Gioco Chiuso
Golden Age risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Golden Age è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Golden Age
URL: http://www.goldenagegdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Golden Age
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Pirati #Manga #Barbabianca #Gold Roger #Zoro #Rufy #One Piece GDR #Frutti del Diavolo #Eiichiro Oda #Oda
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
14/11/2017 - Dopo la Globale si cresce tutti!
28/10/2017 - Saga GLOBALE a Kuraigana
04/10/2017 - Nuova gestione Equipaggiamenti/Resistenze
03/10/2017 - Cambi PG "abbuonati" e nuove regole per
02/10/2017 - Nuovo sistema Frutti e piccolo reskin interno!
30/09/2017 - Cambio gestione e ripresa delle attività!
01/06/2017 - Server cambiato, premio per tutti!
30/05/2017 - Cambio Server!
70 4 8
Valutazione media su 82 recensioni:
8,88
12/08/2011 - Bellissima Land su One Piece, grafica e programmazione davvero eccezionale, un ottimo server e l'ambientazione ovviamente ti permette di riscrivere la storia a piacimento dei giocatori.
Staff e Master disponibilissimi, umili e sempre al servizio dei giocatori per ogni dubbio, proprio come dovrebbe sempre essere :-)
Per quanto riguarda il gioco interno anche se siamo in periodo estivo, sia i master che i giocatori si fanno in quattro pur di fare gioco continuamente!
Una land veramente da consigliare a tutti!!!!
Edmure on game!
bud86 è iscritto dal 12/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 12/08/2011:
Un Grazie doveroso da parte dello Staff per il Commento Positivo alla Land.
12/08/2011 - Quando seppi che un Nuovo Gdr su One Piece era in fase di lavorazione, mi rallegrai, sopratutto poichè conosco buona parte di coloro che hanno contribuito alla sua creazione.
Non hanno per nulla deluso le mie aspettative.
Staff: 10
Come ho già detto, conosco bene coloro che hanno "partorito" questo Gdr. Persone umili e sempre disponibili, privi di manie di grandezza e cose simili. Sono inoltre degli ottimi player che arricchiscono il gioco della Land, partecipandovi attivamente.
Gioco: 8
Le Quest non mancano, stessa cosa dicasi per gli spunti di gioco che grazie all'ambientazione, permettono a chiunque di plasmare a suo piacimento il proprio personaggio e decidere quale strada fargli intraprendere. Saranno i player a scrivere la Storia in questo gioco e dopo la fine dell'estate, arriveranno numerosissimi spunti di Gioco. Il livello di gioco è ottimo, tranne alcuni casi che sono comunque presenti in ogni Gdr. Vi sono comunque delle figure all'interno della Land che aiutano ad ambientarsi coloro che sono ancora alle prime armi o che comunque hanno qualche dubbio.
Novità: 10
Nuove razze (Bestia) e nuove classi (Avventueriero), oltre a nuove skill, sono la novità che salta subito all'occhio per quanto concerne il gioco. Per quanto concerne il contorno, la novità più bella sono i membri dello staff che come ho detto prima, non sono solo grandi roler e bravissime persone, ma hanno anche guardato coi loro occhi le ingiustizie compiute negli altri Gdr e senza dubbio non commetteranno gli stessi errori che in passato hanno commesso altri Gestori.
Grafica & Programmazione: 10
EcceziUonali. Appena entrato, ti senti subito parte integrante di quel Mondo creato da Eiichirō Oda che continua a farci sognare, regalandoci momenti di svago e divertimento.
Server: 10
Poco da aggiungere, non mi ha mai creato problemi.
Ambientazione: 10
Vabè ragazzi..stiamo parlando di One Piece eh.
In conclusione, provatelo, che vi costa?
Un Gdr per tutte le età. Chi conosce One Piece se ne innamorerà a prima vista. Chi non conosce One Piece, dopo aver giocato qui, inizierà sicuramente a leggersi il Manga e a guardare gli episodi.
Ci vediamo lì eh :P
Au Revoir :D
Carmelo/Frank
frankh è iscritto dal 12/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 12/08/2011:
Lo Staff ti ringrazia per il bel commento e le belle parole spese. Felici che il nostro lavoro sia ben apprezzato.
06/08/2011 - Posso dire di aver giocato a quasi tutte le land di one piece da sei anni a questa parte, e questa attualmente sembra essere quella fatta meglio.
Grafica :10
Che dire le mappe parlano da sole no? basta guardarle! Un ottimo lavoro svolto nel migliore dei modi,bello per gli occhi e sopratutto intuitivo come per le bacheche del resto
Staff:10 (attualmente)
Cosa dire, di sicuro umanamente parlando ottime persone ma è giusto puntualizzare in primis ottimi roler. A quanto ne so hanno vissuto in prima persona il malessere nelle altre land e sanno a cosa è dovuto con precisione, per cui sono sicuro che non permettaranno che cio' si ripeta in Golden Age.Se riusciranno a mantenere nel tempo questa disponibilità ascoltando i pareri della land come stanno facendo adesso e anche questa presenza sono sicuro non avranno problemi.
Corpo fati
Bè il capoccia di tale gruppo è un grande roler (appurato con i miei occhi) pieno di ideee e al contempo preciso (fin troppo)disponibile a valutare qualsiasi proposta di gioco on ed in grado di reggere quest' ultimo nel migliore dei modi data l'esperienza proprio nel settore in altre land.
Gioco :
Non mi sento di esprimere un giudizio a cosi poco tempo dell'apertura della land, ma di certo una grande idea (credo mai vista fin ora)è stata quello di permettere ad ogni player di vedere con propri occhi la morte di Gold D. Roger permettendo ad ognuno di essi di appropriarsi di una realtà (di gioco on si intende)mai vista. Sicuramente come prima sessione di gioco è un ottimo biglietto da visita. Complimenti
Novità: 9
La classe avventuriero è la prima cosa che ho notato,per non parlare del sistema skill che permette di crescere nel tempo limitando in parte i super Nerd che dovranno sudare molto per acquisire determinate abilità, cosi' facendo non ci sarà troppo svantaggio (anche se ovviamente sono sicuro che si valuterà la qualità di roler)con chi magari si unisce alla land a distanza di tempo.
Spero di non dover mai rimangiare queste parole positive come fatto già in passato in altre land. Per il resto complimenti e buon game a tutti.
pegasus315 è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 06/08/2011:
Lo Staff di Golden Age ti ringrazia per le belle parole nei nostri confronti, sopratutto per quel pieno voto che hai dato al corpo Staff che ovviamente si prefigge di mantenere ( come si augura già di avere ) un ottimo rapporto con l'intera Land e con ogni singolo Player, mettendosi a piena disposizione di chiunque.
04/08/2011 - Ammetto che non sono solita lasciare commenti su GDRonline quindi se lo faccio qui un motivo c'è.
-Grafica: Mi piace, è calda ed è piacevole da tenere. Cosa più importante non stanca la vista a lungo andare come capita in alcuni GDR. Non saprei dire se è la migliore grafica dei GDR di OP perché è sempre stato un genere di GDR che ho fortemente evitato.
-Programmazione: E' un GDR in Beta quindi lo giudico come tale e mi sento di fare i complimenti al programmatore e sinceramente lo stimo come una sorta di Dio perché giuro che io non saprei neanche dove mettere le mani ! Quindi per me è perfetto così!
-Server: Non ho mai avuto problemi mentre giocavo ma anche se fosse successo qualcosa non mi sentirei di farlo pesare perché come ho detto prima parto dicendo che sto valutando un GDR BETA quindi mi aspetto che si migliori con il passare del tempo <3
-Guide: Non ho usufruito di questo aiuto ovviamente necessario per alcuni nuovi iscritti quindi sinceramente non saprei che dire se non che li vedo sempre molto presenti.
-Utenza :Ammetto che ero partita un po prevenuta, molti mi avevano parlato di GDR di OP pieni di incapaci e gente noiosa. Bhe non credete a queste voci! Io dopo anni e anni ho fatto una giocata FANTASTICA, di quelle che ti prendono e inizi alle 20 e finisci alle 4 di notte ma sei contento come un bambino a natale nonostante il giorno dopo ti sveglierai e ti trascinerai per il resto della giornata. Senza contare che ho adocchiato anche un grosso numero di PG che rapirò in altre giocate non appena mi trovo sulla loro isola o loro sulla mia. Quindi mi aspetto grandi giocate in questo GDR.
-Gestori: Gentili e disposti ad ascoltarti e vi assicuro che ho avuto un sostanzioso scambio di idee con uno di questi che nonostante io abbia insistito su un punto per un bel po' mi ha risposto sempre con gentilezza dicendo il suo punto di vista.
-Master: Conosco uno dei master quindi sono sicura che ci saranno delle belle quest, nonostante io mi sia iscritta da poco e non abbia ancora avuto la possibilità di incappare in una quest.
-Livello: Non mi sento di dare un voto come i professori perché essendo una cosa soggettiva preferisco dire semplicemente che è sicuramente un GDR a cui bisogna giocare anche se non si è fan appassionati di OP (io l'ho detestato per anni e ora sono qui :D). E' semplice e basta una lettura della Guida ben scritta per capire come comportarsi senza grandi difficoltà. Non metto in dubbio la possibilità che inizi a leggere anche il manga mentre sono in questa Land che mi ha completamente rapita.
Avviso anche però, che se questa land dovesse scadere per qualche motivo durante la sua crescita non mi farò problemi a mettere un voto diverso da quello di adesso. Questo per far capire che le cose uno se le deve meritare :)
Chitose
shicchan è iscritto dal 16/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 04/08/2011:
Indubbiamente Piacevole leggere un commento simile per la Nostra Land, e quindi è doveroso da parte dello Staff ringraziarti per le splendide parole spese nei nostri confronti e del nostro lavoro.
30/07/2011 -
Staff: Ho fatto una domanda all'ingresso nella land
Per mia sfortuna (avendo letto i precedenti commenti) sono stato uno dei pochi a non aver ricevuto risposta, o forse no? Altra pecca? troppe amicizie tra staffer e player, il che entra in contrasto con il sano gioco di ruolo.
Server: Non ho avuto problemi.
Grafica: Buona
Forse troppo sgrava a dire il vero, essendo che molte immagini (in quanto a colorazione) sono in contrasto con altre, per non parlare di alcuni pulsanti relativi all'accesso nelle varie chat, tramite le relative isole, di cui font risulta praticamente illeggibile.
Gioco: Nulla di che.
Ho notato che l'utenza sin dall'apertura del gdr era già presente (poichè migrata in gran parte da un altra land, se non sbaglio) ora pare si sia ingranata a pieno l'ambientazione, sarebbe bello provare, se ci fosse l'occasione di unirsi ad una giocata senza essere bellamente ignorati poichè non si sta parlando su skype con gli altri partecipanti.
Ambientazione: Nulla da ridire
E' presente il tentativo di dare una svolta a quella che è la realtà di altre land simili, purtroppo però è praticamente impossibile, anche perchè una land a stampo "one piece" è statica e non ci sono alternative alla quale ispirarsi.
miticodue è iscritto dal 16/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2012 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 30/07/2011:
Lo Staff di Golden Age ti ringrazia pe aver commentato il Gdr, perchè ogni giudizio, positivo o neutrale che sia può portare ad un miglioramento o segnalare un qualsiasi errore.
29/07/2011 - Pur essendo la land aperta da poco mi sento in dovere di lasciare un commento più che positivo. E non è certo per incoraggiamento, se lo merita tutto.
Staff: Ci siamo!
Gentili, disponibili ed umani. Ed è proprio il terzo punto quello che mi preme maggiormente. Spero di non essere l'unica stufa di trovare admin & seguito che si rivolgono al resto dell'utenza come fossero dei dall'alto dell'Olimpo.
Server: Bene, benissimo.
Sfortunatamente non sono particolarmente ferrata nel campo, ma non mi ha mai dato problemi, è veloce e non si blocca e non si aprono strane e misteriose finestre che mi mandano nel panico.
Grafica: Un piacere per gli occhi.
Finalmente qualcosa che posso commentare con occhio critico. La grafica è davvero sublime, certo devo ammettere che i GDR a mio parere si fondano sul gioco non tanto "sull'involucro" ma signori, qui bisogna levarsi il cappello per il grafico/la grafica. Non solo il lavoro è curato al millimetro, lascia trasparire un buon gusto ed una dedizione davvero squisita.
Gioco: Okay!
Land appena aperta, ma già vedo almeno un paio di giocate come minimo, ogni volta che accedo. Anche le quest stanno iniziando ad ingranare, com'è giusto che sia. Per altro i player che ho visto giocare fino ad ora avevano un livello discreto.
Ambientazione: Classico
Come dire, senza pregi ne difetti, è One Piece in tutto e per tutto, solo ambientato negli anni di Gol D Roger, il che effettivamente può offrire spunti diversi rispetto alle altre trame viste fin ora.
E' tutto? Spero di si, buona fortuna, spero arrivi lontano questa land perchè se lo merita, ancora complimenti per la grafica
C:
ame è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2018 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 29/07/2011:
Doveroso il Ringraziamento da parte dello Staff di Golden Age per queste piacevoli parole.
28/07/2011 - Grafica: Davvero, ma davvero Bella. Mi ha colpito subito, e devo dire - in tutta onestà - che il lavoro svolto è OTTIMO. L'unica cosa che non mi convince pienamente è lo sfondo, ma dal momento che è provvisorio, non c'è di cui preoccuparsi. 9
Programmazione: Non me ne intendo molto, purtroppo. Tuttavia, avendo giocato in altre Land di One Piece, ho un Termine di Pragone, e posso dire che quella del Golden Age è ad un Livello superiore.
Inoltre, come detto da altri, il Programmatore è disponibile a modifiche e ritocchi apportati con rapidità ed efficienza. Cosa che, sinceramente, non è molto diffusa. 9
Utenza : Considerando quanto recente sia l'apertura, direi che l'Utenza è buona e sostanziosa. Il Livello di Role è ampiamente nella Media, ed il Gioco inizia a scorrere con le Prime Quest. 9
Staff: A mio modesto avviso, il Punto Forte del Gdr. Uno Staff capace ed esperto, che ha messo su un gdr ricco di novità, ben strutturato, e Soprattutto COMPLETO, che pone rimedio ai maggiori problemi che affligevano altre Land di One Piece. Disponibilissimi verso le Novità proposte, ed a favore dell'Interazione tra Pg, eliminando la monotonia del Pg vs Png.
Insomma, uno Staff semplicemente Perfetto. 10
Corpo Master: Premetto che ne faccio parte, ed ho avuto modo di vedere da vicino tutte le particolarità di uno dei Gruppi Off più importanti, alla base del Gioco. Il Capo Master è Esperto, Capace, e Soprattutto Disponibile. SICURAMENTE Adatto alla Gestione del Gioco On. I Master mi sembrano tutti validi, dal primo all'ultimo, ed il Sistema Quest è pratico ed Innovativo. 9
Ambientazione: Ulteriore Novità che, almeno da parte mia, è stata senz'altro Gradita. Grazie all'impostazione della stessa, i Player godono di maggiore libertà per impostare il proprio Gioco, e la possibilità di scrivere autonomamente la storia che seguirà. 9
Il Miglior Gdr di One Piece sulla Piazza, senza ombra di dubbio.
slay14 è iscritto dal 23/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 28/07/2011:
Grazie mille per il bellissimo commento lasciato al Gdr, lo Staff ti ringrazia veramente tanto sopratutto per quel voto che ci è stato dato come Staffer. Ovviamente c'è tutto l'impegno per mantenere alta la fiducia che i Player hanno in noi.
28/07/2011 - Grafica: Personalmente la trovo molto carina e particolare, da sempre. Unica pecca: la risoluzione della pagina la quale, ahimè, straborda nel canonico zoom 100% (nulla d'irrisolvibile comunque, giacché nel mio schermo è sufficiente impostare il suddetto a 90%). 8/10
Ambientazione: One Piece, immediatamente dopo l'esecuzione del Re. È sicuramente di mio gradimento. Aggiungo che non sarebbe male se le libere si rifacessero di più all'ambientazione della land, piuttosto che alla mera fantasia del fato, ma d'altro canto altrove ho letto snaturamenti ben più pesanti ed inaccettabili, perciò non vi è d'allarmarsi. 8/10
Livello di Gioco Interno: La qualità dell'On direi che è quantomeno discreta. Il problema sta nel trovare persone diverse con cui ruolare, poiché il numero di presenti è quel che è (periodo di magra per i gdr pbc in generale), ma per ora ci si accontenta e si cerca di perseverare per poi raccogliere quel che si ha seminato in futuro. 6/10
Server: Il server precedente era spazzatura. Ora è stato effettuato un cambio e le premesse sono ottime: si spera che tutto vada per il meglio, anche se in cuor mio ne sono certo, in virtù di tutto il lavoro e la buona volontà profusa dall'attuale staff. 7/10
Codice: Sono ignorante a riguardo. Tuttavia credo valga la stessa storia del server, ossia che inizialmente non si è trattato di un buon codice, ma man mano verrà aggiornato e migliorato sicuramente. 7/10
Funzionalità: Vi sono funzionalità molto carine e differenti rispetto ad altre land di One Piece. Non voglio però sbilanciarmi nel voto, poiché ho bazzicato land in cui ve n'erano molte di più (tutt'altra ambientazione). 6/10
Documentazione: La guida è pressoché perfetta, semplice e lineare. 8/10
Gestione: Tasto dolente. I tre gestori che hanno aperto la land sono stati costretti ad allontanarsi prematuramente per cause off, scaricando l'intera esorbitante mole di lavoro su un unico individuo, che peraltro si fa letteralmente in quattro per sopperire a tale mancanza di personale. Speriamo non si tratti di una situazione definitiva, bensì momentanea. 6/10
Consigli e Suggerimenti: In realtà non c'è molto da consigliare o suggerire, dal momento che ciò di cui ora la land ha bisogno non è altro che tanta utenza propositiva e ben disposta a riempire le chat. Il modo migliore per arrivare a questo è continuare sulla retta via, ascoltare le opinioni altrui e far proprie quest'ultime nel qual caso si rivelino valide allo sviluppo del sistema attuale. Non bisogna avere mai paura del cambiamento, rimanendo umili e di mentalità aperta. Oltretutto, questo è un ottimo periodo per cominciare a giocare al Golden Age, dato il momentaneo incremento dell'esperienza ottenuta da una singola azione. Dunque vi esorto tutti a dare una chance a questo gioco, nella totale certezza che prendendolo come tale e pensando solo a divertirvi, non finirete col rimanerne delusi. Parola.
Conclusioni: Il mio personalissimo voto finale, nel complesso potrebbe essere un bel 8/10. C'è ancora tanto da migliorare, ma la volontà nel farlo non manca assolutamente. È solo questione di tempo prima che la land torni dapprima ai fasti andati, salvo magari riuscire pure a superare l'età dell'oro che tutti ricordiamo.
In Golden Age we trust!
berzerk è iscritto dal 22/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
berzerk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Krosa"
berzerk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
berzerk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 06/02/2023 03:23:10 da berzerk
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 28/07/2011:
Doveroso, da parte dello staff di GOlden Age, ringraziarti per un così lodevole e piacevole commento.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!