Gioco Chiuso
Fangtasia TrueBlood GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fangtasia TrueBlood GDR è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fangtasia TrueBlood GDR
URL: http://www.fangtasiagdrita.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Fangtasia TrueBlood GDR
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #True Blood #Serie Tv #Mannari #Streghe #Eric Northman #Mutaforma #Charlaine Harris #Sookie Stackhouse #GdR
Data Pubblicazione: 09/09/2013
Ultimo Aggiornamento: 01/05/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
07/01/2016 - Razze Aperte!
04/01/2016 - Si ricomincia!
10/09/2015 - Due anni di apertura del Gdr!
17/04/2015 - Trama di Land - Ziz
16/02/2015 - Simbolo umani
03/02/2015 - Quest Cataclismi
01/10/2014 - Nomina Referente Umani & Avvisi di Manutenzione
30/08/2014 - Apertura Bandi Razza e Corporazioni!
13 7 16
Valutazione media su 36 recensioni:
5,03
11/03/2016 - GRAFICA: La grafica è complessivamente piacevole e non stanca agli occhi, anche se il colore verdognolo con cui hanno sostituito il bianco delle azioni è terribile. Personalmente non apprezzo l’utilizzo spropositato che si è fatto delle immagini dei personaggi del telefilm. De gustibus. » 6/10
AMBIENTAZIONE: Quella del telefilm, niente di più e niente di meno. Peccato che questa venga sfruttata pochissimo per quest e ambient, più vicini ad altri universi che a quello di true blood. Un vero spreco, essendo la Louisiana già di per sé ricca di spunti, figuriamoci se ci sono i vampiri e altre razze sovrannaturali di mezzo. Non c’è motivo di appoggiarsi a trame di altre saghe/film/telefilm/ecc. » 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gruppetti chiusi e gente parcheggiata per ore in mappa e nelle chat di gioco (quando la land non è completamente vuota). Questa land è l’inferno per quanto riguarda il gioco di ruolo play by chat, nonostante esistano player in grado di scrivere più che bene, anche se con tempistiche d’azione che arrivano a sfiorare i cinquanta minuti e, in alcuni casi, a superare anche l’ora. Ricordate i vecchi tempi in cui si aveva un’oretta libera e la si sfruttava per ruolare? Dimenticateli se decidete di iscriversi su Fangtasia, dove una role media dura almeno 4 ore (ammesso, ovviamente, che qualcuno si scomodi a giocare con voi scollandosi dal suo solito gruppetto). » 2/10
SERVER: Stabile. » 8/10
CODICE: Non me ne intendo, ma non è niente di originale. » 7/10
FUNZIONALITA': I simboli dei click sono un pugno negli occhi, ma è facile orientarsi anche da appena iscritti. »7/10
DOCUMENTAZIONE: Alcuni statuti sono ben scritti, altri sembrano scritti da un bambino di prima elementare. Purtroppo il wip perenne della documentazione è stato causa più volte di incomprensioni tra i giocatori, nonché un modo per la gestione di scadere nel “due pesi due misure”, a seconda delle situazioni. » 5/10
GESTIONE: La gestione è presente, ma è come se non ci fosse. Non accettano consigli e sono i primi a non rispettare le regole, facendo favoritismi a destra e a manca in base a preferenze personali, creando spesso tensioni con e tra i player. Hanno o hanno avuto più doppi (razziati e non) di quelli concessi, con i quali si dedicano a un gioco spesso chiuso e fine a se stesso, preferendo giocate di “coppia” a quelle di trama. » 2/10 (il voto corrisponde al livello di gioco interno, perché i gestori e gli admin compongono metà della popolazione in land)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei alla gestione di sedersi a tavolino e decidere se davvero vogliano fare qualcosa per evitare che la land muoia, chiedendo e accettando (sul serio) i suggerimenti dell’utenza. Personalmente mi preoccuperei di sviluppare trame nuove e ATTINENTI, di rinnovare l’interfaccia grafica e di incentivare il gioco con i nuovi, scoraggiando piuttosto il gioco chiuso. Tutte cose che, prima di tutto, devono partire da chi gestisce Fangtasiagdr.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio assolutamente, almeno per il momento, ma mi riservo di cambiare il mio giudizio nel caso in cui dovessero esserci cambiamenti. Attualmente esistono land di gran lunga migliori in cui trovare un ambiente di gioco più sereno e fertile.
sassypug92 è iscritto dal 11/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/03/2016 - GRAFICA: Da amante dei colori scuri, non posso lamentarmi troppo. Anche se non c'è mai stato nessun cambiamento in corso d'opera, apprezzo la scelta dei colori per questo genere di gdr. La grande pecca sono i soggetti legati al telefilm che nemmeno sono presenti nell'ambientazione, comunque non mi sento di dare un voto negativo per questo punto (7/10)
AMBIENTAZIONE: La base c'è ed è calzante al telefilm, tutto il resto lascia un po' a desiderare. Cicli di quest interminabili e spesso noiosi per i player che ne facevano parte sin dagli inizi, idee carine che non sono mai state sfruttate a dovere. Insomma, un sacco di materiale gettato alle ortiche senza motivo (5/10)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dalle stelle alle stalle, da gdr ambito e fra i migliori in circolazione nella sezione fantasy a punto di ritrovo per le quattro coppiette rimaste che giustamente proseguono con il loro simming visto che c'è ben poco da fare. Tempi di attesa più o meno discutibili anche se ognuno fa come vuole e scrive quanto vuole, ma il contenuto poi è ben poco. Non c'è gioco, non c'è interazione se non per le classiche giocate di coppia o le private. Razze, corporazioni e organizzazioni prive di una funzione. Razziati che scaldano il posto in razza senza darsi una mossa (eccetto qualcuno), doppi con il compito di rendere più lunga la lista dei presenti e basta (3/10)
SERVER: Niente da dire
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Tutto molto intuitivo, sezioni facili da trovare (7/10)
DOCUMENTAZIONE: Le razze sono belle e c'è più o meno tutto, anche se gli stili di scrittura variano molto specie nelle razze. Sono state fatte aggiunte nel corso del tempo che hanno migliorato o peggiorato la permanenza nel gdr, mettendo in seria difficoltà alcuni player che fino al giorno prima si giocavano qualcosa di totalmente diverso rispetto alla modifiche successive (6/10)
GESTIONE: Un via vai di admin e gestori, gente che molla e che torna e poi sparisce, meriti dati a personaggi non tanto meritevoli, non lo sanno manco loro che devono fare. Non c'è mai stata unità, e solo adesso sembra esserci ma solo in virtù del menefreghismo assoluto verso l'utenza e del proseguimento del proprio "gioco" personale. Una delusione sotto tanti punti di vista, alcuni player sono scappati nel senso vero e proprio del termine. Gentili e disponibili in apparenza, non ascoltano consigli costruttivi continuando a tirare acqua al proprio mulino (1/10)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di essere in grado di darne visto lo stato generale in cui il gdr si trova
CONCLUSIONI: Non consiglio assolutamente questo gdr se qualcuno è alla ricerca di un gioco elastico e movimentato. Si è fatto troppa terra bruciata attorno e tutto il complesso ne ha risentito. Pessimo
tigerlily89 è iscritto dal 07/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/03/2016 - GRAFICA: La grafica, inizialmente, può risultare piacevole e accattivante, vicino alla tipologia di gioco che si pensa di poter trovare in land. Però, essendo la stessa da parecchio tempo, senza mai veri cambiamenti, diventa noiosa e anche piuttosto pesante. I personaggi della serie, presenti, essenzialmente non hanno molto senso di esistere, soprattutto se si pensa che non sono praticamente mai esistiti. E, oltretutto, l'ambientazione ormai è così distante dal telefilm preso a esempio che sembra quasi una presa in giro.
AMBIENTAZIONE: Come già accennato precedentemente, l'ambientazione del gdr dovrebbe essere ricollegata abbastanza al telefilm. Purtroppo molti spunti parecchio interessanti non sono presi nemmeno lontanamente in considerazione, però spesso si tirano fuori esempi dalla serie tv solo quando fa comodo.
Essenzialmente lo trovo un po' sbagliato: o il gdr è legato a True Blood o non lo è. Non si può prendere di spunto solo quello che fa comodo, quando ci sarebbero tanti spunti di trama da poter tirar fuori, che farebbero riattivare anche le corporazioni e le stesse razze.
Incoerenze con l'ambientazione ce ne sono, ma non solo sulla base della storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto dolente.
Gruppi che giocano sempre fra di loro e difficilmente si riesce a far parte di queste cerchie. Nel momento in cui ci si prova, è possibile riscontrare una sorta di picchetto: faranno il possibile per distruggere il personaggio in ON o infastidirti in OFF.
Per quei pochi spunti di trama che ci sono, tramite quest create a HOC su alcuni pg giocanti, è difficile interagire con i personaggi che hanno informazioni o possono aiutare perchè a priori troveranno il modo di maltrattarti e lasciarti in balia di un qualcosa, che per di più, può portare alla distruzione del tuo personaggio stesso.
Tanto varrebbe che si chiudesse la land ai soliti, se è questa l'accoglienza che devono dare ai nuovi arrivati.
Poi, ognuno è libero di giocare coi tempi che preferisce: ma a questo punto il gdr non diventa più un GIOCO quanto un IMPEGNO. Perché ci vogliono parecchie ore (o un'intera giornata) per fare una giocata decente e che ti tenga vivo l'interesse. C'è chi si diverte, io purtroppo preferisco qualcosa di meno campato in aria, con descrizioni inutili che rimandano a questioni che il pg in ON non può sapere (nemmeno con la sfera di cristallo), e arrivare subito al dunque. Non solo questo porta a fare molto di più in una singola role, ma potrebbe portare a legami fra pg che è praticamente impossibile allacciare.
(Ma lo sarebbe anche senza contare le role infinite.)
SERVER: Stabile
CODICE: Nessun rinnovamento al codice, è sempre lo stesso. Sebbene sia, comunque, piuttosto funzionale.
FUNZIONALITA': Funzionalità facili da comprendere e da girare.
DOCUMENTAZIONE: Per certi versi, le documentazioni delle razze sono piuttosto accattivanti (solo di alcune). Il problema sta nel fatto che non siano complete: perchè molti dettagli che potrebbero aiutarti a farne parte sono poste all'interno della bacheca di razza stessa.
Questo potrebbe non esser un problema se la razza in documentazione è spiegata abbastanza bene da essere comunque accessibile: lo diventa quando si pretende la conoscenza al 100% quando nemmeno chi l'ha scritta ha ben presente cosa debba fare.
Alcuni punti potrebbero essere resi più interessanti, meno banali, meno complesse e chiuse. E, soprattutto, se tanto ormai l'ambientazione TrueBlood è tanto distante dal gdr, perché non fare implementazioni alle razze che le distacchino completamente rendendole anche più interessanti?
GESTIONE: A seconda da come gira, la gestione è affabile o no. Purtroppo i cambiamenti repentini delle persone sono anche molto influenzati dal gioco ON e dalle influenze esterne: insomma, non c'è imparzialità nè oggettività.
Disponibili, ma con tempi abbastanza lunghi.
Spesso e volentieri, la Gestione per prima è incoerente con sè stessa, sia a livello di gioco sia a livello decisionale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente, non mi sento di dare nessun consiglio nè suggerimento. Anche perchè non verrebbero presi in considerazione a cuor leggero.
Dico solamente: se vi divertite ancora a giocare in qualcosa di stagnante, buon per voi.
CONCLUSIONI: Ho abbandonato relativamente da poco questo GdR, perchè ormai stava diventando un impegno giornaliero che, purtroppo, non mi stava portando nemmeno benefici di salute. Entrare in un luogo dove mi sale l'ansia, dove qualsiasi mossa o scritta potrebbe essere la "mia zappa sui piedi", sinceramente non mi fa godere il gioco. Camminare a vuoto nelle trame senza fine, se poi tanto i meriti andranno sempre ai soliti (legati alla gestione) non è motivante. Se anche per avere una minima soddisfazione a livello razziale devo ruffianare il CR, allora non è più gioco questo.
Credo che abbiate perso la definizione di "Gioco di Ruolo".
Entrare su Fangtasia non è come entrare in una land dove la gente gioca per divertirsi, ma gioca per eccellere. Essere meglio di chiunque e schiacciare chi non è degno.
Io la mia scelta l'ho fatta e non la rimpiango.
Buona continuazione.
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shannon"
lonelyboy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
lonelyboy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/09/2017 23:17:47 da lonelyboy
04/03/2016 - GRAFICA: Personalmente non la trovo diversa da molte grafiche in circolazione, quindi tonalità scure con caratteri dalla leggibilità comprensibile. E' una grafica adatta al tipo di gioco, ma riempitiva con volti dei personaggi della serie spesso ripetitivi. Il che significa che non c'è stato un grande impegno nel creare qualcosa di più personale per la land ma si è fatto il minimo indispensabile. Non vi sono stati cambiamenti grafici dall'apertura. 5|10
AMBIENTAZIONE: Sono state fatte delle quest legate a delle trame d'iniziativa del corpo Master, per quanto abbandonate e non del tutto concluse. L'ambientazione non presenta grandi lacune ma allo stesso tempo non è stata arricchita di grandi particolari, per quanto ci si potrebbe aspettare maggiore attività sia nelle corporazioni che nelle razze, vuote e mal gestite. In particolare la nota dolente riguarda l'aver sfruttato poco molte delle problematiche sociali di Bon Temps lasciando che tutto sia concesso senza un minimo di coerenza. Una land dove i Vampiri dovrebbero essere la razza portante ma è quella più vuota in assoluto. 5|10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' inutile negare l'evidenza, poichè quando si fa login in questa land l'utenza oscilla tra gli zero e i quattro presenti con picchi di sette la sera, quasi tutti parcheggiati se non impegnati a mandare avanti delle giocate personali al limite del simming. La gestione al medesimo modo pare essere interessata solo ai propri intrecci - quelli rimasti, considerando quanti pg siano ancora attivi in land. Le disponibilità spesso vengono usate in modi non consoni ed è difficile capire chi sia realmente disponibile a giocare. Sempre se ci sia qualcuno connesso. Tendo a non perdere tempo in land dove non c'è attività, applico la filosofia del "entro - chiedo - gioco" quindi vedermi bloccato in mappa mentre pg razziati giocano tutto tranne la razza è un po' sconfortante per un nuovo iscritto. Totale assenza di quest, quindi inutile infierire. 4|10
SERVER: Per quanto non me ne intenda, è stabile. 7|10
CODICE: E' il GDRCD base di molte land, modificato per giocabilità e utilizzo dell'utenza. Nulla da segnalare. 7|10
FUNZIONALITA': E' facile orientarsi, la struttura è semplice. Manca di fantasia per via dei click grafici discutibili, ma questo rimane un giudizio personale quanto quello della grafica della land. 6|10
DOCUMENTAZIONE: Alcuni statuti in perenne revisione, altri comprensibili, altri con lacune o mancanza di approfondimenti. Per capire davvero come funziona una razza l'unica opzione è leggere una role tra razziati dalle tempistiche interminabili di azione in azione, sempre se non siete infastiditi dai wall of text che si trovano ovunque in questa land. I tempi di modifica delle documentazioni paiono essere interminabili, le opportunità di gioco non vengono sfruttate e probabilmente non è solo perchè sono in beta test da anni poichè tutti troppo assorbiti dalle trame personali. 6|10
GESTIONE: Un gruppo chiuso ed elitario di quattro persone, in proporzione agli utenti rimasti è praticamente la metà dei pg giocanti in land. Senza considerare doppi e tripli razziati, resi pubblici o meno. Non è difficile individuare quale pg venga mosso da chi, quando vi sono così pochi presenti e gli intrecci sono sempre gli stessi in virtù del simming ripetuto e caratteristica base di questa land. Dimenticanze sia nell'assegnazione di punti, nel mandare avanti trame, favoritismi più o meno evidenti creando un'atmosfera imbarazzante in land. 3|10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio all'utenza rimasta e alla gestione di valutare YouRole come opzione al gioco chiuso protratto in una land in beta test da anni che non pare aver fatto particolari progressi ma è sempre più vuota; segno che specifica perchè le quest sono ridotte all'osso se non del tutto assenti senza motivare gli utenti a rimanere.
CONCLUSIONI: Non essendoci ragione di rimanere in una land vuota e gestita da persone che curano solo i loro interessi, l'unica conclusione è che ci sono GDR migliori di questo.
greatmess è iscritto dal 04/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/10/2015 - GRAFICA: A me, personalmente, la grafica non dispiace. Trovo il nero molto rilassante, e so che la gestione sta lavorando su dei cambi di tonalità riguardo le scritte dal momento che il bianco troppo acceso risulta essere fastidioso. L'unico appunto che mi sento di fare è che ci sono utenti che usano le parentesi al contrario, scrivendo un fiume rosso e lasciando i dialoghi in bianco, il che - per una persona miope come me - è davvero difficile, specialmente quando poi si tratta di leggere. Suggerirei di alleggerire un po' quel rosso. Il resto è tutto piacevole e facilmente agibile, personalmente adoro le schede libere che danno un tocco di classe alla grafica di questa land. 8/10
AMBIENTAZIONE: Si capisce. Anche per chi non è un fan del telefilm: ultimamente ho avuto modo di assistere a quest ambientate in zone periferiche e nel Bayou, e premurandomi io stessa di spulciare tra gli svariati file ho trovato più o meno tutto quello che mi serviva, comprese le note su come vivono i pescatori in Louisiana. Migliorabile, ma a buon punto. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci tengo a fare una critica che sia quantomeno costruttiva, visto che ho letto un sacco di cose che non mi piacciono - o perlomeno dette con dei toni sbagliati. Qualche volta mi è capitato di leggere commenti non proprio carini sul mio facebook, e preferisco concentrarmi qui.
E' vero: i giocatori più veterani tendono a fare gruppi tra di loro. E' un dato di fatto: penso che sia normale che ognuno tenda a portare avanti le proprie trame nel modo che più gli compete. E penso sia anche vero che i giocatori facciano difficoltà ad ambientarsi all'inizio: io non ne ho avuta perché ho sempre chiesto e ricevuto riscontri positivi, ma posso capire la difficoltà per un nuovo arrivato.
Ho un paio di consigli a riguardo che spero possano essere considerati intelligenti - non ho la presunzione che lo siano per forza:
- incrementare il ruolo delle guide, in modo che ogni guida dia il benvenuto personalmente ai nuovi arrivati e si incarichi di introdurli all'interno del gioco, magari spiegando brevemente quelle che sono le regole base e rendendosi partecipe, con il proprio pg, a fare qualche role dimostrativa e iniziale.
- dare maggiore spazio, ampliare lo statuto e fare quest che abbiano anche un'importanza per la razza umana. Capisco che il divertimento sia nel prendere razze soprannaturali - ci mancherebbe altro - ma sarebbe bello se ci fossero eventi o organizzazioni non necessariamente a carico religioso ristrette agli umani. Anche piccoli gruppi sovversivi anti-vampiri, ispirati a quelli del telefilm, pronti a sfociare in clima violento. Parlo sempre al di fuori di Compagnia del Sole e Fangtasia.
Sarebbe anche utile incrementare il gioco da un punto di vista positivo, visto la grande quantità di personaggi fuorilegge. Quindi suggerisco, per dare gioco a tutti quanti, di creare PNG gestionali che magari svolgano cariche all'interno della polizia. Ovviamente sono solo idee, sperando che possano essere utili in qualche modo.
Per quanto riguarda i Wall of Text sono dell'idea che ognuno debba esprimersi nei modi e nei tempi che gli sono più congeniali. Quindi se devo aspettare quaranta minuti per un azione, posso benissimo impegnarli in altre attività (a me è capitato più una volta di mettermi a stirare, cucinare qualcosa, vedermi una serie tv o studiare nel frattempo)
Per i doppi e i tripli invece quelli sono un altro dato di fatto. Vero che alcuni sono mossi dalla gestione, e vero che spesso la gestione segue le proprie trame personali. Ma che devo dire? A me è stato chiesto di giocare e mi sono trovata molto bene. Non penso che sia una questione di favoritismi, penso che si tratti di essere malleabili. Qualcuno ha definito i messaggini off fastidiosi, ma in realtà sono un modo come un altro di buttarsi nella mischia e scherzare con le persone che si hanno attorno. Magari tutto questo non rientra nel GdR classico, me ne rendo conto, ma penso che Fangtasia sia un luogo dove si dia una grande importanza alla scrittura e mi sento di dire che questa, a mio avviso, è una bella cosa.
Unica cosa, ci sono alcuni master che davvero non ho mai visto in quest - nonostante ce ne siano spesso, ho sempre visto gli stessi prodigarsi per smuovere la land. Mi piacerebbe più partecipazione dalla gestione in toto.
Spero che il commento risulti civile, non vorrei esser risultata sgarbata in nessun modo.
7/10
SERVER: Altervista, mai crollato. E' il mio preferito, quindi 10/10
CODICE: Non me ne intendo. --
FUNZIONALITA': Un po' ostiche per quel che riguarda le razze, ma nulla che non si possa sistemare con un po' di aiuto da parte della gestione e delle guide. 7/10
DOCUMENTAZIONE: C'è davvero tutto quanto. Bisogna avere la pazienza di leggere, e spesso devo giocare con lo statuto della mia razza aperto perché non mi ricordo tutto quanto. Magari si potrebbe provare a rendere più sintetico con delle tabelle, per quanto riguarda l'uso dei poteri? Molto semplici, che riassumano CAD minima, su quale skills tirare e CAD da superare in caso di difesa. 8/10
GESTIONE: Non ho mai avuto problemi. Tutti molto carini, molto disponibili e molto propensi a rispondere anche a problematiche off. Come ho detto prima ci sono alcuni master più reattivi e attenti di altri, e secondo me allo stato attuale ce ne sono anche troppi. Se posso darvi un consiglio, provate a ridurre il numero dei componenti a un quantitativo più saliente ma più produttivo, piuttosto che usare tanti master che, a conti fatti, si occupano solo di fare convalide. 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso di aver detto tutto quanto.
CONCLUSIONI: A me questa land piace, mi trovo bene ed è piacevole starci. Mi sono inserita in poco tempo e ho creato trame interessanti, tutto sta ad adoperare la fantasia. Spero che la gestione prenda in esame questo commento e cerchi di levigare e migliorare dove può perché davvero, ne vale la pena anche per quella che è la crescita della Land in sé. Per il resto io ringrazio tutti, mi diverto ed è davvero un universo piacevole in cui passare del tempo.
Spero che nessuna parte del commento sia risultata sgarbata perché non era mia intenzione, ho cercato di fare delle critiche offrendo quelle che - soggettivamente - mi sembrano le soluzioni migliori. Chiaro che non detengo verità assolute né ho idea di quale siano effettivamente le dinamiche interne, quindi alcune parti lasciano il tempo che trovano.
sooomrsbrightside è iscritto dal 03/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fangtasia TrueBlood GDR ha risposto alla recensione il 03/10/2015:
26/08/2015 - GRAFICA: La grafica è piacevole, anche se a tratti può essere stancante poichè il tono del rosso e il bianco sopra al nero è un po' un'uccisione per gli occhi, e i volti dei personaggi della saga stonano parecchio, ma non ho particolari pretese quindi il mio voto è abbastanza neutrale.
Non ho mai visto un cambiamento di skin.
8/10
AMBIENTAZIONE: Ho visto tutta la saga di trueblood, e sinceramente parlando tutto mi è sembrato tranne che giocare in quel determinato universo. Luoghi impensati creati appositamente dove tutto è sempre perennemente abbandonato, locali che non vengono utilizzati sebbene registrati, corporazioni che non vengono smosse, perfino l'ospedale. Dovrebbe essere una località pregna di razzismo e omofobia, e determinati personaggi sguazzano in tale universo senza che gli accada niente, non c'è la religiosità che ci si aspetterebbe. Tutto potrebbe essere una possibile rampa di lancio per un gioco più ampio ma non viene sfruttato. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Probabilmente sarò ripetitiva, ma questo è veramente un punto molto dolente. Azioni interminabili con tempi d'attesa indicibili, dove si arriva pure ad aspettare due ore per un'azione, una tempistica davvero senza senso, dove si arriva a leggere un insieme di dettagli inutili di cui si poteva veramente fare a meno. Errori grammaticali da parte dei master e dai giocatori stessi, alcuni veramente a livello elementare, papiri interi che nemmeno gli egizi. Personaggi con tutte le cariche possibili inimmaginabili che non giocano se non con le stesse persone, per role utili solo a loro stesse, corporazioni abbandonate, razziati che salgono di livello senza motivazione alcuna quando si vede nettamente che non giocano. Alcune razze sono praticamente vuote perchè nemmeno i capirazza sanno smuovere i propri razziati verso un gioco più ampio, pensando solamente al loro, e ho visto parecchie persone scappare letteralmente da questo gdr per ingiustizie da parte dello staff e dei capirazza, di cui tutti ormai sono a conoscenza, dato che le voci corrono e anche parecchio. Alcuni player sono veramente bravi, altri ti chiedi come mai non siano stati ancora ripresi a livello di forma e comportamento, per i commenti off inutili e le onomatopee, perfino frasi intere in inglese, decisamente fuori luogo, tutto quanto durante il gioco. Poi c'è la parte off fuori dal gioco, dove i messaggi di disponibilità vengono utilizzati per vantarsi di accoppiamenti recenti (sempre le stesse persone), esclamazioni irritanti, anche lamentele su mancate richieste di gioco. Se non si prendono prenotazioni raramente si gioca, vengono creati "png gestionali" che giocano di più dei pg normali per portare avanti trame personali(soprattutto in pvt) e non di corporazione o altro. Se non sei nei favori della gestione, puoi pure scappare, tanto il gioco per i pg di spicco vi sarà sempre, per l'utente medio nemmeno un po', e si dovrà sudare parecchio per ottenere la qualsiasi, quando invece per qualcun altro -casualmente- arriverà sempre tutto e subito. Di primo acchitto si potrebbero vedere tanti personaggi, ma sono tutti doppi o addirittura tripli, master che non hanno mai fatto in mesi nemmeno una masterata, cariche eccessive per chi non le usa nemmeno per le cose basilari. Se vogliono farti sentire tagliato fuori, ci riescono, con il risultato che l'utenza scappa, e non ci vuole niente per comprenderlo. Il mio voto a questo è veramente basso, l'unico punto che metto è per i giocatori di qualità presenti, e sono da contare sulle dita di una mano. 1/10
SERVER: Il server è stabile, è crollato solo una volta, ma per il resto ha sempre funzionato. Ma non me ne intendo.
CODICE: Non me ne intendo, come sopra.
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza funzionale, se solo parecchie cose siano disperse qui e là, e arrivare a leggere tutto quanto bisogna scavare anche nel più piccolo anfratto della land. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Alcune documentazioni sono esaustive, altre sono sempre in continua revisione, dove le lacune vengono colmate riprendendo il player direttamente in gioco senza nemmeno tutta la cortesia del mondo e, purtroppo, non viene aggiornato alcunchè sugli approfondimenti degli eventuali poteri o skill. L'unico modo per imparare a giocare una razza, è stalkerare una qualsiasi altra razza per molto, molto tempo, poichè molte cose sono solamente nella testa di chi detiene la medesima, e se avete quell'intero pomeriggio di tempo per leggere una role di quattro azioni per capire una razza, questo è il gdr che fa per voi. Molte cose sono riviste in maniera errata, se non assurda, e se fai notare delle mancanze vieni messo in lista d'attesa per giorni interi per avere un'eventuale opinione, e in tutto questo ovviamente i gestori rimangono connessi a giocare in pvt o con il loro doppio. 4/10
GESTIONE: Avrei molto da dire, in questo punto, e il mio non sarebbe affatto un commento positivo, ma cercherò di essere breve. Gestione che ha tutte le cariche possibili, disponibili a chiarire i tuoi dubbi, ma terribilmente incapaci a tenere su una land che non sia incentrata sui loro personaggi. Pare il loro tempio della superiorità, e solo un gestore su tre si salva, si può dire. Per niente obiettivi o comprensivi nei confronti dei player meritevoli, ma invece comprensivissimi nei confronti dei loro amici, e la differenza l'hanno notata in parecchi, non è nemmeno una cosa tanto nascosta. I loro personaggi non smuovono corporazioni, se non raramente, sempre in privata, a seguire le loro trame che girano intorno sempre alle solite persone, e se pare sia diverso, in realtà sono i doppi o i tripli personaggi delle medesime. Un disastro. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è motivare il gioco dell'utenza, uscire fuori dai gruppetti, assottigliare le tempistiche di attesa per la qualsiasi, dai provini alle azioni alle proposte, porre maggior attenzione alle corporazioni ed evitare di dare cariche a chi non sa gestirle. E soprattutto, sopra ogni altra cosa, dare importanza alle parole dell'utenza, e un altro consiglio è togliere il messaggio di disponibilità sotto il nome del pg, agli occhi di chi non fa parte del gruppetto non è altro che un qualcosa di irritante. Tuttavia, ci spero poco che tutto ciò venga preso in considerazione, spero sarà il contrario.
CONCLUSIONI: Iniziata come una land d'alto livello, è crollata completamente nel gioco dei gruppetti e delle private, come tante land prima di lei.
Per chi è abituato ad altri tipi di livelli di gioco, non vale la pena iscriversi. Voto decisamente, e purtroppo, negativo.
lovelyghost è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
19/08/2015 - GRAFICA: La grafica è attinente all’ambientazione ma, personalmente, eliminerei i volti dei personaggi della saga. Non la trovo stancante e ritengo che sia stata organizzata anche abbastanza bene a livello di funzionalità, tuttavia è sempre rimasta la stessa da quando questa land ha aperto, non possiede skin alternative e ha visto pochissime novità negli anni. Tuttavia, non avendo particolari pretese sotto questo punto di vista, il mio voto è buono. 8/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è quella di True-Blood con alcune modifiche che erano necessarie per renderla giocabile su un gdr. Tuttavia devo dire che questa ambientazione viene sfruttata pochissimo e in malo modo, potrebbe dare moltissimi spunti che però non vengono utilizzati. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa è la nota dolente della land. Il numero di presenti è sempre alto, ma bisogna considerare che molti pg sono quasi tutti dei doppi. L’utenza ha la generale tendenza ad inserire nelle azioni commenti off, pensieri e informazioni inutili a livello di gioco; le attese sono estenuanti e ti fanno passare la voglia di giocare. Inoltre è ormai risaputo il problema dei gruppetti: molti player giocano sempre con le stesse persone e non sono disposte a intrecciare gioco anche con altri, specialmente se nuovi. I gestori sono i primi ad essere poco attivi e quando giocano lo fanno sempre con gli stessi player; solo un gestore è molto attivo ma gioca sempre con le stesse due persone. Le razze e le corporazioni sono affidate a persone che giocano pochissimo e che non hanno interesse a fare gioco, e quei pochi che invece avevano davvero voglia di fare qualcosa alla fine se ne sono andati, chissà perché. Infatti molti razziati a malapena raggiungono il quorum mensile di role, fanno solo simming e poco gioco di razza, ma comunque continuano a mantenere la razza e a salire di grado, per non parlare delle corporazioni e delle organizzazioni che sono praticamente morte, con qualche eccezione ovviamente. Le quest sono sempre state pochissime e la maggior parte fini a se stesse; ci sono pochi master purtroppo e un paio di loro addirittura non hanno mai fatto delle quest o anche delle semplici masterate, ma continuano comunque a tenere la carica, utilizzandola esclusivamente per mettersi in invisibile e spiare il gioco altrui, nonostante in regolamento sia specificato che bisogna effettuare un tot di quest/masterate per mantenere la carica. Le trame poi sono banali e non sfruttano bene l’ambientazione, coinvolgono attivamente sempre gli stessi pg, mentre agli altri resta solo il doversi giocare i bonus/malus del momento per mesi interi e stare a guardare/aspettare. A me fortunatamente non è mai mancato gioco, sono riuscita a portare avanti alcune trame, anche se con tanti limiti, ma in generale le possibilità di variare e di creare nuovi spunti sono davvero poche. 4/10
SERVER: Stabile. 8/10
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': La land è abbastanza funzionale. Non ho riscontrato problemi nel trovare ciò che mi serviva e la gestione è sempre stata molto disponibile ad inserire nuove funzionalità quando richiesto e se possibile. Consiglierei di eliminare lo spazio per le disponibilità dato che non viene utilizzato per il suo scopo, o di moderare chi ne fa un uso scorretto, in primis gestori. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione l’ho trovata molto esaustiva e chiara, ci sono sicuramente delle cose da migliorare, ma in generale posso dire che è uno dei pochi punti forti della land. 8/10
GESTIONE: Altra nota dolente della land. E’ sicuramente una gestione presente a livello off e disponibile a rispondere ai dubbi, o quantomeno un paio di loro lo sono, ma c’è da dire che è una gestione che si concentra più su problemi futili che sulle cose veramente importanti per una land. A parte un gestore, gli altri sono poco attivi a livello di gioco, invece, e quell’unico che gioca spesso – come ho già detto sopra – gioca sempre con quel paio di pg e più che altro in pvt. Sono stata testimone di alcune spiacevoli situazioni che alcuni player hanno avuto con la gestione, la quale spesso è stata ingiusta, scorretta e ha fatto valere le regole solo per chi volevano loro. Hanno anche creato svariati PnG con la scusa di portare gioco alle varie razze, ma alla fine dei conti questi PnG sono stati utilizzati per fare ben altro tipo di gioco, il che fa pensare che la gestione abbia voluto crearsi dei pg già razziati, senza dover spendere px e raggirare così il regolamento. A parte tutto ciò, è più che chiaro che sei simpatico alla gestione avrai vita facile, riceverai cariche e avrai agevolazioni, mentre se non rientri nelle loro grazie, farai meglio ad andartene, anche perché saranno loro prima o poi ad esasperarti e a indurti a farlo, come è capitato a molti validissimi player che sono fuggiti. 4/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Visti gli innumerevoli commenti negativi che avete collezionato negli ultimi tempi rischio di essere ripetitiva, ma comunque pima di tutto vi consiglio di fare una bella pulizia, togliendo le cariche e le razze a quei player inattivi, che stanno lì solo a fare numero e ad occupare un posto che potrebbe essere dato a chi ha molta più voglia di aiutare questa land. In secondo luogo dovreste attivarvi per incentivare un gioco più ampio, scoraggiare invece i gruppetti, che sono la morte del gioco, e inventarvi trame più coinvolgenti. Terzo, consiglio di essere più obiettivi ed imparziali, di valutare bene chi veramente vuole fare gioco e non di premiare quelli che si limitano semplicemente a fare i ruffiani con voi, e di far valere le regole per tutti (l’esempio del master che non ha mai masterato è uno). E in conclusione, dovete essere i primi a dare buon esempio perché le pessime scelte che avete fatto da un anno a questa parte hanno portato via molti validi player e sono certa che se continuerete così questa land chiuderà molto presto.
CONCLUSIONI: Un tempo era una delle migliori land in circolazione, invece adesso penso sia una delle peggiori. Voto decisamente negativo, ovviamente, la sconsiglio vivamente per tutti i motivi sopra esposti.
rocketqueen29 è iscritto dal 20/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2025 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Fangtasia TrueBlood GDR ha risposto alla recensione il 19/08/2015:
GRAFICA: Per quanto riguarda la grafica, finora è rimasta sempre la stessa perché sfortunatamente al giorno d’oggi è difficile trovare qualcuno disposto ad aiutarti graficamente per un cambio totale. Ma fortunatamente ci stiamo muovendo in questo senso da un mesetto scarso, avendo trovato una persona disposta ad aiutarci, quindi verrà aggiornata e appunto verranno eliminati anche i volti dei personaggi della saga, per una grafica più personale e più innovativa.
15/08/2015 - GRAFICA: Credo che il tipo di lavorazione grafica mi piacerebbe molto a livello "tecnico", ma ai miei occhi viene di molto svalutata dalla presenza dei vari attori del telefilm qui e là. Pazienza comunque, non sarebbe niente per cui indignarsi se poi i colori della chat e le scritte in generale non fossero così illeggibili.
AMBIENTAZIONE: True Blood potrebbe essere sfruttata meglio di così, e sicuramente portare gioco ad una fetta più ampia di utenza rispetto a quello che succede ora.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanto off e tante azioni spropositatamente lunghe, che comunque sarebbero accettabili se entrando nel gioco fosse effettivamente facile inserirsi e cominciare a giocare con tutti. Così non è.
SERVER: stabile.
CODICE: non me ne intendo.
FUNZIONALITA': è facile orientarsi e non sono pretenzioso riguardo le funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: E' disomogenea, nel senso che in alcune parti è completa, ordinata e comprensibile, in altre andrebbe totalmente rivista. E' vero che il gdr è in beta, ma è anche vero che è stato pubblicato sul portale quasi due anni fa e da allora certe lacune avrebbero potuto essere colmate con tutta calma.
GESTIONE: Mi astengo dal commentare, ho letto e percepito del disagio da parte dell'utenza ma non ci ho personalmente mai avuto a che fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La pecca principale è la giocabilità, sopra ogni altro dettaglio tecnico. Va incitata l'utenza a giocare con tutti e vanno smosse le trame.
CONCLUSIONI: Ho giocato tempo fa per un po' e non mi sono trovato bene. Ho provato a rientrare ma la solfa non mi sembra cambiata.
EDIT POST RISPOSTA: l'ho scritto poco più su: ho giocato tempo fa, e sono rientrato. Non ho da giustificarmi altrimenti.
tuc2 è iscritto dal 14/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
tuc2 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Frejia"
Recensione modificata il giorno 17/08/2015 18:07:25 da tuc2
Il gestore di Fangtasia TrueBlood GDR ha risposto alla recensione il 15/08/2015:
FREJIA
melblake
ha giocato come
VulpaMax
neverending
ha giocato come
Harper
senzaritornello
ha giocato come
Georgia
entheogen
ha giocato come
Windom
aislyn
ha giocato come
Aria
lostlolli
ha giocato come
juno
aliena
ha giocato come
Claire
ulalume
ha giocato come
Barry
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!