Gioco Chiuso
Ecchihabara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ecchihabara è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ecchihabara
URL: http://www.ecchihabara.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Anime #Fantasy #hentai #Sovrannaturale #Futuristico #Moderno
Data Pubblicazione: 26/09/2016
Ultimo Aggiornamento: 02/05/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/05/2020 - Gioco Chiuso!
30/03/2020 - Aggiornamento/Patch 4
19/03/2020 - Aggiornamento/Patch 3
11/03/2020 - Aggiornamento/Patch 2
05/03/2020 - Aggiornamento/Patch
17/02/2019 - Aggiornamento PATCH - 17/02/2019
22/09/2018 - Aggiornamento della land e Nuova saga!
08/05/2018 - Aggiornamento - 08/05/2018
7 1 6
Valutazione media su 14 recensioni:
5,79
03/04/2020 - GRAFICA: 8/10
Premettendo che in un play by chat non reputo un punto fondamentale l'impatto grafico e che quindi non mi soffermerò troppo ma posso dire che, da quando è stata completamente rivista, è molto più giovanile e piacevole oltre al fatto che, dal mio punto di vista, si adatta meglio all'ambientazione proposta.
AMBIENTAZIONE: 10/10
L'ambientazione è originale e particolare con una storia che reputo quanto meno interessante. Inoltre, grazie alle numerose quest, è costantemente in ampliamento e, di volta in volta, escono delle nuove informazioni che non tutti i personaggi conoscono a prescindere perchè, per saperle, si necessità una certa interazione con i pg e partecipazione alle quest e questo, dal mio punto di vista, è un approccio rivoluzionario e vincente.
In contro della medaglia, con un approccio del genere, è che i nuovi player potrebbero etichettare l'ambientazione come banale o povera, ma questo solo perchè non possono (aggiungere anche la parola "giustamente") avere, basandosi solo sulla guida, una visione d'insieme di tutta l'ambientazione e delle sue trame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Per essere un play by chat non ha un'utenza così elevata da poter permettere un cambio costante dei players con cui si gioca, ma questo non inficia sulle possibilità di giocare.
Inoltre, nell'ultimo periodo, grazie a tutto il lavoro della gestione, si sta vedendo un graduale aumento dell'utenza, quindi credo che basterà pazientare per risolvere questo "problema".
Riguardo il livello, considerandolo in generale, lo andrei a delineare fra buono ed ottimo per il gran numero di quest e gioco a trama presente nella land, cosa che mi è capitato poche volte di trovare prima d'ora.
SERVER: 10/10
Il server è altervista, è stabile e non si è mai bloccato, quindi direi, fino ad ora, perfetto.
CODICE: 7/10
La base del gioco è il classico GDRCD5.4 e la maggior parte delle funzionalità sono già implementate.
Di recente è stato implementato un calendario per le quest che permette di tenere sotto controllo gli impegni nel gioco, molto utile.
Lo staff interviene prontamente per aggiornare eventuali bug o modifiche.
Diciamo che alla fine c'è tutto l'occorrente per giocare.
FUNZIONALITA´: 8/10
L'interfaccia utente è intuitiva e facilmente navigabile, tutte le funzioni sono sempre a portata di mano e, oltre a questo, l'utenza è disponibile per aiutare i nuovi iscritti.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
La documentazione è attualmente in fase di rinnovamento, quindi non tutto è ancora stato aggiornato nella sezione apposita e bisogna cercarla in bacheca ma, a parte questo "problema" che è temporaneo, e comunque ovviabile chiedendo alla gestione in caso di necessità, le informazioni sono complete ed esaustive. In caso di presenza di errori dovuti a refusi passati basta farlo presente nell'apposita sezione in bacheca e la gestione si attiva subito per risolvere il problema.
GESTIONE: 10/10
La gestione è estremamente disponibile e reattiva sia dal punto di vista organizzativo che di gioco che per rispondere a dubbi e domande, ovviamente con i tempi idonei considerando che si tratta di un gioco in cui loro hanno questo ruolo per passione e non per lavoro (punto che andrebbe sempre tenuto bene a mente).
Due qualità che mi hanno positivamente sorpreso sono l'imparzialità e la capacità di mediare mantenendo una certa predisposizione al dialogo e la continua ricerca di soluzioni che mettessero d'accordo sia l'utenza che la gestione in un argomento delicato come quello dell'equilibrio della varie classi per evitare pericoli come il power playing.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: 9/10
Nel complesso Ecchi permette un po' a tutti di trovare il gioco che si desidera, ma sempre basandosi sulla coerenza ruolistica che è alla base di ogni gioco di ruolo. Il gioco è gestito da appassionati che conoscono il GDR e di conseguenza focalizzano la loro attenzione su questo punto che è quello più importante fra tutti, tutte le altre cose sono semplici contorni.
La land ha ancora margini di miglioramento (ricordiamoci che è in beta test), ma è certo che la direzione intrapresa sia quella giusta.
bryan87 è iscritto dal 03/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bryan87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Loki"
bryan87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
bryan87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/03/2020 - GRAFICA: 9/10
Fermo restando che tutto è soggettivo, la grafica è stata rivista proprio in questi giorni e ora sposa in pieno quella che è l'ambientazione urban fantasy/hentai della land, a partire dalla home (se volete vederla: https://i.imgur.com/CTe9zmQ.png). I colori non stancano la vista e stanno finendo di sistemare gli ultimi dettagli per mettere ogni pixel al suo posto. Anche nei menu del regolamento stanno inserendo elementi grafici per renderli più godibili durante la loro lettura.
AMBIENTAZIONE: 7/10
L'ambientazione è originale e semplice ma efficace: il mondo è da sempre popolato da molteplici razze che non sempre hanno convissuto in maniera pacifica e da sempre è pervaso dalla magia, per nulla nascosta e in perenne evoluzione. In questo sfondo, il kami Izanagi ha "inviato" in Giappone una stele magica dove predica la cooperazione e l'armonia fra le razze; intorno a questa stele, oggetto del tempio del kami stesso, si è poi sviluppata la città di Ecchihabara. Il resto dell'ambientazione muta assieme alle saghe proposte dallo staff, senza lasciare qualcosa come "immutabile a prescindere". Gli stessi pg, giocando coerentemente e sviluppandosi, possono dire la loro nell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Ci sono quelli che scrivono 8-10 righe, ci sono quelli che le superano e quelli che si fermano a un po' meno...ma non ci sono casi estremi di incoerenza dove i pg giocano diversamente a seconda di chi si trovano davanti. Tutti i pg sono ben definiti e giocano di conseguenza, poi anche qui sono i gusti personali a convincerti a giocare con tizio piuttosto che con caio. Ci sono trame e quest in corso in cui comunque è possibile entrare, nessuno rifiuta una giocata a nessuno, motivo per cui è facile entrare all'interno delle meccaniche della land.
SERVER: 8/10
Altervista, mai crashato.
CODICE: 6/10
Funziona. Ci sarebbero delle possibili modifiche da apportare, ma la land non dispone purtroppo di un programmatore anche se lo stanno cercando.
FUNZIONALITA´: 8/10
Il sito è facilmente navigabile: il menu utente è estremamente dettagliato con tutto quello che bisogna spulciarsi (non studiare a memoria, spulciare...poi si impara giocando piano piano) diviso per argomento e con link di puntamento per arrivare comodamente all'argomento desiderato; la parte dei servizi contiene tutto ciò utile al gioco ma non inerente al regolamento (lavori, banca, cambio password, ...); anche le bacheche sono utili allo scopo che si prefiggono, con una piccola descrizione iniziale sul loro funzionamento.
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Il regolamento è stato rivisto completamente negli ultimi tre mesi, al fine di assimilare la land a uno urban fantasy dove il personaggio può addirittura scegliere la sua classe di gioco (gangster, studioso, oracolo, sacerdote, ombra, ...). Legata a questa scelta ovviamente ci sono le singole capacità della classe acquistabili con l'esperienza e la scelta degli incantesimi per le classi magiche. Gli stessi incantesimi sono stati rivisti completamente in modo molto più semplice, con 6 scuole di magia opposte fra loro, ognuna con le proprie peculiarità: vita e morte, natura e distruzione, spirito e destino.
La land presenta anche delle missioni autogestite per non legare l'aspetto avventuristico solo alle quest, in cui è possibile combattere contro dei mostri per ottenere oggetti e soldi aggiuntivi.
GESTIONE: 10/10
Ci sarà sempre qualcosa di cui discutere con qualcuno, ma l'impegno che questa gestione mette nella land è innegabile al pari della cortesia nel rispondere anche alle richieste più assurde che non tengono conto dell'ambientazione ("Posso giocarmi il kitsune senza coda e orecchie?"). Inoltre, cosa non da poco, in questa land lo staff si preoccupa anche di fare delle piccole quest di benvenuto per i neoiscritti, come ulteriore modalità di inserimento all'interno della land.
Se gli vuoi trovare una colpa, è che cercano di tenere aperte tante cose tutte insieme, rischiando a volte di finire lunghi nel chiudere alcuni progetti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land dopo anni in beta ha finalmente preso il via con una gestione che lavora tanto, tantissimo. Decisamente bisogna continuare su questa strada, capendo dove eventualmente si sbaglia per non incorrere sempre negli stessi errori.
CONCLUSIONI: 8/10
La land c'è ed è una ventata di aria fresca nel mondo hentai, perché ci sono veramente tanti modi di giocare l'avventura anche senza la presenza continua del master.
La cordialità della gestione e il coinvolgimento dell'utenza fanno il resto.
Non merita, insomma, pg che sloggano 1 minuto dopo l'iscrizione.
kickboxegirl è iscritto dal 13/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kickboxegirl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kickboxegirl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/03/2020 - GRAFICA: Carina, ma molti colori chiari dopo un po' da fastidio agli occhi. 5/10
AMBIENTAZIONE: Un accozzaglia di cose regolamentata in modo un po' complicato, ma ho visto di peggio. 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto livelli dai più svariati, da quelli a quelli un po' meno. Alcuni esagerano addirittura con azioni kilometriche. 4/10
SERVER: Altervista, ogni tanto s'impalla! 5/10
CODICE: Non me ne intendo. No voto.
FUNZIONALITA´: È in fase di ristrutturazione quindi qualche pecca c'è, certe cose ancora oggi non le ho capite come chi può accedere alle quest e a che livello. Mah... 3/10
DOCUMENTAZIONE: Come sopra è in fase di ristrutturazione, molto ampia e dettagliata anche se fatico ancora a comprendere come funzionano alcuni talenti e accesso classi pur avendo letto la guida più volte. Chiedendo mi rimandano alla guida. 4/10
GESTIONE: Ci sono e questo è un bene, a volte riescono a risolvere celermente i problemi quando il tempo glielo permette. 6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari limitare le saghe e filoni sarebbe bello, molte cose aperte e che faticano a finire per mancanza di tempo e impegni vari dei player. Disponibili con i nuovi a creare quest di benvenuto ad HOC. La bassa utenza eppure dovrebbe aiutarli. Troppi "alberi di talenti" che ha lungo andare favoriscono solo i veterani, a questo punto meglio tenere solo abilità e dare più spazio ad interazione tra pg.
CONCLUSIONI: Utenza un po' bassa, solo gioco tra player che si conoscono e che giocano solo con quello lì o quella là, cosa molto fastidiosa per uno che chiede di giocare e lo ha fatto 8 volte in un giorno ricevendo 5 no e prenotazioni a giorni. Per fare px o chiedi ad altri nuovi o aspetti parecchio. Un puro suicidio ludico. Voto finale 3/10.
mirage è iscritto dal 19/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
mirage ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mirage ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
05/08/2019 - GRAFICA: Voto negativo.
Per quanto sia visibile che c'è stato un certo tentativo nel far apparire la veste grafica della land un minimo curata e in tema con l'ambientazione è palese come lo sforzo sia stato per lo più vano e lo si può capire facilmente anche dalla scelta dello sfondo della chat che i parte non risulta omogeneo e non facilita la lettura delle azioni, come se ne è tra l'altro discusso anche in bacheca senza che l'argomento avesse un qualche riscontro all'interno grafico che lasci intendere che la cosa sia stata presa in esame. I colori non affaticano la vista e questo è un punto a favore ma è in dubbio che servirebbe una totale rivisitazione dell'aspetto grafico.
AMBIENTAZIONE: Voto negativo
Nota dolente ed estremamente banale è la trama che a mio avviso non ha consistenza. E' una città immaginaria che risponde al nome di Ecchihabara (il che è tutto un programma) all'interno della quale si mescolano queste razze venute alla luce da volontà divine le quali hanno esteso una insensata forma di sterilità ai "danni" di qualunque creatura vivente abiti la metropoli in questione. Praticamente chiunque si trovi nei confini cittadini non può avere figli. Saranno contenti gli utenti che risparmieranno sulla pillola e quelli che vivono di orgasmi continuativi senza subire ripercussioni. Scelta questa, che non ci vuole molto a capirlo, è stata fatta per favorire il gioco erotico.
Da qualche tempo a questa parte la periferia cittadina è stata presa d'assalto da quello che non ho ben capito essere un evento che spero avrà prima o poi fine o una pessima aggiunta alla trama già barcollante di suo: DINOSAURI. Esatto; un portale garantisce a questi giganteschi rettili preistorici di mettere piede nel mondo moderno e sconvolgere la periferia della città. Questi dinosauri è possibile cacciarli attraverso un sistema di dadi autogestito e si possono ottenere in cambio piccole somme di denaro ed altre materie come viscere pelle e ossa che dovrebbero servire a modificare l'equipaggiamento ma...questo è un dettaglio che non ho mai capito, il che fornisce la reale dimensione di quanto la cosa sia spiegata male.
Ma sull'onda del Giappone non sarebbe stato più divertente e più coerente far comparire delle bestie legate al folclore nipponico? NO: Dinosauri. OK!!!!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto negativo
Come in ogni land ci sono gli alti e i bassi ma qui ho potuto riscontrare una certa tendenza al negativo. La grammatica lascia molto a desiderare e come succede spesso in questo genere di land la giocata è finalizzata al farm dei PX, che personalmente trovo sia il metodo migliore per la crescita dei personaggi ma a determinate condizioni ruolistiche che l'utenza di ecchihabara non rispetta.
La gestione non chiede mai di giocare, preoccupandosi di portare avanti il gioco del suo piccolo gruppetto che ovviamente è sempre in prima linea in tutte le trame, complici sicuramente un'utenza non molto elevata. Le quest sono spesso banali ed inconsistenti e sfortunatamente mi rendo conto che molte di queste banalità sono gli stessi player a volerle, nel preciso istante in cui è la maggioranza a protendere nei riguardi di trame sia maggiormente incentrate sulla parte hentai della land (ridicolo).
Altro tasto dolente è l'utenza che compone il livello di gioco; in più di un'occasione ho assistito a scleri OFF liberamente postati in bacheca con tanto di parolacce e insulti, arrivando a veri e propri disturbi persecutori da parte di giocatori e giocatrici ai quali se non rispondevi immediatamente al messaggio te ne mandavano subito altri due chiedendoti se c'era qualche problema fin anche offendersi se negavi loro la possibilità di entrare in una giocata già avviata.
SERVER: Voto neutro
Il gioco non si è mai bloccato. Ne è mai caduto
CODICE: Voto negativo
Da quando sono iscritta, nei miei alti e bassi ruolistici ho avuto modo ad assistere ad una sola modifica, della quale la land aveva decisamente bisogno, ma per il resto....No; non ho mai assistito a cambiamenti grandi o piccoli che fossero così come neanche una dimostrazione di interesse nell'apportare quelle modifiche necessarie che servirebbero a migliorare le condizioni della land. Comunque sia è palese come si tratti di un gdr modificato proprio lo stretto indispensabile e forse manco questo.
FUNZIONALITA´: Voto negativo
UN DISASTRO. Molto di quello che c'è da sapere sulla land lo si può trovare nelle bacheche che sono conservate in uno stato disastrato all'interno del quale difficilissimo orientarsi e questa confusione purtroppo è favorita dall'utenza stessa che non ha disciplina e lo si capisce perfettamente dalle risposte di partecipazione all'interno dei post legati agli eventi dove solitamente si inseriscono le giocate fatte dai singoli player, i quali però non capiscono che sarebbe molto più saggio inserire le giocate modificando il post originale piuttosto che aggiungerne sempre uno nuovo.
DOCUMENTAZIONE: Voto negativo
Nonostante la land sia aperta da parecchio tempo la gestione non si sta minimamente dedicando alla correzione della documentazione la quale è smembrata fra bacheca e servizi e lo dimostra il fatto che prendere visione dei vari talenti nell'apposita pagina che li raggruppa non ha alcun senso perchè nel momento in cui un dato talento viene caricato nell'apposita sezione della scheda del personaggio a seguito del suo acquisto, questo appare descritto in maniera completamente diversa. Problema da imputare alla precedente gestione. Ma se la nuova non fa nulla per apportare le giuste correzioni con chi vogliamo prendercela? Con i vecchi o con i nuovi gestori?
Per il resto la documentazione ha un livello di scrittura estremamente elementare sicuramente di facile comprensione nonostante alcune parti richiedano l'intervento di qualcuno che ti spieghi li dove questa non ha fatto chiarezza e andrebbe dettagliata maggiormente con tutti quegli elementi che possono aiutare l'utenza ad orientarsi nel contesto della land.
GESTIONE: Voto negativo
Purtroppo non ho mancato di notare come spesso e volentieri cadano nel favoritismo con giocate di gruppo le quali sono finalizzate a favorire una loro trama personale nella quale non tutti sono invitati. Nonostante l'utenza si prodighi nel creare situazioni di gioco o nel dare consigli mirati alla crescita della land mantengono un'atteggiamento poco aperto nei confronti dei suggerimenti. Non è difficile in alcune circostanze notare come gli atteggiamenti spesso sfocino nel passivo aggressivo. Spesso concedono allo staff il potere di adottare dei comportamenti poco garbati nei confronti dell'utenza arrivando a veri e proprio comportamenti discriminatori da parte di master nei confronti di quei giocatori che magari hanno avuto la sfortuna di non tenere fede alle loro aspettative.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che mi sento di dare è di cambiare staff, fidarsi un pò di più dei consigli dell'utenza e rivedere interamente l'ambientazione e le tipologie di trame che vengono svolte all'interno della land.
CONCLUSIONI: Non mi sento di consigliare questa land a meno che non si stiano cercando delle banali giocate hentai, di conoscenza e di chiacchiere.
casy87 è iscritto dal 09/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/12/2018 - GRAFICA: Leggera, semplice. Non stanca gli occhi e facile da orientarsi.
AMBIENTAZIONE: Niente di complesso, vi sono solo due brevi paragrafi in una pagina che riassumono tutto e lasciano ben capire l'ambientazione della Land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in TUTTI i PBC, c'è quello che gioca di più... quello che gioca di meno. E' una Land che merita, vi sono dei bravi player ben disposti a giocare con i nuovi in ogni occasione, integrarli nelle Quest e nelle Saghe di land.
SERVER: Non me ne intendo, ma fino ad ora i problemi che potevano sorgere sono stati risolti!
CODICE: Non me ne intendo! Anche qui, risposta come sopra indicato.
FUNZIONALITA': Non c'è difficoltà a muoversi fra le varie chat, passare dalla bacheca al regolamento. Sono tutti sistemati vicini e su un riquadro, in altre land ho trovato ben più difficile muovermi... quella su Ecchi è decisamente più facile.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, vi è tutta la documentazione. Tutto in due pulsanti, On e Off con tutto quanto a disposizione dei player.
GESTIONE: Disponibilissimi, rispondono alle domande in modo chiaro e disponibili ad aiutare in caso di bisogno. Non ho MAI avuto problemi con i gestori, ligi al regolamento. Molto probabilmente chi ha avuto problemi con la gestione, è stato solo chi voleva farsi i propri comodi e non gli è stato consentito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spero che troviate un modo per far buona pubblicità a questa Land. Merita molto, non è solamente un Pbc Hentai. Merita, spero che la gestione continui così! So che state migliorando Ecchihabara in meglio e spero di far più presenza, quando i turni lavorativi me lo consentiranno.
CONCLUSIONI: Ragazzi/e è una Land in Beta, come tutti ha piccoli problemi e si stanno risolvendo. Io ho deciso di dare una possibilità a questa Land, perché è l'unica dove gioco e riesco a rilassarmi, divertirmi e staccare la spina da una giornata stressate. Nel complesso darei un 8/10
rony è iscritto dal 10/12/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rony ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
rony ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/11/2018 - GRAFICA: Gradevole, leggibile, non stanca. 8
AMBIENTAZIONE: Troppo confusa, lunga da leggere e da capire e poi inutile, perchè il gioco ruota sull'horror e basta. 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è poco gioco e di pessima qualità. 2
SERVER: Stabile, rarissimi i problemi. 9
CODICE: non me ne intendo abbastanza per giudicare.
FUNZIONALITA': complesso, nessuno di solito da indicazioni.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione troppo complessa per essere utile.
GESTIONE: Livello caduto in basso, mlto in basso. 2
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare gestione?
CONCLUSIONI: E' peggiorato tantissimo
marilisa è iscritto dal 25/11/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
22/09/2018 - GRAFICA: Un interfaccia grafica standard che fa il suo lavoro almeno per le mappe ed i paesaggi. Riguardo al market, le immagini degli oggetti sarebbero da risistemare, mancano inoltre maggiori ambienti ergo la mappa andrebbe sfruttata meglio con l'aggiunta di molti più luoghi dato che attualmente sembra quasi non sfruttata a dovere.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione ha tanto potenziale, ma la gestione la cura poco soprattutto perchè di base manca un idea che definisca la vera identità di questo gdr. Si è cercato di unire l'hentai con il sovrannaturale e l'horror ma non è riuscito questo legame. In aggiunta da quando ho visto in prima persona l'etichetta hentai è fuorviante per Ecchihabara, dato che non ho mai visto quest o avvenimenti rispondenti al tema dell'hentai ma solo rispondenti a quella dell'horror, con morti e aberrazioni.
Voto: 2/10 (a malincuore)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro punto dolente, i pochi utenti che erano disponibili a giocare ed erano validi alla fine per motivi vari sono andati via. I master sono pochissimi e quelli veramente abili si contano sulla punta delle dita, attualmente certi player presenti nella land scrivono solo tre righe piene di errori grammaticali, parole storpiate e strafalcioni. In aggiunta molti player impostano lo stato su non disponibile a giocare comunicando di non essere disponibili a ruolare e poi li ritrovi a ruolare sempre con le solite persone, in luoghi specifici della mappa. Non c'è libertà e ogni role li l'ho vissuta con ansia anche perchè se non rispondi in un certo tempo (sembra quasi ogni player venga cronometrato nei tempi) e con un certo stile non verrai considerato. Questo mi è stato detto da una della player li presenti, in maniera anche abbastanza "brutale".
Voto: 3/10
SERVER: Ho avuto qualche problemino col server, nulla di così grave.
Voto: 7/10
CODICE: Bisogna conoscere l'html per poter strutturare una buona scheda, ergo per i meno esperti non è intuitivo all'inizio. Bisogna smanettare un pò ma anche in altre land è così quindi direi che il codice in questione lo si può definire sufficientemente funzionale.
Voto:6/10
FUNZIONALITA': Si riesce a trovare quasi tutto quello che si cerca, bisogna girare tra le varie schede così da capire dove cercare quel che ti serve ergo non è molto intuitivo per un nuovo arrivato. I pochi master presenti mi hanno aiutato, offrendomi delucidazioni e spiegazioni aggiuntive con cortesia.
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Il punto dolente è che in generale alcune descrizioni di oggetti e luoghi, ma anche regolamenti, incantesimi, razze e tutto il resto possono essere troncate, o contenere errori e strafalcioni grammaticali che rendono difficile e pesante la lettura. In aggiunta le meccaniche del sistema di combattimento, dell'exp e dell'apprendimento di skill e incantesimi andrebbero completamente riviste e semplificate, dato che sono macchinose.
Voto: 2/10
GESTIONE: Ho fatto, insieme a tanti altri proposte e suggerimenti per migliorare il gioco implementando funzioni, segnalazioni di errori ortografici, strafalcioni e descrizioni troncate. La risposta è stata che tutto è rimasto com’era, le proposte e i suggerimenti via nella pattumiera dopo il rifiuto. In pratica la gestione incentrata nelle mani di un solo individuo ti ascolta anche ma non fa nulla di concreto e non modifica il gioco implementando novità trincerandosi dietro la motivazione del “eh modificare questo ed implementare quello necessita di troppo lavoro”. Questa risposta ha fatto cadere le braccia a molti, facendo comprendere sotto certi aspetti l’attuale gestione della land non è per niente adatta o carente. Tra le varie situazioni posso segnalare che ci sono pg che stanno da secoli in determinati gruppi e con determinati ruoli i cui player semplicemente NON accedono più al gioco da secoli, secondo il regolamento dovrebbero perdere suddetta posizione venendo rimossi, invece no nonostante sia sotto gli occhi di tutti la cosa. In aggiunta manca anche una sezione definibile come un registro in cui vengano specificati i motivi che hanno portato al ban di un determinato utente in modo da garantire la trasparenza. In tutte le land play by chat è presente una cosa del genere, in questa no e mi chiedo per quale motivo sia così ad Ecchihabara...
Voto: 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare la gestione affidandola a persone più competenti e con esperienza, creando un team di gestori ampio in modo che tutto il potere non sia nelle mani di una sola persona. Creare un team di master esperti che si prenda il compito di formare i master alle prime armi ed investire sulla pubblicità per attirare giocatori.
CONCLUSIONI: In definitiva, la mia valutazione finale complessiva è 4/10 dati gli evidenti ed enormi problemi e limiti in cui mi sono imbattuto. Se le cose andranno avanti così la land morirà prima o poi, e la cosa mi spiace dato che poteva essere un progetto interessante, invece si sta rivelando tutt'altro. Tra l'altro già attualmente i player più abili la stanno abbandonando in massa delusi dalle loro esperienze, il che è tutto dire.
ghostwolf è iscritto dal 22/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ghostwolf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
ghostwolf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/08/2019 18:10:51 da ghostwolf
06/09/2018 - GRAFICA: Devo dire che la grafica rispecchia quanto meno uno standard che è ben pensato,non sarà forse la migliore tra le land che ho visitato negli ultimi anni tuttavia non la definirei neanche malvagia.C'è un buon dettaglio di alcune cose come appunto le img dei poteri e dei talenti sono molto curate,mentre sotto altri punti di vista rimane un pò statica e vecchiotta specialmente in alcuni oggetti del Market e se vogliamo anche in quelle della mappa.Complessivamente però si mantiene bene l'equilibrio di colori scelti e non risulta disturbante,i font per la chat sono adatti e della giusta misura anche.
GRAFICHE:7/10
AMBIENTAZIONE: Ho giocato in questa Land per 8 lunghi mesi,forse anche qualcosa di più senza dubbio,devo dire che se prendo l'ambientazione vista appena sono arrivato beh non ci avevo capito nulla..Era ed è tutt'ora parecchio confusionaria e poco precisa sotto molti aspetti,lo si può notare anche dal fatto che alcune funzionalità di essa faccio esempio la scuola che c'è anche in mappa sono assolutamente inutilizzate.Devo essere sincero,dopo aver giocato molto ho iniziato a comprenderla e ad immergermi in essa con molta piu facilità,pur rimanendo dell'idea che non sia di sicuro troppo elaborata ne tanto meno proprio appassionante.Classica,ben fatta,circa.
Ambientazione 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco fatto che qui si arriva alla parte,unica,che mi ha spinto a rimanere cosi tanto tempo nella Land.Gioco da moltissimi anni e ho raggiunto un livello di scrittura decente solitamente purtroppo mi trovo a confrontarmi con players che non hanno la minima idea di quello che stanno facendo,non hanno coerenza,capacità descrittiva....o anche semplicemente la voglia di strutturare un'azione cercando di entrare nei dettagli dei propri movimenti,sostanzialmente ci si trova spesso a giocare con dei Ditto che si teletrasportano nella chat di gioco spammando tre righe di parole con un bel "Lui dice" nel pensiero.NON è stato il caso di questa Land,per quanto Ecchi quindi sicuramente non una di quelle frequentate dai migliori luminari del PBC ho trovato tre o quattro players veramente veramente bravi,gli altri comunque tenevano decentemente botta delle trame e dei vari intrecci che si creavano in gioco rendendo il tutto estremamente divertente ed appassionante.
Purtroppo alcuni,estremamente bravi,non riuscivano ad inserirsi in questo genere di trama creata dai players appunto,che si ricollegava anche spesso alle RARISSIME QUEST,poichè troppo concentrati su un gioco individuale e devo dire purtroppo...ripetendomi,dato che sarebbe stato molto carino trovare anche una loro partecipazione.Ahimè la maggior parti di essi facevano e fanno parte dello staff della landa.
9/10
SERVER: Mah la struttura è su Altervista,buona,solida e tranquillamente in grado di reggere il numero di utenza anche quando raggiunge grossi flussi di players.
9/10
CODICE: Bisogna conoscere l'html per poter strutturare una buona scheda,non è che sia proprio tutto programmato benissimo,per lo piu un ricco copia incolla di altre land dove c'è lo stesso identico problema.Ma in generale nella media
5/10
FUNZIONALITA': Facilissime da trovare,ho visto moooolto di peggio.Basta cercare e si viene a capo di ogni info necessaria,giusto un pò di confusione sulla divisione nel menu delle varie parti del regolamento.
8/10
DOCUMENTAZIONE: Spesso confusionaria sotto alcuni aspetti principalmente quella relativa alle modalità di combattimento ed all'utilizzo di alcuni oggetti.
Razze e Classi decentemente descritte.
Poteri fatti male e basati poco sul Roleplay quanto più su un ULTERIORE potenziamento di chi ha raggiunto Stat gia molto alte.
6/10
GESTIONE: Orrore.
Non voglio essere terribilmente critico quindi sarò semplicemente lapidario e conciso,quando sono arrivato vi erano due Fatotra cui una Angelica se non vado errato BRAVISSIMA estremamente gentile e tranquilla,ultimo baluardo di uno staff decente dentro la land.
andata via lei è iniziato il delirio,non metto in dubbio che ci voglia impegno e dedizione e che anzi...ce la mettono tutta! Semplicemente sono inadatti,le promozioni dei players a Master o Fato venivano fatto principalmente perchè c'era e c'è tutt'ora un gioco Elitario e chiusissimo tra di loro,l'ultimo master preso è incapace così come anche quello prima di lui,entrato nello staff solo perchè ha giocato esclusivamente con quel gruppetto di persone per giorni e giorni escludendo ogni altro player da tutto ciò.Se si ha un personaggio di sesso maschile e ci si rivolge al gestore della Land non si riceve neanche risposta,praticamente se non hai i "giusti requisiti" per contattarlo neanche ti si fila,difatti si nota che casualmente tutto il resto dello staff tranne lui è composto da donne.L'unica che secondo me sta facendo un'ottimo lavoro è Elisabeth,un master decente e molto gentile verso tutti,ha molta fantasia e gioca facilmente con il resto della landa creando parecchia trama.Mentre per il resto non se ne salva uno,mai riuscito a giocare con il gestore quindi non saprei dire,mi sono fatto un paio di orrende quest con lui tuttavia,orrende.La parte peggiore è il nazismo di alcuni dello staff sulle statistiche e su quello che loro credono sia il modo migliore di gestire il TUO personaggio...Lasciando spesso senza parole la gente.Da quando si è creato questo staff inoltre stanno basando un regolamento ASSURDO piu complesso di un manuale di astrofisica sull'utilizzo di armi da fuoco,e sul combattimento,praticamente lo capiscono solo loro e difatti ultimamente....ci giocano solo loro,perche a causa di questa malagestione la landa si sta spopolando nel dissenso generale.
Non sono stato per nulla conciso vero?
1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ristrutturare lo Staff per non perdere i giocatori migliori,e per ridare vita alla land.
CONCLUSIONI: Voto totale: 6/10
j_king è iscritto dal 06/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
j_king ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anonimo"
j_king ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
j_king ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Ecchihabara ha risposto alla recensione il 06/09/2018:
Ciao!
Pagine Recensioni → 1 2
kiword
ha giocato come
Daniel
frost
ha giocato come
Nicklas
archimonde88
ha giocato come
Nomura
tomdigitalart
ha giocato come
Tear Hawkeye
dacchan
ha giocato come
Raelia Sakura
falask
ha giocato come
Ashu
bryan87
ha giocato come
Loki
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game - TCG o Giochi di Carte Collezionabili - GCC) consentono di giocare in versione digitale!
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!