Gioco Chiuso
Età della Pietra risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Età della Pietra è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Età della Pietra
URL: http://www.etadellapietra.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/09/2011
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/05/2012 - Ed eccoci qui a riportarvi notizie della Land Età
17/04/2012 - Ed infine dopo qualche colloquio si è trovato un
16/04/2012 - Buon giorno a tutti^^ Partono i colloqui con alc
13/04/2012 - Con orgoglio la riapertura della land prosegue.
11/04/2012 - Con orgoglio e felicità annunciamo che il gdr Età
06/03/2012 - Si comunica con molta felicità che entro la metà
25/01/2012 - Si comunica che c'è stato un cambio di Gest
23/10/2011 - Inserita Gilda degli sciamani della natura, inser
2 2 1
29/04/2012 - Ok sono iscritta da qualche giorno e lascio un commento neutro come 'incoraggiamento', consapevole del fatto che forse è anche stato messo online prima del dovuto
grafica: basilare, di solito si preferiscono sfondi più scuri che non danno fastidio alla vista, o almeno sfondi che non si ripetono visibilmente tanto da mostrare le linee tra l'inizio e la fine di immagini nello sfondo. Tutto sommato conosco land che si sono perfezionate nel tempo, giorno dopo giorno, facendosi anche aiutare dai giocatori. Dato che qui siamo all'inizio, c'è ancora tempo
ambientazione: originale, senza dubbio, ma (e qui forse sono io a ricordare male) all'inscrizione, quando ho scelto la razza, non c'era neanche una breve descrizione per poter capire a grandi linee la differenza si fini del gioco, per cui a volte ci si trova a voler cambiare razza una volta dentro. MA qui ripeto, che magari sono io ad essere stata frettolosa nell'iscrivermi
Livello di gioco interno: non ne ho la più pallida idea semplicemente per il fatto che spesso sono online da sola, e in rari casi fortunati posso trovare una seconda persona online (probabilmente un master). Insomma, sembra deserta ma siamo ancora all'inizio.
server: mmm ogni tanto (spesso) cade e appaiono scritte antiestetiche un po' in giro che lo comunicano
codice: gdrcd nè più nè meno, ma ho letto che si stanno dando da fare, per cui siamo positivi
Funzionalità: le funzioni sono semplici da trovare, molto diretto
Gestione: non so, non ho verificato
Insomma, manca un po' di tutto, ma credo che semplicemente sia stato messo online prima del dovuto
area51 è iscritto dal 02/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Età della Pietra ha risposto alla recensione il 29/04/2012:
Come prima cosa ti rignrazio per il commento!^^
03/12/2011 - Sono inscritta a questo gdr da qualche giorno e devo dire che non mi dispiace affatto. Ho apprezzato molto l'originalità dell'ambientazione e la presenza di razze insolite. In quasi tutti i fantasy regnano vampiri, mannari, drow, elfi... E' un piacere vedere qui delle razze che non siano sempre se stesse. La cosa che mi è dispiaciuta è la poca utenza. Quella che c'è è presente solo nelle ore serali e in ogni caso non è molto folta. E' un peccato...
Grafica: un gdr by chat serve per giocare scrivendo, non per guardare una grafica ultrabellissima. Per quello vendono già i videogiochi. La grafica è semplice e intuitiva, per quanto mi riguarda va già bene così.
Livello di gioco: quel che ho visto finora mi sembra buono. L'unica cosa che mi dispiace parecchio è la poca utenza, presente soprattutto negli orari serali. Di pomeriggio ho sempre trovato la land deserta, è un peccato secondo me.
Ambientazione: come ho già detto mi è sembrata molto originale. Ci sono però delle incongruenze storiche, ma nulla di irrisolvibile.
Server: non sono esperta al riguardo. Non mi ha mai dato problemi in ogni caso.
Codice: non dico nulla, perchè non conosco.
Gestione: il gestore è stato gentile e disponibile, quindi do un voto positivo.
erdufylla è iscritto dal 28/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2019 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
25/09/2011 - Io mi sono iscritto nel Game sono un draconiano è nutro molte aspettative per questo gdr,come tutti gli altri infondo.Chi non conosce la programmazione e parte da basi talmente basse da portare in gioco un gdr,finalmente che parla un po di preistoria facendo vagare la mente anche un territorio inesplorato come la pangea e da ammirare.Per quanto riguarda le razze concordo sempre con la goblin sul fatto che i draconici mangiano gli esseri più piccoli di loro ma questo non vuol dire che lo facciamo sempre altrimenti avrei mangiato fate folletti senza troppo pensarci,quindi non puoi lamentarti della tua posizione.Per quanto riguarda le razze non si può dire che siano le monotone di sempre i po-po anche io pensavo tantovale convertirli con qualcosa di più feroce,ma mi hanno fatto ricredere dato che non si era mai pensato ad un esserino uomo porcospino,si è sempre parlati di uomini lupo,uomini gatto e così via discorrendo ecco un altra ventata d'aria dai classici gdr.Un po di fantasia da parte del gestore a sviluppare nuovi esseri e non i classici che trovi su qualsiasi fantasy
mp_knight è iscritto dal 20/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 3 negativi
18/09/2011 - L'idea di base non è affatto male, tra tutti i gdr in cui ci si può giocare i superpotenziati iperpompati con armi a rafficha che escono dal fondoschiena, una land dove si è tutti vestiti di pellicce e con i pugnali di pietra è quasi...rinfrescante.
Peccato che poi l'esecuzione lascia un tantino a desiderare.
Alla creazione del personaggio si hanno venti punti da mettere in quattro caratteristiche...in cui il punteggio massimo è cinque. il che vuol dire che anche volendosi giocare una razza standard senza bonus ne malus non è possibile mettere meno punti in una caratteristicha per potenziarne un'altra.
E poi, piccola nota personale, visto che ho visto online solo un personaggio, quello di un master... una fata di nome Bengiamin Pellizzari.
Bengiamin Pellizzari? Ma che nome da erà della pietra è? °____° posso capire l'aggiunta di razze mitologiche per rendere il gioco un pò più interessante, ma dove sono finiti i Gronk, i Drug, i Creb, le Iza e le Ayla? [un biscotto a chi indovina la citazione.]
Ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità, ma così sembra un pò una presa in giro. Se ci aggiungiamo il classico avatar del classico biondo belloccio da serie americana, con i capelli pettinati e i denti perfetti, non dà c'erto l'idea di un'abitante delle caverne. Che sia un viaggiatore nel tempo?
Se non fosse per questi piccoli e non-troppo-insignificanti dettagli non sarebbe nemmeno una brutta land, l'ambientazione è decente, il server sembra stabile, e tutte le parti fondamentali sono al loro posto e facili da raggiungere.
Peccato.
Aggiornamento:
Ok, sono passati due giorni, e sono riuscito addirittura a giocare. Ed è un vero peccato non poter mettere un secondo meno in questo commento.
A parte per alcune azioni al livello di "Entra nel posto guardandosi attorno", fortunatamente meno del previsto, vi dò un sentitissimo consiglio.
Volete iscrivervi a questo gdr?
Fate il Drago.
Perché se non fate il drago, il primo Drago che incontrerete cercherà di uccidervi. Certo, da background tutti i draghi considerano come cibo tutto quello mezzo metro più basso di loro. Peccato che con un'altezza media di due metri e venti, più o meno tutto quello che si sposta è mezzo metro più basso di loro. Molto comodo.
Non fate come me che, nella speranza di un gioco interessante, ha fatto il goblin.
Oh, oh, non dimentichiamo i Master PP che se la tirano in game per il fatto di essere master e ammazzano gli altri giocatori (automasterandosi) a muzzo! Certe cose non si possono comprare, ma per tutto il resto c'è MasterPPcard!
zazie00 è iscritto dal 14/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Età della Pietra ha risposto alla recensione il 18/09/2011:
Ciao Color,
18/09/2011 - Sinceramente, do questo voto neutro con la speranza che lo staff abbia messo online questo gdr MOOOLTO prematuramente e che pertanto, alla luce dei commenti e dei giudizi, lo ritiri per migliorarlo.
Ma andiamo per ordine.
Grafica: bhe, oddio, non cè molto da dire. Va bene che se vogliamo vedere un opera d'arte possiamo andare in un museo, e che si può giocare tranquillamente anche con uno sfondo grigio... però qui si esagera. Non cè niente di grafica. Partendo dalla home, dove si intravede un disclamer nero che scompare in uno sfondo nero, una locandina di un film a fare da sfondo e fine. L'interno è grigissimo. Va bene che la pietra è grigia, ma diamine, non si parlava di foreste lussurreggianti e piene di chissà cosa? (no, non fatela tutta verde, per l'amor di dio!)
Livello di gioco interno,
Allora, ho avuto modo di leggiucchiare una quest.
Si alternavano azioni millimetriche a papiri di sette metri, dove il pg faceva di tutto. Il master nemmeno a dirlo faceva la divinità e con lei il bello e il cattivo tempo. Ho letto anche un paio di bg... no aspettate, non è vero. Per il semplice fatto che non ho visto UN SOLO BG!
E anche qui ci si sbizzarrisce, con pg che sono "gli ultimi della loro razza" ma che invece ce ne sono almeno 4 (gli unici che ho visto, tutti uguali), ma questo immagino sia dato dalle "cattive compagnie." Che poi magari ho avuto sfortuna io che ho beccato il duetto demente. (NO: per zittire le malelingue, non ho partecipato a quella quest e NO, non sono frustrato perchè il mio pg non viene valorizzato dai master. Sinceramente, ho solo osservato.)
Ambientazione
Devo dire la verità, mi aveva incuriosito. In effetti, su questo periodo storico non si vedono molti gdr e lo spunto poteva essere molto carino. Poteva.
A parte che è descritta molto ma molto male, capisci che sei su un isola solo perchè, ad un certo punto, si parla di isola. Oltre a delle fortissime incongruenze su come doveva essere quel periodo storico (a parte un paio di forzature concesse per avere la possibilità di giocarci un gdr sopra) ci sono anche delle vere e proprie "goffaggini".
Ci sono razze che, anche se dotati di ali e di coda per garantire equilibrio e "volo fluido" si ritrovano con destrezza a 0. Altre razze sono, per forza di cose, ingiocabili. Chi si giocherebbe mai una razza che NON PARLA LA LINGUA UMANA? Voglio dire, ok. Ti puoi anche giocare un bonsai, con tutta la forza di volontà di questo mondo. Ma no nstupitevi se di 4 pg che ho visto, 4 erano tutti di una sola razza (l'unica con delle caratteristiche decenti)
Server: Normalissimo altervista. Ne più ne meno dei pregi e difetti che questo sito ci regala sempre.
Codice: Qui non dico niente, non ne ho la conoscenza, ma non mi sembra niente di eclatante.
In definitiva:
Ragazzi (o ragazzo, visto che tutto è firmato con un nome solo e non a nome di un ipotetico staff), state attenti! Un gdr, mostrato così comè ora attira e attirerà solo e soltanto PowerPlayer o personaggi mediocri che saranno convinti di fare il bello e il cattivo tempo.
L'idea non è male, ma per dio, lavorateci un pochino di più sopra!
sarcad è iscritto dal 11/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2023 e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Il gestore di Età della Pietra ha risposto alla recensione il 18/09/2011:
Ringrazio per questo ulteriore commento e rispondo dicendo che non esistono razze che hanno caratteristica 0. Possono esistere razze che hanno bonus 0, ma le caratteristiche sono impostate ad un minimo di 5 per tutte le razze.
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Età della Pietra
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno