Gioco Chiuso
Draco Dormiens risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Draco Dormiens è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Draco Dormiens
URL: http://www.dracodormiens.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/09/2012 - • NEWS!! Sono state cambiate GRAN PARTE delle doc
15/05/2012 - • si cercano URGENTEMENTE docenti per alcune catt
05/01/2012 - • con la fine delle vacanze si ricorda che non so
28/12/2011 - • lo staff di draco dormiens augura a tutti i nos
01/11/2011 - • aggiunte in documentazione pozioni, redistribuz
11/03/2010 - • Inserita una nuova documentazione sull'us
06/03/2010 - • cariche in revisione: tolti ed aggiunti nuovi m
12/06/2009 - • Aggiunto l'EOS, l'ordine segreto a favore
26 7 9
Valutazione media su 42 recensioni:
7,24
23/08/2011 - Ovviamente giocando da poco meno di due mesi su questo gdr non posso conoscere nel dettaglio le dinamiche in base a cui sono stati lasciati i commenti più vecchiotti, ma posso tranquillamente argomentare quelle che sono state le mie impressioni da nuova giocatrice.
- Grafica: L'ho adorata, sia per lo stile tipicamente harrypotteriano sia per la piacevolissima scelta dei colori che non stanca mai. La grafica del forum è essenziale rispetto al resto, ma apprezzo molto anche questo visto che rende più semplice consultarlo.
Voto: 9
- Codice: Non ho la pretesa di intendermene visto che di programmazione non ho mai capito una ceppa, ma rispetto ad altre land che ho visitato mi è sembrato funzionale ed intuitivo. Ho scelto di rimanere qui anche per questo.
Voto: preferisco non darlo, visto che non ho basi tecniche.
- Server: Anche qui, non sono una perita di server ma parlando da giocatrice non ho mai avuto grossi problemi. Ricordo solo una volta in cui il gioco ha crashato alla grande e per poche ore molti utenti non sono riusciti a loggare, ma sono cose che capitano ovunque!
Voto: 8
- Ambientazione: Come dissi all'amico che mi ha fatto conoscere la land, sono rimasta impressionata dalla coerenza con HP e dall'originalità della trama su cui si fonda il gioco, indispensabile per giustificare il gdr senza fare espliciti riferimenti alla storia e ai personaggi della saga. Mi dispiace per l'assenza di fantasmi che almeno in qualche quest mi piacerebbe vedere, così come mi dispiace per le corporazioni che avrebbero un altissimo potenziale, ma che forse non vengono sfruttate al meglio. Rimando al punto sul livello di gioco interno.
Voto: 7
- Livello di gioco interno: Mediamente alto, i giocatori sono per lo più bravi e disponibili a giocare con tutti, anche se ovviamente il distacco fra studenti di Hogwarts e adulti si sente. E' più difficile (ma non impossibile, assolutamente) far interagire un ragazzino con un adulto e creare trame al di là del gioco famigliare, ma fa parte dell'esperienza da studente. Tanto, se si ha forza di volontà e piacere di giocare, il personaggio cresce e il problema si risolve. Non mi metto a giudicare lo stile di gioco dei player che scrivono 40 righe e pensieri vari semplicemente perchè credo sia una scelta personale del giocatore, preferisco guardare agli spunti che portano e a quanto gioco creano i singoli pg. Ho letto che in alcuni commenti precedenti alcuni utenti hanno criticato l'estrema accuratezza delle schede, ma ancora una volta credo che dovrebbe essere indifferente. Un bravo giocatore secondo me se ne frega alla grande se una scheda ha un ghirigoro in più o in meno, l'importante è "la sostanza". Se il player X ha una scheda fighissima ed è incapace a giocare, per me vale poco e viceversa, mi stupisco che ci si metta ancora a criticare le scelte personali e in questo caso assolutamente indifferenti dei singoli player. Come dicevo prima, secondo me l'unica vera pecca è lo scarso gioco di corporazione che almeno negli ultimi tempi non ho visto, dal momento che la maggior parte dei pg appartenenti alle corp gioca raramente. Peccato, peccato, peccatissimo.
Voto: 7
- Documentazione: Chiara ed essenziale, di facilissima consultazione. L'ho apprezzato molto.
Voto: 8
- Gestione: Sembra assente, ma così non è. Quando ho avuto bisogno di chiarimenti o ascolto ho ricevuto risposte sempre rapide e cortesi, le bacheche vengono costantemente controllate e aggiornate, quindi non vedo quale sia il problema. Se i PG della gestione non sono attivi, non vuol dire che non lo siano anche i gestori.
Voto: 8
_____
In aggiunta, visto che molti prima di me l'hanno fatto, ne approfitto per dire la mia in merito ad alcuni punti importanti di questo gdr.
- Provini per crescere: Scelta più che giusta, visto che si tratta di un gdr basato principalmente sull'attività dentro Hogwarts. Se potessero, molti giocatori sceglierebbero di avere un pg adulto fin dall'iscrizione e il gioco ne risentirebbe in modo negativo.
- Provini per capacità: Anche qui, sono d'accordo. E' una caratteristica che è comune ad alcune land e personalmente credo sia meglio testare la bravura di un player nell'interpretare determinati ruoli prima di concedergli la capacità, piuttosto che corrergli appresso in un secondo momento se dovesse commettere errori. Se un player viene bocciato con una motivazione valida e non si impegna per migliorare, vuol dire semplicemente che non era abbastanza interessato.
- Staff: in generale non ho notato carenze, anzi, quando ho avuto una proposta di quest sono stata immediatamente ascoltata ed esaudita. Sottolineo quello che ho scritto al punto sulla gestione.
- Lezioni: Come idea, è bellissima e coerente. Mi sono innamorata di questo gdr anche per le lezioni e i compiti, che rendono tutto molto più coinvolgente per un giocatore, anche se purtroppo non conta sempre e solo la bravura del player. I dadi hanno la loro importanza e bisogna accettare ogni esito, anche quando ci si è impegnati al massimo, quindi.. bello, bellissimo, ma aggiungerei un sospiro.
- Compiti: Non sono d'accordo con chi afferma che siano troppo complessi, assolutamente. Richiedono impegno, ma sono strutturati in modo che tutti gli studenti possano svolgerli in base alle loro capacità. Essere dei giocatori validi vuol dire anche sapersi calare bene in un personaggio, usare un linguaggio adeguato e immaginare dei ragionamenti coerenti con l'età e le attitudini del pg, ed in questo non c'entrano nè la gestione nè i professori. E' vero che richiedono impegno, per scriverne alcuni ho impiegato anche un'ora e mezza, ma lo faccio con piacere perchè lo trovo coinvolgente e divertente anche in off. Insomma, quando mai vi capiterà di fare compiti di Trasfigurazione, o di Storia della Magia, o di Incantesimi? Approfittiamone e divertiamoci per 14 settimane, finchè i pg non crescono.
Juliet's plè
la_cattedrale_di_shatre è iscritto dal 13/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 23/08/2011:
Ti ringrazio prima di tutto del commento (scusate la frase ripetitiva XD)
19/08/2011 - Gioco a questo gdr da quasi due mesi e mi sento finalmente pronto a lasciare un commento soddisfacente.
Premetto che non volevo iscrivermi, ma una mia amica mi ha convinto e mi ha fatto provare; all'inizio ero scettico ma poi me ne sono davvero innamorato!
Allora cominciamo subito, sarò breve e chiaro u.u
> Grafica: Devo dire che non ci capisco praticamente niente, io stesso non so graficare una ceppa. Ma devo dire che la grafica di questo gdr mi piace, non è eccezionalissima ma è chiara e pulita, non da fastidio agli occhi e i colori sono piacevoli.
VOTO: 8-
> Codice: Semplice e lineare, davvero moolto soddisfacente. L'unica cosa che non mi piace è che nei forum non c'è quasi nulla che ti avverta quando c'è un messaggio nuovo, ma vabbè, non è un problema :P
VOTO: 7
> Server: Mai avuto problemi, è perfetto. A volte crasha solo quando modifichi la scheda, ma forse quello è un problema unicamente mio. Comunque...
VOTO: 9
> Ambientazione: Premetto che ADORO l'ambientazione potteriana, praticamente gioco solo a gdr con questa ambientazione, gli altri non mi ispirano più di tanto. Ma su questa land non c'è la solita trama che si svolge qualche anno dopo i fatti di HP e bla bla bla... No, è assolutamente nuova e diversificata, senza però stravolgere le linee guida del mondo di HP.
VOTO: 10
> Documentazione: Chiara e coerente, non ho avuto problemi a consultarla, e c'è praticamente di tutto.
VOTO: 8+
> Livello di Gioco: Alto, davvero alto. Quasi tutti i player sono bravi e sempre volenterosi di giocare, senza dire che sono gentilissimi e ti fai subito dei nuovi amici! Riesci poi quasi immediatamente ad inserire il tuo pg nel contesto... Certo ci sono i soliti niubbi, PP e robe del genere che ci sono in ogni santo gioco di ruolo... ma è una minoranza.
VOTO: 9
> Utenza: Numerosa e presente, adesso che è estate forse c'è meno gente, ma sicuramente da settembre ci sarà un vero e proprio boom!
Come già detto di sopra sono tutti gentili e volenterosi di giocare, e non ho avuto problemi.
VOTO: 9
> Gestione: Ancora non ho avuto molto a che fare con lo staff, ma da quel poco che ho potuto vedere sono gentili e disponibili con tutti. Sì, forse non sono molto presenti ma siamo in estate e poi sono essere umani anche loro, non posso passare 24h su 24 dietro a noi, no?
VOTO: 7+
> Staff: Quasi tutti presenti, cordiali e disponibili. Mai avuto problemi, anzi...
VOTO: 8
Finish!
VOTO COMPLESSIVO: 9
Un bellissimo gdr ad ambientazione potteriana, davvero da provare e divertirsi. Lo consiglio a tutti!
Besos...
Andrew's plè.
stefanex è iscritto dal 21/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2013 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 19/08/2011:
Ti ringrazio prima di tutto del commento :)
08/08/2011 - - Gioco su Draco Dormiens da pio o meno un mese e mi son trovato molto bene,anche se peccato non si può far gli adulti sin dall'iscrizione
Grafica = 8
Io di grafica non capisco niente, ma questa è semplice,non da fastidio agli occhi e tra l'altro e molto originale
Ambientazione = 10
E' originale e diversa dalle normale ambientazioni dei Gdr di Harry Potter,L'idea di Soter e Farah è semplicemente spettacolare ed ecco perchè questo bel 10 in ambientazione non ve lo leva nessuno
Documentazioni = 8
Strutturata nei minimi particolari e spiegata molto bene.La lettura di queste basta per integrarsi nel gioco senza bombardare di domande lo staff
Inserimento del Proprio PG = 8
Ho deciso di giocare il mio pg come uno studente,per giocare la sua crescita,la sua adolescenza e lo accompagnerò nel cammino della sua vita.Integrarsi non è difficile ma naturalmente richiede gioco
Livello di Role dei PG = 9
Ci sono Player veramente bravi a giocarsi i propri personaggi e a creare spunto,sul livello della qualità del gioco non c'è nulla da obbiettare,forse c'è un pò troppo parcheggio,ma quale land non ne ha?
Community = 7
Bhè,diciamo che i player sono molto disponibili e aperti,e non mancano mai le occassioni di farsi 4 risate in bacheca off.Anche se certe volte c'è chi non risponde ai gufi ma non possiamo farne un problema di land
Staff = 8
Personalmente ho avuto poco a che fare con la Gestione(Black e Ophelia)ma ho potuto notare che sono ottimi gestori,che fanno il loro dovere in maniera Esemplare.Anche le guide ed i moderatori sono molto disponibili e pazienti e per questo va un mio complimento a tutto lo staff
Server = 9
Non ci capisco un H di programmazione,ma il server regge molto bene,non rallenta mai,crasha ogni tanto,ma proprio raramente.
Voto finale: 7
Nel complesso una buona Land,una buona qualità di gioco e un ambientazione molto originale.La consiglio a chi piaciono le ambientazioni tratte dal maghetto.Son sicuro che questa land è destinata a crescere a livello di utenza e quindi auguro un futuro prosperoso^^
Stefan's player.
salazar_rm è iscritto dal 20/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 08/08/2011:
Ti ringrazio molto del commento positivo :) Ci fa sempre piacere leggere player che si trovano bene da noi.
29/07/2011 - Purtroppo mi trovo a dover dare un giudizio negativo su questa Land e spiegherò subito il perchè:
Server: crasha molto spesso, logga fuori i pg. Voto 5;
Grafica:Nonostante non sia fondamentale, anche l'occhio vuole la sua parte e la grafica di questo sito è terribile: gdr cd mal modificato, nessun rispetto di equilibrio e simmetria, font per le chat troppo grosso.Voto 4;
Gestione: pseudo latitante e scortese. Voto 3;
Livello di gioco: bassissimo! Si vede di tutto, dai ripetuti OFF in chat, ai pensieri nelle azioni, ad azioni lunghissime che alla fine diventano "azioni nelle azioni" e che abbassano drasticamente la possibilità di interazione. Voto 2
E' davvero una tristezza vedere per l'ennesima volta una Land su Harry Potter così malmessa. Non se ne può più di pg che hanno cariche eccezionali mossi da players incapaci di scrivere il verbo avere correttamente; è inconcepibile veder progredire pg i cui player non hanno saputo far propria neppure una delle regole fondamentali del gdr narrativo. E' frustrante vedere regole messe a caso, incomprensibili e talvolta esistenti solo per favorire lo staff e "tener a bada" pg nuovi che essendo gestiti da player capaci e con esperienza intimoriscono la gestione.
Basta. Un gdr by chat è un mondo in evoluzione: se si gioca solo per far diventare il proprio pg onnipotente a discapito degli emergenti, il tutto perde di dignità e di significato.
Regole messe a caso, non scritte, non specificate, se si chiede spiegazione a tre persone diverse dello staff ti danno tre spiegazioni differenti, nessuna delle quali plausibile o che abbia un senso ai fini del gioco o più probabilmente la risposta è " è a discrezione della gestione, e la gestione ha deciso così".
Sembra una Land allo sbando e totalmente fuori controllo ed è una tristezza infinita sapendo che alcuni degli elementi della gestione sono tra i migliori players mai esistiti in questo tipo di ambientazione. Ritrovate il vostro orgoglio.
Deludente.
Voto globale 4.
bisquit è iscritto dal 29/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 29/07/2011:
Ciao :) Ti ringrazio del commento e risponderò a punti:
16/07/2011 - Lo sconsiglio.
Ah, aggiungo.. Io me ne sono andata ovviamente, visti i modi. Ma c'è chi è rimasto e sostiene che ci sia un po' di mafia in questo gioco, molto attaccamento alla poltrona, con figli e figliastri.
;)
sareen è iscritto dal 09/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 16/07/2011:
Ti ringrazio per il commento :)
08/07/2011 - Dunque, anzitutto buon pomeriggio. Lascio questo voto poiché sono due mesi circa che mi sono iscritta e penso di potermelo permettere.
Non ho scritto prima semplicemente perché non sono mai stata sicura delle mie impressioni o dei miei giudizi, se così possiamo chiamarli.
Parte Tecnica e parte informativa
1) Grafica => io sono sempre stata una grande, grandissima appassionata di grafiche minime-ma-necessarie ed a me questa piace. Una volta compresa la sua organizzazione (anche piuttosto schematica ed utile, a mio parere), navigare nella mappa non è per nulla complicato, anzi. La trovo estremamente riposante grazie allo sfondo scuro ed alle scritte che, non essendo bianche, non spiccano eccessivamente e non infastidiscono gli occhi. Il gufo all’inizio mi terrorizzava, posso giurarvelo, però devo dire che alla lunga diventa estremamente piacevole sentirlo e, in caso si giochi in altre land, ti fa scattare il campanello facendoti capire quale land ti sta ‘chiamando’. 8/10
2) Codice => un codice abbastanza semplice che si allinea alla grafica. I Forum sono un po’ confusionari e non hai la possibilità di essere avvertito in caso qualcuno risponda ai tuoi 3ad, ma alla fine in un modo o nell’altro, se sei interessato, si fa. Da sviluppare, ma buono. 6/10
3) Server => Buono, buono. Seriamente, però non credo che il server sia loro e se ne occupino, quindi non posso mettere assolutamente un voto che possa pesare sulla media della land.
4) Ambientazione => Carina, assolutamente, ben adattata e lontana quanto basta dalla linea Harry Potteriana senza, tuttavia, perderne l’odore inconfondibilmente magico. A me piace e sì, da la possibilità alle persone di inserirsi, anche se non credo sarebbe coerente che ragazzini di 15/16 anni vogliano andare a caccia di maghi oscuri o cose così: questo per rispondere a qualcuno, prima, che ha parlato di gente che gioca un po’ così, gli inciuci; alla fine è quello che fanno i 15enni: hanno in testa solo l’altro sesso ed il fare i fighi. Il problema principale è che l’inserimento è complicato, ma veramente complicato, a meno che tu non faccia parte dei due ordini segreti: non ho detto impossibile, ma complicato, sottolineo ;) 7/10
5) Documentazione => Abbastanza chiara, abbastanza coerente ed abbastanza seguita, anche se certe volte è alquanto aleatoria (per esempio quella inerente al quidditch, che causa spesso diversi problemi a chi lo gioca). Si rintraccia facilmente nella mappa e si consulta con tranquillità. 7/10
Parte “umana”: dalla gestione ai player.
6) Livello di gioco interno => c’è, assolutamente, il problema è che c’è poco controllo e ci si ritrova fra le mani cose assolutamente contro documentazione ,[...moderato...] e, per coronare il tutto, ci sono certi player che adorano fare profondamente metagame giustificandolo in azione con qualche frase assolutamente off. Questo è ovviamente presente ovunque, dove più e dove meno, ci mancherebbe, ma mi sembrava giusto segnalarlo. 5/10 (dato per l’alta quantità di gioco, non per la qualità, quindi tiratissimo.)
6.a) Utenza => generalmente buona, via, dato che come in tutti i gdr by chat ci sono persone abbastanza brave e gente che pensa che scrivere millemila righe crei un buon player. Alla fine sono gusti e non si discute. L’unica cosa strana che ho notato qui più che in altre land è l’attitudine dei player e dello staff di non riuscire ad interpretare messaggi, che siano on od off, facendo così diventare ogni pacato scambio di parole una polemica allucinante (mi pare di aver letto una cosa così in bacheca tempo addietro, dove un ragazzo aveva chiedo se si poteva cortesemente inserire una regolamentazione per una lezione ed è stato aggredito in malo modo) 4/10
7) Gestione => Io in due mesi ho visto saltuariamente uno dei due Gestori che logga solo per fare dei provini pre impostati, l’altro l’ho visto una volta l’altro giorno, ma è entrato e uscito. La gestione, ora come ora, è blanda e si limita alle cariche di professori o capi corporazione. 5/10
7.a) Provini per crescere => comprensibili se esistono persone che non vogliono giocarsi il bambino, ma comunque dovrebbero essere concessi con attenzione e non all’acqua di rose come adesso: una grande quantità di professori logga una volta alla settimana per fare lezione o mettere solo i compiti, senza contare che molte delle lezioni vengono annullate per motivi off importanti (e più di una volta ho visto i suddetti professori annullare la lezione per poi ritrovarsi a giocare in privata con altri professori di sesso opposto).
7.b) Provini per capacità => in genere chi ha una capacità la gioca bene, salvo rare occasioni di totale incoerenza che comunque non vengono moderate in alcun modo.
8) Staff => chi c’è è abbastanza presente. Ho letto molti 3ad in bacheca che incitano alla coerenza (giustissimo e perfetto), ma sembra che nessuno lo legga, con relativo sfogo nel metagame e nell’incoerenza più sfrenata (undicenni dal cervello di 15enni che pensano a zozzerie, gente che percepisce non si sa come le presenze, insomma, le solite cose) 2/10 (assenza delle guide!)
8.a) Moderatori => diciamo che ci sono, così e così, seguono abbastanza il gioco. Quelli con cui ho parlato sono persone buonissime e dolcissime, sempre disponibili e decisamente piacevoli. (Ho sentito di doverlo scrivere per rispetto a quelle due donne che mi hanno tanto aiutata)
8.b) Master => ci sono e fanno, si impegnano e l’ho molto apprezzato, davvero.
8.c) Guide => non ci sono! Non sono mai loggate e quando ci sono non fanno un granchè (caso limite una guida che manda via della gente dal gioco)
9) Lezioni => giustamente il numero di partecipanti è limitato, ma questi non si rendono conto che giocare con altre 6 persone è complicato ed i più si sentono in dovere di scrivere azioni lunghissimo: aldilà del tempo impiegato per scriverle, che può essere distribuito coerentemente durante il turno, qui si parla di tempo necessario per leggerle, che è troppo e spesso impiegato inutilmente le leggere cose futili (un es. sono i commenti dei player nelle azioni). Io per prima li faccio, ci mancherebbe, ma credo che sia necessario capire come regolarci, ecco, magari evitando di allungare inutilmente il brodo. E’ inoltre pieno di persone che sanno tutto di ogni materia (è comprensibile di una o due, massimo tre, magari perché sono le preferite, ma tutte T_T ) 6/10
10) Compiti => Li approvo, credo che 5 voti in due settimane siano facili da accumulare, ma ho notato che spesso i compiti che vengono inseriti sono veramente lunghissimi da fare: ci sarà sicuramente qualcuno che li fa in poco, ma io generalmente cerco di scrivere con una proprietà di linguaggio adatta al mio pg e mi viene difficile; inoltre mi sembra che i professori spesso si divertano a dare tracce davvero improponibili anche per ragazzini piccoli con conoscenze ristrette (cacchio, un bambino di 11 anni che sa interpretare tutti i libri di tutte le materie alla perfezione è complicato, neanche io che sono uscita dalle superiori tra un po’ riesco a capire tutto XD), ma alla fine anche queste sono scelte, uno potrebbe giocarsi di essere aiutato dai grandi e bona.
Punti di forza: Grafica, ambientazione, Master e Mod, possibilità di crescere (in parte)
Punti di debolezza: Gestori assenti o comunque che si occupano solo dei provini, gioco spesso incoerente e profondamente inquietante, assenza delle guide, rischio di diventare vittima del rosic più completo.
Non so se questo mio commento sia accettabile o no, me lo auguro, ma comunque voglio consigliare allo Staff di Draco Dormiens di rivedere un po’ i loro player e di esercitare maggiore controllo, moderando dove necessario.
Questa land ha le carte in regola per diventare grande e traboccante, soprattutto con la prossima uscita del film!
Lascio un voto neutro perchè odio essere definitiva, questa land ha tanti punti di forza e perchè spero che qualcosa cambi!
bananamoon è iscritto dal 08/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 08/07/2011:
Ti ringrazio del commento e risponderò punto per punto ;)
05/07/2011 - Dunque, era da parecchio che volevo lasciare un commento al gdr con ambientazione HP che più mi ha appassionata, e non può che essere positivo. Premetto che ci gioco da parecchio tempo, quasi un anno ormai. Avevo un pg che poi ho chiesto di cancellare ma ora ci sono di nuovo. Ma veniamo ai punti....
Grafica: 8.5. direi, molto intuitiva e carina, forse un po' semplice. Ma fin dal primo giorno che sono entrata non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi, e pensare che ero proprio niubba niubba di gdr...
Livello di gioco interno: 10. assolutamente. A mio parere, una delle land con i migliori player. Ci sono pg molto vari tra loro, puoi incontrare il simpaticone di turno, quello timido, quello taciturno e austero, quello complessato... e tutti gestiti secondo me alla grande, anche tra l'ondata di nuovi player di questi mesi. Mediamente giocano tutti bene, rispettano le regole di base e si impegnano a seguire spunti eccetera, non mi capita mai di annoiarmi durante una giocata.
Ambientazione: 9. ottima, stupenda, si basa sul mondo di HP ma allo stesso tempo la storia ha poco o nulla a che vedere con la trama dei libri, ma contribuisce a formare il pg, permette a chiunque di prendere una posizione, da parecchi spunti e viene ampiamente utilizzata on game. L'unica pecca è, appunto, che procede un po' a rilento, ma ciò non toglie che sia veramente fantasiosa e coerente.
Sevrer: 9. rapido, veloce qualche raro intoppo ma in generale va più che bene.
Codici: 9. pure io, da niubba che ero, sono riuscita a cavarmela senza troppi problemi. Semplici da usare, funzionali, non ho mai avuto intoppi rilevanti.
Staff: 8.5. I gestori ci sono e gestiscono bene la land, sono abbastanza presenti, però a parer mio... qualche aggiornamento andrebbe fatto, ma ovviamente è un giudizio puramente soggettivo. I master ci sono e creano delle belle quest, sanno creare spunti che poi creano parecchio gioco quindi niente da dire. I miei complimenti. E i mod... beh, sono veramente presenti, attivi e non lasciano mai niente al caso, complimenti pure a loro. E tutti, o almeno gran parte, sono sempre cordiali e gentili...
Documentazione: 9. Anche in questa ci si orienta facilmente ed è completa, ricca di dettagli e accurata, sia nelle sezioni on che nelle sezioni off.
Quanto al discorso delle promozioni... suvvia, non è una cosa impossibile prendere cinque voti in due settimane, con una media di due, a volte anche tre, lezioni al giorno sia di pomeriggio che di sera e non credo sia impossibile trovare un paio d'ore o un po' di più da dedicare al gioco ogni tanto. Certo, alcune vengono annullate ma siamo umani, a tutti può capitare di avere impegni o imprevisti, io cerco di apprezzare lo sforzo dei docenti di creare sempre situazioni carine e stimolanti. Oltre al fatto che i compiti in realtà non chiedono chissà che numero esorbitante di righe, e per lo più si tratta di fantasia. Permettono di inserirsi ancora di più nel gioco, possono anche essere giocati on game... basta saper riconoscere gli spunti che potrebbero portare, e si trova il lato divertente anche in questo. E i compiti non mancano mai, vengono inoltre sempre corretti con puntualità. E questo contribuisce sicuramente secondo me, a rendere il voto ancora più positivo nel giudizio finale.
Quindi consiglierei a chiunque sia interessato a questo tipo di land di farci un salto, ne vale davvero la pena. Passo e chiudo (L)
_butterflies_ è iscritto dal 05/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 05/07/2011:
Ti ringrazio molto per il commento, spero in una buona permanenza per te :)
30/06/2011 - Era un po’ che volevo commentare, solo che la mia pigrizia mi ha fatto rimandare più e più volte, ora che dopo quasi un anno (a settembre) bazzico costantemente e attivamente su Draco Dormiens credo di poter dare il mio parere. Il voto non può che essere positivo comunque, ma lo sarebbe sempre stato anche se avessi messo questo commento il giorno dopo la mia iscrizione nella land
P.S. Voti in scala da 1 a 10
Allora… grafica e codici so a mala pena cosa significhino quindi mi limito a dare un 6 POLITICO
Livello di Gioco Interno: 8
Ci sono players che giocano molto bene e players che zoppicano o giocano male (come da tutte le parti del resto). Il livello di gioco è comunque in media molto alto, difficilmente ci sono le due righe, come altrettanto difficilmente c’è chi ne scrive quaranta…
Ambientazione: 10(mila)
credo che obbiettivamente sia l’ambientazione più bella ed originale per quanto riguarda le land su Hp in quanto non riprende minimamente la storia di quell’odioso maghetto occhialutoXD L’unica pecca per quanto riguarda l’ambientazione e la trama che ne consegue è che è un po’ ferma e lenta nello svilupparsi, anche se spesso e volentieri si vanno creare delle sottotrame “personali” che coinvolgono parecchi pg, e che non sono le solite giocate alla Bruttiful
Server: 9
problemi assolutamente irrilevanti e rari
Staff: allora qua direi che è giusto dividere le votazioni per ruoli, almeno a mio avviso.
Gestori: 7, più che giocare come dice la loro carica... Gestiscono, e lo fanno anche bene e con costanza, benché non ci siano 24 ore su 24 ma nessuno lo richiederebbe mai dato che sono comunque delle persone (almeno credo=P). Il problema principale della gestione è che i “loro pg” ricoprono cariche importanti per il gioco on e la loro poca presenza decisamente rallenta lo sviluppo di determinate tipologie di gioco (organizzazioni segrete)
Admin: 0 , semplicemente perché non ci sono e la loro assenza un poco si fa sentire in quanto sarebbero di notevole aiuto per la land
Masters: 9.5 ci sono e svolgono il loro “lavoro” ogni volta che possono farlo. Aggiungerei anche che lo fanno egregiamente partorendo cose che noi comuni mortali non riusciremmo nemmeno ad immaginare
Mod: 9.5 molto molto molto molto presenti ed attenti nello svolgimento del loro “lavoro” sia nei periodi bui (sotto esami etc) che in quelli rosei. In media ce n’è uno ad ogni ora del giorno, almeno quando sono connesso io almeno uno ce n’è e sono tutti disponibilissimi.
Guide: 6(voto momenataneo si spera) quando mi iscrissi c’era sempre almeno una guida tanto che venni subito aiutato e mi venne insegnato come giocare praticamente da 0. Negli ultimi tempi
però (oltre il fatto che qualche guida ha lasciato il gioco e non è ancora stata rimpiazzata) per motivi off(per carità ognuno ha i suoi impegni) la loro presenza è praticamente nulla, tanto che players con esperienza o addirittura Masters si “improvvisano guide”
Documentazioni: 7
Abbastanza complete (anche se con un po’ di fantasia sarebbero tranquillamente ampliabili) e facili da trovare e soprattutto molto semplici ed intuitive
Consiglio vivamente a chiunque sia anche solo curioso e appassionato del genere di iscriversi perché la land merita assolutamente (il fatto che io ci sia da così tanto tempo e che all’iscrizione ero un totale niubbo dei gdr ne è la prova)
Baci baci
loziobill è iscritto dal 15/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 30/06/2011:
Ti ringrazio per il commento e, per quanto riguarda le Guide, abbiamo voluto dare una ventata d'aria nuova. Immagino faranno un buon lavoro ora che abbiamo rimpolpato le file!
volchitsa
ha giocato come
Elisewin
volchitsa
ha giocato come
Mia
yana
ha giocato come
Lyyan
findingnemo
ha giocato come
November
loziobill
ha giocato come
Nelson
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo