Gioco Chiuso
Feel Free: Miami risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Feel Free: Miami è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Feel Free: Miami
URL: http://feelfreemiami.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #Miami
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2011
Data Pubblicazione: 12/12/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Feel Free: Miami
9 6 6
Valutazione media su 21 recensioni:
6
02/08/2013 - GRAFICA: Bella! Accattivante, figa ma...avrò perso qualche decimo...troppo nero, troppo scuro e scritte piccoline. Per il resto è molto carina, anche le immagini ed il modo in cui tutto è stato disposto, semplice ed intuitivo. Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Miami, città americana, carina da giocare. Mi ricordava un po' il GTA della psp di mio fratello quando ci giocavo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Spunti di gioco: tanti. Voglia dei player: non c'è male. Ho visto anche diverse quest a puntate e singole, interessanti. I punti esperienza e cose simili sono un buon incentivo per giocare e soprattutto te li conquisti SOLO se giochi, non se stai parcheggiato. L'unica pecca, e credo sia un vizio dei player nelle land moderne: azioni chilometriche piene di errori grossolani (pensieri, informazioni inutili sull'ultima volta in cui si è andati in bagno e quale terribile trauma si è vissuti da bambini). Ho aspettato anche 20 minuti per un'azione e ciò crea non poco disagio, almeno per me. Innanzitutto la noia, poi le giocate che durano ore ore ore e ancora ore per quagliare qualcosa ed infine si diventa sempre più ciechi e un po' matti per comprendere i reali movimenti del pg tra tutti i pensieri e le spiegazioni non richieste. Sono tutti ottimi scrittori, non c'è che dire, ma il gdr è un'altra cosa.
Voto: 6
SERVER: Credo fosse altervista. Mai dato problemi
CODICE: Non posso dare commento completo dato che non sono esperta.
FUNZIONALITA': Quelle che servivano. In fondo in un pbc le cose si ruolano, non servono i tastini.
DOCUMENTAZIONE: Se per documentazione intendiamo anche le descrizioni di ogni luogo in chat, beh, direi che non è da buttar via.
E' un moderno e la land riproduce una città reale. Ci si documenta anche da sè.
GESTIONE: Presente. I gestori si impegnavano anche nel gioco e rispondevano alle missive. Nulla da dire.
CONCLUSIONI: Do un voto neutro perché non ci sono rimasta abbastanza per sviluppare completamente il mio pg e creare una vita piena ma probabilmente, altri impegni permettendo, ci sarei rimasta.
Direi ai gestori di continuare così, di non mollare mai, di creare sempre gioco, di non spegnere mai la fantasia, di stabilizzare la grafica perché alla fine non contano decine di applicazioni se il gioco è scadente.
Quando riaprirete, quindi, curate sempre più i vostri utenti più che il colore del bordo dei tastini&Co ;) (è un esempio eh).
Ad maiora!
sabri è iscritto dal 19/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2018 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 3 negativi
sabri ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Melanye"
05/09/2012 - Sono su Miami da quasi un anno, giocando attivamente per tutti i mesi passati senza periodi di 'fermo' che siano durati oltre le due settimane. Dopo tanto tempo, visto e vissuto, credo sia giunta l'ora di buttarci il commento. Seguiamo l'ordine solito.
- Grafica : Tutta nuova di zecca. Ma nuova nuova, eh, sia nel senso che è messa su da poco ma soprattutto - ed è questa la cosa essenziale - che propone qualcosa di estremamente diverso e originale rispetto agli altri gdr moderni la cui moda attuale si stabilisce tutta sullo stesso minestrone allungato. I colori sono giusti, nè troppo smorti e nemmeno superfluo, rilassando l'occhio e permettendo di starci su per molto tempo senza sentire alcun affaticamento. Ogni parte della land è 'graficata' con cura nel dettaglio. Persino la chat e le azioni. Poi ci sono anche effettini bellissimi di roba che si muove e si illumina quando ci passi su il mouse o quando arriva un nuovo messaggio. La cosa che rende ancora più bella la grafica è che essa non rende per niente il gdr più lento o pensate. Al contrario: gira e va che è una meraviglia, senza nessun rallentamento. Fila liscio.
- Ambientazione : ohoh. Voglio citare gli omini sentenziosi sotto di me facendo la vocetta da vecchietta stizzita, dai. "è la solita land modeeeeeeeernah". e qui mi viene da ridere un bel "mavvah?! ma sai che non lo sapevo? si insomma, non l'avrai mai detto che fosse una land moderna!". l'ambientazione è quella, appunto, della sua categoria che ci sta PERFETTAMENTE con quello che la land vuole proporre ai suoi giocatori. Qui non c'è la storiella pappardella di fondo sulla mistica spada leggendaria o il dragone tonante d'argento che nessuno si fila durante il gioco di tutti i giorni e nemmeno nelle quest. L'ambientazione moderna standard si affianca ad una cosa che io personalmente a d o r o: permettere ai personaggi di creare le loro storie, di muovere i fili della narrativa generale, di creare situazioni nuove e dare spunti sempre diversi a sè stessi e a chi sta intorno a loro, intrecci che non ci si sarebbe mai aspettati. L'unica pecca dov'è? nella fantasia degli omini sentenziosi prima citati che non capiscono che la trama la fa il gioco, non la storiella. Miami ti fornisce le informazioni di sfondo e il terreno su cui creare la propria storia (sempre nei canoni dell'ambientazione moderna ovviamente) e non mancano di certo occasioni prese dalla vita reale che vengono spesso e volentieri annunciate in bacheca come l'appena passato "labor day", o il simpaticissimo maltempo ad opera di Isaac, tanto per citare i più recenti.
- Gioco interno : vario. Puoi trovare chi scrive poco, chi scrive il famigerato papirone e chi scrive a metà fra le due cose adattandosi alla situazione. Il gioco c'è. Chi si lamenta del parcheggio in mappa è solitamente il solito timidone che scrive 'chiedetemi di giocare!' ma sia mai a scomodarsi nel mandare il messaggino per fare la proposta a propria volta. I gruppetti di gioco ci sono, questo è un dato di fatto, ma molti di loro sono stra-aperti a nuovi personaggi e nuovi intrecci permettendo facilmente l'inserimento dei nuovi. Le quest ci sono e i master sono anche disponibilissimi ad accettare quest 'su richiesta' dei players. Una media di 50 presenti al giorno la dice lunga. Se non ci fosse gioco, se non ci fosse qualcosa che fa restare la gente, allora non ci sarebbero questi bei numeroni. Questi numeri, tra l'altro, con i 400 e passa iscritti, offrono una scelta vaaaaaaaaasta di pesciotti nel mucchio da adocchiare e mettere in rete per poter giocare e divertirsi insieme. Intraprendenza, giovani marmotte! Se volete giocare, il gioco lo trovate, anche tanto. Le corporazioni ci sono e fanno gioco (ovviamente c'è stata la solita pausa estiva ma mi pare che sia tutto bello sveglio anche adesso, deh), dando anche spunti ai pg per creare ulteriori gruppi e ampliare il cerchio delle "amicizie".
- Server: Altervista. Non ci capisco nulla di 'sta roba quindi mi limiterò ad un semplice "a me non è mai crashato, ah!"
- Codice : oh beh, anche qui ci capisco zero e di conseguenza parlo da 'ignorante'. E' sicuramente nuovo, non c'è traccia di roba precotta e riscaldata alla 4 salti in gdrcd e fila liscio che è una delizia. Veloce, semplice, persino compatibile con millesettorcento browser. Da ignorante quale sono dico che qua chi l'ha fatto ci ha perso su TANTO tempo e tanta fatica, con minuzia per i dettagli e soprattutto si vede che è stato fatto con piacere. Insomma respect!
- Funzionalità : i vari ed eventuali tastini delle utilità sono tutti raggruppati in un pulsantino. Clicketeclick lì ed è tutto a portata di mano. Non solo! Ogni simboletto di tastino ha anche la sua spiegazione che compare in automatico in una righetta apposita così se non si sa a che serve quel simboletto basta posarci sopra il mouse e... voilà! magimagia ti dice cos'è. è tutto a portata di click. con questo metodo si accede a qualsiasi cosa in qualsiasi momento e con estrema velocità. idem per le bacheche, accesso diretto; le corporazioni ti forniscono persino una descrizione breve di presentazione che permette di farsi già un'idea di quello che si ha di fronte senza essere costretti ad aprirsi per intero statuto e membri. abbiamo anche la mappa con la geolocalizzazione dei quartieri, la specifica se il quartiere sia ricco o meno con simboletti e legenda affine che rendono tutto intuitivo ad un primissimo sguardo. veloce, leggero, piacevole.
- Documentazione : tutte le regole del gioco sono raggruppate in un tastino apposito e suddivise per "argomento" specificato in modo da sapere cosa trovare sotto quel click senza neanche cliccarci effettivamente. Le regole sono scritte in modo schematico e chiaro. senza inutili fronzoli. Si fanno capire subito e senza rendere la lettura pesante. Limpide e cristalline. tanto per fare un esempio. c'è la linguetta blu con su scritto "personaggi doppi" oppure l'altra subito dopo "volti". clicchi sulla linguetta e quella si 'apre' dandoti tutto il regolamento nello specifico. si evita la trafila lunga di papirone e di scorrere su e giù. ci sono, sono chiare e di facile consultazione.
- Gestione : la gestione è sempre presente e attiva. La si vede spesso collegata e pronta a rispondere alle richieste dei giocatori in tempi praticamente immediati. Si impegna a risolvere i problemi al massimo delle proprie forze ed è votata a rendere la land fruibile per la fetta maggiore di players, per tenere il gioco attivo e vivo. La land riceve manutenzione se non giornaliera, quasi, il controllo degli ip e dei doppi è sempre presente garantendo all'utenza sempre il rispetto delle regole e l'allontanamento dei furboni. la gestione ci sta su tanto e con dedizione, si vede, e nonostante tutto trova sempre il tempo di rispondere all'utenza e di guidarla anche in caso di domande da nabbi nabboidi.
In sostanza? Questo gdr mi ha presa subito, mi ha subito fatto sentire a casa e già solo nella prima settimana di gioco ero talmente immersa che mi ci sono tuffata totalmente senza sentire il bisogno di stare su altre land come invece fanno moltri altri che hanno centordici pg su centordici land diverse tutti in sincro. Cioè boh.. complimenti, non so come ci riusciate io impazzirei. La gestione e gli utenti ti fanno sentire subito a casa e i soliti tre-quattro rosiconi che fanno i capricci e spettegolano alle spalle si vedono ovunque. Il mio consiglio? Ignorare i rosiconi che tanto nella land ci restano comunque nonostante il criticozzo (coerenti ragazzi, davvero!) e godersi quello che Miami è effettivamente secondo il mio punto di vista: il migliore gdr moderno attualmente sulla piazza.
E mi auguro possa durare a lungo, perchè... cavoli, la solita roba e il solito minestrone.. non se ne può più!
STRACONSIGLIATO. Venite gente, venite!
Ah, chi mi conosce sa perfettamente chi è il mio pg lì dentro.
dantalian è iscritto dal 14/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/08/2012 - Frequento la land dall'apertura, in modo saltuario e discontinuo e sotto diverse vesti, e ad oggi mi sento di poter dire la mia. Non andrò oltre il voto "neutro", però, perché purtroppo delle pecche ingombranti tengono ancora Feel Free: Miami nel limbo dei play by chat senza infamia e senza lode (gli stessi difetti che mi hanno tenuta lontana da un gioco constante).
Grafica: 7 1/2, sempre apprezzato l'accostamento dei colori e le forme minimaliste e pulite, la recentissima nuova versione ha un tocco ultramoderno che può piacere o meno ma la fa spiccare rispetto alla massa, e ben si adatta all'ambientazione.
Ambientazione: si cerca di dare al player medio di land moderna quello che cerca, nulla di più, nulla di meno: una città virtuale che faccia da sfondo agli intrecci (o inciuci) tra i pg, con le risorse necessarie a permettere di far partire quelle tipologie di gioco corporativo che piacciono. Il player medio cerca solo un fondale su cui mettere in scena del semplice simming, e in questo caso la scelta patinata e scintillante di Miami può allettare i gusti di molti, non disorientando quasi nessuno, poiché essa corrisponde nell'immaginario alla metropoli moderna tutta luci, bei locali, e saltuarie incursioni in bassifondi malfamati. Una città così smaccatamente glamour è anche una scelta furba, se si pensa a quanto "va" adesso giocarsi supervip annegati nel lusso o perennemente sotto le luci della ribalta (tanto che trovare pg che rivendicano parentele o legami con personaggi REALI di fama internazionale al momento è diventato quasi la norma - sentite dell'astio? Be', non vi sbagliate, ma non vado oltre perché non è questa la sede per discuterne). Apprezzabile, in ogni caso, lo sforzo di tratteggiare la fisionomia della città in modo abbastanza realistico, indicando anche il livello di "raccomandabilità" della zona in modo per forza di cose semplificato ma decisamente utile a giocarsi l'ambientazione con coerenza. Il vero appunto, qui, lo faccio da giocatrice "esigente": non si rischia per niente. Si resta nel seminato, e non si prova nemmeno a dare qualcosa in più rispetto alle mille land moderne ed erotiche passate e presenti ambientate in una metropoli americana. Se ne poteva scegliere certo una con caratteristiche meno sfruttate, ma anche restando su Miami, si potrebbe studiare meglio il background cittadino, caratterizzarlo e approfondirlo in modo che sia meno semplice sfondo e più coprotagonista tridimensionale, insomma un'ambientazione che sia *davvero* tale. In parte, la percezione dell' "anonimato" in cui naufraga la città credo sia dovuto anche al poco sforzo dei player di giocare con la cognizione di dove i propri pg si muovono: potrebbero aiutare descrizioni chat più accurate, link a profili più approfonditi dei luoghi magari, anche solo con immagini più grandi che diano davvero l'idea del luogo dove in teoria ci si trova. Non solo, le quest, che pure ultimamente sembra siano lodevolmente aumentate, potrebbero prendere più spesso spunto dalla storia (antica e recente), le "consuetudini" e la cronaca di Miami.
Livello di Gioco Interno: alti e bassi. Di gente capace ce n'è, ma mi sembra poco incentivata a puntare su un gioco qualitativamente davvero alto. Poi c'è da dire che l'ambientazione "semplice", che un po' chiunque pensa di saper e poter gestire al volo, fa sì che trovino ampio spazio anche i player meno esperti o, anche se è brutto dirlo, quelli proprio negati, che non hanno nessuno sprone a non adagiarsi sul proprio livello e tentare di arrivare ad un gioco più complesso, interessante e soddisfacente per loro e per gli altri. Quello che mi ha sempre fatto storcere il naso più volte è l'eccessivo "lasseiz faire" della gestione di fronte a certi episodi: ad esempio, una volta ricordo di aver assistito ad uno dei più tremendi esempi di powerplaying e gioco autoconclusivo che abbia mai visto nella mia vita decennale di player, roba da far accapponare la pelle a qualunque giocatore un minimo serio, e ad esso non ho visto seguire un intervento di moderazione che fosse uno; non solo, la cosa veniva da un pg che vedevo anche ben inserito nelle trame di land: il pensiero che si portasse avanti e si incentivasse un player che gioca a quel modo mi diede parecchio da riflettere all'epoca. Vedo poi in posizioni gerarchiche all'interno delle corporazioni più di un pg completamente sconclusionato, ma non solo, anche gente con fortissime carenze nella lingua italiana: player a cui certo non va impedito di giocare, ma che bisognerebbe tenere lontani dalle posizioni cardine all'interno di una land almeno fino a quando non maturano un minimo; ne va del livello di gioco complessivo e anche dell'impressione che si ha approcciandosi alla land. Purtroppo, se si vuole dar vita ad una bella land dove si possa fare del buon gioco, bisogna pretendere un minimo di standard di qualità (e pretendere che i propri collaboratori lo pretendano a loro volta), altrimenti si stagna, quando non si passa direttamente all'involuzione.
Apprezzo, come ho anticipato precedentemente, l'aumentato volume di quest, e lì non posso che auspicare che siano sempre più consistenti e rivolte ad un utenza più ampia possibile. Sulla loro qualità non mi pronuncio, visto che non ho avuto modo di partecipare e posso attenermi solo ai resoconti, che mi sembrano riflettere per ora delle quest "nella media", con ampio margine di miglioramento.
Ah, dimenticavo le piccole trivialità: sì, la gente si parcheggia un sacco, no, non fioccano le richieste, ma se, invece di passare il tempo a lagnarsi di quanta gente c'è ferma in mappa, uno magari manda qualche messaggino in giro la giocata la rimedia senza traumi, garantito.
Server: Altervista, il solito gratuito che però funziona meglio di certi server a pagamento, per cui nulla da ridire.
Codice: una volta era senza dubbio basato sul buon vecchio GDRCD, modificato degnamente. Ora, con la nuova versione, mi par di capire si sia passati ad un codice proprietario che oltretutto sembra funzionare impeccabilmente. 10 e lode.
Funzionalità: le necessità di base sono soddisfatte, e ci si orienta in modo sufficientemente intuitivo. Nessuna chicca particolare né nulla che si discosti dalla media. Unico appunto, forse le "utilities" (sezione che raccoglie un po' di tutto, dai comandi di gestione ai regolamenti agli "uffici") sembrano un po' troppo defilate e in secondo piano nel layout, e non saltano subito all'occhio come dovrebbero. Non che sia difficile trovarle, in fin dei conti, è giusto un piccolo appunto.
Documentazione: le voci di regolamento sono quelle base con lo stretto necessario, ma sono scritte in modo soddisfaciente e in qualche caso integrate dal materiale presente in bacheca. Insomma, anche qui, si potrebbe crescere in completezza, ma non ci sentiamo di lamentarci (troppo). Quanto all'ambientazione... la città è descritta in modo scorrevole e abbastanza dettagliato, ma sarebbe stato carino fosse stata inserita una traccia minima di storyline (sempre ispirata alla realtà, non sto certo parlando di esulare dal genere prettamente realistico-moderno), su cui magari imperniare le future trame di land. Così è tutto molto... wikipedioso, turistico. Si lascia leggere, eh, ma l'appeal alla lettura è quello che è.
Gestione: nulla da dire sulla gentilezza e la disponibilità di queste persone. E' assolutamente indubbia. Danno anche l'impressione di tenerci al progetto, e questo di sicuro lascia un mood positivo all'utente.
Credo di aver detto tutto, per cui non mi resta che concludere manifestando la speranza che questo voto neutro si trasformi presto in positivo. Le possibilità ci sono tutte, e gli sforzi fatti fin'ora sono evidenti e apprezzati. Un in bocca al lupo perché si riesca a fare, d'ora in poi, ancora di più :)
massemenschmaterial è iscritto dal 08/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
13/07/2012 - Io devo dire che ormai è un mesetto che gioco qui a Miami e se potessi metterei non "voto positivo", ma SUPER IPER POSITIVO! Noto tanti voti negativi sotto il mio della serie, troppi pg parcheggiati e blablabbla.
Se uno ha voglia di giocare, gioca. C'è sempre tantissima gente disponibile a giocare, se poi una persona è timida ha paura di essere troppo lento a scrivere e non chiede mai a nessuno etcetc sono altri problemi. es. Io rompo le palle a tutti con messaggini della seria "Role?" o "giochiamo?". Se rispondono bene, se non rispondono amen e dopo 10 minuti passo a qualcun altro. Io mi sono ambientata benissimo personalmente e tutto è fantastico. Giocando in altri gdr, questo è nuovo fresco e ci sono tante possibilità di intrecci e cose del genere. In molti altri magari nati da più tempo ho notato invece che è appunto molto più difficile entrare nel gioco. Feel free Miami è una grande famiglia, ci si scrive a tutti e tutti sono disponibilissimi a spiegare.
Non sono brava a fare la scaletta dei commenti, tuttavia ci provo suu!
Grafica: 10 Una sera ho giocato per tipo non so quante ore, e la tonalità di azzurro mischiato con nero è perfetta, non stanca l'occhio e si potrebbe andare avanti tutta una notte. Rilassa l'occhio a me piuttosto.
Ambientazione:9 Viene ben delineata, e poi il gestore sta lavorando per renderla fenomenale, non vedo l'ora di vedere come l'ha cambiata!
Liv. di gioco interno: 9 Beh io ho giocato anche in altri gdr come penso molti altri per questo si sa già come funziona l'azione per quanto riguarda descrizioni e movimenti, i dettagli dell'abbigliamento etcetc, quindi anche se ci sono persone non totalmente brave nel descrivere, ci si gioca comunque tranquillamente e volentieri.
Server: OTTIMO
Codice: (?) Non ne ho un'idea, per quanto riguardo le idee dei player si vengono sempre accolte e considerate.
Funzionalità: Tutto molto semplice, e comunque sia ci sono sia giocatori sia i gestori ad aiutarti.
Gestione:Ogni giorno è presente! E offre anche spinte e opportunità per quei pg parcheggiati, come punti free role e free game. Accetta con calma e serenità sia critiche che suggerimenti.
nikitalang è iscritto dal 13/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/07/2012 - gdr in evuluzione e che lascia molto spazio per la creazione di un pg come davvero si voglia basta giocarselo alla grande e con coerenza, staff presente e disponibile a dare informazioni, disponibili per sentire le proposte dei pg per migliorare la land. gioco interessante e pg complessi e intriganti.
in sostanza bel gdr complimenti
angioletta è iscritto dal 02/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/06/2012 - Server, codice e programmazione funzionano egregiamente, posso dirlo con assoluta certezza visto che praticamente è il copia incolla di altri gdr che nei moderni stanno assumendo sempre più l'aspetto simile dove cambia solamente il colore della grafica, a mio avviso toppato in questo gdr. Un contrasto che rischia seriamente di portarti via numerose diottrie alla vista :)
La gestione l'ho vista particolarmente presente, ma come in altri gdr potrei dire che si fa i fatti propri lasciando che il gdr divenga un grande parcheggio senza muovere un dito per cercare di apportare gioco.
In sostanza non mi voglio dilungare troppo, ma esprimo un parere negativo su una land che mi sembra un'insieme di cose viste e riviste, l'ambientazione stessa è presente in altre land per cui non posso che dire perchè dovrei esprimere parere favorevole ad una copia quando posso esprimerne uno favorevole all'originale ? :)
stephanus è iscritto dal 30/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
30/06/2012 - Premesso che tutto quello che riguarda la stabilità del server e l'ambientazione si va verso il top.
Sfortunatamente i link di quotidiano utilizzo sono piccolissimi e affaticano la vista, anche perchè lo sfondo è molto scuro e il colore dei caretteri è grigio. Può piacere o non piacere, a me da molto fastidio dovermi avvicinare al monitor, per essere sicura di cliccare sul tastino giusto!
Per quanto riguarda il livello di gioco, devo dire che è molto scarso sia dal lato dei giocatori che del livello master, che quando creano spunti di gioco o quest, danno la sensazione di qualcosa di già visto, trito e ritrito. Un pò di fantasia non sarebbe guastata.
La gestione è quasi sempre presente, ma non ti accoglie una volta registrata, lasciandoti libera di poter scorrazzare senza un aiuto o un'infarinatura del gioco stesso. Per mia opinione, reputo Miami come un gioco infarcito di calma piatta, tipo l'encefalogramma di uno zombie! I parcheggiati sono tantissimi e non si schiodano nemmeno se li si invita più volte e la gestione a quanto pare, non fà nulla per risolvere questa problematica.
Il mio voto è nettamente negativo, e mi auguro possa cambiare se la fantasia dovesse tornare viva a Miami, come la fantasia di giocare.
kareen è iscritto dal 29/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2015 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 4 negativi
08/06/2012 - Non sono pratica con i commenti, ma FeelFree: Miami a dir poco merita.
E visti i commenti negativi che impazzano qui, credo sia quantomeno dovuto dire anche la mia, di una giocatrice "datata", che qui ha trovato a dir poco pane per i propri denti. E la maggior parte dei commenti lasciati (quelli neutri quanto quelli negativi) a mio parere non sono propriamente realistici su quella che è la situazione del gdr.
Un GDR praticamente nuovo, aperto a Novembre, di cui sono stata BetaTester. Il BetaTest è durato pochissimo, nel giro di una settimana hanno anche aperto. E già questo è stato positivo. Quanti GDR dopo quasi un anno di apertura restano in BetaTest?
Analizzerò i soliti pochi punti;
AMBIENTAZIONE: Miami è un gdr moderno a tutti gli effetti, e come ogni gdr moderno può essere considerato "piatto" in quanto non lascia al gioco aperture fantasy (ma non mi dire? E' un gdr moderno!). Insomma, se v'aspettate mostri che escono dall'armadio e vi sgozzano, non è questo il gdr adatto a voi. Ma non perchè non sia entusiasmante abbastanza. Solo perchè è un MODERNO. E come tale, mantiene un'ambientazione di livello "normale" ecco. Un bel pò di corporazioni (tutte attive tra l'altro) che riescono a mobilitare il gioco al punto giusto.
GRAFICA: non il solito nero/grigio, nero/rosso. Qui è praticamente tutto BLUE. Ma di un blue che non stanca gli occhi, anzi. E soprattutto un tono che misto al nero di sfondo, non cozza per nulla. Le immagini sono tutte "in penombra", e curate nel minimo dettaglio (al passaggio del mouse molte si "accendono" come per magia). Ogni luogo ha la propria immagine, che seppur in pochi pixel riesce a farti capire dov'è che ti trovi. La SCHEDA PG non ha la solita visualizzazione, ma uno schema nuovo che solo qui ho trovato. Anche la MAPPA è di un tipo nuovo, intuitiva, semplice. Davvero un gran bel colpo d'occhio.
SERVER: Altervista. Non mi ha mai dato problemi, non è lento nè scattoso, anzi. Tutto fluido, e non è nemmeno mai crashato da sei mesi a questa parte :)
CODICE: non il solito gdrcd. Anzi. Sarà anche la base da cui è partito il Programmatore (non so, non me ne intendo molto) però di sicuro c'ha lavorato un bel pò perchè ha funzionalità che davvero non ho mai visto in nessun'altra land. Poi sarò io ad avere i prosciutti sugli occhi, non lo so. Ma davvero ci sono delle piccole "chicche" che ti fanno capire subito che qualcuno c'abbia messo le mani per bene! Nessun BUG riscontrato fino ad adesso (sempre in 6 mesi), quindi anche per questo ben fatto! Tra l'altro non è per nulla statico, anzi. Ogni due per tre, il programmatore/gestore spunta a cambiare roba e ci troviamo cose nuove!
FUNZIONALITA': Pratico, semplice. S'arriva velocemente a tutto. Dalle Chat (la mappa è ben strutturata e c'è anche un navigatore nel caso in cui non si sia pratici con i luoghi della città). Bacheche intuitissime e in ordine di "utlimo post/risposta", quindi non si trovano sempre i nuovi sopra ma gli ultimi post risposti anche. Stringa dei sussurri in chat (cosa utilissima contro le figure di bip). E' davvero piena di segreti xD
LIVELLO DI GIOCO: Come ogni gdr (e sfido chiunque a dire il contrario) appena iscritti si potrebbe avere qualche difficoltà ad inserirsi, e non perhcè il gioco sia chiuso, ma semplicemente perchè caratterizzare il proprio pg, capire con chi farlo interagire, è sempre un pò difficoltoso. Ma basta giocare le prime due volte per ritrovarsi subito. C'è un gruppo davvero ben organizzato, giocano a tutte le ore, il livello di presenti è sempre molto elevato, e se trovate pochissimi presenti in mappa, date uno sguardo perchè di sicuro ci sarà una ventina di presenti che giocano. Mi hanno quasi spaventato la prima volta! Trovi il giocatore medio, così come quello sofisticato. Ce n'è per tutti i gusti!
MASTER: Una quest "free", accessibile a tutti, di media ogni settimana. Per idee ed esigenze sono sempre pronti a seguirti e masterarti qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno. Le corporazioni anche creano un bel pò di movimento quest, grazie ai master presenti.
GESTIONE: presenti, disponibili, educati. Tengono davvero molto a cuore il gdr, e per di più (cosa da non sottovalutare) giocano anche parecchio. I loro personaggi sono attivi, tanto quanto la media dei giocatori di tutta Miami. Altra nota da non sottovalutare insomma.
Insomma, consiglierei il gdr? SI. Decisamente si.
Provatelo se vi piace il genere Moderno, e non ve ne pentirete :)
Parola di player soddisfattissimo!
ipnoteticamente è iscritto dal 08/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
entheogen
ha giocato come
Archie
senzaritornello
ha giocato come
Chester
blackgoogle
ha giocato come
Nikolayevich Lukaschenko
unintended
ha giocato come
Holly
neverending
ha giocato come
Travis Cain
hamelinsong
ha giocato come
Erato
piccolatigre
ha giocato come
Ari
nynphadora
ha giocato come
Rosalie
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!