Gioco Chiuso
Fori Imperiali risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fori Imperiali è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fori Imperiali
URL: http://forimperiali.altervista.org/index.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Roma Imperiale #SPQR #Fori Imperiali #Roma #Roma antica #Antichi romani #Gladiatori #Colosseo #Circo massimo #Tempio
Data Pubblicazione: 17/06/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/01/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/03/2015 - Nuova veste grafica
20/02/2013 - Riapertura Fori Imperiali
23 4 3
Valutazione media su 30 recensioni:
8,43
14/02/2012 - Ormai da anni giro in land con ambientazioni storiche , ma questa è la prima dove trovo una degna accoglienza da parte di gestori e Players !
Grafica 7.5 : Buona grafica , da migliorare in futuro , ma per ora non stona e non stanca l ' occhio !
Livello di gioco interno 6.5 : Anche se pochi ( in questo momento ) i players giocano di continuo .
Ambientazione 8 : Finalmente un ambientazione diversa dalle solite ! Periodo particolarmente affascinante privo di errori storici .
Sottolineo ancora una volta l' accoglienza e la disponibilità da parte dei Gestori sempre pronti a colmare le lacune dei nuovi arrivati . Spero di veder crescere questo GDR rapidamente e in fretta perchè è ciò che si merita !
fede_4 è iscritto dal 21/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 14/02/2012:
Grazie molte per il tuo commento .Anche noi ci uniamo alla speranza di vedere crescere il nostro Fori Imperiali.
04/02/2012 - Sono un grande appassionato di gdr storici ambientati nell'antica Roma. Questo sicuramente non è il peggiore in assoluto ma ci si avvina parecchio. La grafica e le immagini mi sembrano frutto di un misero copia-incolla da altri siti. Non ho visto mai moltissimi presenti e anche il gioco in sé lascia molto a desiderare. L'interazione con gli altri giocatori risulta molto limitata a causa di alcuni giochini java che invitano quasi i singoli giocatori ad alienarsi dal gruppo e tentare la fortuna. Esistono già vari giochi online di questo genere ma trovarli pure su questi gdr mi fa solo che ridere!
Lo considero un pessimo gdr.
francobollo è iscritto dal 08/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2014 e ha recensito 10 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 04/02/2012:
Grazie del commento.I commenti sono sempre utili e costruttivi quando lasciati da un grande appassionato di GdR storici. Cercheremo di fare tesoro di ciò che dici cercando di modificarci in modo tale da avvicinarci il più possibile al GDR che è nei tuoi preferiti.
27/01/2012 - Bellissimo GDR...tutto estremamente ben curato.... :D :D
Il mio voto dubbioso sta sul fatto che su questo sito,GDR Online appunto,viene riportata la descrizione PARI PARI di un famoso libro che descrive l'Urbe...ed il libro è anche di un famoso autore italiano...beh,fate voi!! ^^
palufido è iscritto dal 18/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 27/01/2012:
Ti ringrazio del voto neutro che hai voluto darci e dell'apprezzamento per il nostro Fori Imperiali, ma quanto affermi , a proposito della descrizione,è palesemente falso e te ne assumi la piena responsabilità. Vorrei pregarti quindi , al fine di fare chiarezza e in modo che tutti possano accertarsi se quanto affermi risulta essere vero, di citare il libro in questione ed anche il suo autore,dando indicazioni precise sul capitolo, la pagina ed il paragrafo di questa nostra presunta scopiazzatura ,in modo che, se avessi ragione,sarebbe più appropriato un voto negativo.
30/09/2011 - Buon giorno a tutti
beh! il mio giudizio non può essere che positivo,anche se può sembrare di parte, visto che sono iscritto a Fori Imperiali già da diverso tempo.
-Grafica/tecnica:ottima
-Livello di gioco interno:ottimo anche questo...anche se spesso non si è in tanti a ruolare ma come si dice....pochi ma buoni,nella speranza di crescere sempre di più
-Ambientazione:coerente,anche storicamente, del periodo in cui si "vive"
Server:non sono in grado di dare un giudizio in quanto la maggior parte delle mie connesioni avvengono con la Key,quindi se,di rado,cade la linea potrebbe essere causato dal tipo di connessione.
A mio avviso,oltre che commentare la parte tecnica della Land,mi preme sottolineare la gentilezza e la disponibilità degli Adamin nella figura di Annia ed Antonino,persone molto gentili e sempre disponibili alla collaborazione.
Ultimissima cosa,vorrei domandare a chi ha espresso giudizio negativo, quando hanno frequentato,con una certa assiduità,Fori Imperiali,dal momento che io non li ho mai visti giocare...mi viene da pensare a colui che dice che la pasta è sciapa senza averla assaggiata.
Ciao a tutti
marcosevero è iscritto dal 29/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 30/09/2011:
Solo due semplici parole in risposta:
31/05/2011 - Nel vasto panorama dei giochi di ruolo, questa piccola Land merita una segnalazione particolare in virtù della semplicità, della gradevolezza della grafica e della pulizia del codice .
Non una virgola fuori posto, non una sbavatura con l’unica eccezione del server sul quale è hostato che ogni tanto fa i capricci. Ma esula dal contesto.
Contesto storico che invece è ottimamente rappresentato, descritto e persino istruttivo e nozionistico per chi vuole anche qualche informazione storica precisa sul periodo in cui interagisce e sulle locazioni che visita.
Ottima la scelta della Gestione di non affidare nulla a dei semplici clic per avanzamenti di carriera, forza , mente , esperienza e quant’altro possa contribuire alla crescita del PG.
Se ruoli cresci. Se ruoli e sei bravo cresci ancor più in fretta.
Essendo un gioco di ruolo storico ha una utenza limitata alle persone che apprezzano questa categoria e , tra di loro, ce ne sono davvero bravi ,appassionati degli antichi fasti di Roma eterna che in questa Land hanno trovato la loro giusta collocazione .
Gestione attenta e precisa,scelte e dicisioni attente e ponderate. Ogni richiesta , nei limiti del fattibile e del possibile, viene prontamente evasa .
Non ho riscontrato alcuna forma di nepotismo o peggio , di favoritismo.
Clima sereno e disteso con gente traquilla che vuole divertirsi e rilassarsi.
Una piccola oasi piacevole nella quale mi rifugio nei miei momenti liberi.
Il mio giudizio non può che essere ottimo
flaviana è iscritto dal 25/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 31/05/2011:
Grazie per il commento positivo.
16/05/2011 - Non ci sarebbe bisogno di sprecare molte parole per descrivere Fori Imperiali. Ne basterebbe una sola :ottimo!
Però sarebbe riduttivo per una Land così ben fatta, così ben congegnata dove nulla viene affidato al clic del mouse.
A Fori Imperiali non mangi obbligatoriamente se non vuoi far sì che la salute scenda fino a “ costringerti “ a farlo.
A Fori Imperiali non devi per forza andare al Sanatorium a farti curare di una malattia arrivata a “random “, pena il deperimento del PG fino alla sua morte.
A Fori Imperiali sei libero di fare quello che vuoi. Se vuoi restare un viandante ti giocherai il viandante, se vuoi fare carriera hai un solo modo per farlo dopo che ti sei gildato. Giocare, interagire e arrivare , in questo modo, se sei bravo,dove vuoi.E se non sei bravo tutti sono pronti a farti migliorare,
E’ vero, a Fori Imperiali molte gilde sono scoperte di un Capo , ma la colpa di certo non ricade sui gestori che si prodigano giorno e notte , in tutti i modi possibili per l’utenza verso la quale sono sempre disponibili, gentili ed educati . E poi sono sempre presenti . Cosa rara nei GDR .
Meritano una particolare lode la grafica , semplice nell’insieme ma coordinata nei colori tenui pastello e la descrizione dei luoghi , precisa, concisa , esauriente e perfetta nella forma grammaticale e storica.
Emozionante e coinvolgente la pagina dedicata alla Sibylla ed interessante ed istruttiva la panoramica del “ Come siamo “ che proietta l’utente in una serie di immagini e dipinti dedicati esclusivamente allo splendore ed ai fasti di quell’Impero nel quale, virtualmente , ci immergiamo.
Come in tutte le Land ci sono Players bravi e Players meno bravi.E meno male, altrimenti sai che noia !
Come in tutte le Land ci sono momenti di piena e momenti di stanca.
Come in tutte le Land si fanno amicizie nuove e nuove conoscenze.
Come in tutte le Land si gioca o si sta parcheggiati.
Ma come in poche Land si è lasciati liberi di fare quello che si vuole senza obblighi e senza avvertire sul collo il fiato della salute e della fame.
E pensare che volevo sprecare una sola parola : ottimo
Il mio giudizio è più che positivo
peter2011 è iscritto dal 15/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 16/05/2011:
Grazie molte per il tuo commento
23/02/2011 - Premessa: sono iscritto da "poco" a questo gdr ma devo dire che ci sto giocando assiduamente quindi tutto ciò che è il mio giudizio non sarà il frutto di qualche istante di mordi e fuggi, ma di tante quest e giocate serali fatte con persone simpatiche, oneste e divertenti; parlo di ON quanto di OFF. Perchè capire la differenza tra questi due punti è fondamentale e non in tutte le Land purtroppo questa verità viene accettata e rispettata. Un punto in favore va quindi ai giocatori TUTTI.
Grafica= 7.0; La grafica è semplice, intuitiva e mette subito a suo agio. Si devo dire che i colori sono rilassanti e aiutano l'utente ad immedesimarsi nell'ambientazione e nel contesto storico. Ci sarebbero dei ritocchi da fare, però per adesso il mio giudizio è positivo.
Gestione= 10+; Ho messo dieci più perchè non mi era mai capitato in tanto peregrinare, dei gestori così gentili disponibili e pronti al dialogo. Aiutano i nuovi, scherzano con i veterani e ti seguono quasi con una cura quasi maniacali. Se mi sono ambientato subito è stato proprio grazie a loro ed è a loro che vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
Ambientazione= 8.5; Allora l'ambientazione è una cosa a cui tengo particolarmente e dato che la mia consocenza è piuttosto approfondita in materia è normale che il giudizio si abbassi leggermente. In generale però è buona, con cura di alcuni dettagli che in altri gdr analoghi non vengono proprio considerati. C'è ancora qualcosina da fare...ma la strada imboccata è quella giusta. Ha tutte le carte in regola per diventare realmente fedele e coerente al contesto storico. Altra bravura da riconoscere e d'attribuire ai Gestori.
Server= 6.0; L'unica nota davvero stonata, ogni tanto Altervista lascia a desiderare, però non ci sono stati casi davvero eclatanti quindi strappa lo stesso la sufficienza.
Gioco interno= 9; Il livello di gioco è medio alto, questo perchè molti player sono in land da molto tempo e questo permette ai nuovi di ambientarsi meglio e di correggere sin dalla prima giocata le eventuali sbavature che si potrebbero creare. Il gioco della sera è molto attivo e fluente, qui di parcheggio ce n'è davvero poco.
Media voto = 8.5
Un saluto a tutti i giocatori ed un ringraziamento sentito, di cuore ad Annia ed Antonino che sono stati di capaci di creare, prima di un gdr una famiglia. A voi tutta la mia sincera stima.
madowak è iscritto dal 23/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 23/02/2011:
Grazie molte per il tuo commento
03/01/2011 - Premessa : sono iscritto da un po a questo gdr, anche se non ci gioco assiduamente posso dire che e una land abbastanza buona per divertirsi e giocare con molta gente simpatica e solare.
Ora passo al giudizio "tecnico":
Grafica=7.5 : Semplice,intuitiva,delicata e rilassante. Ottimo lavoro ed ottime decisioni soprattutto sui colori,che non stancano gli occhi consentendo di giocarci piu allungo evitando l'affaticamento degli occhi.
Gestione=10 : Questa e una delle aprti piu importanti di questo gdr, Gestori sempre presenti, gentili ed educati aiutano i nuovi iscritti come si deve chiarendo moltissimi dubbi, e se una cosa e piu volte fraintesa non si arrabbiano e ti aiutano cercando di farti divertire sempre piu.
Ambientazione=9 : Ovvio,è antica Roma,si commenta da sola!Ma curata nei minimi particolari.
Server=5.5 : Altervista sempre le stesse cose ogni tanto rompe,stressa,cade e te fa venì l'esaurimento nervoso
Gioco interno=8 : In generale se la cavano tutti egregiamente, Alcuni necessiterebbero di qualche spiegazione in più,però i "vecchi" ed i più "esperti" non mancano di certo.
Media voto = 8
Ora vorrei solo ringraziare Annia ed Antonio che grazie a loro mi sono divertito da matto!.
kumones è iscritto dal 03/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2011 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/01/2011:
Grazie molte per il tuo commento
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database