Gioco Chiuso
Edinburgh Tales risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Edinburgh Tales è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Edinburgh Tales
URL: http://edinburghtales.altervista.org/home.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Edinburgh Tales
Codice: GDRCD 5.3
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Vampiri #Licantropi #Streghe
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2017 › Gioco più visitato a Gennaio 2017
Data Pubblicazione: 27/12/2016
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/03/2019 - Gioco Chiuso!
14/07/2018 - Pausa Estiva
26/05/2018 - Aggiornamenti e Implementazioni Chat
14/05/2018 - Nuove Skin
03/04/2018 - Nuova Skin
12/03/2018 - Aggiornamento: Capacità Umane
08/03/2018 - Beta Test
21/12/2017 - Pausa Natalizia
16 3 14
Valutazione media su 33 recensioni:
5,73
27/02/2017 - GRAFICA: La grafica è molto carina e curata. Nulla da dire.
Un bel biglietto da visita o specchietto per le allodole che ahimè aveva fregato pure me
AMBIENTAZIONE: Lacunosa.
A parte che leggerla è un papiro enorme in cui non si capisce neanche dove vogliano arrivare, ma va bhe... Si va oltre! Si gioca.
Una volta dentro di questa ambientazione cosa c'è? Niente!
Lasciato a te stesso, potresti essere ed Edimburgo così come a Poggibonzi che non cambierebbe assolutamente nulla... Manco il meteo!
Ma poi ero stata incuriosita da questa ORIGINALITÀ tanto decantata... E invece è la solita frittata vista e rivista in mille libri e film, e manca anche tutta una buona parte di elementi. Così è solo un'accozzaglia senza senso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco? Quale gioco?
Ok ha appena aperto, ok ci sono i semper fidelis che hanno legato.
Ma o sei amico di... Oppure nessuno ti calcola, devi continuare a chiedere e ricevere scuse sciocche perchè poi dopo 5 minuti li vedi giocare con il loro player preferito.
Non si riesce a costruire niente ed è snervante.
Assolutamente impossibile come land, meglio andare altrove!
SERVER: Stabile. Ma si sa che con 4 player in croce (gli altri doppi) altervista regge, poi imploderà.
Per ora comunque tutto bene e ci mancherebbe!
CODICE: Abbastanza bene. La land non è ottimizzata per risoluzioni minori per cui io che mi collego da iPad molte cose faccio fatica a vederle... Ma da pc tutto bene!
Comunque avendo apena aperto la land il codice è ben lavorato, e ci mancherebbe che non fosse così.
FUNZIONALITA': Dispersiva al massimo. Non si capisce neanche la mappa, non si trovano i comandi... Mille info inutili sull'ambientazione e poche su quello che davvero serve in gioco.
DOCUMENTAZIONE: Dispersiva al massimo. Non si capisce neanche la mappa, non si trovano i comandi... Mille info inutili sull'ambientazione e poche su quello che davvero serve in gioco.
GESTIONE: Spocchiosa, dispotica, sa tutto lei, non si puó dire o chiedere niente... Se si fa una domanda si viene trattati da scemi! Io sinceramente mi son trovata malissimo e purtroppo quel poco che lo teneva legata a questa land con il suo atteggiamento me lo ha fatto perdere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare atteggiamento e lavorare sodo.
Ottimizzare la land per risoluzioni più piccole
Rendere i comandi meno dispersivi... Perchè è vero che land si presenta bene a livello grafico ma se poi per fare la "cornicetta" figa non mi metti i tasti che mi servono o le info che mi servono, il gdr non ha senso!
Consiglio inoltre di sviluppare meglio l'ambientazione.
CONCLUSIONI: Ancora molto molto su cui lavorare, consiglio di scendere dal piedistallo e ragionare bene sul progetto che si è scelto di fare anche perchè dopo il classico BOOM iniziale di iscritti i "popolarità" inizia il lavoro vero!
Per me, per ora... Assolutamente bocciata
lapollamely è iscritto dal 27/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lapollamely ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
16/02/2017 - GRAFICA: La grafica, posso dire che ci sta, alcune immagini sono prese e inserite meglio all'interno del contesto, richiamando l'ambientazione della land. Bisogna anche pensare al genere del gdr, quindi il lato dark come grafica ci sta. Ma ci sta anche la difficoltà dovuti alla lettura per un pessimo contrasto. Nulla di nuovo come grafica, i soliti colori usati per questo genere di sito. Anche se non capisco la piuma che si trova nella colonnina sul lato destro. Ma sono gusti personali.
AMBIENTAZIONE: Letta e riletta, e la trovo coerente con lo stile del sito e del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è scarso, si è formato un gioco chiuso fra i vari Player. Così facendo è difficile riuscire a introdursi nel gioco e venir catapultati nel gioco. Pare che questa cerchia faccia pensare a decisioni prese all'esterno del gioco e non durante il gioco. Un comportamento del genere non fa crescere il livello di gioco e dei personaggi. Le restrizioni delle razze, che se non fai parte della corporazione non si può salire di livello, non genera gioco ma lo chiude a riccio. Visto che può capitare che i capi corporazioni, capi razza, non seguano i personaggi per farli crescere, non seguendo i razziati, lasciandoli allo sbando.
SERVER: nulla da dire. Altervista è usato quasi per tutti i gdr.
CODICE: Un gdrcd, forse l'ultima versione, oppure penultima.
FUNZIONALITA': Un pò disordinata, si è difficile capire la struttura bisogna arrivarci per logica. Ci sono alcune lacune, ma in buona parte si intuisce facilmente la funzionalità del sito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non spiega alcune cose, esempio l'odio razziale che da quel che ho letto non viene proprio citato ma lascia libero arbitrio del player. Questo da punti a favore, perchè capita, come in altri gdr, che alcune cose vengano imposte al player e non scelte.
Un pò disordinata, si salta da un punto all'altro per capire la struttura ideata dalla gestione. L'unica pecca sta sulle razze, va bene che ci stanno limitazioni e altre cose, ma bisogna pensare bene ala razza che uno vuole, perché da quel che si è letto non si può fare da "spola" tra una razza e l'altra.
Mi sorge solo una domanda, con questa idea: quindi se un domani un player si dovesse stufare della razza, dovrebbe cancellare il proprio personaggio per poter cominciare da zero?
GESTIONE: Sempre presenti su questo poco da dire, sono rari gestori così. Pronti a sistemare errori, bug e altre cose. L'unica pecca, che leggendo sul forum ho notato che spesso rispondono a tono e trattandoti come un deficiente, ma forse è solo una mia svista.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Essere più espansivi nel gioco tra i personaggi e stare attenti al gioco chiuso che si sta formando, con rischio di non dar crescita a un gdr che potenzialmente parlando potrebbe dare molto. I gruppetti non aiutano, distruggono. Se posso dire la mia, controllerei questi gruppi ristretti di amici e compagni di role che a lungo andare rovineranno la land, allontanando i nuovi ingressi che verranno messi in disparte in un angolo perché appunto giocano sempre i soliti. A mio avviso dovrebbero essere i giocatori a strutturare il gioco e non solo con quest, ma anche tra di loro.
CONCLUSIONI: Se non ci fosse questo muro di Berlino tra i player, capi corporazioni e capi razza, che creano gioco chiuso come citato prima, sarebbe una bella land dove sviluppare il proprio personaggio e lasciarlo crescere. Ma onestamente, non mi iscriverei perché dopo un pò, uno si secca a dover elemosinare il gioco con altri. Non lo consiglierei, almeno che non ci sia un cambiamento di queste fazioni nate all'interno del sito. Nessun punteggio, e lascio la recensione neutra per essere così basita da questo gioco chiuso.
dark_shadow è iscritto dal 16/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Edinburgh Tales ha risposto alla recensione il 16/02/2017:
Prima di tutto ti ringraziamo molto per la tua recensione.
05/02/2017 - GRAFICA: La nuova è ancora più brutta della precedente, davvero confusionario e dall’aspetto tetro, stile cimitero. Le colonne sembrano delle lapidi e il tutto è castrante e soffocante. Tra l’altro almeno dal mio mac book retina, ancora tante cose non sono centrate e quando clicco su qualche sezione fuoriescono pezzi della vecchia grafica. Un caos allucinante.
AMBIENTAZIONE: Niente di originale, e giocata in maniera mediocre e a stento sufficiente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio basso, non si superano le dieci righe e il simming è pane per i loro denti. Nessuno ti chiede di giocare e se chiedi tu, tutti ti rispondono dopo molto molto tempo, e la voglia di giocare chiaramente nel frattempo ti passa. Le quest non sono niente di che, abbastanza lunghe e noiose, non sempre i tempi vengono rispettati e questo è abbastanza snervante. Le quest si svolgono dando valenza al valore dei dadi lanciati, il che sarebbe normale, se non fosse che tutti i capi clan hanno un livello altissimo rispetto all’utenza normale (messo dalla gestione da background, per scelte loro che ancora devo capire), quindi il sistema è assolutamente inutile perchè dall’inizio di conoscono già vinti e vincitori. La noia è un ingrediente a cui la gestione non rinuncia praticamente mai, ed è la base su cui questa land è formata.
SERVER: Claudicante.
CODICE: Gdrcd modificato, niente di nuovo, niente di bello.
FUNZIONALITA': Pochissime onestamente, è una land molto dispersiva e poco funzionale, anche sotto questo aspetto a parer mio è bocciata.
DOCUMENTAZIONE: La peggiore mai letta prima, errori grammaticali che non hanno fine, problemi addirittura di punteggiatura. Ma il tasto dolente della documentazione è l’ambientazione tutta, dispersiva, incompleta e assolutamente labirintica, l’utente appena arrivato si ritrova con un casino di cose da leggere, scritte male, non chiare e distribuite qua e là in millemila sezioni. Senza parole.
GESTIONE: Chiaramente, tutto quello che ho scritto sopra non è altro che il frutto del lavoro della gestione, quindi tutti i demeriti vanno a loro (a parte l’utenza svogliata, ma come dargli torto?).
La gestione è comporta da due persone, e posso assicurare che entrambi non riescono a gestire al meglio la land. Vige un ambiente totalmente aggressivo, in cui chi lamenta un problema viene prima aggredito, poi schernito e in fine addirittura bannato. Sono convinti di avere tra le mani il miglior progetto di sempre e se ne vantano continuamente schernendo chi sostiene (giustamente) il contrario. Mettono su regole assurde, peggiorando la situazione, danno ruoli importanti a pg appena iscritti, o che comunque hanno hanno giocato poco, sostenendo che off hanno fatto tantissimo per la land, cosa incomprensibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più umiltà, è un gioco di ruolo.
CONCLUSIONI: Una land in cui il nervosismo la fa da padrone su tutto, meglio scappare che restare.
lolaindabola è iscritto dal 05/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2018 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
30/01/2017 - GRAFICA: Voto 10
Grafica da paura! E' stata rinnovata da poco e, per quanto mi piacesse anche prima, adesso è veramente molto bella. La cosa più importante è la sua chiarezza, la pulizia e i colori che non affaticano gli occhi durante le giocate o anche la semplice lettura di bacheche e documentazione, cosa non da poco!
Sempre grazie alla nuova grafica c'è un nuovo menù sul lato sinistro della schermata molto più chiaro e facilmente leggibile, oltre al fatto che li si trova anche il tasto che riporta al manuale.
La home page è, a mio avviso, essenziale e chiara, oltre ad offrire diverse chat di gioco.
Nella barra in alto degli strumenti si può accedere facilmente alla mappa, alle bacheche del forum, agli uffici, alle utilities e al testo di uscita, tutto sempre in maniera molto chiara e leggibile.
Infine sul lato destro si trova una lista completa dei presenti alla quale si può accedere in maniera completa, cliccando sul numero dell'utenza specificata sotto l'elenco e si può accedere alla propria scheda #amotopadoro
AMBIENTAZIONE: Voto 9
Sono stata in alcune land che trattano genere fantasy, urban fantasy e simili e finora non credo di aver trovato una cosa simile a questa. Trovo che sia innovativa e stimolante oltre ad essere MOLTO CHIARA e BEN SPIEGATA nei minimi dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 10
O qui si è riunita la cerchia di quei player ancora volenterosi di creare gioco e portarlo avanti in maniera eccellente e divertente, oppure ho proprio tanto culo u.ù
Lo devo ammettere, finora ho giocato poco ma quelle poche role che ho fatto sono state davvero belle. Mi sono piaciute, mi sono divertita e rilassata, specialmente nelle quest che ho trovato davvero ben fatte e con tempi di decorrenza decenti (per me che devo andare a letto non più tardi di mezzanotte e mezzo è perfetto).
Quindi posso tranquillamente assicurare che all'interno di questa land si trova un ALTO LIVELLO di gioco.
SERVER: Voto 10
Mai avuto problemi di sorta, nessun crash della land finora e consideriamo che è una land avviata da poco, mica è da tutti.
CODICE: Non ci capisco un accidente quindi sulla questione del codice non posso espormi, però posso dire che quando vengono fatte proposte a scopo migliorativo del gioco vengono sempre ascoltate.
FUNZIONALITA': Voto 9
La land possiede tutte le funzionalità di base utili per muoversi nel sito, come l'anagrafe, la possibilità di scegliere il lavoro per il pg, l'accesso al mercato, alle stanze private e inoltre c'è la possibilità di richiedere la cancellazione del pg, il cambio password e nome ed altro ancora.
Tutto in maniera semplice e facile da raggiungere.
Fra le altre funzionalità che troviamo, grazie anche alla grafica rifatta in maniera più precisa e con colori più chiari in alcuni punti, tutto è di facile raggiungimento.
DOCUMENTAZIONE: Voto 9
Io l'ho trovata molto descrittiva e sotto alcuni aspetti forse anche troppo lunga, ma sono dell'idea che questo genere di land con un gioco articolato debbano per forza avere così tante informazioni da dare, altrimenti il player che ci si interfaccia per la prima volta rischia veramente di non capirci un accidente. C'è solo da avere pazienza e mettersi a leggere tutto quanto per potersi poi muovere nella land in maniera fluida e senza problemi.
GESTIONE: Voto 10
Super presenti, mi piace il rapporto che hanno con l'utenza. Sono persone molto disponibili e cercano sempre di migliorare il livello di gioco interno, proponendo già quest e filoni essendo solo in Alpha!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sul momento non mi sovviene proprio nulla in più da dire di ciò che ho già detto in precedenza, volendo solo aggiungere di continuare su questa linea e non perdervi d'animo. C'è chi il vostro progetto lo apprezza moltissimo e lo si può vedere dall'alta affluenza in land e alle quest.
CONCLUSIONI: Sento di poter consigliare caldamente questa land dove io mi trovo veramente molto bene, ho trovato player disponibili a tutto e che non ti lasciano in sospeso senza risponderti facendo finta di nulla come mi è già capitato.
Ci sono persone mature e intelligenti che vogliono impiegare il loro tempo libero in questo progetto, un gioco davvero interessante e che a me aiuta tantissimo a rilassarmi quando né ho la possibilità.
GRAZIE!
gary-go è iscritto dal 27/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 11 positivi, 0 neutri e 2 negativi
gary-go ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Coraline"
26/01/2017 - GRAFICA: Il cambio di grafica è un vero e proprio colpo di scena. Adesso la land si presenta più maneggevole per tutti, tutte le funzionalità che offre sono facilmente reperibili e ben organizzate, è una strutturata e ordinata, non stancante. Un ottimo biglietto da visita per quando apriranno nuovamente le iscrizioni al gdr.
AMBIENTAZIONE: La documentazione presenta l'ambientazione suddivisa in capitoli, sulle prime può risultare un po' complessa, tuttavia, basta aprire il forum per trovare una schematizzazione dei punti cardine e altre delucidazioni e dettagli. Quella parte io personalmente l'andrei a spostare nella documentazione ufficiale, per offrire un cappello sintetico ma esplicativo di quello che poi è il gdr. Trovo l'ambientazione ricca, piena di dettagli dai quali prendere spunto per mini cicli e trame secondari, che i personaggi stessi, senza aver bisogno di un master a supporto, possono scegliere di intraprendere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella mia esperienza ho sempre trovato perone più che capaci di mantenere un buon livello, costante, per tutta la giocata della role. C'è sempre modo e maniera di trovare qualcuno disposto a giocare, a qualsiasi ora. Ritengo importante sottolineare che la presenza dei master in chat è assidua, anche con improvvisate. Giocate ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i colori. Dissento da chi ha pesantemente criticato l'assenza di trame in questo gioco, magari un tentativo di buttarsi in qualcosa andava fatto per davvero. Se devo trovare una pecca penso sia un po' snervante che la trama principale sia assiduamente assediata dai soliti, capisco che gestiscano razze o clan o vattelo a pesca, ma non per questo è giusto stare lì con l'invio carico, preferirei che almeno per quella vi fosse un ricambio. Non credo che il sistema in bacheca funzioni per tutto, perché non siamo tutti uguali, io vedendo 5 risposte ad una quest per 4, non chiedo di partecipare sapendo che "rubo" il posto ad un altro.
SERVER: Vorrei spenderci due parole, sembra che ci si voglia attaccare a tutto: è il buon vecchio altervista. I crash che ci sono stati sono dovuti proprio ai server di altervista, nulla a che vedere con la land o con la gestione, ancor meno col codice.
CODICE: E' un GDRCD con qualche modifica, il sistema dei messaggi è una novità, almeno lo è per me, credo che ci si potrebbe azzardare a qualche miglioria penso che la gestione continuerà ad ampliare i servizi offerti dal gdr. Ho visto buona volontà da vendere, spero si continui così anche in futuro.
FUNZIONALITA': Una cosa che non ho visto in questo gdr sono le guide, credo tuttavia che non ve ne sia il reale bisogno, il corpo master copre bene o male tutto l'arco della giornata, per cui tutto lo staff si impegna all'accoglienza e aiuto in caso di bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Trovo le documentazioni abbastanza esaustive, non capisco le critiche di chi dice che son troppe, per me sono anche fin troppo corte, basta prendere i manuali di un gdr "veterano" per fare un paragone. Ed è normale che venga aggiunta roba più si va avanti più le razze sviluppano e più si creano situazioni limite delle quali c'è bisogno di una regolamentazione. Non gradisco il limite di livello per coloro che sono fuori dalle gilde o clan, spiego il motivo: il gioco individualista se fatto bene offre tanti spunti, tanti quanti quelli di un clan. Motivo per il quale non credo che la scusa " indirizziamo il gioco lì " sia plausibile. Inoltre, per un pg che decide di non avere una gilda (per esempio per motivazioni on game) è castrante ai massimi livelli. E' un gioco che in questo gdr è impossibile fare: sali fino al secondo livello e non hai poteri di alcun tipo, oltre quelli di base. Vedete bene che, alla fine dei conti, non conviene per il gioco stesso avere questo tipo di limitazione. Segate il gioco alle ginocchia, non lo indirizzate da nessuna parte. I clan hanno già un plus impressionante che sono poteri aggiuntivi, non c'è bisogno davvero che si crei questo dislivello allucinante.
GESTIONE: La gestione è presente, è disponibile sono delle persone che si sono messe in gioco e basta vedere la loro reazione ai commenti negativi, rilasciati anche su questo portale, per capire che dalle critiche cercano di migliorarsi. Sono attivi a livello di gioco, spesso sono in quest oppure giocano in chat, delle volte tra loro, insomma ci sono. Tuttavia mi associo a chi ha detto che i personaggi gestionali non dovrebbero avere i clan, detta molto schiettamente: se concentrate il vostro tempo migliorando la land, non potete seguire il clan, se non quando potete giocare perché non sommersi dal lavoro da fare, in tal senso state soltanto rallentando il gioco dei clan che voi stessi dite di far nascere. Come è stato assegnato il capo clan alle altre razze, stessa cosa va vista qui e magari, una volta sbolognato questo impegno, avrete perfino più tempo per giocare per voi.
skom è iscritto dal 28/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
25/01/2017 - GRAFICA: Era bella prima, adesso è boombastica, bella, lineare, pulita, ordinata, si vede che lo staff ci sta mettendo cuore e anima e che stanno mettendo mano davvero a tutte le loro conoscenze. Non posso dire altro se non che va bene davvero!
AMBIENTAZIONE: Mi piace un sacco, cupa il giusto, razze molto di libera interpretazione, basta con i soliti luoghi comuni di mille land differenti. Qua si fa sul serio con il libero arbitro e non si può assolutamente dire il contrario
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, decisamente, ottimi player, ottimo livello di role, per adesso ho solo incontrato gente dolce e disponibile. Non posso lamentarmi di nulla quindi venite e provate.
SERVER: stabile direi, mai offline, ottimamente amministrata quindi....non essendo competente in materia dico che va bene!
CODICE: Stesso discorso non essendo competente dico che la land mi piace così com'è quindi bon!
FUNZIONALITA': quelle che servono direi, la roba giusta messa al punto giusto, pulsanti facilmente trovabili e perfettamente funzionanti. Quante funzionalità deve avere una land scusatemi?!?!?!
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, completa, benfatta, facile da reperire e...che altro volete sapere?!?! Entrate e leggetevela!
GESTIONE: Ecco, qua veramente ci tengo a dire che qualunque commento negativo sarebbe ipocrita e inutile. La gestione è competente, familiare, simpatica. Se leggete commenti negativi sulla gestione vuol dire che chi li ha scritti è sicuramente un pessimo player quindi fidatevi LODI LODI ALLA GESTIONE!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che consigli volete?!?!?! Nulla continuate così, come dite sempre nei messaggi globali "Ve se vole bene!" E basta, sono bravi, sono convincenti, sono la miglior land urban fantasy che ci sia attualmente in giro!
CONCLUSIONI: Voglio bene alla land e a tutti i pg, nonchè alla gestione, lo confesso. Questo perchè mi hanno accolta a braccia aperte e mi hanno da sempre trattata come una di famiglia. Non potete perdervi questa land, datele una possibilità, non ve ne pentirete!
enigmista è iscritto dal 02/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 8 negativi
enigmista ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ludmilla"
22/01/2017 - GRAFICA: Cupa, a tratti tagliata male e abbastanza arronzata. I toni sono grigio su nero con qualche nota di rosso, nulla di nuovo. Discutibile la scelta del colore dei caratteri in azione, un grigio scuro, davvero stancante agli occhi. In conclusione, non è la peggiore delle grafiche ma neanche la migliore.
AMBIENTAZIONE: Per quanto se ne continui a sbandierare l’originalità io mi sento di sfatare questo mito. Non c’è niente di originale in questa ambientazione e no, non manderò via mp le varie fonti delle mie affermazioni, perchè questa ambientazione non è altro che un collage di varie ambientazioni di altri urban fantasy. Niente di entusiasmante a quanto pare neanche per la gestione che continua, dopo settimane di apertura a non giocarla in land, lasciandola ammuffire nella sezione documentazione. Insufficienza obbligatoria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti connessi non sono pochi, si parla di una ventina effettivi, i giocanti sono molto meno e si contano sulle dita di una mano. La maggior parte dei loggati arredano la land, fanno parte della grafica a dirla tutta e il bello o meglio brutto, è che molti sono anche plurisimbolati. Il simming è il pane quotidiano, cosa che porta il tutto a stagnarsi giorno dopo giorno e a far venire, come è capitato a me, solo voglia di premere la x e andare via. Le quest non sono ben fatte, i master non hanno molta creatività e la maggior parte delle trame trattate in quest sono fini a se stesse. Per quanto ne possa dire la gestione, parlano i fatti. La gestione promuove il gioco a coppie, raramente giocano e per lo più lo fanno solo con un pg in chat tra l’altro private o comunque in abitazioni. Non coinvolgono l’utenza e promuovono, come accennato prima, un gioco che comanda ad Edimburg Tales, ovvero fine al simming e nient’altro. Inoltre, i nuovi si ritrovano sempre a giocare tra di loro e mai a giocare con la cricchetta della gestione, a molte richieste di gioco non sono stato risposto. Della serie, non si dica che non ho tentato. Tristezza a palate, insomma.
SERVER: Instabile, assolutamente.
CODICE: Un gdrcd modificato ai minimi termini, niente di che, ho visto di meglio ma anche di peggio.
FUNZIONALITA': Nessuna, tutte quelle che si trovano in un gdrcd di base, fatta eccezione per la multiskin abbastanza inutile ai fini del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Ancora incompleta nonostante la land sia aperta al pubblico, quello che è scritta, è confusionario e difficile da seguire. Noiosa e per niente originale. La cosa peggiore sta nel fatto che molte informazioni sono sparse nelle sezioni, quindi si può trovare un riferimento a X sotto la voce Y. Non capisco cosa ci sia di complicato a renderla lineare e scritta in maniera limpida e grammaticalmente corretta. Sono le basi, non dovrebbe richiedere tanto impegno, dai.
GESTIONE: I gestori sono molto fieri e pomposi, abbastanza soddisfatti del loro progetto, tanto da non avere l’umiltà di capire che questo presenta molte ma molte lacune, che vanno dal gioco, alla documentazione all’ambiente che si respira in questa land. La negatività e l’arroganza la fanno da padrone. Non c’è nemmeno l’ombra di un messaggio di benvenuto, non c’è la possibilità di dialogo, la gestione non può essere contestata e se la contesti ti invitano immediatamente a cercare gioco altrove. Non mi è mai capitato mai, di trovare una gestione così. Non capisco cosa ci voglia a fare un passo indietro, o meglio a capire dove si sbaglia, o comunque a trattare le persone con gentilezza, cosa che trattandosi di un gioco tra l’altro, dovrebbe essere scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimanendo in linea con la politica di Edimburg non consiglio o suggerisco nulla alla gestione, solo tento, ma sarà difficile, di spiegare che continuando così la maggior parte delle persone lascerà la land, non solo per come gli utenti vengono trattati, ma anche perchè il gioco è noioso e stagnante. Una land moderna sarebbe più eccitante di questa urban fantasy.
CONCLUSIONI: Un’esperienza totalmente negativa e sconsiglio a chiunque ami scrivere, chiunque sia creativo e chiunque non voglia essere aggredito su un gdr pbc di provare questa land. Non c’è nemmeno un fattore positivo, non sono riuscito a trovarlo, seppure lo abbia cercato. Il voto conclusivo è insufficiente, questa land parte con il piede sbagliato e non ha alcuna intenzione di cambiare direzione.
einsteinstheoryofrelativity è iscritto dal 20/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Edinburgh Tales ha risposto alla recensione il 22/01/2017:
Sinceramente non so proprio che risponderti.
19/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è assolutamente fatta da professionisti e non mi convince anche se devo dire che nel complesso risulta abbastanza piacevole, salvo qualche elemento di troppo, boccio totalmente l’idea tra l’altro poco originale e tanto 2005 (?) della possibilità di scegliere la skin tra una campione preparato dalla gestione, attualmente sono due e l’ultima creata è a dir poco imbarazzante, aldilà del mono colore che disturba la vista, guarda caso verde ma vabbè, è tagliata malissimo, i bordi netti senza mezza sfumatura, l’effetto è lapide.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione non è originale. I gestori dovrebbero ripeterselo un po’ di volte stile mantra per riruscire a capirlo. E’ tutto più o meno ricopiato da leggende esistenti, per dire perfino il nome della città fatata riprende quello di una leggende irlandese ( ma la land non è ambientata in Scozia?). Non è ben scritta. Chiariamo. Non che uno si aspetti gran letteratura per carità, ma qualcosa oltre un tema di terza media si. Lo si pretende, tanto più se è un gdr aperto ai maggiorenni (?). La composizione stile caro diario lascia un po’ a desiderare come tutto il resto. Come letto altrove non è giocata, per quanto lo staff s’impegni a dire il contrario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, medio. C’è chi scrive tanto, chi scrive meno, chi riempie l’azione di off e racconta cosa ha mangiato a cena la prozia il natale del ’99, ma ci sta. Il problema è più l’offerta di gioco. Faccio un esempio. Si ha un’ambientazione mediocre, ed è ok. Sfruttarla sarebbe una delle principali prerogative dell’alpha test, perchè spesso ci si nasconde dietro lo sbagliato e antipatico luogo comune che l’alpha est sia un momento embrionale della land, in cui va testato solo il sistema dadi il server e tutto il resto è simming e trallallà, si sente continuamente gente dire, eh ma siamo in alpha che volete? Il gioco. Perchè è questo che una land che apre dovrebbe offrire. Poi, le chat sono poche, mal descritte, quindi la scelta è ristretta. I giocatori in media possono arrivare anche a 25 loggati, il massimo delle chat occupate sono 4, 5 quando va bene, il parcheggio è un po’ una piaga ma è un fenomeno che si vede ovunque. Il vero problema è che le chat sono occupate sempre in coppia. I player giocano a due a due, simming. Soltanto simming. Anche tra razziati eh. L’incontro in spiaggia con il licantropo, la bevuta al pub con la fatina. I gestori non li ho mai visti giocare salvo rinchiudersi qualche volta nella chat privata creata ad hoc per loro ma vabbè. Non ho avuto il piacere (?) ancora di affrontare una quest ma sicuramente la vorrò provare e magari cambierà anche il mio commento chi lo sa. Per quanto riguarda i clan, mai visti mossi. M a i. Boh. Come già letto altrove condivido “l’amarezza” per la mancanza totale di corporazioni che se ben usate possono portare molto gioco agli umani, ma anche ai razziati. Ora, ragioniamo. Niente clan, alcuni non esistono altri neanche sono operativi, niente corporazioni. Di grazia oltre al simming cosa un individuo dotato di media intelligenza e tempo sufficiente per una role al giorno dovrebbe giocare? Simming, esatto. Brividi.
SERVER: Altervista è garanzia di cedimenti e tristezza d’aggiornamenti c’è poco da dire. La land è caduta almeno tre volte da quando sono iscritto ma condivido la necessità dei gestori a non investire in uns erver a pagamento, sono in alpha e addirittura attualmente con iscrizioni chiuse, figurarsi.
CODICE: Il codice è un gdrcd modificato poco e discretamente.
FUNZIONALITA': Allora la land è abbastanza intuitiva, non ha moltissime funzionalità ecco. Le chat come già scritto sono poche e mal descritte. Senza glorie e infamie.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non mi piace. Lo dico chiaramente in modo da non incorrere nell’eterno botta e risposta in privato con il gestore di turno. Non mi piace perchè dispersiva. Faccio un esempio, aldilà dell’uso improprio in alcuni punti di terminologie che fanno incorrere in conclusioni sbagliate l’utente medio, la trovo ridondante e poco schematica. La documentazione schematica salva la vita (?) sia ai gestori che ai player, perchè è chiara, diretta, lascia trovare subito il punto che si cerca, è di facile lettura. La documentazione delle razze, per esempio, qui è una specie di capitolo del libro cuore, non tanto per la lunghezza figurarsi, quanto per la ridondanza di certi elementi.
GESTIONE: La gestione è sempre presente anche se non giocante, non li ho mai visti giocare se non tra loro e in privato, cosa che un po’ dispiace, il padrone di casa deve fare da anfitrione, più o meno dovrebbe essere così anche in una land. Personalmente ho avuto uno scambio disastroso d’opinioni e non mi dilungo per non incorrere nella moderazione, per carità. Dico solo che. Non è molto aperta al dialogo e al confronto ecco e un po’ troppo stabile sulle sue convinzioni, cosa legittima ma alla lugna non premia, la storia insegna (Napoleone in russia volle andarci per forza già già)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di riscrivere la documentazione, iniziare a riorganizzare i master, far partire l’ambientazione e dimostrarsi innanzitutto più gentili con gli utenti che usano toni educati e anche dotarsi di quella sana vecchia bistrattata imparzialità nei giudizi. Avete fatto bene a chiudere le iscrizioni perchè non credo che allo stato attuale la vostra sia una land con la capacità di accogliere nuovi player, nuove idee, nuovo gioco.
CONCLUSIONI: La sconsiglio per tutti i motivi elencati sopra e tutti quelli che stando al regolamento del portale non ho potuto elencare. E mi sento infine di soffermarmi su un punto. E’ un gioco, come ho più spesso ripetuto. Siamo più o meno vecchi (già) e giochiamo ancora con le bambole. Insomma, è un gdr, e vi dovrebbe regnare tranquillità, rispetto reciproco, voglia di fare insieme, di divertirsi che ne so. Dovrebbe esserci un bell’ambiente, perchè se un tizio qualsiasi stacca da lavoro (?), torna a casa, non ha niente di meglio da fare accende il pc e inizia a muovere un pupazzetto scrivendo e raccontando e raccontandosi una storia lo fa essenzialmente per passare qualche ora in “pace”. Se su una data land quest’ambiente invitante e piacevole non si respira, premete la x. Non è un posto adatto. Questo non lo è. Quindi se intendete il gioco di ruolo come un momento di svago, divertimento e cooperazione nel rispetto delle regole e volto allo sviluppo di un gioco collettivo e blablabla, non perdete neanche un po’ del vostro tempo libero, come disse Dante passate e andate altrove.
dixonrules è iscritto dal 25/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2018 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 5 negativi
haberenonhaberi
ha giocato come
Sam
dacchan
ha giocato come
Marine
urano
ha giocato come
Amos
gary-go
ha giocato come
Coraline
secretangel
ha giocato come
Evelyn Ventrue
itsbouvier
ha giocato come
Harper
enigmista
ha giocato come
Ludmilla
arcadia88
ha giocato come
Freya
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!