redsky non ha nessun gioco fra i preferiti
redsky ha giocato a Blood Canticle GdR con il personaggio "Benedict"
redsky ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Edrian"
1
1
1
06/09/2014 - GRAFICA: La grafica non è male, non è stancante quindi per me non merita voti negativi ma è un punto alquanto favorevole.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è carina ma poco sviluppata, cioè in documentazione c'è scritto poco o nulla. Va bene che magari si voglia sviluppare tutto on, però tra l'eccessiva stringatezza e la troppa ridondanza c'è una via di mezzo. Qui vige il primo caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che di tutto il mio giudizio il livello di gioco sia quello che mi ha fatto scegliere per una valutazione negativa. Il livello di gioco è pessimo! Ho chiesto di giocare decine di volte e la gente o non ti risponde o ti risponde cinque ore dopo dicendoti che era loggata ma stava facendo altro (pur avendo la scritta disponibile) o ti costringe a prenotarti per 10 giorni dopo (come qualcuno ha già detto in altri commenti). Così non va affatto bene, la gente viene scoraggiata. Inoltre anche se metti disponibile nessuno ti chiede mai di giocare. Ma proprio mai, neanche quelli che hanno come te l'opzione messa su disponibile. Allora mi chiedo a cosa serva se poi tanto nessuno gioca. Un'latra cosa brutta trovo che i mille messaggi che la gente mette nella lista online, sempre nell'opzione della disponibilità: è pieno di battute tra utenti, neanche fosse una chat, pieno di inutilità che col gioco non c'entrano niente. Un altro tasto dolente sono le quest, poche e per pochi. Per non parlare di tante corporazioni e tutte vuote e inattive. Le razze sono un discorso a parte. Praticamente metà di gente con razza o con abilità speciale è il doppio di una persona che ha già un pg in razza. Praticamente è una land di doppi. Il problema è che poi magari non giocano nè con un pg nè con l'altro, loggano, parcheggiano e basta. Poi ci sono tantissimi pg inattivi da mesi (una volta ne ho trovato uno che non loggava da marzo) e che ancora sono in razza o con l'abilità e non vengono tolti. Pessima cosa!
SERVER: Non mi ha dato problemi, quindi va bene.
CODICE: Idem come sopra, mi pare adeguato.
FUNZIONALITA': Anche le funzionalità sono buone.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia, abbastanza esauriente da non avere troppe lacune. E' sufficiente per riuscire a muoversi in land senza problemi, anche per gente che è nuova e appena arrivata. Non è troppo lunga da leggere ed è in continuo rinnovamento. La pecca maggiore è l'eccessivo numero di corporazioni che per quanto interessanti poi sono o vuote o con pg inattivi.
GESTIONE: Ecco, qui vorrei fare degli appunti. In generale la gestione, intesa come Amministratori, si sono sempre rivelati disponibili e celeri nelle risposte. Con i moderatori non ho molto avuto a che fare, a parte per le note del fato e non ho avuto alcun problema. Di guide non ne ho avuto particolare bisogno e non ho avuto necessità di contattarle, quindi non posso giudicare. Su chi mi sento di fare appunti sono gli altri ruolo. I master, bel problema. A parte che sono pochi, pazienza. Però quanto contatti per avere delle info sulla trama in corso, non ti rispondo e non ne capisco il motivo. E questo è veramente brutto. I capirazza sono metà png e metà pg. Mentre i capicorporazione sono praticamente quasi del tutto inesistenti. Per quanto riguarda i capirazza li vedo molto statici, voglio dire che li vedo esclusivamente concentrati su pochi eletti, figure irraggiungibili con cui un utente umano semplice non può giocare. Il fatto che siano sempre su "non disponibile" o debba prenotarli scoraggia molto. Per non parlare di quelle regole che si mettono in bg dicendo che non vogliono avere con gente maleducata, che hanno tempo da perdere, che persone che non distinguono on da off possono anche non contattarle. Veramente veramente brutto!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio:
- di togliere molte corporazioni inutili e tenerne poche ma attive
- di evitare tutto questo tripudio di doppi pg che non incrementano gioco ma lo uccidono (e se proprio si vogliono tenere i doppi che rimangano umani)
- più quest, più gioco di trama meno gioco di coppia
- meno parcheggio e più gioco tra pg. E qui dovrebbe intervenire la gestione spronando i capirazza a dare il buon esempio e giocare con tutti e non con pochi e raramente
- o togliere l'opzione di disponibilità o moderarla, perchè è terribile leggere gente che si scambia commenti stile whatsapp quando lo scopo di un gdr dovrebbe essere il gioco
- che lo staff, quando chiedi qualcosa, abbia la cortesia di risponderti invece di ignorarti
- più gioco libero e meno agende da prenotazione, che è demoralizzante. Poi non è che tutti hanno tempo da perdere a prenotarsi, c'è gente che ha da fare che non rimanere ad aspettare 10 giorni prima di due ore di role
CONCLUSIONI: Me ne sono andato dopo due o tre mesi di tentativo di gioco perchè mi ero stancato di venir sempre escluso, ignorato e non riuscire mai a giocare con qualcuno. Per me la pecca sta proprio nel livello di gioco. L'utenza può avere i suoi difetti ma se i gestori sono i primi ad ignorare la cosa, e con essi i capirazza a non dare il buon esempio ai propri razziati, allora si va poco lontano.
Tutti i commenti negativi letti più sotto sono da me condivisi nei punti affrontati.
21/04/2014 - GRAFICA: La grafica è fruibile, carina. I colori non stancano, anche se trovo la lista presenti un po' troppo confusionaria, poco funzionale. Ma nel complesso è buona.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del telefilm, con qualche modifica qua e là. Dei libri non c'è praticamente nulla, contando che il telefilm deriva dalla saga fantasy, e forse questo un po' manca. Forse, ciò che manca davvero, è una trama vera e propria. Nel senso che non c'è niente da fare se non interagire con altri player e mandare avanti qualche quest. Ma di base non c'è un vero filo conduttore che non sia quello già ampiamente sviluppato dalla televisione. Questo punto di vista lo trovo carente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi, vai da un buon livello ad un livello basso o scarso. Ecco, la cosa che davvero non mi piace è la quantità eccessiva di doppi razziati. Ossia praticamente quasi ogni player ha due pg, entrambi in una razza. Questo leva non solo posti razze ai nuovi iscritti con un pg, ma si finisce di avere un'alta utenza che poi, gira e rigira, i player non cambiano mai. Non c'è ricambio. Gli ormai famosi gruppetti di gioco di amici è cosa che si trova qua come altrove e questa è un altro punto che mi fa storcere il naso. Tuttavia qualcuno con cui giocare lo trovi abbastanza facilmente a tutte le ore.
SERVER: Boh, mi pare funzioni.
CODICE: Non mi ha dato grandi problemi.
FUNZIONALITA': Le solite, niente di nuovo.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono scritte parecchio male. Spesso in un italiano traballante dove non si capisce cosa vogliano dire. In alcune documentazioni mancano tutte le parole accentate ecc., sostituite dal fastidioso rombino che ti rende la leggibilità difficile. Spesso l'impaginazione delle documentazioni cambia da razza a razza, in alcuni casi è comprensibile, in altri è tutto appiccicato che fai fatica a capire i punti salienti. E ci sono anche alcune cose spiegate molto poco o per nulla, quindi si fa fatica a capire ogni passaggio. Sarebbero da rivedere ed aggiustare.
GESTIONE: Ci ho avuto a che fare poco direttamente, ma è risultata disponibile. L'unica cosa è che parecchi dello Staff occupano posti capo razza e non li vedi mai entrare o giocare. O se lo fanno è sempre con i soliti due o tre pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare. Se non revisionare le documentazioni per scriverle e impaginarle meglio. Magari meno doppi e meno staff come capo razza, ma player più attivi e presenti.
CONCLUSIONI: Consiglio ugualmente di provare a giocarci, non è un gdr malvagio. Ma senza troppe pretese o obiettivi particolari.
redsky ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Edrian"
05/12/2013 - GRAFICA: La grafica trovo che sia molto ben curata! Semplice, intuitiva, pulita. Nonostante siano stati utilizzati nero e rosso - che di solito sono colori che possano creati problemi, uno perché troppo scuro l'altro troppo "acceso" - non stancano affatto la vista. Cura dei dettagli. Un bel lavoro! <br><br>AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, nel suo complesso. Anche se si ispira ad una serie di libri - alleluia! finalmente non i soliti telefilm! -, è stato tutto rivalutato e rivisto per renderlo il più originale possibile. E questo mi fa piacere. <br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco interno, per quel che ho visto fino ad adesso, mi sembra buono e alto. Admin e staff ti chiede di giocare, cosa rara ed incredibile. Per ora non mi è neanche parso esistessero i famosi gruppetti di amici, nè gente perennemente rinchiusa in pvt. Quindi direi che ciò mi ha incentivato a rimanere.<br><br>SERVER: Server mai caduto per ora. Non me ne intendo molto, ma va!<br><br>CODICE: I codici penso siano di gdr-cd ma alquanto ben modificati. Anzi, ci sono un sacco di implementazioni davvero carine che rendono il gioco interessante e, forse, aiutano a privilegiare l'on all'off. Speriamo anche al non mp e pp! <br><br>FUNZIONALITA': La funzionalità, come ho detto per i codici, sono per me comprensibili ed accessibili, con alcune implementazioni originali che non ho visto da nessuna parte.<br><br>DOCUMENTAZIONE: Documentazioni scorrevoli, poco prolisse, comprensibili ed in costante aggiornamento per venire incontro anche ad alcune richieste dell'utenza. Non si potrebbe voler di meglio, no?<br><br>GESTIONE: La gestione è poca, cioè sono pochi. Per fortuna! Quindi sai da chi andare. Con me sono stati disponibili e mi han sempre risposto in breve tempo. Poche sono anche le cariche, cosa che spero garantisca più meritocrazia e meno amici di amici che diventano master, moderatori, guide, assistente dell'assistente. Ecco spero che si rimpolpino le file master che servono sempre.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per adesso non mi sento di dover dare particolari consigli. Le mie sono speranze che il gioco continui ad andare avanti così, che l'utenza rimanga sempre parecchia, che ci siano trame e non si scada nel solito gioco di coppia. <br><br>CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 8 iniziale, destinato ad aumentare se le cose continuassero così nel tempo.<br><br>
redsky ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Benedict"
Recensione modificata il giorno 21/04/2014 13:39:20 da redsky
redsky non ha partecipato a nessun sondaggio
redsky non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
redsky non ha aperto nessun annuncio di ricerca
redsky non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..