, anzi.
AMBIENTAZIONE: 8.5/10
L'ambientazione di per sè è ottima, non ho nulla di negativo da dire a riguardo, le razze presenti sono originali e pur non avendo sperimentato direttamente l'interazione tra le varie (se non in minimissima parte ) effettivamente il tutto si amalgama bene, in una Sacramento Noir con elementi sovrannaturali ma molta umanità di fondo nella società, con un'evento ormai radicato come la Purificazione che può offrire molti spunti e permettere di picchiarsi senza troppi problemi.
Perchè ammettiamolo, ci si iscrive anche per dare (e prendere) qualche mazzata sulle land, no? Sennò che gioco ci sarebbe solo a fare i dattilografai a sturo?
Ecco, che poi ci si picchia pure senza che ci sia la purificazione, ma ATTENZIONE, non è che la land è improntata sul menarsi e tantomeno sul menarsi a caso. Succedono diverse cose, questioni, tra i pg che giocano tra di loro, che spesso portano a risolvere le cose in maniere diversamente buone.
Dopotutto, posso dire che ne ho viste di cotte e di crude, sia in prima persona, che non, e l'ambientazione ruota e si mescola bene con tutto quello che accade.
Non ho potuto partecipare a molte quest per motivi di orari personali, ma le quest ci sono e quella che ho giocato è stata molto divertente, senza contare che ho avuto un pg umano, poi passato a Doppel ma alla fine sostanzialmente abbandonato SEMPRE PER MOTIVI PERSONALI poichè essendo stato perlopiù abituato nei tempi a giocare a gdr dove il semplice umano era l'ultima delle cose, notavo che il gioco da umano (o Doppel che sia, che alla fine è sempre una diversificazione dell'uomo ) non riuscivo a farmelo piacere per lungo tempo, sempre e solo per motivi personali però, poichè moltissimi altri pg umani sono riusciti a costruirsi un gioco interessante e contiguo.
Non significa che nessuno giocava con me o io non giocavo con gli altri, anzi, solo che purtroppo non riesco ad accontentarmi di essere qualcosa di "base" in termini genetici/razziali parlando. Difetto mio, di certo no nè colpa della land che riesce a coinvolgere appunto anche gli umani nel migliore dei modi, anche perchè, non immaginatevi una sfilza innumerevoli di razziati.
Forse più avanti potrò tornare a migliorare questo punto della recensione, in base ad un'avvenimento che dovrei svolgere in land, ma vedremo :)
Per il resto, spezzo una lancia a favore riguardo la possibile ispirazione tratta da serie tv o film o simili:
Sinceramente, ho giocato su land di Naruto con un'intero Clan ispirato a Tokyo Ghoul (<3) e delle quest proprio inerenti e ben ispirate dal manga, così come ho giocato a Land di Final Fantasy con Armi derivate da Kingdom Hearts ottenute da Quest, o ancora ho giocato ad un'Urban Fantasy Manga dove c'erano razze derivate da non so quanti manga.
Il fatto di base non è da cosa si trae ispirazione, perchè se non ci fossero opere e cose intorno ad ispirarci allora non verrebbero idee a nessuno in questo mondo, la difficoltà di base è vedere come ci si possa ispirare ad una cosa e rimodellarla, tagliarla, nerfarla o migliorarla per cercare cosi di fonderla nella miglior maniera possibile al'ambientazione.
E direi posso concludere, madonna oh, ma quanto scrivo, mi odio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10
AAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Qui mi diverto!
Cioè nel senso, io sono uno spapirone maledetto, il più delle volte tendo a scrivere un minimo di 4000 caratteri perchè sennò tipo mi sento male e incomincia a venirmi l'ulcera (?).
Però, il tutto dipende ovviamente dal tempo a disposizione, dal quanto mi senta ispirato e da quanto mi coinvolge la role/i pg presenti, certo che evito di metterci troppo tempo tra un papiro e l'altro e sostanzialmente non è che spapiro spessissimo, mi adatto anche al livello del player che ho davanti, che potrebbe essere un ottimo ruolatore ma non desidera spapirare, cercando quindi di accodarmi.
Parlando ora del livello generale senza guardare nel personale...
Sinceramente, non ho mai trovato grandi problemi, non ho mai trovato nessuno con il quale abbia giocato che abbia effettivamente frainteso le mie azioni o che non le abbia proprie lette o lette male ( forse una mezza volta, ma mi avevano avvisato riguardo il/la player quindi np ) e soprattutto non ho mai visto particolari atteggiamenti di PP, PK o chissà che altro, ognuno si da le botte che vuole darsi e si piglia quelle che si merita sostanzialmente.
Il livello di gioco lo considero quindi medio/alto anche se propende più verso l'alto, visto che comunque ci vuole una certa testa per andare a cogliere bene l'interazione con le razze, le quali appunto vanno curate e studiate in ogni azione a venire, poichè effettivamente avere a che fare con possibili esseri sovrannaturali, effettivi visionari e tizi che "non muoiono" beh non è roba da tutti i giorni, per quanto ora lo abbia scritto in maniera breve e più che concisa.
PRECISO che scrivere tanto non significa essere bravi, anzi, scrivere tanto e scrivere cagate pazzesche non serve a nessuno, scrivere quel che serve e decorarlo con dovute cose può aver senso, il tutto fatto con un pò di testa però, sennò alla fine che si ruola a fare? Ok che si fa per giocare, ma che si giochi in maniera matura e responsabile, senza strafare o scrivendo poco per pigrizia, riconoscendo i propri limiti o magari accettando qualche eventuale consiglio sullo stile di gioco per migliorarsi, perchè no?
Peace and W I PAPIRONI <3
SERVER: Stabilissimo, sicuramente meglio di quelli di Fortnite (?) o di Black Ops III ...
No dai, scherzi a parte, il Server è effettivamente molto stabile, non ho mai avuto errori di aggiornamento, nessun Internal Server error, nulla di particolare, mai avuto dai, mai stato buttato fuori a caso, mai avuto azioni che premi invio e invece di comparire in chat *PUF* spariscono e tu sei stupido che non l'hai mica scritta sul block notes ma l'avevi scritta nella barra della chat della land proprio...
VABBÈ QUI 10/10
CODICE: 10/10 Non sono un mago dei codici, anzi, però direi che è tutto stabile e funzionale, non c'è nulla che effettivamente non vada e soprattutto quelli più skillati coi codici possono fare robe assurde per le schede, srsly man.
Addirittura ci si può modificare le voci della scheda in termini di colori e quant'altro e si insomma, acchittarsela come si vuole, certo parlando in certi limiti concessi, suppongo, però si dai, vengono fuori robe proprio fiQue.
Come so queste cose pur facendo schifo coi codici?
IT'S MAAAAAGIIIIC °3°9
FUNZIONALITA': 10/10 Uhm... Beeeh, non penso ci siano funzionalità da implementare, o meglio, c'è giò praticamente tutto quello che deve esserci.
Il lancio dei dadi in chat, l'uso oggetti, trovo molto comodo il calcolo del dado automatico selezionando la skill, non è un metodo di gioco al quale ero propriamente abituato ma l'ho compreso abbastanza in fretta direi e quindi sì, tutto funziona a dovere direi.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 La documentazione, non è esageratamente lunga o pesante da digerire, anzi, risulta interessante e non si discosta in maniera esagerata da quello che è il mondo umano (lasciando da parte il sovrannaturale, si intende) cercando di dare un certo spicco al lato sociale umano tanto quanto al lato sovrannaturale.
Le razze sono scritte bene, l'ambientazione in sè potrebbe risultare ostica forse a una prima letta, potrebbe lasciare un paio di dubbi, ma rileggendo o chiedendo a qualche gestore o membro dello staff tutti i dubbi vengono dissipati in pochi attimi, parlando per esperienza personale insomma.
E quindi si entrate e leggetela anche perchè fa tipo troppo ridere la considerazione degli Aethal per i Daedra e altre piccole chicche <3
GESTIONE: 10/10
Aaaaah la gestione, quella magnifica parte avversa al gioco del semplice player che ti porta a farti il sangue marcio per cose che magari non sono nemmeno così critiche ma che sai prima o poi porteranno DANNI in un modo o nell'altro.
E lì il semplice loggare per amministrare un progetto che cerchi di portare nella miglior direzione possibile, diventa fonte di stress.
Lo so, scrivo questo perchè sono stato gestore (non per lungo tempo) io stesso di una land tutt'ora attiva e qui presente del quale non ha senso stare a scrivere il nome, potendo comprendere come tutto è "rose e fiori" dal lato dell'utenza, mentre dal lato staff a volte ci si ritrova - sorry for the francesyno (?) - con la merda fino al collo e con millemila cose da revisionare, scrivere o accettare, più le quest e il filone di trama principale ed eventuali annessi.
Partendo da questa premessa, devo dire che ho interagito più volte con la gestione, sia per messaggi si qualche volta su skype, ho fatto un totale di tre provini e due su tre sono andati bene, sono sempre stati gentili e disposti a far notare in maniera cortese gli errori ed eventuali riparazioni a riguardo, sono delle persone di fono normalissime come lo sono gli utenti, non pensate che siano dei scesi in terra o chissà chè, hanno i loro impegni e il loro da fare, eppure hanno un tasso di presenza decisamente elevato direi, nonostante l'attuale periodo estivo, perlopiù.
Non li ho mai trovati mestruati, o meglio, non ho mai avuto per esempio un risposta da giornata no ad una semplice domanda, perchè fare il gestore significa appunto scindere la propria personalità e il proprio "sbattimento" per un bene comune di chi si affida appunto a te come figura di punta, ed in questa land devo dire che vi sono dei capisaldi sul chi affidarsi per cosa, specifici pg e png, e per quanto a volte si possa attendere un pò per un qualche risvolto, una risposta o qualcosa ( perchè ripeto, ognuno ha anche i cacchi propri da fare ) si può dire che poi ne vale la pena, perchè la risposta sarò ben pensata e non raffazzonata.
Ultimo ma non ultimo aneddoto: ho pure avuto lo schizzo di scrivere una corposa bozza di uno statuto di una razza che ho inviato per proporla e nonostante l'impossibilità attuale (e manco prossima) di andare ad inserirla per diversi motivi, che mi sono stati spiegati chiaramente, l'idea non è stata effettivamente del tutto scartata e mi sono anche stati fatti semplici complimenti a riguardo.
QUINDI CIOÈ NON DITE CHE POI SONO KATTIFIH <3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente, ora come ora non penso di avere grandi consigli o suggerimenti da dare, in realtà lo staff sta crescendo e pur essendo in beta, c'è comunque già tantissimo materiale con il quale si può creare un bel pò di gioco.
Quindi so far so good (Y)
CONCLUSIONI: 9.5 Non do dieci non perchè sono stronzo (cioè si lo sono, ma non è per quello che non do 10 ) solo perchè nulla è perfetto, e sinceramente sono certo (e si nota col tempo che passa ) che la land migliorerà tanto da arrivare ad un 10 ed anche oltre, così come io riuscirò ad integrarmi meglio in una tipologia di gioco a me più affine e a godermi nel miglior modo possibile il GdR, che fino ad ora nonostante quanto possa aver detto sul gioco da umano, non mi ha mai sostanzialmente deluso ;)
Keep on goin' uwu9
blackace92 è iscritto dal 22/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blackace92 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tyrell / Eiji"
blackace92 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
blackace92 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/07/2018 16:46:00 da blackace92
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 22/07/2018:
Ma che fai, dici le parolacce??
09/06/2018 - GRAFICA: Sorvolando che adoro le grafiche scure, che non distruggono l'occhio con contrasti troppo alti, trovo che quella della land sia semplicemente perfetta. Studiata nei particolari e giusta per il tipo di ambientazione, oltre che accattivante e costantemente aggiornata e curata per i vari eventi in programma. 10/10
AMBIENTAZIONE: A mio parere è fantastica. Si tratta di qualcosa di nuovo, che permette di rendere stimolante la land già di base e non soltanto grazie alle Quest create dai master. Stessa cosa per quanto riguarda le razze: non si tratta della classica (ed a mio parere noiosa) land urban-fantasy, con un polpettone di razze tutte uguali e la solita lotta tra bene e male o vampiri contro mannari, senza calcolare minimamente i semplici umani. La cosa interessante, a mio parere è proprio questa: un gioco molto equilibrato, anche da parte di quei (decisamente pochi) giocatori con pg più potenti di altri e con razze totalmente nuove e diverse da quelle che siamo soliti trovare in giro. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un'altra cosa che ho amato fin da subito è stato il fatto di essere riuscita ad integrarmi immediatamente, trovando facilmente role e molte richieste, oltre che giocatori decisamente ottimi. Ovviamente non si può parlare per tutti. Come in qualsiasi land, ci sono persone di qualsiasi tipo e con stili che possono più o meno piacere, ma devo dire che per la maggior parte si tratta di gente valida e soprattutto ben seguita dallo staff. 10/10
SERVER: Nonostante si tratti di Altervista, non ho MAI avuto problemi di sorta. In tutti questi mesi, la land si è bloccata una sola volta e per soli 5 minuti, Quindi direi voto pieno anche qui. 10/10
CODICE: Mi pare si tratti di un gdrcd modificato molto bene. Certo si tratta di una land in beta-test, quindi tantissime cose sono ancora da rivedere e sistemare, come alcuni bug, che è normale riscontrare durante questa fase. Lascerei solo un piccolo parere personale da mini web designer quale sono: la land è ottimizzata per chrome e pare che ci si fermi un po' qui. Il mio consiglio invece è di non lasciare da parte firefox, essendo uno dei browser più usati insieme a chrome (e sta, anzi, rimontando di nuovo con i nuovi aggiornamenti, che lo hanno notevolmente migliorato in vari aspetti). Di norma qualsiasi sito dovrebbe essere creato apposta per funzionare su qualsiasi browser e mettere “a proprio agio” chi vi accede. Non dico raggiungere livelli di perfezione astronomici, figuriamoci, è un gioco, non il sito della apple, ma quantomeno tenere conto di entrambi i browser più utilizzati dagli utenti, dato che non si può costringere chiunque a scaricarsi ed usare solo chrome (per non parlare di chi un giorno volesse crearsi qualche doppio pg, dovendo quindi per forza usare due browser). 8/10
FUNZIONALITA': Trovo ogni cosa molto funzionale e semplice. Forse un paio di cose le avrei unite sotto una sola sezione nella bacheca, invece di averne suddivise di diverse, ma non la trovo una cosa poi così complicata a dire il vero e si tratta comunque solo di un parere prsonale. Mi piace molto la suddivisione della guida col menu laterale, che permette di trovare più facilmente tutto ciò di cui si ha bisogno. Mi sono persa un po' in principio a trovare il tastino per uscire dalla land, ma è noto come io sia cieca e poi mi è bastato chiedere in giro e la risposta è stata rapidissima. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Ci sono ovviamente cose che vengono costantemente migliorate ed aggiornate, dato che si tratta di una land in beta-test, ma vedo che lo staff ci sta lavorando con impegno e mi pare anche tutto spiegato molto bene, riuscendo a rendere comprensibili delle razze inizialmente non troppo semplici da capire, senza renderle contorte, ma spiegate con chiarezza e semplicità. 9/10
GESTIONE: La migliore con cui io abbia mai interagito...e ne ho viste decisamente tante. C'è una gentilezza e disponibilità assolutamente fuori dal comune. Sempre aperti al dialogo e ad aiutare qualsiasi player nonostante la valanga di richieste che ricevono continuamente, facendo il loro meglio per sfruttare ogni possibile spunto dato dai pg nella land. Io, sinceramente, non ne sarei capace. Non avrei la loro pazienza. Bravissimi. 10.000/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vabbè a me l'unico consiglio è sfuggito più su, per quanto riguarda il codice, ma per il resto, decisamente nulla da ridire. Land stupenda e spero che continui ad essere così.
CONCLUSIONI: Super dieci e lode. Io questa land la consiglio veramente a tutti, perchè a mio parere merita molto più di qualsiasi altra io abbia visto fino ad ora. Ovviamente sta arrivando l'estate, che come ben sappiamo di solito è il punto debole dei gdr, ed ovviamente anche Hello Friend da un lato ne risente, ma continuo a vederla bella piena di gente vogliosa di giocare e sinceramente non ho ancora riscontrato problemi a trovare qualcuno con cui fare una sana role per passare il tempo a divertirmi. Quindi venite tutti a farci un salto! Non credo proprio che possiate pentirvene.
sallys è iscritto dal 08/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sallys ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 09/06/2018:
Scusa tantissimo per il ritardo nella risposta, e purtroppo non ricordo chi sei, ma ti ringraziamo enormemente per il tempo speso a recensirci. Per noi significa tanto! Ricorda che per qualsiasi problema/domanda/consiglio o proposta puoi scriverci in land <3
07/06/2018 - GRAFICA: Ammetto che sono un po' di parte perchè adoro le cose scure, ma trovo anche che si addica molto a tutta l'ambientazione e di conseguenza contribuisce a dare la giusta atmosfera. Non stanca minimamente, e nonostante io sia una talpa trovo tutto perfettamente leggibile, si vede che dietro c'è gran lavoro.
voto:10/10
AMBIENTAZIONE: Secondo me è il punto forte del gioco. Non è un ambientazione vista e rivista e gode di una certa originalità che secondo me è davvero difficile trovare. Non è eccessivamente lunga, questo rende anche più piacevole leggerla oltre che riuscire a comprenderla meglio. L'unica cosa in cui (penso) si possa trovare difficoltà sono le razze, non perchè non siano ben delineate o scritte male, anzi. Essendo razze molto particolari e che non si vedono negli altri gdr risulta inizialmente difficile capirle.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land c'è chi scrive papiri e chi no, comunque si gioca e TUTTI GIOCANO CON TUTTI, e questo è un altro punto a favore per la land perchè spesso si creano cerchie ristrette ed è difficile giocare. Non mi sembra che qui sia mai capitato, anzi, ci si organizza come meglio si può e non si lascia nessuno escluso. I master si danno da fare per garantire un tot di quest al mese e in linea di massima non è difficile crearsi gioco e trovare persone con cui interagire. 10/10
SERVER: Non ho riscontrato problemi nel server
CODICE: Non posso permettermi di giudicare pienamente, ma direi che il codice è ben fatto, a gusto personale mi piace molto.
10/10
FUNZIONALITA': Intuitivo e semplice, è tutto a portata di tutti. Inoltre in caso ci fossero problemi a riguardo le guide e i master sono sempre pronti a dare una mano. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Essendo in beta-test sicuramente andranno rifinite alcune cose, però la trovo molto comprensibile, direi completa. Le razze sono scritte e spiegate più che bene sebbene non siano scritte in maniera eccessivamente lunga, come detto nel punto poco più sopra secondo me è una grande cosa, perchè capita spesso che si rimane bloccati di fronte a documentazioni troppo lunghe, o che ci si metta molto più tempo per assimilarle. Come detto sopra poi, le guide e i master sono sempre disponibili per chiarimenti.
Direi quindi che c'è dietro un ottimo lavoro e che la documentazione risulta essere esaustiva e facilmente reperibile.
GESTIONE: Altro punto di forza della land. Mi è capitato raramente di trovare una gestione così aperta e ben disposta al dialogo, se ci sono idee sono ben lieti di accoglierle e sono sempre super gentili con tutti, se si nota qualche problema sono ben felici di risolverlo e si vede che ci tengono davvero tanto alla land. Direi mille punti a grifondoro (?) perchè sono super bravi (l'ho ripetuto almeno dieci volte ma ci tenevo a sottolineare)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto da tutti... continuate così perchè questa land ha tutte le potenzialità per poter arrivare in alto.
CONCLUSIONI: Se potessi dare un voto superiore al dieci lo darei più che volentieri, perchè questa land ha davvero tutto e sono sicura che con il tempo non potrà far altro che migliorare.
queenstoner è iscritto dal 09/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
queenstoner ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abeluccio"
queenstoner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
queenstoner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 07/06/2018:
Grazie Abelino <3
30/04/2018 - GRAFICA: A me piace un sacco. Come ha detto già qualcuno, è caratteristica per i suoi toni dark/scuri. Cosa che può piacere così come no, ma personalmente incontra il mio gusto. E’ semplice ma fatta benissimo (e quindi a sto punto mi complimento con il grafico che secondo me, ha fatto un bel lavoro). Comunque certo è che una grafica simile non la troverete in giro, lo garantisco. Attinente all’ambientazione e ben organizzata. 10/10
AMBIENTAZIONE: Assolutamente originale. Premesso che è pur sempre in beta test, l’ambientazione è uno di quei importantissimi capi saldi della land che contribuisce a renderla quello che è. Unisce diversi spunti di gioco e niente è lasciato al caso. Ciò che più di tutto mi preme sottolineare è la bravura nel aver capito come permettere a TUTTI di intrecciare i loro allineamenti e nonostante la presenza dei clan (che in genere tendono a definire nettamente le fazioni di ognuno) qui, nessuno è lasciato escluso da differenti sbocchi rispetto al proprio. Sembrerà banale ma non lo è affatto. Ed è impossibile non riconoscere anche la bravura nelle razze che sono state create, perché credo non abbia mai trovato niente di così divertente e bello. E qui, una nota di favore la riservo ai CR che supportano sempre i nuovi razziati. Poi se posso fare i complimenti anche per la scelta delle chat, devo dire che ce ne sono alcune incredibili –tipo Los Pollos Hermanos. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono iscritto da tantissimo tempo per fare dei paragoni come qualcun altro ha fatto, però posso affermare che per quanto mi riguarda, il livello di gioco interno è abbastanza alto. E non parlo solo della qualità dei giocatori e delle azioni scritte, ma anche delle interazioni che possono venire a costruirsi. C’è sempre qualcuno per giocare e ci sono i master che si danno da fare per garantire diverse quest al mese. 9/10
SERVER: Niente da ridire, anche perché non ho mai riscontrato problematiche. 9/10
CODICE: Come per il server. Non che ne capisca chissà quanto, però non ha mai dato problemi. Tra l’altro in bacheca c’è il solito post per la segnalazione dei problemi riscontrati e devo dire che i Gestori sono rapidissimi nel risolverli o nel mettersi a disposizione degli utenti per farlo. 9/10
FUNZIONALITA': Intuitivo e semplice. E’ tutto chiaro, fluido e scorrevole. E ci sono sempre membri dello staff (come guide, master, admin o gli stessi gestori) sempre pronti a spiegare la struttura e funzionalità del gioco. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Anche qui, niente da ridire. Ricordiamo che è sempre un beta-test e che magari vanno “rifinite” alcune cose. Ma per il resto la doc è completa ed esaustiva, facilmente reperibile e specialmente per quanto concerne le razze si dimostra meticolosa -che è un fattore importantissimo, visto che sono uno dei punti forti della land. Non è eccessivamente lunga, ma è giusta. Concisa e più prolissa dove serve. Ho anche notato che c’è sempre qualcuno dello Staff presente, ad ogni ora, quindi chi ha problemi può sempre rivolgersi a loro. 9/10
GESTIONE: 10/10 basta come risposta? Ragazz, tralasciando ogni aspetto tecnico o estetico(?), questa land ha la fortuna di avere alle spalle qualcuno che ci tiene davvero. I Gestori sono tra le persone più disponibili e gentili che abbia mai conosciuto, oltre che estremamente simpatici. Con loro si può parlare sempre e sono continuamente aperti a proposte e consigli. Cosa rara, visto che ho conosciuto altri “gestori” di altre land che non hanno MAI fatto lo stesso, preferendo mantenere un distacco forzatissimo e poco incline al miglioramento. Se “The Veil” cresce e migliora sempre, è per merito dei Gestori e del loro modo di fare quindi davvero, complimenti complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONTINUATE COSI!!
CONCLUSIONI: Il mio voto è quasi superiore al 10/10. Anche perché nel commentare le varie categorie, il pathos sentimentale è andato aumentando scusat (e non perché sono di parte ma perché quando una land è fatta così bene e poi ci rifletto su, mi emoziono). Per il momento non ho altro da aggiungere. Piuttosto mi rivolgo ai nuovi utenti: se avete voglia di qualcosa di nuovo, questa è la land che fa per voi. Provare per credere.
blueblue è iscritto dal 30/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blueblue ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seth"
blueblue ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
blueblue ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 30/04/2018:
Grazie mille, Seth!
28/01/2018 - GRAFICA: Non sono un esperto di grafica, ma sono dell'opinione che la grafica di una land debba rispecchiare in un certo senso il gioco proposto. Per capirci, se faccio una land horror e ci infilo rosa ovunque o caramelline, vien da sé che sia totalmente fuori tema. Quindi l'aver scelto colori tendenti allo scuro (come il grigio) è stata la giusta decisione, considerando l'ambientazione. Poi è molto curata e non stanca assolutamente. Nessun contrasto accecante o sfarzi inutili e pesanti. Bella, semplice e pulita.
8/10
AMBIENTAZIONE: Forse il punto di forza della land. Già che si parli di purificazioni e teorie complottistiche per me è il massimo. I clan sono tutti stupendi e coerenti col gioco. Idem per le corporazioni. A me il gioco razziale in prima persona non fa impazzire (nel senso che si gioco con razziati, ma tendo a mantenere pg umani), ma ammetto che sono molto accattivanti, in quanto nuove e mai proposte. Tutto ben scritto, tranne qualche errore di battitura che i gestori stessi hanno modificato nell'immediato dopo la segnalazione.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho sempre trovato gente disponibile a giocare, e che soprattutto sapesse giocare. C'è chi papireggia e chi fa azioni un po' troppo smilze (come su ogni land) ma il linea di massima ci sia adegua gli uni con gli altri.
7/10
SERVER: Non si è mai bloccato tranne un caricamento lentuccio una volta. Ma mi è bastata aggiornare, quindi credo sia stabile.
CODICE: Non m'intendo di codici, ma apprezzo molto gli elementi presenti in land. Come il tastino inquietante durante le purificazoni. Idea meravigliosa *_*
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno della land è quanto di più semplice al mondo. Tutto è a portata di mano come dovrebbe essere, e non ci sono solo simboletti intuitivi che ti fanno combinare casini.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta e chiara. Nulla di troppo corposo che ti costringe a saltare da un rigo all'altro, o troppo striminzito da lasciarti dubbi su dubbi. Solo le razze sono un po' più corpose, ma è giusto che lo sia considerando tutti gli indici. Qualcosa va completato, ma la gestione credo lo sappia già e lo stia facendo.
8/10
GESTIONE: Due cani (letteralmente), quindi come si fa a non amarli? XD Tralasciando le stupidaggini varie, sono persone disponibilissime sia per porre rimedio ad un problema che non hanno creato loro, sia se si parla di semplici consigli. Sono sempre lì a rispondere con toni adeguati e mai aggressivi. Le proposte vengono accolte e prese SERIAMENTE in considerazione, visto l'aver aperto sondaggi pubblici e robe del genere. Molto presenti.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo dicono tutti, ma continuate così. La land ha un grosso potenziale, ed è palese
CONCLUSIONI: Voto positivo, consiglio a tutti di farci almeno un giretto (!)
xleo79 è iscritto dal 28/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xleo79 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
xleo79 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/01/2018 01:23:04 da xleo79
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 28/01/2018:
Grazie mille, speriamo di riuscire a tenerti ancorato fino alla fine! <3
27/01/2018 - GRAFICA: La grafica, da quando mi sono iscritta, ha subito innumerevoli cambiamenti, migliorando di volta in volta. Inizialmente era decisamente scura, col tempo i colori sono stati schiariti quanto basti da rendere il tutto estremamente piacevole. Non c'è nulla di troppo ricercato che col tempo potrebbe stancare, pur essendo una grafica decisamente curata. Le tonalità di colori attuali che variano dal grigio all'azzurrino, fino ad alcune sfumature di verde acqua, sono a mio avviso meravigliose. Punto di forza è sicuramente la mappa, e la sfumatura di colori a passaggio del mouse che non ho mai visto altrove! Voto assolutamente positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tra le più originali in cui mi sono imbattuta negli ultimi anni, almeno per quanto riguarda gli Urban-fantasy. Vengo da innumerevoli land che ruotano attorno a cose viste e riviste: vangeli, angeli e demoni o vampiri e mannari, ed una volata d'aria fresca come questa ci voleva davvero. E un gioco che a primo acchito potrebbe apparire complicato, ma in realtà inserirsi è molto facile grazie soprattutto agli spunti di gioco che la land fornisce sia per pg umani, che per pg razziati. Dal punto di vista più pratico, e quindi della stesura, non è nulla di troppo corposo o di tremendamente scarno come spesso e volentieri succede. Il fatto che non ecceda da nessuna delle due parti, e che anzi sia stato trovato il giusto equilibrio per mettere in risalto ciò che davvero è importante (e non inutili sbrodoloni) è qualcosa che apprezzo molto. Voto decisamente positivo anche qui.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Tutte le persone con cui ho giocato hanno saputo fornirmi spunti di gioco notevoli e strapprezzati. Pur avendo io un pg umano, non ho mai trovato problemi a giocare con i razziati o da chi c'era da prima di me in land. Cosa molto apprezzata è l'aver trovato i caporazza molto disponibili al gioco (e lo sottolineo perché nelle mie esperienze passate, tutti coloro che avevano un simboletto, si sentivano delle piccole celebrità inarrivabili) anche con umani, così come l'assenza di gruppetti alla "gioco solo con i miei amichetti". Anche quelli che giocano principalmente con determinate persone, non hanno alcun problema a giocare con i nuovi, coinvolgendoli anzi nel loro gioco! Qualcuno che si cimenta per le prime volte nel mondo dei gdr c'è, ma ho trovato molto piacevole anche qualche giocata senza fini "di trama" e più leggere, quindi va bene così.
SERVER: Che io sappia è stabile. Non l'ho mai visto crashare,
CODICE: Non sono espertissima di codice, ma da quel che ho potuto capire, la land è partita da una versione GDRCD vecchiotta, quindi direi ch'è stata ampiamente modificata.
FUNZIONALITA': Pulite e di facile utilizzo. Muoversi all'interno della land è facilissimo, dal momento che non sono presenti mille inutili sezioni super dispersive. Apprezzo molto anche il fatto che si sia deciso di lasciare la "classica" impostazione delle due colonne laterali, e non un'unica su un solo lato che ultimamente va tanto di moda. Il fatto che ci siano due zone ampie in cui inserire le funzionalità rende tutto molto più accessibile.
DOCUMENTAZIONE: Già ho accennato qualcosa a riguardo parlando dell'ambientazione, ma mi ripeto: il tutto è decisamente ben scritto e originale. Punto di forza della land sono sicuramente le razze innovative e originali. Richiamo per certi aspetti alcune delle razze "classiche" dei gdr, ma rielaborate e rese uniche nel loro genere. Alcuni punti sono incompleti e in revisione (come i poteri e le abilità di razza) ma visti i messaggi che arrivano spesso e volentieri, credo che la gestione se ne occupi giornalmente.
GESTIONE: Eccoci qua. La gestione è in assoluto tra quelle più aperte al dialogo in cui io mi sia mai imbattuta. Sono davvero disponibili e simpatici (no, non conosco nessuno personalmente, ma sono persone apprezzabili già dai primissimi messaggi). Trattano TUTTI allo stesso modo, senza mai preferire e agevolare alcuni nello specifico. Spesso nelle land succede che lo staff (guide o master) vengano portati su un "piedistallo" dalla gestione stessa rispetto al resto dell'utenza. Non qui. Ascoltano sempre la versione di tutti e ciò contribuisce a creare un clima rilassato e tranquillo all'interno della land. E già questo secondo me è un punto immensamente grande e di fondamentale importanza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non mi sento di suggerire grandi cose, quindi mi limiterò a dirvi di continuare così. Se dovesse balzarmi qualcosa in mente, mi sentirete sicuramente "privatamente"!
CONCLUSIONI: Come si sarà dedotto dall'intera recensione, il voto è più che positivo. E' una land che apprezzo molto e che spero vivamente continui a crescere. La straconsiglio!
monamim è iscritto dal 27/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
monamim ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "S."
monamim ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
monamim ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 27/01/2018:
Ciao! Grazie mille per il tempo speso a recensirci, leggervi ci fa sempre piacere :-)
16/12/2017 - GRAFICA: Premetto già da subito che non mi intendo di grafica, non sono mai stata brava a dare consigli o fare critiche in merito. Questa volta però lascio parlare i miei occhi e quello che mi viene da dire è che tutto quello che vedo si sposa perfettamente con l'idea che state provando a trasmettere della land. Le due cose proseguono all'unisono, quello che è l'ambient si sposa perfettamente con il tema cupo che avete adottato per graficare il sito. Non ho nulla di negativo da dire al riguardo, sappiate solo che è una gioia per gli occhi anche essere partecipi delle continue modifiche che vengono effettuate giorno dopo giorno. Quando sono entrata, era tutto completamente diverso da come lo vedo ora e non posso non dirvi che stiate migliorando sempre più il tutto rendendolo ancora più piacevole.
AMBIENTAZIONE: Per quanto questa possa scoraggiare a primo acchito, risultando subito difficoltosa da comprendere posso assicurare personalmente che è tutto più che comprensibile e l'aiuto non da poco dello staff rende tutto più scorrevole. L'originalità è ciò che rende questa land unica, diversa tutto quello che ho visto in questi anni dove si scardinavano sempre e solo le stesse idee e gli stessi ambient che alla lunga rendevano il tutto noioso e privo di stimoli. E questo è un altro punto forte, l'ambientazione già di per sè offre un pozzo infinito di spunti : dalla scelta di adottare l'idea della purificazione, dalle razze decisamente inusuali e particolari, dai clan che portano gioco ai corporati. Condividendo ciò che è stato scritto nella recensione precedente alla mia, vi è qualcosa di diverso rispetto alle altre land fantasy e questo è la valorizzazione del pg umano. In molte land non ho razziato il mio pg, per pura scelta personale, e il problema derivato da questa mia decisione è proprio il fatto che in quanto umano il pg venisse svalorizzato e di conseguenza venisse a mancare il gioco e la voglia. Qui, invece, pur avendo il pg umano sono sempre riuscita a tessere una trama anche con pg razziati e a cogliere spunti diretti anche ai semplici pg umani. Scusate se ho scritto umano diecimila volte in questo post.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, a mio modesto parere, è alto. Tutti i player con i quali ho giocato presentavano sfumature diverse nel modo di scrivere, nel modo di esprimersi e di muovere il proprio pg ed è questo che mi affascina. Penso che sia anche un'occasione per i player meno pratici di gdrbc di acquisire maggiore consapevolezza e capacità, poichè anche semplicemente osservando una role si imparano molte cose, come anche semplicemente dei termini che nel linguaggio comune di tutti giorni non utilizziamo. Per quanto riguarda i discorsi sul simming e gruppetti vari ho da fare un piccolo appunto. Come spiegato e ripetuto dai gestori, il simming non deve essere condannato. Per quanto io possa non averne visto, su questa land, è probabile e possibile che accada perchè ogni player prende le proprie decisioni per il pg e le sue modalità di gioco e finchè queste non intaccano quello altrui, non vi è da demonizzare questa pratica. Sui gruppetti non ho molto da dire, semplicemente perchè non c'è nulla da criticare su questa land. Fin dal momento della mia iscrizione sono stata accolta e coinvolta da qualsiasi pg presente. Non ci sono cerchie ristrette che fanno gioco finalizzato ad agevolare solo i propri pg e nessun membro dello staff - gestori compresi, sembra assumere questi comportamenti di favoreggiamenti vari che erano molto presenti su altre land.
SERVER: La mia connessione fa schifo, sono in un posto dimenticato da dio e la fibra qui non sanno nemmeno cosa sia ma nonostante questo mi è capitato poche volte di vedere il sito bloccato o altro, quindi anche questo è un punto a favore.
CODICE: Me ne intendo ancora meno di prima a riguardo ma volevo comunque fare i complimenti ai gestori che - anche in questo caso, si adoperano ad effettuare continui miglioramenti a riguardo.
FUNZIONALITA': E' tutto molto intuitivo, semplice ed efficace. Tutto quello che si cerca è facilmente ritrovabile nelle varie sezioni e nelle bacheche, ad esempio, è stato tutto raggruppato correttamente. Anche il sistema di messaggistica è stato strutturato bene e il discorso della spunta verde risulta utile in caso ci si sia dimenticati di rispondere a qualcuno.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione come l'ambient e tutto il resto, è una delle cose che ho apprezzato di più quando mi sono iscritta. Semplice, chiara, senza fronzoli nè papiri eccessivi che alla lunga potrebbero stancare il lettore. Risponde a tutte le domande che il player si pone mentre esplora il gioco. Viene mano a mano aggiornata da chi di dovere che si opera di rimpolpare quei punti che magari al momento risultano essere scarni ma che col tempo verranno riempiti e chiariti. Solo alcuni punti necessitano di una rilettura, come ad esempio la parte che riguarda i combattimenti con le armi da fuoco e i conseguenti danni causati ma so che è ancora under construction questa cosa quindi so che al più presto arriveranno le risposte.
GESTIONE: Qui davvero vi voglio solo dire grazie (ma serio). Grazie per tutti i momenti in cui, nonostante le mille cose da fare, riuscite a trovare il tempo per rispondere ai dubbi e alle domande di chi in alcuni momenti si ritrova spaesato. Grazie per tutte le info, la chiarezza e il clima positivo che riuscite ad infondere e mantenere in questa land. Siete una gestione piacevolissima, con la quale ho avuto modo di parlare e con la quale mi sono confrontata spesso su molti temi. Siete aperti al dialogo, alle idee di chi magari se ne intende meno di voi e anche allo scambio di opinioni e il che è molto raro. Quindi grazie, continuate così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di continuare su quest'onda, proprio come state facendo ora. La land sta crescendo, il numero di pg assiduamente attivi pure quindi questo dev'essere un incoraggiamento per voi a non mollare.
CONCLUSIONI: Positivo, positivissimo 10/10.
Quando mi sono iscritta ero ancora un po' titubante perchè, come molti altri player, uscivo da esperienze più che negative ma pure io ho deciso di darvi fiducia e tutto quello che ho visto fino ad ora mi ha dato conferma di quanto voi vi stiate impegnando per dare il massimo e per questo motivo ho deciso di non abbandonarvi e anzi, pure di supportarvi ;)
darklily è iscritto dal 06/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darklily ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aurelietta."
darklily ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 16/12/2017 02:02:56 da darklily
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 16/12/2017:
Scusa per l'enorme ritardo nel risponderti, ma dovevo proprio ringraziarti e dirti il quanto tu sia stata dolce sulla parte della Gestione! Speriamo di non deluderti mai, per quanto in futuro potremmo trovarci o meno d'accordo. :*
15/12/2017 - GRAFICA: Ho visto la grafica crescere e mutare sotto i miei occhi, giorno dopo giorno, fino a raggiungere quella che per me è quasi una perfezione stilistica e perfettamente in sintonia con l’ambientazione e quello che il gdr vuole comunicare a quei player che voglio iscriversi all’interno del gdr stesso. I colori utilizzati non sono pesanti - sebbene siano scuri e ad una prima occhiata potrebbero anche risultare stancanti -, e soprattutto è palese che dietro ci sia una scelta logistica, che ancora una volta rimane in linea con lo stile della land stessa. In una delle precedenti recensioni, forse proprio una delle prime si è consigliato di aggiungere un tocco di colore, che a parer mio ha aiutato molto la grafica stessa, illuminandola e rendendola più piacevole alla vista. Qua posso parlare da esperta, la grafica è la mia professione e ogni scelta presa a parer mio, ha come risultato finale la leggerezza. L’unico consiglio che sento di dare è il seguente: c’è un piccolo sbilanciamento all’interno della struttura della home, ma ora vengo e mi spiego meglio. C’è un frame di sinistra che ha una linea di base, uno stile che però non si accorda con il frame di destra, con la parte più alta nello specifico. Sistemato quello, a parer mio lo stile grafico all’interno potrebbe seriamente raggiungere la perfezione assoluta.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è uno dei punti di forza della land. E’ originale sotto molti aspetti e soprattutto - essendo una veterana dei Play by Chat - non è una cosa già vista, scontata, trita e ritrita. E’ scritta alla perfezione e curata in ogni dettaglio, anche quello più insignificante e che per molti potrebbe essere definito scontato. Ad una prima occhiata potrebbe anche apparire complessa, difficoltosa, ma basta mettersi quei cinque minuti per comprendere che dietro ci sono delle scelte nuove, idee che si accordano ad ogni riga scritta nella documentazione, è come se avessero proposto un grande puzzle, i cui pezzi vanno ad incastrarsi leggendo e senza che un player possibilmente se ne accorga. Le razze, come il resto dell’ambient non è scontato, non è qualcosa di già visto e che prendi con una certa leggerezza, perché di base si pensa che siano cose già viste. La cosa che più colpisce è come il gioco interno non si basi proprio su queste, sul portare avanti un gioco relativo solo alle razze e dove gli umani vengono messi da parte, perchè troppo banali. Sono proprio gli umani che vengono messi al primo posto, valorizzati e portati secondo me ad un livello, che non si vede da parecchio tempo, soprattutto su delle land a sfondo fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello interno di gioco è abbastanza alto, a parte qualche caso sporadico di persone che si lanciano per la prima volta nel mondo dei gdr, devo ancora leggere un’azione scritta davvero male. Il clima che si respira tra l’utenza è di calma, a parer mio una grande famigliola felice che non ha voglia di creare problemi o demolire un lavoro cosi elevato. Il simming - che spesso nelle altre land è presente come unico spunto per giocare - è quasi del tutto assente o comunque c’è nelle giuste proporzioni e senza farlo diventare l’unico spunto per portare avanti un pg. Non ci sono gruppetti, e qui mi viene da versare qualche lacrima; in tutte le land dove sono stata, questi erano un cancro vero e proprio, preferiti dalla gestione e trame sviluppate create su misura per un tot di pg specifici mentre gli altri dovevano limitarsi a fare da contorno volente o nolente. All’interno di Hello friends invece l’utenza è vista tutta allo stesso modo, senza preferenza di sorta. E’ questo secondo me che aiuta ad aumentare il livello di gioco interno - già di per se ottimo - e invoglia, i nuovi utenti a rimanere perché lì dentro, si sta bene e non si può dire nulla al riguardo.
SERVER: Stiamo parlando di Altervista e a parte, i soliti problemi che il sito offre di default fino ad oggi è caduto poche volte - c’è da mettere che io sono sfigata e altervista mi odia -.
CODICE: Me ne intendo, quasi quanto la grafica stessa e non stiamo parlando di un gdrcd base e basta. Hanno modificato il necessario, rendendo la land funzionale, pulita e ricca di tutte quelle novità stupide che rimangono accattivanti. Siamo sempre con un beta - test, quindi i bug sono quasi scontati ma vengono sistemati nell’immediato e questo non porta grossi problemi all’utenza stessa. L’unica pecca presente all’interno del codice e qui, lo dico proprio con il cuore spezzato, è l’uso del bbcode all’interno della scheda, che a volte riesce proprio a tirare fuori il peggio di una persona, ma anche in questo caso prendendoci la mano non è deleterio o comunque limitativo più del necessario.
FUNZIONALITA': Si parte da una buona struttura di base, quindi anche le funzionalità di conseguenza sono buone. E’ tutto perfettamente organizzato e di facile ricerca, non c’è nulla di eccessivamente dispersivo. Dalle schede, alle bacheche, tutto è organizzato in modo da ritrovare le stesse categorie sotto un unico titolo. A livello strutturale forse c’è qualcosa da sistemare, magari si potrebbe segnalare all’interno dei messaggi l’avvenuta ricezione e inserire qualche funzionalità all’interno della scheda, come per esempio: un link che apre una pagina modificabile per il bg del proprio personaggio - cosi da poter essere creato e visionato da tutti -.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta e viene ampliata giornalmente, in relazione anche ai vari dubbi che i player avanzano. Lo stile come in tutta la land è unico, specifico e le pagine non si perdono in stupidi cliché che rendono la lettura pesante, non c’è nulla di eccessivamente prolisso che porta un lettore base e stancarsi e quindi, decidere di accantonare la lettura e riprenderla in un altro momento o ancora peggio, decidere di capire tutto durante il corso del gioco. Non ci sono lacune all’interno e a volte, non serve neanche rivolgersi allo staff o alla gestione per delucidazioni varie ed eventuali.
GESTIONE: Ultimo punto forte della land. Potrei tirare fuori miliardi di aggettivi positivi per definirla, ma l’unico che potrebbe descriverli appieno è: l’ottava meraviglia del mondo. Sono sempre disponibili, presenti e ti aiutano costantemente. Tutelano i proprio giocatori e soprattutto lo staff, cosa che in molte land non ho visto, anzi spesso davano la colpa allo staff proprio per lavarsene le mani ed uscire puliti da ogni situazione. E’ la tipica gestione che sa come farsi amare e capiscono, che prima di tutto dietro ad un pc c’è sempre una persona e per relazionarsi con il prossimo, bisogna adottare dei modi e dei toni gentili. Non si schierano mai da una parte prestabilita ma cercano di vedere tutti i punti di vista e quindi procedere al meglio. Io sono letteralmente innamorata. Accettano consigli e sono di mentalità aperta e cosa molto importante, forse per me la più di tutte, sanno cosa vuol dire portare rispetto a chi sta dietro ad un pc ed è per questo, che l’utenza in primis ricambia volgendosi con il giusto tono, la giusta tranquillità e scusatemi se sono ripetitiva: ma con rispetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono sparsi un pò all’interno di tutta la recensione, piccole molliche di pane a cui voglio solo aggiungere: continuate cosi ragazzi, siete partiti alla grande e ad oggi è palese - anche dall’andamento delle recensioni - che si andrà solo a migliorare.
CONCLUSIONI: E’ palese che il voto sia più che positivo! 10/10
Ormai gioco da più di dieci anni e questa, è una delle migliori land in cui io abbia mai giocato. Il livello nel complesso è parecchio alto e voglio darvi la mia completa fiducia in un ulteriore miglioramento futuro.
perry è iscritto dal 26/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
perry ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sapete chi sono."
perry ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
perry ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 15/12/2017:
La risposta arriva leggerissimamente in ritardo, ma grazie mille per il commento! Ti apprezziamo tantix <3
blackace92
ha giocato come
Tyrell
blackace92
ha giocato come
Eiji
scleroparecchio
ha giocato come
Dustin
salemk
ha giocato come
Aidan
sorhra
ha giocato come
Jaewon
darklily
ha giocato come
Aurelietta
olga
ha giocato come
Fiona
tessmorgan
ha giocato come
Audrey
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori