_butterflies_ non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
17/07/2011 - Ladies and gentleman, è venuto il momento che io commenti questo gdr. E' già da molto che mi sono registrata e che ci gioco, per un certo periodo ho pure pensato di mollare il pg ma per motivi puramente attinenti alla mia vita privata, però adesso sono tornata alla carica. Passiamo punto per punto ad esaminare il gioco...
Grafica: 9.5. Molto bella e carina, si potrebbe pensare che una grafica così varia possa appesantire lo sguardo a lungo andare, invece no. I colori sono scelti bene, i disegni sono molto carini, sicuramente è curatissima... insomma, come grafica mi piace parecchio *_* però ecco... forse è fin troppo piena di fronzoli, qualcosa lo avrei tolto ma è un giudizio semplicemente soggettivo.
Ambientazione: 7. Uno dei tasti un pochino dolenti della land. Una trama vera e propria... non ce n'è, o almeno da quando mi sono iscritta non ho mai trovato una quest sulla trama o una qualche storia alla quale i pg si possano legare e da cui prendere spunto, una fazione ben precisa da cui schierarsi. Se uno vuole avere il pg con allineamento negativo... a che mago oscuro si ispira? e se uno volesse il pg di allineamento positivo, chi individua come suo paladino? io finora mi sono giocata la pg neutrale, forse un po' sadica ma si è sempre riferito al suo modo di comportarsi con gli altri e alle sue azioni. Però ecco, non ci sono sette tipo i mangiamorte che sono votati a voldemort o l'ordine della fenicie, tanto per dare un esempio più concreto citando il mondo della Rowling (non altre land eh, solamente i libri). Tutte le quest che ho visto avevano per lo più lo scopo di creare un po' di gioco per le corporazioni o per divertimento e nulla da togliere, riconosco l'impegno e la fantasia dei master che secondo me sono uno dei punti di forza della land. Però ecco, io non riesco ad individuare una trama vera e propria, più che altro ci sono gli intrecci e inciuci vari che interessano una cerchia strettissima di pg, io stessa per creare qualche role sullo stesso tema ho coinvolto un paio di pg per una giocata in particolare. Ma appunto, a parer mio non è stato aggiunto niente di nuovo alla saga della Rowling, o comunque gran poco. E non è poco che ci gioco attivamente, quindi non sono una di quelli che entra, vede e poi zac, critica, sia chiaro.
Livello di Gioco Interno: 6. Un altro dei punti deboli. Mi sembra tanto che ci sia lo stereotipo del pg che fa molto il simpaticone e ok, un po' ci può anche stare ma non troppo. Di pg diciamo... "cattivi", o comunque gente che impersona il purosangue malvagio, rigido e razzista giocato bene ne trovi veramente poca, c'è un unico modello di pg preso come riferimento da tutti praticamente... poca originalità insomma. Non c'è una grande varietà di pg. Quei pochi che si giocano coerentemente il malvagio sono veramente ma veramente bravi, ma più che altro qui mi sembra che si miri a creare il pg simpatico che così si può creare tutta la cricca e giocarsi principalmente i suoi intrallazzi personali... cosa che si può ancora collegare a ciò che ho detto riguardo l'ambientazione e la trama, gran parte del gioco è proprio collegata al drama del proprio pg. Poi una cosa che proprio non mi è piaciuta è vedermi pg undicenni con un vocabolario pari a quello di un adulto o molto simile anche fra player piuttosto esperti, tipo ho beccato undicenni dare della ragazzina mestruata a gente più grande. Ma, ma... O_O non dico niente. Oppure adolescenti dall'aria perfetta, glaciali, imperscrutabili, di una bellezza ultraterrena, circondati da un'aura fatata di perfezione... Io che sono poco distante da quell'età avendo meno di vent'anni posso dire che è assolutamente incoerente. Poi una cosa che non mi piace molto dire ma... mi sembra che si creino parecchi favoritismi verso i player/pg amici dei "potenti" della land, principalmente con coloro che avevano un pg sviluppatissimo ma poi l'han fatto modificare per rigiocarsi lo studente.
Server: 10. perfetto, nonostante sia una land con molte funzioni e strutturalmente ampia non ho mai riscontrato problemi. Tutto sempre molto rapido, funzionale, i miei complimenti al programmatore. Sei un grande.
Codice: 9.5. anche qui nessun problema, facili da usare e pochi intoppi rilevanti, molto semplici e funzionali.
Staff: 7.5. Molto attivo e presente, l'alto numero di master fa si che ci siano sempre con regolarità quest molto carine e divertenti, forse che non portano a molto sviluppo ma sono comunque molto piacevoli. Chi ha una carica, segue bene i suoi doveri però... mi sembra che alcuni dello staff bulleggino parecchio, usando toni che se venissero adottati da un player qualunque sono abbastanza sicura che verrebbe ripreso. Anche piccoli errori magari neanche compiuti del tutto a volte ti fanno passare per il trasgressore, quello che non capisce le regole, quello che se ne frega ecc, cosa che non è assolutamente vera. C'è un po' di arroganza. E l'ho vissuto in prima persona, riconosco ovviamente che stavo sbagliando, però a volte si esagera, ecco.
Poi ci sono alcuni aspetti della gestione di alcune cose che mi fa storcere parecchio il naso, ma preferirei non parlarne apertamente qui, posso solo dire che ci sono esempi di incoerenza belli grossi.
E' comunque una land carina, ben fatta, in cui giocare è piacevole, ma quei pochi aspetti negativi secondo me la penalizzano molto. Consiglio a tutti di darci un'occhiata perchè merita, ma di alcune cose bisognerebbe parlarne. Poi il sistema dei px non mi piace molto, secondo me fa aumentare un po' le incoerenze perchè magari chi ha tanto tempo per giocare ma in concreto non fa niente di straordinario perchè può seguire molte più quest, può giocare molto di più. E bene o male, chi gioca di più ha più punti, rispetto a chi magari gioca meno. E oltretutto i punti creano una smania di giocare giusto per avere parametri più alti, per avere più px di un altro, cosa che secondo me è inevitabile.
Se per caso qualcuno dello staff lo leggesse preferirei che mi contatti privatamente giusto per non andare contro le regole di questo forum, ma voglio specificare che non si tratta di polemica, ma di alcune cose di cui mi piacerebbe parlare. Mi scuso per aver citato alcuni comportamenti interni, ma per poter rendere meglio l'idea e giustificare quello che ho detto mi sembrava di dovere, scusatemi.
La player di Ingrid.
05/07/2011 - Dunque, era da parecchio che volevo lasciare un commento al gdr con ambientazione HP che più mi ha appassionata, e non può che essere positivo. Premetto che ci gioco da parecchio tempo, quasi un anno ormai. Avevo un pg che poi ho chiesto di cancellare ma ora ci sono di nuovo. Ma veniamo ai punti....
Grafica: 8.5. direi, molto intuitiva e carina, forse un po' semplice. Ma fin dal primo giorno che sono entrata non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi, e pensare che ero proprio niubba niubba di gdr...
Livello di gioco interno: 10. assolutamente. A mio parere, una delle land con i migliori player. Ci sono pg molto vari tra loro, puoi incontrare il simpaticone di turno, quello timido, quello taciturno e austero, quello complessato... e tutti gestiti secondo me alla grande, anche tra l'ondata di nuovi player di questi mesi. Mediamente giocano tutti bene, rispettano le regole di base e si impegnano a seguire spunti eccetera, non mi capita mai di annoiarmi durante una giocata.
Ambientazione: 9. ottima, stupenda, si basa sul mondo di HP ma allo stesso tempo la storia ha poco o nulla a che vedere con la trama dei libri, ma contribuisce a formare il pg, permette a chiunque di prendere una posizione, da parecchi spunti e viene ampiamente utilizzata on game. L'unica pecca è, appunto, che procede un po' a rilento, ma ciò non toglie che sia veramente fantasiosa e coerente.
Sevrer: 9. rapido, veloce qualche raro intoppo ma in generale va più che bene.
Codici: 9. pure io, da niubba che ero, sono riuscita a cavarmela senza troppi problemi. Semplici da usare, funzionali, non ho mai avuto intoppi rilevanti.
Staff: 8.5. I gestori ci sono e gestiscono bene la land, sono abbastanza presenti, però a parer mio... qualche aggiornamento andrebbe fatto, ma ovviamente è un giudizio puramente soggettivo. I master ci sono e creano delle belle quest, sanno creare spunti che poi creano parecchio gioco quindi niente da dire. I miei complimenti. E i mod... beh, sono veramente presenti, attivi e non lasciano mai niente al caso, complimenti pure a loro. E tutti, o almeno gran parte, sono sempre cordiali e gentili...
Documentazione: 9. Anche in questa ci si orienta facilmente ed è completa, ricca di dettagli e accurata, sia nelle sezioni on che nelle sezioni off.
Quanto al discorso delle promozioni... suvvia, non è una cosa impossibile prendere cinque voti in due settimane, con una media di due, a volte anche tre, lezioni al giorno sia di pomeriggio che di sera e non credo sia impossibile trovare un paio d'ore o un po' di più da dedicare al gioco ogni tanto. Certo, alcune vengono annullate ma siamo umani, a tutti può capitare di avere impegni o imprevisti, io cerco di apprezzare lo sforzo dei docenti di creare sempre situazioni carine e stimolanti. Oltre al fatto che i compiti in realtà non chiedono chissà che numero esorbitante di righe, e per lo più si tratta di fantasia. Permettono di inserirsi ancora di più nel gioco, possono anche essere giocati on game... basta saper riconoscere gli spunti che potrebbero portare, e si trova il lato divertente anche in questo. E i compiti non mancano mai, vengono inoltre sempre corretti con puntualità. E questo contribuisce sicuramente secondo me, a rendere il voto ancora più positivo nel giudizio finale.
Quindi consiglierei a chiunque sia interessato a questo tipo di land di farci un salto, ne vale davvero la pena. Passo e chiudo (L)
_butterflies_ ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Simming: vita quotidiana del tuo pg"
_butterflies_ ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo utili a caratterizzare meglio il personaggio"
_butterflies_ ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Caotico Buono (Il Ribelle)"
_butterflies_ ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Io odio i gestori a prescindere!"
_butterflies_ ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Fruitore di Magia (Mago, Stregone, Sacerdote, Veggente, etc.)"
_butterflies_ non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
_butterflies_ non ha aperto nessun annuncio di ricerca
_butterflies_ non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.